|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3602 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi.
La batteria va caricata solo quando il EEEPC è totalmente scarico? Dico questo ovviamente riferendomi alla manutenzione ottimale della batteria? Grazie! |
|
|
|
|
|
#3603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
visto ieri!
al MW non lo avevano più esposto (probabilmente per il fatto che non possono venderlo prima della data indicata sul volantino), allora ho chiesto a un commesso se mi faceva almeno vedere il piccolo eee e mi ha accontentato be', che dire: piccolo è piccolo! ma proprio parecchio! non l'ho potuto accendere perchè era senza batteria. Ci ho giocherellato un paio di minuti: la tastiera sembra minuscola (soprattutto i tasti funzione, ma quelli si usano poco) ma probabilmente è questione di abitudine. Anche il monitor è minuscolo aspetto che lo mettano in vendita per vederlo acceso e all'opera le scimmie battono sempre più forte sui tamburi! C O M P R A L O ! C O M P R A L O ! C O M P R A L O ! In compenso la morosa, quando le ho detto che ero andato a vederlo, ha fatto più o meno questa espressione --> ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#3604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Un informazione, sai anche se e quando sara disponibile la versione in nero del eeepc? Grazie e saluti!
|
|
|
|
#3605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
grazie per le info |
|
|
|
|
|
|
#3606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
@ clarspea:
Ottima recensione Un paio di domande: 1) la cpu l'hai lasciata alla frequenza di default o l'hai riportata a 900 mhz? 2) hai mantenuto la dotazione standard di ram ho l'hai espansa ad 1 giga? |
|
|
|
|
|
#3607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).Magari trovo opinabile inserire su di un volantino un prodotto che non ha bisogno di essere "spinto", anche se capisco che commercialmente inserire un prodotto di richiamo come questo ha essenzialmente lo scopo di attirare gente in negozio, per il meccanismo perverso per cui "tanto se poi non lo trovano qualcosa comprano comunque!". Sicuramente è più apprezzabile la tua posizione che quella dei soliti addetti dei centri commerciali che azzerano la disponibilità del prodotto più ricercato rifornendone gli amici. Dopo queste considerazioni, tanto per non "sprecare" i 5 Eee PC con la scatola distrutta, potrei mettermi in coda per averli al 40 % di sconto?
|
|
|
|
|
|
|
#3608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao amici ho un problema
credo software dopo avere installato xp cercato una configurazione che mi andasse bene ed avere fatto la mod per le usb interne, decido di formattare e riinstallare il tutto per avere un installazione pulita. morale della favola ... non mi riconosce piu le usb interne o meglio le vede ma non identifica le perifferiche le prese sono alimentate corretamente 5 v misurato potete aiutarmi.... potrebb'essere qualche driver? |
|
|
|
|
|
#3609 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Secondo voi è meglio farsi una copia alleggerita di Windows Xp usando nlite(seguendo la guida di cui al primo post) oppure installare il s.o. completo e poi sfoltirlo una volta installato(sempre seguendo varie guide)?
Probabilmente il risultato è identico ma vorrei sapere da chi ha il piccolo e lo ha formattato con WinXp in quale dei 2 metodi da me descritti lo ha fatto!!!
|
|
|
#3610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch' io ho rilevato quel che hai notato tu, anche se, sebbene concordi che quella cornice nera dello schermo è un pò un pugno in un occhio, mi trovo bene con le dimensioni dello schermo stesso, anche se il mio parere è probabilmente falsato dall' aver sostituito con l' Eee PC il mio Libretto 100CT che ha uno schermo similare. Stesse osservazioni sul touchpad con una certa difficoltà a rilevare il click, anche se credo che in questo contribuisca all' imprecisione, la mancanza di una segnalazione almeno acustica del "tap" sul pad. La Xandros installata risponde adeguatamente ed ha un' interfaccia che reputo adatta per il target originario del prodotto: che poi i cosiddetti utenti avanzati la trovino inadeguata è scontato, come è stato ripetutamente detto. Provato finora: 1) la distro originale con advanced desktop; 2) "provato", anche se è improprio affermarlo, EeeDora, visto che si avvia regolarmente solo per bloccarsi poi durante il caricamento; non ho insistito con i tentativi, essendomi poi dedicato all' installazione di Windows XP; 3) Windows XP, con la licenza US del mio tablet che mi ha permesso di installare anche il Service Pack 3. Attualmente ho installato WinXP che funziona decisamente bene: ho espanso la memoria provvisoriamente ad 1 GB in attesa del modulo da 2GB ed ho notato che anche così funziona bene sebbene abbia eliminati l file della memoria virtuale. Non sò se è una mia impressione, ma ho notato una migliore gestione del' audio anche in termini di volume sotto Windows. Passando a qualche tool utile, un riassunto di alcune utility disponibili: 1) configurazione guidata GPRS Bluetooth per la distro originale, che si installa anche sull' Easy Mode: http://www.3eportal.com/index.php?op...id=17&Itemid=1 2) rendere bootabile qualsiasi chiavetta usb: http://gocoding.com/page.php?al=petousb 3) portare il processore ai 900 Mhz con Windows XP: http://prodigy.cpp.in/stg250/eeeclock_0.1.2.zip?nocache 4) risoluzione interpolata a 1024x768: http://www.eeelite.com/files/index.p...es%2FEEEPC_RES da usarsi con i driver Samsung Q1: http://www.samsung.com/it/support/do...ia_cd=05010100 Ultima modifica di miriddin : 30-01-2008 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
|
#3611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto io ho preferito installare la versione completa che non ho poi ridotto. Con gli aggiornamenti ed il SP3 mi occupa circa 1,4 GB, avendo spostato la cartella "Temp" su sd ed eliminato il file della memoria virtuale avendo deciso di prendere 2 GB di ram ed una sd da 16 Gb. Segnalo inoltre la possibilità di far riconoscere la sd inserita come un disco rigido installando i drivers per Hitachi Microdrive su quelli di gestione dello slot SD: "How to make the SD card appear as a fixed disk: Go to Device manager. Under disk drives, you should see SiliconMotion and USB2.0 Card Reader. Right click on the card reader and click update driver. Direct the driver update window to "D:\Install\Hitachi Microdrive\cfadisk.inf". It won't detect the driver automatically, you have to specify that you're supplying the disk for the hardware and force it to use the driver. After the driver is updated, you need to reboot." Ultima modifica di miriddin : 30-01-2008 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
|
#3612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao,
su un altro forum mi hanno segnalato che su torrent c'è una versione ad hoc con nlite, non so se è una cosa proibita scaricarlo avendo un xp originale... ciao Alex |
|
|
|
|
|
#3613 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
problema tastiera
mi hanno consegnato l'eee pc qualche giorno fà......purtroppo la tastiera è difettosa,cioè i tasti funzionano tutti,xò metà tasto della barra spaziatrice e il tasto alt affianco sono rialzati e si vede sotto questi due tasti che la parte sottostante e un po' deformata.........voi dite che la garanzia copre questo tipo di difetto??
|
|
|
|
|
|
#3614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avete voglia di riceverlo fra un paio di anni potete anche provarci... |
|
|
|
|
|
|
#3615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
grazie, lo sto scaricando per confrontarlo col mio.
cmq ieri ho installato windows xp direttamente da chiavetta usb e va una meraviglia. Ho 2gb di spazio restante dopo aver installato tutti gli aggiornamenti da windows update. Voi come siete messi a spazio con windows? grazie
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#3616 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
articolo di hardware upgrade
Jerry Shen ha inoltre aggiunto che da una serie di ricerche di mercato è emerso che le funzionalità touchscreen per Eee PC non sono una caratteristica per la quale vi è particolare domanda e che, pertanto, sono stati sospesi i piani per dotare la prossima generazione di Eee PC di pannelli touchscreen
|
|
|
|
|
|
#3617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3618 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Altra cosa, gli aggiornamenti li hai scaricati prima o dopo l'installazione?
|
|
|
|
|
#3620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Io, se non ci facevo attentamente caso dopo aver letto il tuo post, manco me ne accorgevo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

).