Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 06:50   #3601
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bassichello Guarda i messaggi
non è che non li vendiamo perchè non abbiamo voglia o per fare dispetto alle gente (lavoro come capo reparto pc in un mw), ma "bisogna" aspettare il 31 per il semplice motivo che è la data di partenza del volantino, se il cliente legge che l'offerta parte il 31, e la mattina alle 8 si mette in coda, entra e non lo trova perchè sono già stati tutti prenotati/accontati....che figura ci si fa?
Io non sono d'accordo comunque per i motivi espressi sopra; tuttavia apprezzo molto il fatto che hai motivato le tue idee in tono civile ed educato (cosa piuttosto rara oggigiorno!). Ciao!
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 07:24   #3602
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi.
La batteria va caricata solo quando il EEEPC è totalmente scarico?

Dico questo ovviamente riferendomi alla manutenzione ottimale della batteria?

Grazie!
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 07:40   #3603
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
visto ieri!

al MW non lo avevano più esposto (probabilmente per il fatto che non possono venderlo prima della data indicata sul volantino), allora ho chiesto a un commesso se mi faceva almeno vedere il piccolo eee e mi ha accontentato

be', che dire: piccolo è piccolo! ma proprio parecchio!

non l'ho potuto accendere perchè era senza batteria. Ci ho giocherellato un paio di minuti: la tastiera sembra minuscola (soprattutto i tasti funzione, ma quelli si usano poco) ma probabilmente è questione di abitudine. Anche il monitor è minuscolo

aspetto che lo mettano in vendita per vederlo acceso e all'opera

le scimmie battono sempre più forte sui tamburi!

C O M P R A L O !
C O M P R A L O !
C O M P R A L O !

In compenso la morosa, quando le ho detto che ero andato a vederlo, ha fatto più o meno questa espressione -->

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 07:59   #3604
T-Bird
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
non è che non li vendiamo perchè non abbiamo voglia o per fare dispetto alle gente (lavoro come capo reparto pc in un mw), ma "bisogna" aspettare il 31 per il semplice motivo che è la data di partenza del volantino, se il cliente legge che l'offerta parte il 31, e la mattina alle 8 si mette in coda, entra e non lo trova perchè sono già stati tutti prenotati/accontati....che figura ci si fa?
almeno per il primo giorno bisogna avere il prodotto, poi fa niente se finisce dopo 5 minuti perchè si venderanno in 2 ore al massimo, però all'apertura li hai disponibili, è quello che conta.
io li ho in casa da 3 giorni, ma dico che mi devono ancora arrivare, per non sentire le solite cose: me lo puo mettere da parte, lo posso bloccare, se le do il numero di telefono mi chiama quando lo mettete fuori o cose simili.....
questo è quello che ho deciso io...ovvio che poi ogni punto vendita PURTROPPO la gestisce come vuole questa cosa (non avendo ricevuto direttive dalla sede), anche in base alle giacenze del prodotto in questione.
sul sito sono già terminati perchè anche li hanno delle scorte su uno stock limitato di pezzi, non pensiate che ne abbiamo 500pezzi per punto vendita, nel mio negozio ne sono arrivati 38...anzi....33...perchè un collo contenente 5 pezzi, grazie a Bartolini, è arrivato totalmente spaccato in 3 pezzi (l'avranno inforcato con un muletto non lo so) i signorini l'hanno ricomposto con il nastro adesivo, senza preoccuparsi che 2 scatole sono TOTALMENTE distrutte e le altre 3 seriemente danneggiate, quindi non posso venderli come nuovi avendo la scatola devastata.
il problema dello stock su prodotti come questi non dipende tanto da noi, ma anche da asus e gli accordi che ha preso con la sede...che ne so hanno deciso per il lancio di mettere in catena 5000pezzi, che verranno ripartiti NON in modo equo nei vari negozi, chi ne avrà 50 chi ne avrà 20, e in quei 5000 pezzi rientra anche il sito......!! ogni punto vendita ha già effettuato dei riordini, poi non si sa se arrivano, e soprattutto se arrivano le quantità ordinate. nell'ultima settimana su 10 telefonate e 10 clienti, 6-7 erano per sto benedetto pc asus.....avendone 33 penso che al massimo durino 1 ora....ma anche meno.
la gente che si fa una coda di 1 ora c'è sempre, pur di mettere le mani sull'ultimo prodotto tecnologico, che sia l'i-pod sottocosto, il nuovo tv samsung, o il motorola v3 pink con la suoneria di leone di lernia inclusa nel prezzo....ovviamente quelli che arriveranno nel pomeriggio e si sentiranno dire che il prodotto è esaurito, si sentiranno presi per il culo, ma i temerari che si sono fatti la coda almeno saranno contenti :-)

quindi......se avete intenzione di prenderlo....mettetevi in coda dalla mattina del 31...altrimenti lasciate perdere!
Sei stato molto chiaro, complimenti!
Un informazione, sai anche se e quando sara disponibile la versione in nero del eeepc?
Grazie e saluti!
Old 30-01-2008, 08:03   #3605
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
...perchè un collo contenente 5 pezzi, grazie a Bartolini, è arrivato totalmente spaccato in 3 pezzi (l'avranno inforcato con un muletto non lo so) i signorini l'hanno ricomposto con il nastro adesivo, senza preoccuparsi che 2 scatole sono TOTALMENTE distrutte e le altre 3 seriemente danneggiate, quindi non posso venderli come nuovi avendo la scatola devastata...
OMG Bartolini POWA! Cmq non pensavo che i mediaw@rld avessero solo 5000 pezzi da distribuire in tutta italia.

grazie per le info
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 08:32   #3606
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
@ clarspea:

Ottima recensione

Un paio di domande:

1) la cpu l'hai lasciata alla frequenza di default o l'hai riportata a 900 mhz?

2) hai mantenuto la dotazione standard di ram ho l'hai espansa ad 1 giga?
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 08:34   #3607
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
non è che non li vendiamo perchè non abbiamo voglia o per fare dispetto alle gente...
...almeno per il primo giorno bisogna avere il prodotto, poi fa niente se finisce dopo 5 minuti perchè si venderanno in 2 ore al massimo, però all'apertura li hai disponibili, è quello che conta.
...nel mio negozio ne sono arrivati 38...anzi....33...perchè un collo contenente 5 pezzi, grazie a Bartolini, è arrivato totalmente spaccato in 3 pezzi (l'avranno inforcato con un muletto non lo so) i signorini l'hanno ricomposto con il nastro adesivo, senza preoccuparsi che 2 scatole sono TOTALMENTE distrutte e le altre 3 seriemente danneggiate, quindi non posso venderli come nuovi avendo la scatola devastata.
Concettualmente sono d' accordo con la politica di garantire la presenza di un prodotto pubblicizzato in un volantino almeno nel primo giorno di validità (o dovrei dire nei primi minuti di apertura ).

Magari trovo opinabile inserire su di un volantino un prodotto che non ha bisogno di essere "spinto", anche se capisco che commercialmente inserire un prodotto di richiamo come questo ha essenzialmente lo scopo di attirare gente in negozio, per il meccanismo perverso per cui "tanto se poi non lo trovano qualcosa comprano comunque!".

Sicuramente è più apprezzabile la tua posizione che quella dei soliti addetti dei centri commerciali che azzerano la disponibilità del prodotto più ricercato rifornendone gli amici.

Dopo queste considerazioni, tanto per non "sprecare" i 5 Eee PC con la scatola distrutta, potrei mettermi in coda per averli al 40 % di sconto?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 08:47   #3608
mormoros
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ciao amici ho un problema

credo software

dopo avere installato xp cercato una configurazione che mi andasse bene
ed avere fatto la mod per le usb interne, decido di formattare
e riinstallare il tutto per avere un installazione pulita.

morale della favola ... non mi riconosce piu le usb interne

o meglio le vede ma non identifica le perifferiche

le prese sono alimentate corretamente 5 v misurato

potete aiutarmi.... potrebb'essere qualche driver?
mormoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:08   #3609
Ashardalon
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Secondo voi è meglio farsi una copia alleggerita di Windows Xp usando nlite(seguendo la guida di cui al primo post) oppure installare il s.o. completo e poi sfoltirlo una volta installato(sempre seguendo varie guide)?

Probabilmente il risultato è identico ma vorrei sapere da chi ha il piccolo e lo ha formattato con WinXp in quale dei 2 metodi da me descritti lo ha fatto!!!
Ashardalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:13   #3610
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Cmq adesso che ce l'ho da qualche giorno posso fare un resoconto un po' più completo credo, quasi una mini-recensione:

Dopo tutto sta roba che ho scritto, vedete di darmi un minimo di feedback, ci terrei, grazie
Grazie per le tue impressioni!

Anch' io ho rilevato quel che hai notato tu, anche se, sebbene concordi che quella cornice nera dello schermo è un pò un pugno in un occhio, mi trovo bene con le dimensioni dello schermo stesso, anche se il mio parere è probabilmente falsato dall' aver sostituito con l' Eee PC il mio Libretto 100CT che ha uno schermo similare.

Stesse osservazioni sul touchpad con una certa difficoltà a rilevare il click, anche se credo che in questo contribuisca all' imprecisione, la mancanza di una segnalazione almeno acustica del "tap" sul pad.

La Xandros installata risponde adeguatamente ed ha un' interfaccia che reputo adatta per il target originario del prodotto: che poi i cosiddetti utenti avanzati la trovino inadeguata è scontato, come è stato ripetutamente detto.

Provato finora:

1) la distro originale con advanced desktop;
2) "provato", anche se è improprio affermarlo, EeeDora, visto che si avvia regolarmente solo per bloccarsi poi durante il caricamento; non ho insistito con i tentativi, essendomi poi dedicato all' installazione di Windows XP;
3) Windows XP, con la licenza US del mio tablet che mi ha permesso di installare anche il Service Pack 3.

Attualmente ho installato WinXP che funziona decisamente bene: ho espanso la memoria provvisoriamente ad 1 GB in attesa del modulo da 2GB ed ho notato che anche così funziona bene sebbene abbia eliminati l file della memoria virtuale.

Non sò se è una mia impressione, ma ho notato una migliore gestione del' audio anche in termini di volume sotto Windows.

Passando a qualche tool utile, un riassunto di alcune utility disponibili:

1) configurazione guidata GPRS Bluetooth per la distro originale, che si installa anche sull' Easy Mode:
http://www.3eportal.com/index.php?op...id=17&Itemid=1

2) rendere bootabile qualsiasi chiavetta usb:
http://gocoding.com/page.php?al=petousb

3) portare il processore ai 900 Mhz con Windows XP:
http://prodigy.cpp.in/stg250/eeeclock_0.1.2.zip?nocache

4) risoluzione interpolata a 1024x768:
http://www.eeelite.com/files/index.p...es%2FEEEPC_RES
da usarsi con i driver Samsung Q1:
http://www.samsung.com/it/support/do...ia_cd=05010100

Ultima modifica di miriddin : 30-01-2008 alle 09:15.
Old 30-01-2008, 09:20   #3611
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Ashardalon Guarda i messaggi
Secondo voi è meglio farsi una copia alleggerita di Windows Xp usando nlite(seguendo la guida di cui al primo post) oppure installare il s.o. completo e poi sfoltirlo una volta installato(sempre seguendo varie guide)?

Probabilmente il risultato è identico ma vorrei sapere da chi ha il piccolo e lo ha formattato con WinXp in quale dei 2 metodi da me descritti lo ha fatto!!!
Credo che siano validi entrambi i metodi, anche se creare una copia alleggerita preventivamente riduce i tempi di lavoro sull' EeePC.

Per il resto io ho preferito installare la versione completa che non ho poi ridotto.
Con gli aggiornamenti ed il SP3 mi occupa circa 1,4 GB, avendo spostato la cartella "Temp" su sd ed eliminato il file della memoria virtuale avendo deciso di prendere 2 GB di ram ed una sd da 16 Gb.

Segnalo inoltre la possibilità di far riconoscere la sd inserita come un disco rigido installando i drivers per Hitachi Microdrive su quelli di gestione dello slot SD:

"How to make the SD card appear as a fixed disk: Go to Device manager. Under disk drives, you should see SiliconMotion and USB2.0 Card Reader. Right click on the card reader and click update driver. Direct the driver update window to "D:\Install\Hitachi Microdrive\cfadisk.inf". It won't detect the driver automatically, you have to specify that you're supplying the disk for the hardware and force it to use the driver. After the driver is updated, you need to reboot."

Ultima modifica di miriddin : 30-01-2008 alle 09:24.
Old 30-01-2008, 09:21   #3612
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao,

su un altro forum mi hanno segnalato che su torrent c'è una versione ad hoc con nlite, non so se è una cosa proibita scaricarlo avendo un xp originale...

ciao

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:32   #3613
ixina
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
problema tastiera

mi hanno consegnato l'eee pc qualche giorno fà......purtroppo la tastiera è difettosa,cioè i tasti funzionano tutti,xò metà tasto della barra spaziatrice e il tasto alt affianco sono rialzati e si vede sotto questi due tasti che la parte sottostante e un po' deformata.........voi dite che la garanzia copre questo tipo di difetto??
ixina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:35   #3614
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ciao,

su un altro forum mi hanno segnalato che su torrent c'è una versione ad hoc con nlite, non so se è una cosa proibita scaricarlo avendo un xp originale...

ciao

Alex
Sulla legalità della cosa non mi pronuncio, anche se ho notato che, in pieno spirito di filosofia di scambio torrent, il rapporto S/L è sempre intorno all' 1/60.
Se avete voglia di riceverlo fra un paio di anni potete anche provarci...
Old 30-01-2008, 09:35   #3615
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
grazie, lo sto scaricando per confrontarlo col mio.

cmq ieri ho installato windows xp direttamente da chiavetta usb e va una meraviglia.

Ho 2gb di spazio restante dopo aver installato tutti gli aggiornamenti da windows update.

Voi come siete messi a spazio con windows?

grazie
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:37   #3616
tempus79
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
articolo di hardware upgrade

Jerry Shen ha inoltre aggiunto che da una serie di ricerche di mercato è emerso che le funzionalità touchscreen per Eee PC non sono una caratteristica per la quale vi è particolare domanda e che, pertanto, sono stati sospesi i piani per dotare la prossima generazione di Eee PC di pannelli touchscreen
tempus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:39   #3617
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ixina Guarda i messaggi
mi hanno consegnato l'eee pc qualche giorno fà......purtroppo la tastiera è difettosa,cioè i tasti funzionano tutti,xò metà tasto della barra spaziatrice e il tasto alt affianco sono rialzati e si vede sotto questi due tasti che la parte sottostante e un po' deformata.........voi dite che la garanzia copre questo tipo di difetto??
Credo che sia così per tutti: quella parte della tastiera è effettivamente rialzata in corrispondenza di quei tasti.
Old 30-01-2008, 09:43   #3618
ixina
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Credo che sia così per tutti: quella parte della tastiera è effettivamente rialzata in corrispondenza di quei tasti.

nooo davvero?
ma è brutissimo da vedere sembrano rotti uff
ixina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:46   #3619
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
grazie, lo sto scaricando per confrontarlo col mio.

cmq ieri ho installato windows xp direttamente da chiavetta usb e va una meraviglia.

Ho 2gb di spazio restante dopo aver installato tutti gli aggiornamenti da windows update.

Voi come siete messi a spazio con windows?

grazie
Vorrei fare lo stesso anche io, c'è una guida da seguire? Oltre a quella del wiki per nlitare xp...tu che procedura hai seguito?

Altra cosa, gli aggiornamenti li hai scaricati prima o dopo l'installazione?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:48   #3620
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da ixina Guarda i messaggi
nooo davvero?
ma è brutissimo da vedere sembrano rotti uff
Io, se non ci facevo attentamente caso dopo aver letto il tuo post, manco me ne accorgevo...
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian