|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Cmq adesso che ce l'ho da qualche giorno posso fare un resoconto un po' più completo credo, quasi una mini-recensione: 1) ESTETICA & STRUTTURA ESTERNA: Il computer sembra essere solido, le plastiche di buona qualità (considerando soprattutto il prezzo) e sembra abbastanza resistente all'usura. Il colore è abbastanza carino, è perlato, io forse mi sono un po' stufata perchè è il terzo portatile di questo colore che compro di fila ma credo sia un problema solo mio Ovviamente è molto piccolo e leggero, davvero un piacere averlo sempre in borsa (sì lo so che le altre tipe hanno la trousse del trucco... io ho l'eeepc, ok??? Grunt )Unica grossa pecca è la struttura della parte dove c'è il monitor, nel senso che estticamente è un po' un pugno in un occhio, e chi vede l'eeepc per la prima volta si aspetterebbe di vedere uno schermo che occupi tutta la superficie del coperchio, invece non è così. 2) HARDWARE: Il processore è quello che è e lo sappiamo tutti, ma le prestazioni sono decorose (v. sezione software). La ram per ora mi sembra adeguata però non è che ci abbia ancora fatto grandissime cose onestamente. In ogni caso credo che rapportata alla potenza possa andare più che bene per un utilizzo normale. La batteria dura il giusto, anche se adesso è ancora un po' presto per dirlo, dovrebbe raggiungere le prestazioni ottimali dopo una decina di cicli di carica. Per ora dura 3 ore circa con wifi e schermo a media luminosità, come hanno giustamente riportato altre persone prima di me. La scheda wifi è ottima, prende bene il segnale, anche se non è celocissima ad attivarsi e disattivarsi, ma potrebbe anche essere un problema di software, non saprei. Nota dolente sul touchpad: a me non sembra granchè preciso, soprattutto per quanto riguarda il click: non sempre lo rileva, eppure ho provato a cambiare i settaggi, più volte, ma senza notare grossi cambiamenti. Ho notato che questa cosa è stata rilevata anche da altri utenti. Spesso mi ritrovo ad usare il tastino per cliccare, altrimenti non sono mai sicura che il sistema abbia "preso" il mio click (questo ovviamente è dovuto anche al fatto che il sistema non è sempre velocissimo, da quando si clicca a quando succede qualcosa in alcuni casi passa un po' di tempo). Il display è decente anche se non favoloso, ma a quel prezzo non ci si poteva certo aspettare quello del vaio da 2000 euro in più, credo. La tastiera è comoda ma io ho le dita piccoline, credo che con le mani grosse si faccia decisamente più fatica. 3) SOFTWARE Inizio subito con il dire che ho testato solo Xandros e che per ora non ho intenzione di testare altro, poi si vedrà. Come già accennato il sistema è relativamente veloce, non una scheggia ma diciamo che è conforme alle mie aspettative per quanto riguarda la velocità. Questo mi induce anche a restare dove sono, nel senso che ad esempio XP non lo vedo molto prestante, ecco. Potrei sbagliarmi ma credo che le prestazioni non sarebbero affatto ottimali, anzi. L'easy mode è molto comodo specialmente per quando ci si trova in condizioni di mobilità estrema, si hanno le cose principali a portata di mano e con qualche sforzino si possono avere a portata di amno più o meno tutte le cose (c'è un bel tutorial su come aggiungere icone qualche pagina indietro). La modalità full desktop è più classica e sicuramente offre un accesso più agevole alle funzioni di amministrazione, però per un uso quotidiano io tendo a preferire l'easy mode, anche perchè diciamocelo, uan volta che si accede al terminale è più o meno la stessa cosa, a patto di saperlo usare. Così come prima impressione xandros e anche qualcosina delle applicazioni mi sembrano un po' buggate, credo che sia un po' di fixing da afre, ma niente di eclatante. Ad esempio quando si scollega una periferica il popup che avvisa che è possibile rimuovere l'hardware in sicurezza comprare tutto in alto a sx.. esteticamente non è molto bello :P In ogni caso credo che possa soddisfare un po' le esigenze di tutti, anche se forse l'utente medio (medio nel senso che non è alle prime armi ma davanti ad un terminale non sa che pesci pigliare, non medio nel senso di utonto) potrebbe sembrare troppo ridotto perchè non sa come sfruttarne le potenzialità e cmq non ha voglia/empo di stare a smanettarci sopra. Sia ben chiaro che io non sono affatto esperta di linux ma con un po' di google si risolve (quasi) tutto. Nel totale direi che il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo ed è al soluzione perfetta per chi vuole vivere sempre con un pc vicino ma senza portarsi il mattone. Chi lo paragona ad un palmare secondo em esagera, alla fin fine con un po' di buona volontà si può fare quasi tutto, potenza permettendo. Dopo tutto sta roba che ho scritto, vedete di darmi un minimo di feedback, ci terrei, grazie
|
|
|
|
#3582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[quote=marcomanni;20826260]Io sulla baia dall'amarica (ma scommetto spediranno dalla cina) ho appena vinto l'sdhc da 16gb, 44 spese comprese. L'ora migliore per prenderle per chi fosse interessato è verso le 23, gli europei vanno a ninna e gli americani si sono appena svegliati.
Come borsa cercavo qulcosa che facesse si da guanto ma che fosse portabile a spalla tramite tracolla... cercherò.[/QUO 16 Gb a 44 sp comprese? puoi indicarmi il numero? io a questo prezzo non ho trovato niente apparte l'8 GB.... |
|
|
|
|
|
#3583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
meno male che c'e' qualcuno come clasprea che ritorna parlare dell'eeepc sul thread dello stesso altrimenti si poteva cambiare il nome in offerte speciali su ebay....
|
|
|
|
|
|
#3584 | |
|
Senior Member
|
[quote=gonzo1983;20826611]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3585 |
|
Senior Member
|
[quote=Cely;20826719]
scusate ma parlare di elemaneti importanti per testare e usare l'eee non mi sembra così inopportuno...ragazzi qui c'è gente che stà dalla mattina alla sera a rompere dicendo che MW si comporta male, che ha un amico a MW, che non sà quando potrà provarlo....non mi sembrano tanto più in argomento di me....o sbaglio? credo di rimaneree più in ambito io che chiedo informazione riguardo una SD da usare sul mio Eee che le solite persone che parlano di MW e di quando lo compreranno.....chiaramente senza rancore verso nessuno!
|
|
|
|
|
|
#3586 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
@ clasprea
Gran bella recensione! Volevo chiederti se l'hai scritta col nuovo gioiellino e se ci sta tutta (non credo) nel piccolo schermo!! |
|
|
|
|
|
#3587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehm no sono sul mio bel 22" di casa Lo avevo già scritto qualche pagina fa, ma lo schermo dell'eeepc non lo vedo adatto per un uso diciamo 24h/24, va bene per un po' di tempo am non sosituirà mai un display "casalingo", IMHO
|
|
|
|
#3588 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Soprattutto quando ci sono 15" pollici di differenza!
Ma vista l'ora e il sesso non mi sembra il caso di aprire una guerra di dimensioni! |
|
|
|
|
|
#3589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Salve a tutti...ma per qualche accessorio cè solo ebay? Voi dovete comprate?
|
|
|
|
#3590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
incommentabile proprio
|
|
|
|
#3591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#3592 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
non è che non li vendiamo perchè non abbiamo voglia o per fare dispetto alle gente (lavoro come capo reparto pc in un mw), ma "bisogna" aspettare il 31 per il semplice motivo che è la data di partenza del volantino, se il cliente legge che l'offerta parte il 31, e la mattina alle 8 si mette in coda, entra e non lo trova perchè sono già stati tutti prenotati/accontati....che figura ci si fa? almeno per il primo giorno bisogna avere il prodotto, poi fa niente se finisce dopo 5 minuti perchè si venderanno in 2 ore al massimo, però all'apertura li hai disponibili, è quello che conta. io li ho in casa da 3 giorni, ma dico che mi devono ancora arrivare, per non sentire le solite cose: me lo puo mettere da parte, lo posso bloccare, se le do il numero di telefono mi chiama quando lo mettete fuori o cose simili..... questo è quello che ho deciso io...ovvio che poi ogni punto vendita PURTROPPO la gestisce come vuole questa cosa (non avendo ricevuto direttive dalla sede), anche in base alle giacenze del prodotto in questione. sul sito sono già terminati perchè anche li hanno delle scorte su uno stock limitato di pezzi, non pensiate che ne abbiamo 500pezzi per punto vendita, nel mio negozio ne sono arrivati 38...anzi....33...perchè un collo contenente 5 pezzi, grazie a Bartolini, è arrivato totalmente spaccato in 3 pezzi (l'avranno inforcato con un muletto non lo so) i signorini l'hanno ricomposto con il nastro adesivo, senza preoccuparsi che 2 scatole sono TOTALMENTE distrutte e le altre 3 seriemente danneggiate, quindi non posso venderli come nuovi avendo la scatola devastata. il problema dello stock su prodotti come questi non dipende tanto da noi, ma anche da asus e gli accordi che ha preso con la sede...che ne so hanno deciso per il lancio di mettere in catena 5000pezzi, che verranno ripartiti NON in modo equo nei vari negozi, chi ne avrà 50 chi ne avrà 20, e in quei 5000 pezzi rientra anche il sito......!! ogni punto vendita ha già effettuato dei riordini, poi non si sa se arrivano, e soprattutto se arrivano le quantità ordinate. nell'ultima settimana su 10 telefonate e 10 clienti, 6-7 erano per sto benedetto pc asus.....avendone 33 penso che al massimo durino 1 ora....ma anche meno. la gente che si fa una coda di 1 ora c'è sempre, pur di mettere le mani sull'ultimo prodotto tecnologico, che sia l'i-pod sottocosto, il nuovo tv samsung, o il motorola v3 pink con la suoneria di leone di lernia inclusa nel prezzo....ovviamente quelli che arriveranno nel pomeriggio e si sentiranno dire che il prodotto è esaurito, si sentiranno presi per il culo, ma i temerari che si sono fatti la coda almeno saranno contenti :-) quindi......se avete intenzione di prenderlo....mettetevi in coda dalla mattina del 31...altrimenti lasciate perdere!
Thermaltake WinGo V8000A - Enermax NoiseTaker 600W - Asus P4C800 Deluxe - P4 478 Prescott E0 [email protected] - Zalman CNPS 7000Cu - 2*512Mb Corsair 3200XL PRO (2-2-2-5) Dual Channel - Sapphire X800 XT Platinum Edition (con dissi Arctic Cooling+Arctic Silver 5) - Maxtor 80Gb (O.S.) + 120Gb + 250Gb + 400Gb HD EXT. - Fastweb Fibra Ultima modifica di Bassichello : 29-01-2008 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
|
#3593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
http://www.blogeee.net/2007/12/02/te...pour-le-eeepc/ |
|
|
|
|
|
|
#3594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando ot non e' che ho messo Visto che il forum e' grande non ci vorrebbe molto ad aprire un thread accessori x eee e parlarne li delle varie aste su ebay. Per quanto riguarda i discorsi su MW Bassichello ha giusto ribadito le stesse cose scritte da me alcune pagine fa e sarebbe il caso di non parlarne neanche piu'. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai diciamoci la verità, quanti di voi avrebbero preso l'ee se fosse stato un po' più prestante ma più costoso? (tipo il pb di cui si parlava qualche pagina indietro) Io probabilmente no, invece con 299 mi sono tolta uno sifzio
|
|
|
|
#3596 |
|
Senior Member
|
idem io l'ho comprato per sfizio per avere un giocattolino nuovo con cui divertirni fosse costato di piu' anche con prestazioni molto migliori probabilmente sarebbe rimasto in negozio.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per tutti coloro che l'hanno già comprato in Italia
Mi potete dire se c'è lo slot della RAM nella parte inferiore dell'eeepc? E se qualcuno ha aperto lo slot ha trovato anche lo Slot PCI-EX?
Grazie |
|
|
|
|
|
#3598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Di slot ce nè uno solo ed è occupato dalla ram
a prop...ram da 667 vanno più che bene vero?
|
|
|
|
#3599 |
|
Senior Member
|
[quote=miriddin;20826982]Prova a vedere questa CaseLogic: non mi sembra affatto male:
http://www.blogeee.net/2007/12/02/te...pour-le-eeepc/[/QUOTE/] Hai ragione! Dove posso acquistarla? ho cercato ma in italia mi sa che non si trovi |
|
|
|
|
|
#3600 | |
|
Senior Member
|
[quote=rinbaubau;20827621]
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.

)