|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
La verità storica sulla fine di Prodi.
La verità storica sulla fine del governo Prodi è abbastanza semplice.
Cinque senatori eletti nel centrosinistra, sono passati dall'altra parte. I nomi sono: Giuseppe Scalera (amico di Dini) Lamberto Dini Tommaso Barbato (Udeur) Clemente Mastella (Udeur) Domenico Fisichella (ex-An, ex monarchico, eletto nella margherita). Chi ci capisce qualcosina di politica capisce benissimo che i voti passano da una parte all'altra solo per contropartite future, per cui è molto probabile che Dini e Mastella saranno ministri nel Berlusconi IV. A conferma Dini ha appena annunciato (a piccoli passi ovviamente) il passaggio nella CDL: 13:56 Dini: "Io alleato con il centrodestra? Vedremo" Il movimento dei Liberal Democratici nel caso di elezioni anticipate si presenterà alleato del centrodestra? "Vedremo ...", ha risposto Lamberto Dini ospite di 'Panorama del Giorno' su Canale 5 . "Vorremmo partire come un partito indipendente - ha aggiunto - poi vedremo quali saranno le alleanze da fare. La legge elettorale costringe ad allearsi, quindi faremo un'alleanza. Quale? In questo momento non lo dico: ma la maggior parte degli osservatori lo immagina. Centrodestra? Vedremo ...". (repubblica) Tutto questo a buona pace di chi era contro i ribaltoni. Sono sempre più convinto che Prodi ha fatto benissimo a far vedere a tutti chi ha fatto il salto della quaglia tradendo il mandato degli elettori. (ricordiamo anche DeGregorio di qua e Follini di là precedenti) Faccio notare che la sola uscita di mastella e compare non avrebbe fatto cadere il governo. Ultima modifica di subvertigo : 28-01-2008 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
venivano da li e son tornati li, e lo sapevano nel Csx, invece di frantumarsi le palle, epr cose che non erano l'esigenza del paese..indulto?
perche in 24 mesi, sapendo i passati di dini e mastella, non si sono preoccupati di fare una legge elttorale, che evitasse tutto cio'? e ora wualter, chiede 12 mesi per le riforme? ma che mazza si fumano...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ha fatto benissimo. E dovranno ricordarselo, gli elettori, fra due mesi o fra un anno. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Dini nel '94 fece le scarpe a B. oggi le ha fatte a P.
Inverti l'ordine dei fattori, il risultato non cambia.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ok, ma con quale maggioranza al parlamento si sarebbe fatta la legge elettorale? purtroppo non c'erano i numeri, e' questo il motivo per cui i tempi sarebbero stati lunghi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
non avendo i numero oggi, non credo che sarebbero spuntati fra 12 mesi
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
si sa di che tipo di persone si parla...nn è che va bene se fai il salto in una direzione e non va bene se lo rifai nell'altra!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Adesso rincomincerà la campagna elettorale del csx basata sull'anti berlusconismo....dopo che non hanno volutamente fatto l alegge sul conflitto d'interesse.
Altrimenti chi li vota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Mi sbaglierò ma ho qualche dubbio sui cavalli di ritorno. Ancora aleggia qualche voglia di centro. Con Montezemolo ad esempio.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mastella ha una faccia ed un comportamento che parlano da soli, ma Dini dovrebbe nascondersi. Forte pure quell'altro che da monarchico diventa AN ed infine democristiano.
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
"Ribaltoni" tecnicamente sono quello di Berlusconi ai danni del PPI-Patto Segni al Senato, quello ai suoi danni con il sostegno leghista a Dini, e ovviamente i "quattro gatti" di Cossiga e Mastella nel '98. Volendo escludere il non voto di Marini, anche con lo scambio Follini-De Gregorio e la successiva defezione di Turigliatto il governo si è retto un anno scarso su di una maggioranza diversa da quella elettorale. PS - Un'iniezione di Dini farebbe comodo al CDX.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
largo ai giovani .. è il nuovo che avanza ...
![]() ![]() volete giocare con il governo prodi ?? ![]() http://www.tuttoscemo.com/index.php?...temid=2&id=369
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Dini ha poco fa detto in radio che auspica un governo di transizione (magari con lui a capo), la storia si ripete a quanto pare...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||||
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Acquisto già in passato più volte proposto e questa volta in occasione delle vicende giudiziarie di Mastella attuato pienamente, con la speranza che la vera colpa della crisi fosse addossata appunto alla magistratura. E da questo tentativo di oscuramento vengono anche le enormi pressioni verso Prodi perché non andasse al Senato a far vedere chi lo tradiva. Quote:
Tuttavia preciso che questa critica la rivolgo unicamente a chi (CDX) prima usava in continuazione e ipocritamente l'argomento ribaltone (ricordiamoci anche la norma anti-ribaltone inserita nella riforma costituzionale. Simil-pratiche riconosco che sono pienamente legittime. Quote:
Quote:
157 a 157 (contando l'astensione di marini/pallaro e il no di turigliatto). Quindi quello che dici (maggioranza diversa da quella elettorale) è sbagliato. Inoltre questi concetti astrusi di "maggioranza elettorale" non hanno alcun senso. Bisogna solo leggere la Costituzione e fare quello che dice. Il Senato è una camera alta ed è espressione in parte della volontà popolare, in parte di alte personalità (senatori a vita). E' così punto, che piaccia o meno. La maggioranza che conta ed iperlegittima è quella costituzionale. Quote:
Ultima modifica di subvertigo : 28-01-2008 alle 14:58. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta ![]() Ultima modifica di tatrat4d : 28-01-2008 alle 15:07. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il processo non si è consumato?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
inutile che il csx di lamenti ora quando ti tempo per provare a modificare la legge elettorale ne ha avuto fin troppo
sentire fassino a porta a porta mi ha dato proprio fastidio
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
![]() più che altro trovo molto "curioso" il fatto che la "spallata" al governo più traballante degli ultimi anni sia arrivata dai due più recenti "MARITI-DI-COTANTE-MOGLI" ... ![]() Donatella Dini : http://www.corriere.it/cronache/07_d...ba99c53b.shtml Sandra Mastella : http://www.repubblica.it/2008/01/sez...-mastella.html ... ahhh, l'amore per la "famiglia"... ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non mi stupisce. infatti ripeto. il guaio è venuto dal centro, non dall'ala massimalista della coalizione. se li riprendono. in fondo ritornano a casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.