|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
avete risolto il prbl della risoluzione con xp?
|
|
|
#3282 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
questo Everex CloudBook sembra proprio interessante. 399$ ha 1200mhz di processore, 30gb di hd, 512 ram, 7 pollici, webcam, wifi e tutto il resto.
|
|
|
|
|
|
#3283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Quote:
Lo testo finche non si scarica la batteria e poi dritto a caricare (mi ha riconosciuto al volo il mouse wireless e si è connesso alla rete immediatamente...è una cosa fantastica
|
|
|
|
|
#3284 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
3 si può anche fare a meno, sfrutti una licenza di uno degli altri pc che hai, e può essere ok per il 99% delle persone 4 può non servire, e cmq con 10-15 € lo prendi usb 5 viene 20 € Il tot viene comunque molto meno dei 200 € di differenza. Ed io metterei in preventivo un hd da 2,5" su usb abbastanza capiente; ma è per entrambe le soluzioni. Quote:
Forse il servizio di garanzia è meno osceno di quello della pb... 2-3 concordo |
||
|
|
|
|
|
#3285 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao a tutti,
volevo sapere visto che ho già un banco di ram con queste caratteristiche: Kingston 1gb ddr2 velocità memoria 533 MHz ( PC2-4200 ).Lo posso usare nell'eee pc?? |
|
|
|
|
|
#3286 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Interessante questo eeepc, mi sembra un ottimo minipc da treno
Aspetterò comunque l'8G, sia per la capacità maggiore dell'SSD, sia per la possibilità di sostituire lo stesso... Speriamo però che sto 8G arrivi in Italia!!! Ciao! |
|
|
|
|
|
#3287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Salve a tutti,
ci sono novità per quanto riguarda gli EEE con schermo da 8,9"? In rete non trovo informazioni certe sulla data di lancio... |
|
|
|
|
|
#3288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
probabilmente fine marzo, ma niente di sicuro
|
|
|
|
|
|
#3289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
|
|
|
|
|
|
#3290 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#3291 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A mio parere quelli di Asus hanno capito bene il segmento di mercato dove si vogliono imporre; posso dire di avere una discreta esperienza in relazione a devices portatili, a UMPC o a pocket pc in quanto possiedo al momento un Vaio UX 380, un HTC tytn 2 ed in passato ne ho avuti altri in quanto col mio lavoro ho bisogno di connettività estrema.
Quello che secondo me fà vincente l'apparecchio sono proprio i 299 euro, che non sono i 500 di un PB; 500 sono quasi il doppio relazionati a 299...e 299 è la cifra giusta che può solleticare ad un'acquisto sfizioso che però in tutti i casi rispetta affidabilità , prestazioni, e garantisce tutti gli optional realmente necessari per poter lavorare in condizioni estreme...sopratutto per le oltre 3 ore di durata batteria, che è cosa importantissima in questo tipo di prodotti 4 Gb per un'HD sono pochi si, se poi vediamo in realtà quanti ne abbiamo disponibili (2) sono ancora meno, ma a che servono Gb in una device fatta per operare in Internet, word ? Per i contenuti multimediali ci sono le SD o le penne USB; non ci serve certo montare programmi tipo Adobe premiere od altri dispendiosi di risorse in questo piccolo pc. Come dicevo pur possedendo da 6 mesi il Vaio ux 380(pagato 1000 euro al cambio negli USA, da noi 6 mesi fà costava 3000€), non ci ho pensato un'attimo a spendere 299 per un pc che fino a pochi mesi fà aveva un segmento orientato su di un costo superiore ai 1000 euro, e devo dire che l'acquisto per versatilità e funzionalità non mi stà assolutamente deludendo. Un saluto Ultima modifica di Gagliostro : 28-01-2008 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
#3292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I 299 € sono un ottimo spunto per le vendite di questo oggetto.
Oltre a questo direi la durata della batteria come altro punto a favore; con una batteria che dura 1 ora, poteva costare anche 250 €, ma avrebbe avuto poco senso. Mentre la combo prezzo basso + batteria da 3 ore e passa per me è perfetta. |
|
|
|
|
|
#3294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Qualche quesito per voi:
1-Mettendo i file temporanei di XP su SDHC, a quel punto si perde la possibilità di scaricare le foto della fotografica digitale da SD, si può ovviare solo con un lettore di schede? a quel punto, la portabilità è "limitata" diciamo... Altre soluzioni possibili o consigli??? 2-Nel caso in cui si installi tutto XP su SSD, se dovessere rovinarsi la SSD (ho appena finito di leggere un articolo su una rivista del settore, dove fanno recensione di un SSD da 256GB e dove fanno però presente la breve vita, di qualche anno, di questi supporti ancora "nuovi"), l'eeePC funzionerebbe ancora, facendo boot da una chiavetta USB??? 3-Volevo consigliare questo: http://portableapps.com/ Suiti di software free portabili, simile a Winpenpack, da mettere su USB. Credo possa tornare utile anche con XP installato, lasciandolo "leggero" e senza dover installare certi software (vedi office...) Io sto cercando di aspettare quello a 8 o 8.9", non mi convince ancora bene la risoluzione di 800x480 per la navigazione web |
|
|
|
|
|
#3295 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Io uso una cosa del genere come chiavetta usb... credo che per scaricare le foto vada bene lo stesso. Altre soluzioni a parte una modifica hardware non ce ne sono. Quote:
In alternativa un bel microdrive usb. Quote:
![]() o con un palmare?
|
|||
|
|
|
|
|
#3296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Secondo me per la navigazione in giro va da dio, nel senso che si legge bene e tutto, però se dovessi pensare di navigare SEMPRE e solo con quello (ahimè navigo tanto, pure troppo) non so se mi andrebbe tanto a genio, specialmente se si è abituati ad un grosso monitor a casa
|
|
|
#3297 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Appena preso al mediamondo....non li hanno esposti perché il prodotto sarà presente sul prox volantino e hanno paura di finirli prima.....
CMQ! Tempo minimo da apertura della scatola a navigazione su internet...lo schermo nn è raccomandabile per utilizzi lavorativi superiori alla mezz'ora..rischio cornea Parere di donna: B E L L I S S I M O! E con le unghie lunghe si scrive una favola.... |
|
|
|
|
|
#3298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ragazzi si può installare winxp fatto con nlite da chiavetta usb?
grazie
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#3299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
?? |
|
|
|
|
|
|
#3300 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.