Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2008, 09:31   #101
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Nonostante le tante critiche che hanno sempre accompagnato la vita politica di prodi, mi sento di doverlo ringraziare se non altro per la simpatia che ho nei suoi confronti come politico ma ancor prima come persona.

Senza di lui (e speriamo che torni) siamo nelle mani di Berlusconi che di certo come persona (ma anche a livello morale e intellettuale) non è paragonabile a quella di Romano.

Io personalmente ho provato una profonda tristezza quando è stata costretto a dimettersi.

[...]

Come persona e come politico Prodi batte 1000 a zero Berlusconi, costantemente impegnato a farsi una finta pubblicità tra comizi, feste esclusive e ville da sogno.
l'essere meglio di Berlusconi non mi pare un gran vanto.
anche ammesso che, tra tutti i politici, Prodi sia in assoluto il "meno peggio" (e non è detto), comunque questo non ne fa un buon politico o un "grande" a livello morale e intellettuale.
al massimo, rimarrebbe "il migliore" in mezzo quell'esercito di delinquenti, raccomantati, fannulloni ed ignoranti che amministra il nostro paese (tanto nella maggiornza quanto nell'opposizione) .
imho, questo non basta a farne un grand'uomo.
se, anzichè confrontarlo con i suoi colleghi, lo mettessimo a paragone con delle persone siceramente oneste, capaci (o "simpatiche" ), Prodi sparirebbe del tutto, al pari dell'intera classe politica.

è triste, poi, che un uomo politico venga elogiato per la sua simpatia o per la sua apparenza. almeno, questo fornisce un'idea di quale siano i valori a cui si pensa quando si va a votare.
imho, è la vittoria del berlusconismo
il politico "simpatico", il politico che piace "come persona".
portroppo, berlusconi ha insegnato un modo di fare politica -se così la si vuol chiamare- e tutti sono stati ben disposti ad imparare da lui.

i "grandi" in italia ce li sognamo. anche se ne trovassimo uno, probabilmente cercheremmo di ignorarlo, perchè la sua sola esistenza ci farebbe vergognare di come è gestito il nostro paese dai nostri rappresentanti, dalle persone che noi abbiamo scelto.

il tutto IMHO, si intende...
Il_Grigio è offline  
Old 28-01-2008, 09:43   #102
Harvester

ci mancava solo un thread aperto da un parente di prodi..........

>bYeZ<

Old 28-01-2008, 09:48   #103
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
l'essere meglio di Berlusconi non mi pare un gran vanto.
anche ammesso che, tra tutti i politici, Prodi sia in assoluto il "meno peggio" (e non è detto), comunque questo non ne fa un buon politico o un "grande" a livello morale e intellettuale.
al massimo, rimarrebbe "il migliore" in mezzo quell'esercito di delinquenti, raccomantati, fannulloni ed ignoranti che amministra il nostro paese (tanto nella maggiornza quanto nell'opposizione) .
imho, questo non basta a farne un grand'uomo.
appunto...
come si fa a considerare un buon politico Prodi è un mistero.
qui non vale il "mal comune mezzo gaudio"

è un miglior politico di Berlusconi perché questi non è un politico.
recoil è offline  
Old 28-01-2008, 09:53   #104
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
siete ossessionati da berlusconi, veramente....
Sai com' è , è "soltanto" l' uomo più potente in Italia , quello che può cambiarti le leggi e la vita .
E ha una fedina penale lunga da Milano a Palermo .
Metti le due cose assieme e per me è un incubo pensarlo di nuovo al governo , le devastazioni che ha fatto e che riesce a fare sono veleno per l' Italia e per chi ci vive .
Mi pare strano che ci sia gente che invece non se ne preoccupa .

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Ma se va su berlusconi, ho una speranza quasi grottesca: vedere questo paese tracollare come l'argentina, retrocedendo di colpo in tutte le classifiche di rating, sicurezza, libertà mondiali. COn altri 5 anni di berlyusca come i precedenti, non ci aspetta che questo.
.
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Sperare in una bancarotta di tipo argentino?

Si vede che non hai proprio idea di cosa significhi.

Tu dove vivi alle bahamas o in italia, perchè una cosa del genere la pagheresti pure tu, tutta la tua famiglia e i parenti.

Mangeresti poverta, avresti miseria a piene mani.

A chi dovrebbe giovare ?
E l' Argentina dopo la crisi è ripartita , noi stiamo affondando lentamente ... è come togliersi un cerotto , meglio farlo in un colpo secco e deciso che staccarlo lentamente pelo dopo pelo , meglio un dolore acuto ma breve che questi dolori cronici che da decenni ci opprimono .
L' Italiano medio deve vedere la merda , la deve toccare , deve annusarla e mangiarla , solo allora si accorgerà che c' è e prenderà la decisione di cacciare a calci in culo quelli che da decenni occupano abusivamente le nostre istituzioni .
Meglio cadere duramente e rialzarsi che continuare a strisciare per altri 20 anni .
Old 28-01-2008, 10:11   #105
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Con il sistema perfetto che si sono creati, limitano la tua libertà a votare o per Prodi o per il berlusca. Non se ne esce. Tutti scontenti, quando c'era berlusca sondaggi contro, debacle alle regionali, elezioni perse. Adessi c'è prodi, sondaggi contro ecc.ecc..
sider è offline  
Old 28-01-2008, 10:13   #106
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Si vede che di prodi sai poco. Invece io lo seguo dal 1975, rammento che nel 1978 fu ministro per la prima volta in uno dei tanti governi presieduti da Andreotti, e posso azzardare l'ipotesi che sia anche peggio, e ce ne vuole !!!!, di Berlusconi con elevatissime probabilità di non essere in errore per molte ragioni, reali e non immaginarie, che ho molte volte esposto nei miei post.
Ma così non ci lasci speranza!!
sider è offline  
Old 28-01-2008, 10:15   #107
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Forse perchè fra i suddetti lavoratori ci sono anche io? Forse perchè suddetti lavoratori vanno ringraziati sempre, e non solo nelle occasioni a te politicamente comode? Cavalcare il malcontento di classe a fini propagandistici è sempre squallido.
Detto ciò, vorrei sapere per quali PRECISI motivi, avresti avuto la sensazione di subire un rapporto anale passivo; forse sognavi?

LuVi
A me comode? Ma stai scherzando? E cosa potevo trovarmi di più ACCOMODANTE di un governo di SINISTRA per me che sono inquadrato come metalmeccanico?

Eppure ... altro che sogno, un INCUBO.

Comunque, Luvi e questo te lo dico di cuore, grazie per essere stato un onesto lavoratore e grazie di aver pagato onestamente quello che c'era da pagare.

Ringrazio te e non Prodi, perché è innegabile che con le riforme fatte quelli più colpiti dalle sue tasse siamo stati proprio NOI. E immagino ce ne fosse bisogno

Ultima modifica di loncs : 28-01-2008 alle 10:19.
loncs è offline  
Old 28-01-2008, 10:19   #108
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Non ringrazio Prodi di nulla. Pur avendolo votato e condividendo 'da anni' il suo programma e molte sue idee.

Con la sua ostinazione di 'aver vinto' ha creato un governo che non è stato in grado di amministrare il paese per 5 anni. Questo è un fallimento che era facilmente prevedibile ma che non si è voluto evitare.

Prodi a 2 anni dalla sua presunta 'vittoria', ci ha portato ad una situazione di stallo , che rischia di non avere sbocchi di alcun tipo e generare la paralisi istituzionale del paese. Per me è stato un comporamente molto irresponsabile.

Quello che era possibile 2 anni fa (governo 'istituzionale' o 'allargato' che portasse avanti un minimo di riforme istituzionali e parlamentari per rendere governabile il paese..) oggi non lo è più.
Aes Sedai è offline  
Old 28-01-2008, 10:21   #109
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Nonostante le tante critiche che hanno sempre accompagnato la vita politica di prodi, mi sento di doverlo ringraziare se non altro per la simpatia che ho nei suoi confronti come politico ma ancor prima come persona.

Senza di lui (e speriamo che torni) siamo nelle mani di Berlusconi che di certo come persona (ma anche a livello morale e intellettuale) non è paragonabile a quella di Romano.

Come persona e come politico Prodi batte 1000 a zero Berlusconi, costantemente impegnato a farsi una finta pubblicità tra comizi, feste esclusive e ville da sogno.

Mamma mia, ma voi vi siete bevuti il cervello

Prodi è più bravo nei comizi di Berlusconi ?

Spero sia ironica la cosa: ma caspita Prodi biascica le parole, non si capisce neanche quello che dice!

Prodi è stato per anni Presidente dell'IRI: un ESEMPIO SUPREMO DI EFFICIENZA
Cioè buchi su buchi e poi ancora buchi di bilancio e svendite agli "amici". Un bel danno erariale!

Cavolo ma avete gli occhi foderati di mortadella, non saprei che altro dire

Detto questo la politica italiana è penosa veramente!
eirulan è offline  
Old 28-01-2008, 10:22   #110
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Non ho mai pensato che Prodi fosse stato il leader migliore per il Centrosinistra... personalmente ammiro molto Fassino, che aiuterebbe anche uno sbilanciamento a Sinistra della coalizione... però Prodi, con lo schieramento che si è presentato nel 2006, era l'unico leader possibile... i centristi mai avrebbero accettato altro... purtroppo ci hanno imposto troppe cose, partendo da questa.
Comunque ottimo lavoro, ha fatto ciò che poteva.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 28-01-2008, 10:23   #111
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai Guarda i messaggi
Non ringrazio Prodi di nulla. Pur avendolo votato e condividendo 'da anni' il suo programma e molte sue idee.

Con la sua ostinazione di 'aver vinto' ha creato un governo che non è stato in grado di amministrare il paese per 5 anni. Questo è un fallimento che era facilmente prevedibile ma che non si è voluto evitare.

Prodi a 2 anni dalla sua presunta 'vittoria', ci ha portato ad una situazione di stallo , che rischia di non avere sbocchi di alcun tipo e generare la paralisi istituzionale del paese. Per me è stato un comporamente molto irresponsabile.

Quello che era possibile 2 anni fa (governo 'istituzionale' o 'allargato' che portasse avanti un minimo di riforme istituzionali e parlamentari per rendere governabile il paese..) oggi non lo è più.

Onestamente però, c'è stato un discreto salto in avanti rispetto alle ridicole leggi ad personam o la finanza creativa di termonti che voleva vendere il demanio pubblico.
Cioè, prodi insufficiente ma berlusca disastroso (per l'italia, lui le sue aziende le ha rimesse in attivo)
sider è offline  
Old 28-01-2008, 10:43   #112
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai Guarda i messaggi

Non sono elettore di csx, quindi non ho votato prodi nel 2006 però posso sottoscrivere parola per prarola questo post (a parte ovviamente la parte sulla condivisione delle idee...)
EarendilSI è offline  
Old 28-01-2008, 10:44   #113
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
e tu non hai capito che il resto del mondo considera l'operato (almeno per quanto riguarda l'europa) di prodi come quello di un dilettante. cosa centrano gli altri ?
E tu evidentemente non hai capito che in quell'occasione, l'attacco a prodi era un attacco ad un ITALIANO alla guida della commissione europea (organo tradizionalmente inviso alla stampa anglosassone), non al prodi presidente del consiglio, che pure è stato fortemente criticato, ma in misura assai inferiore al silvio nazionale. Ho spesso a che fare con degli stranieri (e non per turismo), quando silvio vinse le elezioni vivevo in UK, e ti posso garantire che mi dovevo nascondere non appena sentivano che ero italiano..."italiano???berlusconi ahahahahaha "
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 28-01-2008, 10:52   #114
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
appunto...
come si fa a considerare un buon politico Prodi è un mistero.
qui non vale il "mal comune mezzo gaudio"

è un miglior politico di Berlusconi perché questi non è un politico.
Questo è quasi accettabile
LUVІ è offline  
Old 28-01-2008, 10:55   #115
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
A me comode? Ma stai scherzando? E cosa potevo trovarmi di più ACCOMODANTE di un governo di SINISTRA per me che sono inquadrato come metalmeccanico?

Eppure ... altro che sogno, un INCUBO.

Comunque, Luvi e questo te lo dico di cuore, grazie per essere stato un onesto lavoratore e grazie di aver pagato onestamente quello che c'era da pagare.

Ringrazio te e non Prodi, perché è innegabile che con le riforme fatte quelli più colpiti dalle sue tasse siamo stati proprio NOI. E immagino ce ne fosse bisogno
Mah.
Grazie anche a te.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 28-01-2008, 10:56   #116
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da eirulan Guarda i messaggi
Mamma mia, ma voi vi siete bevuti il cervello

Prodi è più bravo nei comizi di Berlusconi ?

Spero sia ironica la cosa: ma caspita Prodi biascica le parole, non si capisce neanche quello che dice!

Prodi è stato per anni Presidente dell'IRI: un ESEMPIO SUPREMO DI EFFICIENZA
Cioè buchi su buchi e poi ancora buchi di bilancio e svendite agli "amici". Un bel danno erariale!

Cavolo ma avete gli occhi foderati di mortadella, non saprei che altro dire

Detto questo la politica italiana è penosa veramente!
Sei offensivo.
E, comunque, me ne stracatafotto delle qualità di aizzafolle in cui eccelle il tuo prode Berlusconi, che tanto si fa vanto di folle urlanti:"DUCE!DUCE!DUCE!".

LuVi
LUVІ è offline  
Old 28-01-2008, 10:57   #117
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Non ho mai pensato che Prodi fosse stato il leader migliore per il Centrosinistra... personalmente ammiro molto Fassino, che aiuterebbe anche uno sbilanciamento a Sinistra della coalizione... però Prodi, con lo schieramento che si è presentato nel 2006, era l'unico leader possibile... i centristi mai avrebbero accettato altro... purtroppo ci hanno imposto troppe cose, partendo da questa.
Comunque ottimo lavoro, ha fatto ciò che poteva.
Mi sembra un giudizio condivisibile.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 28-01-2008, 11:05   #118
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Sei offensivo.
E, comunque, me ne stracatafotto delle qualità di aizzafolle in cui eccelle il tuo prode Berlusconi, che tanto si fa vanto di folle urlanti:"DUCE!DUCE!DUCE!".

LuVi
ma dai ... adesso chi vota FI è fascista ? Mamma mia , ma sei rimasto a Don camillo e Peppone?

Oltretutto dire che chi vota FI è fascista, oltre a essere falso è anche offensivo.

Ultima modifica di MesserWolf : 28-01-2008 alle 11:07.
MesserWolf è offline  
Old 28-01-2008, 11:07   #119
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
ma dai ... adesso chi vota FI è fascista ? Mamma mia , ma sei rimasto a Don camillo e Peppone?
No, fascista no.
Ma se Mussolini sta a destra con Forza Nuova qualche affinità elettiva di sicuro c'è.

Gli antifascisti, insomma, sono un'altra cosa.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 28-01-2008, 11:08   #120
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:

Oltretutto dire che chi vota FI è fascista, oltre a essere falso è anche offensivo.
Io non l'ho nè scritto nè pensato; occhio a quello che scrivi.
Ad un comizio di Berlusconi, a Napoli, lui sorrideva estasiato sopra la folla che inneggiava:"DUCE!DUCE!DUCE!".

http://www.repubblica.it/2006/04/dir...ile/index.html

Informati.

LuVi
LUVІ è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian