Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 20:37   #2481
Bolzo5
Member

Iscritto dal: Jan 2003
vorrei comprare un monitor nuovo,possibilmente 22'',lo userei per pc e xbox 360,quindi 70% internet,30% gioco...
quindi mi servono due ingressi,vga(xbox) e dvi(pc)
potreste consigliarmi qualche monitor?
Bolzo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:44   #2482
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
raga, di solito il contrasto degli schermi lcd a quanto va settato? ora io lo ho messo al massimo e diminuito un po la luminosità, va bene?
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:24   #2483
willer86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ho preso il samsung 223bw a 223 euro! non potevo lasciarlo là^^
mi sembra una bomba ma non riesco a installare correttamente magic tune e natural color. Li installo ma poi metà funzioni non vanno, inoltre l'autoregolazione non funziona. ultima cosa: come si fa a sapere il modello di pannello montato?
grazie
Old 20-01-2008, 12:02   #2484
klw
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pitr Guarda i messaggi
Disponibile negli Stati Uniti il Dell 2408WFP a 748$ 5 anni di garanzia/699$ 3 anni,stesso prezzo del precedente modello!
Ps:Ho visto che la notizia era stata già riportata nel topic ufficiale del 2407!
Veramente sul sito americano vedo questo: UltraSharp 2407WFP-HC che in Europa non è a ancora uscito e da quanto ho letto nelle recensioni sembra molto molto valido (attenzione alla sigla finale HC!).
Ho chiesto all'help desk Dell e non mi hanno saputo dare informazioni sulla commercializzazione.
Negli USA costa 700 dollari, in Europa chissà quanto. Certo che se il modello E248 costa in America 375 dollari ed in Italia 600 le premesse non sono affatto buone...
Old 20-01-2008, 12:15   #2485
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da klw Guarda i messaggi
Veramente sul sito americano vedo questo: UltraSharp 2407WFP-HC che in Europa non è a ancora uscito e da quanto ho letto nelle recensioni sembra molto molto valido (attenzione alla sigla finale HC!).
Ho chiesto all'help desk Dell e non mi hanno saputo dare informazioni sulla commercializzazione.
Negli USA costa 700 dollari, in Europa chissà quanto. Certo che se il modello E248 costa in America 375 dollari ed in Italia 600 le premesse non sono affatto buone...
Sul sito Dell italiano lo vendevano qualche fino a qualche settimana fà.
Il prodotto è si valido, ma attenzione che moltissimi si sono lamentati per un eccessivo ghosting. Io prenderei senza dubbi il 2408wfp tra i due.(E penso chiunque altro)

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 08:03   #2486
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Raga...forse è una domanda blasonata... ma volevo chiedere :

meglio uno schermo TN o TFT (o altri)... che differenza passa tra le 2 versioni (NON lucide / riflettenti)

io dovrei sfruttarlo per la grafica...

Sony non fa più monitor da 20'' 22''?
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:03   #2487
Icelake
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Cerco monitor 24 pollici full hd con xbox 360 in vga

Salve ragazzi,
vi seguo sempre, ma mi sono iscritto da poco.
Premesso che io possiedo un Samsung SyncMaster 225mw.
Il problema (se così possiamo definirlo) risiede nel fatto che utilizzandolo come monitor tv e non come monitor pc non riesco a sfruttarne la risoluzione massima che sarebbe 1680x1020.
Questo poichè vi è collegata l'xbox 360 che supporta il full hd ed anche l'hd ready, ma il massimo che mi fa settare è 1280x1024, che non è male per nulla, ma vorrei di più.
Ho trovato questo monitor :

Samsung Ecran TFT 24" wide SyncMaster 245B
Rispetto al mio noto che la LUMINOSITA' è 400 (e non 300)
Il CONTRASTO è 1000 statico (e non 700)
Soprattutto la risoluzione è 1900x1200 (anche se io utilizzerei 1980x1020).
Il prezzo si aggira attorno ai 400 €.
Secondo voi la differenza è netta???
Aspetto responsi da voi esperti.
Grazie anticipatamente
Icelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:02   #2488
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
qualcuno che lo ha, può dirmi se è normale per il samsung 245b da acceso che faccia tipo un ronzio appena percettibile? chiedo xke il monitor che avevo prima non faceva nessun rumore..
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 01:59   #2489
Enrico 75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Visto che nessuno caga il mio topic, lo chiedo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post20748927

Dopo ricerche e ricerche, sono giunto a 3 nomi per i monitor 24'':

HP 2408-H
LG L245WP-BN
Belinea 2485 S1W

Secondo voi qual'è il migliore per un uso misto, prevalente per il gioco?
Enrico 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 09:12   #2490
Andrea/M
Member

Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per fare chiarezza in previsione dell'acquisto di un nuovo monitor 22/24: quali sono i requisiti riguardo alla risoluzione, mappatura, connesioni che dovrebbe avere per potere, nel prossimo futuro (visto che vi sono gia' in commercio i film su BLU-RAY), supportare al meglio la riproduzione di film e filmati in HD sui supporti BLU-RAY o HD DVD tramite un lettore integrato sul PC quando si potrà?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Ultima modifica di Andrea/M : 26-01-2008 alle 09:27.
Andrea/M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:33   #2491
Ifrit82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Volevo chiedere la vostra opinione su che tipo di monitor prendere.

Lo userei per giocare (non a fps ma giochi tipo civ4), navigare in internet, usare word, excel ecc e vedere film.

Sicuramente deve essere un 24", full hd e se possibile con una porta HDMI per un futuro lettore bluray o hd-dvd...
l'unico mio dubbio è se adesso come adesso vale la pena spendere 1000 euro per un monitor di alta qualità o "accontentarmi" di un Samsung 245B, un Belinea da 24" TFT o.display o un IIYAMA 24" Wide ProLite E2403WS per i quali spenderei sui 500 euro max a esagerare e aspettare sia un calo di prezzo dei modelli piu grossi e superiori sia un miglioramento tecnico dei futuri monitor (meno ghostring, minor consumi ecc).

In futuro mi piacerebbe prendere anche una X360 o Ps3 per cui lo potrei utilizzare anche per giocarci (per adesso ho la wii, ma penso sia meglio giocarci nella mia vecchia tv 14")

Inoltre non ho capito bene due questioni: certi monitor portano qualsiasi segnale alla loro risoluzione nativa, deformando l'immagine, mentre altri mantengono la grandenza naturale, garantendo una maggior qualità...ma è effettivamente cosi?
Il secondo dubbio è la differenza tra schermo glare o non glare... da certe foto sembra che il primo sia nettamente superiore.

Ringrazio tutti per la collaborazione e per tutti i consigli...

la configurazione del mio pc è intel q6600, 3gb di ram, 8600 GS 512mb dedicata e 360 GB di hard disk. Con vista home premium
Ifrit82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 19:19   #2492
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Enrico 75 Guarda i messaggi
Visto che nessuno caga il mio topic, lo chiedo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post20748927

Dopo ricerche e ricerche, sono giunto a 3 nomi per i monitor 24'':

HP 2408-H
LG L245WP-BN
Belinea 2485 S1W

Secondo voi qual'è il migliore per un uso misto, prevalente per il gioco?
L' HP 2408H è un TN, io ce l'ho ma ha un backlight bleeding un po' evidente (cioè il nero non è nero), ci si fa l'abitudine, ma i colori li vedi un po' slavati. E' tuttavia possibile che sia un problemino del mio monitor e che non tutti siano così. Essendo un TN cambiando l'angolo di visuale si nota anche un cambiamento dei colori.

L' LG L245WP-BN e il Belinea 2485 S1W hanno pannelli P-MVA quindi sono migliori come angolo di visuale e credo abbiano anche un nero migliore rispetto ai TN, ma questo te lo potrà dire solo chi ha questi monitor e che abbia potuto fare un confronto con un TN
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 20:45   #2493
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
qualcuno che lo ha, può dirmi se è normale per il samsung 245b da acceso che faccia tipo un ronzio appena percettibile? chiedo xke il monitor che avevo prima non faceva nessun rumore..
io non ce l'ho, ma prova a variare la luminosità fino al massimo per vedere se il ronzio varia di intensità... cmq dovrebbe dipendere dall'inverter.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 00:42   #2494
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Ciao ragazzi ho un LG 204WT con cui mi trovo da dio... pannello TN opaco molto veloce, il primo monitor che davvero non mi ha mai stancato la vista nemmeno dopo 5 ore.
Nella mia ignornaza sono stato contento in qualsiasi ambito con questo monitor, sopratutto perchè non mostra quel rumore sottoforma di disturbo che si ha con alcuni LCD quando si guarda un video.

Ora vorrei un full HD con queste stesse caratteristiche, sopratutto opaco...

Cosa mi dite?
Old 27-01-2008, 10:49   #2495
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
ciao raga!! sapete se l'acer p243w da 24pollici è lucido(glossy) oppure opaco normale?? grazie e ciao
Kikko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:27   #2496
Enrico 75
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxfl Guarda i messaggi
L' HP 2408H è un TN, io ce l'ho ma ha un backlight bleeding un po' evidente (cioè il nero non è nero), ci si fa l'abitudine, ma i colori li vedi un po' slavati. E' tuttavia possibile che sia un problemino del mio monitor e che non tutti siano così. Essendo un TN cambiando l'angolo di visuale si nota anche un cambiamento dei colori.

L' LG L245WP-BN e il Belinea 2485 S1W hanno pannelli P-MVA quindi sono migliori come angolo di visuale e credo abbiano anche un nero migliore rispetto ai TN, ma questo te lo potrà dire solo chi ha questi monitor e che abbia potuto fare un confronto con un TN
Ma se qualcuno scrivere che l'HA 2408H ha il colori brillantissimi... Com'è che ora mi scrivi tu che sono "slavati"? Quindi a sto punto son proprio meglio LG L245WP-BN e Belinea 2485 S1W...
Old 27-01-2008, 13:04   #2497
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Enrico 75 Guarda i messaggi
Ma se qualcuno scrivere che l'HA 2408H ha il colori brillantissimi... Com'è che ora mi scrivi tu che sono "slavati"? Quindi a sto punto son proprio meglio LG L245WP-BN e Belinea 2485 S1W...
ma scusa, non riesci a trovare un mediaworld o un euronics o un altro negozio dove vederlo di persona?

io l'hp w2408h l'ho visto al mediaworld, ci ho smanettato un pò e tornato a casa l'ho ordinato perchè mi aveva veramente colpito

e ora che ce l'ho a casa sono veramente soddisfatto! però è sempre un pannello TN con l'angolo di visuale ristretto
Old 27-01-2008, 16:57   #2498
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
ciao ragazzi
cosa sapete dirmi dei monitor 22" OCTIGEN e CAPTIVA?
li ho visti ieri in fiera a 199€, volevo sapere se son dei patacconi o se era davvero un affare
Old 27-01-2008, 22:05   #2499
Enrico 75
Member

Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
ma scusa, non riesci a trovare un mediaworld o un euronics o un altro negozio dove vederlo di persona?

io l'hp w2408h l'ho visto al mediaworld, ci ho smanettato un pò e tornato a casa l'ho ordinato perchè mi aveva veramente colpito

e ora che ce l'ho a casa sono veramente soddisfatto! però è sempre un pannello TN con l'angolo di visuale ristretto
CERTO CHE HO PROVATO A VEDERLI DAL VIVO!!! Ma qui alla Mediaworld di Bergamo ho trovato solo il Samsung e un altro (ora non ricordo, mi sembra Dell...) 24 pollici ed erano cmq entrambi SPENTI!
Old 27-01-2008, 22:14   #2500
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Riguardo al Nec AS 24WMCX: chi è il produttore del pannello?
In un ipotetico confronto con:
LG L246WH-BN
HP W2408H
ne uscirebbe ridimensionato?
Mi pare che siano questi i modelli che tirino di più ni fascia medio-bassa TN per giocare o mi sono perso qualcosa?
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Sports FC 27, pubblicata su Spotify la s...
NSBProject misura quanto una startup &eg...
Instagram permette ora di aggiungere all...
Zuckoff scopre gli occhiali Meta attorno...
Samsung potrebbe lanciare i suoi primi o...
DLSS con Multi Frame Generation su RTX 2...
È questo il successore dei Fitbit...
Il nuovo Apple Watch ascolta le conversa...
Portatili in offerta su Amazon: MacBook ...
DeepSeek V4.1-Flash sostituisce il model...
Sciopero negli Apple Store italiani nel ...
vivo V70 5G a 461,70€: smartphone con fo...
Metal Slug Ultimate Collection annunciat...
Basta file di testo in chiaro: Android s...
Dalla CO2 al metano usando l'elettricità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian