Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 13:53   #21
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
michia sei indeciso tra le 2 auto più orride che esistono
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 13:53   #22
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Se non avessi in mente di prendere per forza nuovo io mi rivolgerei tranquillamente al mercato usato.
Old 26-01-2008, 14:06   #23
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
certo che se siamo ridotto a prendere auto destinate ai mercati emergenti siamo con le pezze al culo...
Il mercato europeo dove la Logan ha riscosso maggior successo è la Germania.

Quote:
cmq in tutta onestà imho è un pessimissimo acquisto: estetica oggettivamente orrenda, interni molto poveri, mettendo 2 accessori fondamentali ( clima su tutte) costa poco meno che un auto normale, km 0 .
una 207sw per dire viene poco più.
non è questione di farsi vanto dell auto è questione di fare acquisti intelligenti.
In effetti solitamente io son contrario alle km0 x via della non personalizzazione.
C'è da dire che se prendi una Logan,le possibilità di personalizzazione te le scordi cmq.
Soprattutto,con l'uscita della 207 SW, la 206 SW dovrebbe essere soggetta a forti sconti.

Quote:
è un auto che va bene in un solo caso:

auto da usare per chi sta/lavora in campagna che si troverà a maltrattare, caricare e sporcare l auto tenendola per tutto il suo ciclo di vita.

rivendere una logan a prezzo decente o sperare che qualche concessionario la ritiri è una cosa impossibile.

la mcv poi sembra la carrozza del morto
La Logan (la MCV,la berlina la trovo quasi completamente inutile) di per se va bene giusto se hai l'esigenza di prendere un auto "grossa" e te ne sbatti degli accessori. Xchè come hai detto,se cominci ad aggiungergli qualcosa come il clima (750 euro),l'autoradio mp3 integrato (altri 330 euro,certo,puoi anche non prenderla,ma bisogna vedere se ha già gli autoparlanti di serie) e la vernice metalizzata (non so quali siano i colori pastello,quindi potrebbe anche essere "inutile" prenderla metallizata,cmq costa altri 350 euro) il prezzo comincia a lievitare.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:09   #24
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
certo che se siamo ridotto a prendere auto destinate ai mercati emergenti siamo con le pezze al culo...

cmq in tutta onestà imho è un pessimissimo acquisto: estetica oggettivamente orrenda, interni molto poveri, mettendo 2 accessori fondamentali ( clima su tutte) costa poco meno che un auto normale, km 0 .
una 207sw per dire viene poco più.
non è questione di farsi vanto dell auto è questione di fare acquisti intelligenti.

è un auto che va bene in un solo caso:

auto da usare per chi sta/lavora in campagna che si troverà a maltrattare, caricare e sporcare l auto tenendola per tutto il suo ciclo di vita.

rivendere una logan a prezzo decente o sperare che qualche concessionario la ritiri è una cosa impossibile.

la mcv poi sembra la carrozza del morto

ma io sto discorso non lo capisco.

cioè uno si deve comprare un'auto e deve pensare quale potra rivendere più facilmente.
se te la compri ti serve e te la tieni, non è che scarti un'auto solo perchè, forse tra 3 anni ti sarai sfufato e te ne comprerai una nuova.

è una cosa che non condivido, se ti serve, ti piace, hai soldi la compri, punto
cazzo ti frega se la devi rivendere o meno

è un discorso valido per colo che usano l'auto per fare bella figura e non come mezzo di trasporto, e non mi sembra il caso questo
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:12   #25
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
le macchine sono fatti a posta per andare in giro no per usare aria condizionata e cazzate varie poi de gustibus a me piace la logan me ne frega un chezzo se è una mierda tanto anche la croma è per voi è una mierda ma a me piace così com'è
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:25   #26
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
ma io sto discorso non lo capisco.

cioè uno si deve comprare un'auto e deve pensare quale potra rivendere più facilmente.
se te la compri ti serve e te la tieni, non è che scarti un'auto solo perchè, forse tra 3 anni ti sarai sfufato e te ne comprerai una nuova.

è una cosa che non condivido, se ti serve, ti piace, hai soldi la compri, punto
cazzo ti frega se la devi rivendere o meno

è un discorso valido per colo che usano l'auto per fare bella figura e non come mezzo di trasporto, e non mi sembra il caso questo
se hai fondi infiniti allora della rivendibilità te ne fotti, ma se hai riserve limitate non ti puoi permettere di acquistare una roba che in futuro non varrà niente..è un ragionamento semplice:
compro auto xxx 10.000 tra 6 anni per varie esigenze devo cambiarla con auto yyy del costo di 10.000. rivendo xxx a 5.000, aggiungo 5.000 e prendo yyy. totale 15.000
prendo logan a 9.000 tra 6 anni devo prendere yyy a 10.000. rivendo logan a 1.000. aggiungo 9.000 e prendo yyy. totale 18.000. ecco a che serve prendere auto che tengono un po meglio il mercato.

Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
le macchine sono fatti a posta per andare in giro no per usare aria condizionata e cazzate varie poi de gustibus a me piace la logan me ne frega un chezzo se è una mierda tanto anche la croma è per voi è una mierda ma a me piace così com'è
lo dici te che sie fissato con quella carriola della croma, ma, non e eccedendo in inutili fronzoli alcune cose sono necessarie. da me ad esempio in sicilia, se non hai l aria condizionata da giugno a settembre semplicemente non puoi usare l auto di giorno, soprattutto se la devi parcheggiare fuori.
se hai un auto con i sedili demmerda imbottiti con lo sputo e hai anche sospensioni russe, se fai un viaggetto poi quando scendi ti fa male il culo.
Old 26-01-2008, 14:32   #27
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
ho adocchiato questo modello perche' si esteticamente che "razionalmente" mi piace parecchio (l'altra auto che pensavo era la Mini Clubman ma e' meno affidabile e meno robusta)
per come la vedo io sono due macchine completamente diverse.. se prendessi in considerazione la logan mcv la mini non la considererei nemmeno dato che costa mediamente il doppio dell'altra..

a me esteticamente non piace, ma non piacciono in generale le sw apparte rari casi ed è comunque un fattore personale.. comunque tornando in 3d il 1.5dci renault non è malaccio.. non sarà un fulmine, però consuma il giusto, è abbastanza silenzioso e "lineare" (che per il tipo di auto mi sembra un "pregio"..).. poi come affidabilità non ti saprei dire ma non ne ho sentito parlar male.. sarà perché ce l'hanno in pochi..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:40   #28
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
per come la vedo io sono due macchine completamente diverse.. se prendessi in considerazione la logan mcv la mini non la considererei nemmeno dato che costa mediamente il doppio dell'altra..

a me esteticamente non piace, ma non piacciono in generale le sw apparte rari casi ed è comunque un fattore personale.. comunque tornando in 3d il 1.5dci renault non è malaccio.. non sarà un fulmine, però consuma il giusto, è abbastanza silenzioso e "lineare" (che per il tipo di auto mi sembra un "pregio"..).. poi come affidabilità non ti saprei dire ma non ne ho sentito parlar male.. sarà perché ce l'hanno in pochi..
chissa perchè
Old 26-01-2008, 14:43   #29
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
ma infatti siamo veramente con le pezze al culo,a livello generale,o no?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:43   #30
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
chissa perchè
perchè non è pubblicizzata ne è uscita da tantissimo
Old 26-01-2008, 14:53   #31
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

veramente la dacia ora come ora è più pubblicizzata di una classe c
Old 26-01-2008, 14:54   #32
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
veramente la dacia ora come ora è più pubblicizzata di una classe c
dove?
Old 26-01-2008, 14:54   #33
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
lo dici te che sie fissato con quella carriola della croma, ma, non e eccedendo in inutili fronzoli alcune cose sono necessarie. da me ad esempio in sicilia, se non hai l aria condizionata da giugno a settembre semplicemente non puoi usare l auto di giorno, soprattutto se la devi parcheggiare fuori.
se hai un auto con i sedili demmerda imbottiti con lo sputo e hai anche sospensioni russe, se fai un viaggetto poi quando scendi ti fa male il culo.
mi dici che cazzo ci compro con 400€ al mese? ricordati non sono ricco
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:56   #34
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

e questo che centra?
Old 26-01-2008, 16:00   #35
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi

Il 1.5dCi è un buon motore, ho un amico che lo aveva sulla Clio (con circa 150k km) e ne era soddisfatissimo (poi un palo ne ha decretato la fine, Junì i sedili non gli servono più ).
La Logan utilizza la classica meccanica Renault stracollaudata....a meno di un esemplare sfigatissimo, assieme al prezzo molto concorrenziale l'altro suo migliore pregio dovrebbe essere proprio l'affidabilità.
Non è di certo l'auto per persone insicure che vedono nella figaggine della vettura un modo per riscattarsi dalla poca magnanimità della natura.
Rappresenta benissimo il bene strumentale, data la sua natura, la rivendibilità è un fattore assolutamente secondario essendo una vettura nata per essere sfruttata fino alla morte.
Ci sono altri fattori a suo favore, utilizzando vecchia componentistica Renault i ricambi dovrebbero avere un costo molto limitato e inoltre il suo poco appeal dovrebbe essere un buon deterrente per i furti (non avendo mercato)....insomma se dovessi aver bisogno di una vettura da "lavoro" e "tempo libero" la terrei in forte considerazione....anche se pare debba uscire un modello simile della Renault (ma prodotto dalle fabbriche Dacia) che è esteticamente più riuscito (imho).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 16:03   #36
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Il 1.5dCi è un buon motore, ho un amico che lo aveva sulla Clio (con circa 150k km) e ne era soddisfatissimo (poi un palo ne ha decretato la fine, Junì i sedili non gli servono più ).
noooooooooooou
Old 26-01-2008, 16:12   #37
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
veramente orrenda di linea...è più bella una Clio prima serie del 90''
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 16:24   #38
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
La Logan utilizza la classica meccanica Renault stracollaudata....a meno di un esemplare sfigatissimo, assieme al prezzo molto concorrenziale l'altro suo migliore pregio dovrebbe essere proprio l'affidabilità.
Non è di certo l'auto per persone insicure che vedono nella figaggine della vettura un modo per riscattarsi dalla poca magnanimità della natura.
Rappresenta benissimo il bene strumentale, data la sua natura, la rivendibilità è un fattore assolutamente secondario essendo una vettura nata per essere sfruttata fino alla morte.
Ci sono altri fattori a suo favore, utilizzando vecchia componentistica Renault i ricambi dovrebbero avere un costo molto limitato e inoltre il suo poco appeal dovrebbe essere un buon deterrente per i furti (non avendo mercato)....insomma se dovessi aver bisogno di una vettura da "lavoro" e "tempo libero" la terrei in forte considerazione....anche se pare debba uscire un modello simile della Renault (ma prodotto dalle fabbriche Dacia) che è esteticamente più riuscito (imho).
vedo che hai colto,il mio sarcasmo precedente era traducibile nel grassetto ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:09   #39
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ti prego fatte la mini e poi escici tutto zozzo di fango dopo un raid da qualche parte!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:13   #40
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
se non hai il golf non sei figo,indi per cui non postarla nemmeno in questo forum
la mini*! ora è la mini come ve lo devo dire!

* possibilmente con tetto elettrico apribile da telecomando e bicolore
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian