Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 13:13   #1921
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Il fatto è che le porte le ho aperte correttamente, anche la protezione dos disabilitata, e ho anche un ID alto, ma va lo stesso pianissimo, si parla di 5k al massimo, ma in genere è completamente fermo.
Allora non dipende dal router.
Controlla di avere molte fonti in coda e di aver impostato i limiti di velocità e connessione adeguatamente.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 16:02   #1922
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Allora non dipende dal router.
Controlla di avere molte fonti in coda e di aver impostato i limiti di velocità e connessione adeguatamente.
Si senz'altro il router funziona benissimo e normalmente è molto veloce, sia come picchi massimi che come media di download, tra l'altro ringrazio tutti coloro che me l'hanno consigliato.
Per quanto riguarda Emule ho trovato la soluzione, l'ho disinstallato!
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 17:34   #1923
andreadesmo
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
a questo punto se si parla del miglior router (wireless nel mio caso)

mi consigliate anche una sk da usare per la ricezione wireless dal router (in un 2° pc)

per ora ho una asus wl-38g v2

e il segnale è basso
(mio fratello con il suo portatile asus e ad un piano piu basso della casa aveva un segnale eccellente)
andreadesmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:43   #1924
Jaac
Senior Member

L'Avatar di Jaac

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Ho una connessione ALice 2mb, che fra un pò dovrebbe essere portata a 7mb.
Utilizzo il modem wi-fi della Telecom, quello che come ho sentito dire, è "castrato", e non mi permette di sbloccarlo per farlo diventare un vero e proprio router.
Premetto che in casa ho 3 cose che vorrei connettere in wifi: due Pc portatili e la Play3. Con il modem attuale, però posso solo connettere una cosa in wifi e una cosa con il cavo lan.
Quindi la domanda: che router mi consigliate per poter connettere queste tre cose contemporaneamente in wifi? Non ci vorrei spendere una fortuna, tra i 50 e 100€.
Grazie e scusate il papiro
Old 25-01-2008, 10:02   #1925
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ragazzi questi i pix... sono inbroglioni. ho ordinato il netgear d834GT a 60 euro il 20 gennaio. lo davano disponibile dal 21, poi è passato al 24 e ora al 28 mettono sconti pazzi e poi non possono vendere oggi li chiamo e mi sentono

qualcuno di voi l'ha preso a 60 euro e gli è già arrivato?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 10:33   #1926
lillo85
Senior Member

L'Avatar di lillo85

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ragazzi questi i pix... sono inbroglioni. ho ordinato il netgear d834GT a 60 euro il 20 gennaio. lo davano disponibile dal 21, poi è passato al 24 e ora al 28 mettono sconti pazzi e poi non possono vendere oggi li chiamo e mi sentono

guarda anche io lo volevo prendere solo che aspettavo la disponibilità ma mi sa il 23 l'hanno tolto e nn lo trovo più. Molto molto strano.
lillo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:04   #1927
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
ragà sto cercando un buon router modem.. come budget diciamo che ho 130-140€...
Ovviamente vorrei il wireless e cosa per m fondamentale che riesca ad agganciare la portante anche su linea particolarmente rumorosa...
Questi sono i miei valori di linea:

SNR MARGIN DOWNSTREAM 9dB UPSTREAM 19dB
LINE ATTENUATION DOWNSTREAM 38dB UPSTREAM 20dB
DATA RATE DOWNSTREAM 3680Kbps UPSTREAM 480Kbps

magari se avesse anche un sistema per gestire l' SNR darebbe spettacolare...
Old 25-01-2008, 11:27   #1928
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Pix è affidabile, quando fanno le promozioni o sono pochi pezzi o vanno via subito. Io a novembre l'ho comprato a 57 euro
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:02   #1929
Jaac
Senior Member

L'Avatar di Jaac

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jaac Guarda i messaggi
Utilizzo il modem wi-fi della Telecom, quello che come ho sentito dire, è "castrato", e non mi permette di sbloccarlo per farlo diventare un vero e proprio router.
Premetto che in casa ho 3 cose che vorrei connettere in wifi: due Pc portatili e la Play3. Con il modem attuale, però posso solo connettere una cosa in wifi e una cosa con il cavo lan.
Quindi la domanda: che router mi consigliate per poter connettere queste tre cose contemporaneamente in wifi? Non ci vorrei spendere una fortuna, tra i 50 e 100€.
Grazie e scusate il papiro
up
Old 25-01-2008, 14:36   #1930
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
ragà sto cercando un buon router modem.. come budget diciamo che ho 130-140€
magari se avesse anche un sistema per gestire l' SNR darebbe spettacolare...
Quote:
Originariamente inviato da Jaac Guarda i messaggi
Ad entrambi il pluridecorato GT
Quote:
Originariamente inviato da andreadesmo Guarda i messaggi
a questo punto se si parla del miglior router (wireless nel mio caso)
mi consigliate anche una sk da usare per la ricezione wireless dal router (in un 2° pc)
per ora ho una asus wl-38g v2
e il segnale è basso
(mio fratello con il suo portatile asus e ad un piano piu basso della casa aveva un segnale eccellente)
Fatto salvo che potrebbe non dipendere dalla scheda, questa:
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7k1arlKUkUtOLb
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:43   #1931
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Grazie
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:45   #1932
ciroshare
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ad entrambi il pluridecorato GT
Scusate l'intromissione, che differenza c'e` fra questo modello e gli altri due DG834 n e pn?

C'e` un modello migliore o come sempre dipende dall'uso che se ne vuol fare?

Grazie.

Ciao.
ciroshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:03   #1933
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1915

mi rispondete per favore?
Old 25-01-2008, 16:05   #1934
erme83
Senior Member

L'Avatar di erme83

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi il NetGear 384G + WG111v2 a 64,90 €. è una buona offerta ?

Penso sia la revisione 2 del router...

Cosa cambia in prestazioni tra revisione 2 e 4 ?
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1
erme83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:07   #1935
RottenPop
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi

Si. Ordinato il 15 GENNAIO e arrivato il 18 mattina.
RottenPop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:32   #1936
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
us robotics 9114 a 49 euro
come lo vedete il modem router wifi per un adsl alice 2mb da portare a 7mb e per connetterci il pc con ethernet e portatile wifi.
qualcuno l'ho ha,e se sì come si trova.oppure potete consigliarmi un altro in questa fascia di prezzo?è urgente grazie.
Old 25-01-2008, 17:37   #1937
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da ciroshare Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione, che differenza c'e` fra questo modello e gli altri due DG834 n e pn?
C'e` un modello migliore o come sempre dipende dall'uso che se ne vuol fare?
Grazie.
Ciao.
Sostanzialmente cambia la parte wifi. Per maggiori dettagli ti rimando al primo post dei rispettivi thread ufficiali.

Quote:
Originariamente inviato da erme83 Guarda i messaggi
Ragazzi il NetGear 384G + WG111v2 a 64,90 €. è una buona offerta ?
Penso sia la revisione 2 del router...
Cosa cambia in prestazioni tra revisione 2 e 4 ?
La revisione 2 del dongle. Per il router si deve vedere sarà la 3 o la 4. Il prezzo credo sia buono. I dongle generalmente li sconsigliamo.

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
us robotics 9114 a 49 euro
come lo vedete il modem router wifi per un adsl alice 2mb da portare a 7mb e per connetterci il pc con ethernet e portatile wifi.
qualcuno l'ho ha,e se sì come si trova.oppure potete consigliarmi un altro in questa fascia di prezzo?è urgente grazie.
Non lo conosco ma dato il prezzo sarà di fascia bassa. Se devi prenderne un altro, fai il salto di qualità...

Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
Allora: i valori che hai non giustificano le disconnessioni che hai. Avrai delle forti oscillazioni nel momento delle disconnessioni. Devi capire se dipende dal tuo impianto o dal provider. Io farei una controllata all'impianto di casa (sezione guide: il thread "squilla il tel cade la linea...". Controlla se hai resistori/condensatori nelle prese. Poi eventualmente puoi chiedere un controllo linea al provider. (Se hai problemi apri un thread o posti in quella guida, qui siamo OT)
Old 25-01-2008, 17:48   #1938
erme83
Senior Member

L'Avatar di erme83

Quote:

La revisione 2 del dongle. Per il router si deve vedere sarà la 3 o la 4. Il prezzo credo sia buono. I dongle generalmente li sconsigliamo.
La chiavetta usb mi interessa relativamente anzi diciamo non che non la utilizzerò dato che userò la scheda wireless integrata nel portatile.
Volevo prendere solo il router ma ho trovato solo offerte con chiavetta usb inclusa.

Volevo dunque sapere per quanto riguarda solo il router, tra rev 2, 3 e 4 ci sono grosse differenze ?

L'utilizzo sarebbe solo per internet normale (posta, navigazione, no p2p) e per utilizzare la liena senza fili invece del classico cavo rj-45...
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1
Old 25-01-2008, 17:53   #1939
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da erme83 Guarda i messaggi
La chiavetta usb mi interessa relativamente anzi diciamo non che non la utilizzerò dato che userò la scheda wireless integrata nel portatile.
Volevo prendere solo il router ma ho trovato solo offerte con chiavetta usb inclusa.

Volevo dunque sapere per quanto riguarda solo il router, tra rev 2, 3 e 4 ci sono grosse differenze ?

L'utilizzo sarebbe solo per internet normale (posta, navigazione, no p2p) e per utilizzare la liena senza fili invece del classico cavo rj-45...
Si, la v4 è ha un chipset diverso, in pratica è un router diverso. Ovviamente se l'hanno cambiato, alla Netgear, è per migliorare
Old 25-01-2008, 18:01   #1940
erme83
Senior Member

L'Avatar di erme83

Quote:
Si, la v4 è ha un chipset diverso, in pratica è un router diverso. Ovviamente se l'hanno cambiato, alla Netgear, è per migliorare
Bè questo si sapeva...

se lo avessero fatto per peggiorare sarebbe grave

Voglio dire in termini di utilizzo ad esempio, nel configurarlo via browser il router è differente da rev 3 a rev 4 ?

Oppure cambiano solo i componenti , dunque la parte hardware (chipset appunto)?

Ad esempio una rev 3 a quel prezzo (64 euro) è un buon acquisto ?
Ed una rev 4 quanto costerebbe ?

Ultima modifica di erme83 : 25-01-2008 alle 18:15.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian