Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 23:07   #2821
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
cmq a me la batteria stà durando parecchio. dopo circa 40 minuti è ancora all'80%
Old 24-01-2008, 23:09   #2822
Marcos2k
Member

L'Avatar di Marcos2k

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dr.ake Guarda i messaggi
user@computer>/etc/init.d/bluetooth restart
Magari!!!

Ora sono cosi:

Marcos2k:/etc/init.d> bluetooth restart

Mi dice cosi:

-su: bluetooth: command not found

Marcos2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:11   #2823
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Marcos2k Guarda i messaggi
Magari!!!

Ora sono cosi:

Marcos2k:/etc/init.d> bluetooth restart

Mi dice cosi:

-su: bluetooth: command not found

io non ti avevo detto di entrare nelle dir /etc/init.d/

ma di lanciare /etc/init.d/bluetooth restart

cmq visto che sei li fai ./bluetooth restart :P
Old 24-01-2008, 23:12   #2824
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Niente da fare, ho provato ad accedere alla console come administrator, e già cosi non fa editare il file da file manager, allora ho provato con i comandi che hai scritto da terminale ma nulla di fatto, mi dice: sudo: gedit: command not found

Quando invece provo da file manager, apro il file bluetooth, lo edito ma quando clicco su salva mi appare il seguente messaggio:

"Errore - text editor"

(Impossibile salvare il documento perchè non è stato possibile scrivere su file:///etc/default/bluetooth.
Controlla di avere accesso in scrittura al file e che lo spazio su disco sia sufficiente.)
prova

sudo nano /etc/default/bluetooth

c'era un s in più nella wiki...
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:17   #2825
Marcos2k
Member

L'Avatar di Marcos2k

Quote:
io non ti avevo detto di entrare nelle dir /etc/init.d/

ma di lanciare /etc/init.d/bluetooth restart

cmq visto che sei li fai ./bluetooth restart :P
Sei un genio! ha fatto il restart!

ora però da Marcos2k:/>

ho fatto sudo hidd -search e mi dice:

hidd: invalid option -- e

Aiuto sono troppo impedito!
Old 24-01-2008, 23:20   #2826
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Quote:
Sei un genio! ha fatto il restart!

ora però da Marcos2k:/>

ho fatto sudo hidd -search e mi dice:

hidd: invalid option -- e
Aiuto sono troppo impedito!
Uhm probabilmente hidd non accetta il -search ma il --search
di solito usano la vecchia convenzione per i parametri un - e una lettera per la short form e due - con il parameter name per la forma estesa :P

io sto ancora scimmiottando contro xp! come faccio a fare una chiavetta bootabile per l'installazione?
Old 24-01-2008, 23:20   #2827
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
sudo hidd --search
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:32   #2828
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
qualcuno ha provato a cloccarlo?

io usando il programmino eeeclock appena provo a selezionare la nuova frequenza dà artefatti a video, come se non avessi i fix e variassero anche le frequenze del pci.

qualcuno è riuscito?
Old 24-01-2008, 23:33   #2829
Marcos2k
Member

L'Avatar di Marcos2k

Inanzitutto grazie a tutti e due per la pazienza!

Ci volevano 2 - infatti ora fa la ricerca, il fatto è che dovrebbe rilevarmi il mio cell con un numero identificativo del BT invece compare searching ...
e torna a Marcos2k:/ ec...

Il comando sembra giuto ma vorrei sapere perchè non mi da l'indirizzo BT!
Old 24-01-2008, 23:37   #2830
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Quote:
Inanzitutto grazie a tutti e due per la pazienza!

Ci volevano 2 - infatti ora fa la ricerca, il fatto è che dovrebbe rilevarmi il mio cell con un numero identificativo del BT invece compare searching ...
e torna a Marcos2k:/ ec...

Il comando sembra giuto ma vorrei sapere perchè non mi da l'indirizzo BT!
Qua io mi fermo, sto cercando di strappare xandros dall'sdd e metterci su il sistema a finestrelle
Old 24-01-2008, 23:39   #2831
Marcos2k
Member

L'Avatar di Marcos2k

Quote:
Qua io mi fermo, sto cercando di strappare xandros dall'sdd e metterci su il sistema a finestrelle
Sei stato fin troppo gentile, grazie veramente per il prezioso aiuto!
Ora il bt è collegabile difatti chiede il codice pin!
Old 25-01-2008, 00:35   #2832
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ti costa di meno comperarti un box esterno per cd/dvd

si cmq era l'interfaccia di un vecchio box ide riadattata.

per la ram sodimm e la sd in qualsiasi negozio di elettronica

ho pagato 22€ qualcosa la ram e 48€ mi sembra la sd da 8gb
Andiamo bene allora

speravo che avessi fatto via internet, da me i negozietti son tutti ladri

Ad ogni modo domani se mi arriva (come spero...) vado a fare un giro

Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
Appena comprato da UK Adata Turbo SDHC 8gb classe6 2.0 @ 30euro compresso ss
anche io anche io!!!

Ma secondo te è fattibile una cosa del genere: xandros su SSD come d'altronde c'è di default, e XP sulla SDHC? E magari poter scegliere quale OS avviare al boot iniziale?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 00:46   #2833
skid001
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Se vi interessasse ho trovato il modo di far vedere 2giga di ram allo xandros: va ricompilato il kernel. Per chi sa usare Linux non ci vuole nulla. Per chi non lo sa usare, se servisse, posso inviarlo gia' ricompilato.

Ho anche risolto la storia dei divx da condivisioni windows: basta mappare la condivisone e non li copia piu' ma li visualizza direttamente (con VLC).

Ho deciso che non installero' piu' ne XP ne Ubuntu: xandros in Advenced Mode e' gia' perfetto e completo. E' velocissimo e soprattutto mi rimane la SD completamente vuota, piu' qualcosa sull ssd (ho tolto tutto quello che non serviva)..

http://marcopensiero.spaces.live.com
skid001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 07:48   #2834
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
buon dì mi son riletto le ultime pagine dalle 17.30 di ieri... noto che esauriti gli eee il topic è tornato al suo livello si parla delle mod e non degli arrivi...

per chi voleva usare xp+sp3 in italiano basta installare la mui dopo l'installazione di windows , con nlite togliete tutte le lingue tranne quella inglese... poi una volta installato l'os , installate la mui ita ed avrete xp sp3 ita

anche io sapevo che le penne usb erano più veloci delle sdhc... come mai nessuno ne parla e tutti usano l'sdhc???
Old 25-01-2008, 08:16   #2835
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

cmq io devo prendere 1gb di ram la 667 va bene? oppure la 800 in termi di prestazioni , sempre se l'eeepc le sfrutta è migliore?

poi sto decidento se prendere una pennetta usb , ma avere informazioni di velocità è una cosa impossibile non esiste un sito di test? recensioni?

oppure una sd tipo questa Sandisk - Ultra II SDHC 8GB High Performance Card che nella scheda tecnica mi da Velocità: 9MB/s minimo in scrittura 10MB/s minmo in lettura

nelle 140 pagine leggevo che alcuni erano sbalorditi della velocità dell'eepc io ancora senza toccare nulla , tutto originale , non mi sembra tutta questa velocità...

quindi meglio tutelarsi e prendere materiale performante... io sono dell'opinione di metterlo sulla sd aggiuntiva in modo da non disintegrare quella base

ma è sostituibile poi? da tutte le rece , mod e cose varie non ho mai visto la sd interna dell'eepc

Ultima modifica di peppecbr : 25-01-2008 alle 08:19.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 08:16   #2836
Ciccio75
Senior Member

L'Avatar di Ciccio75

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
Per il bluetooth ho postato nel topic di Xandros se interessa a qualcuno:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1660249&page=6
Old 25-01-2008, 08:23   #2837
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ma è sostituibile poi? da tutte le rece , mod e cose varie non ho mai visto la sd interna dell'eepc
l'HD interno non è una scheda SD, ma un SSD (Solid State Disk): in pratica, dei chip di memoria saldati sulla scheda madre (e, quindi, non sostituibili)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 08:28   #2838
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
l'HD interno non è una scheda SD, ma un SSD (Solid State Disk): in pratica, dei chip di memoria saldati sulla scheda madre (e, quindi, non sostituibili)
ma allora perchè facevano tutti discorsi sulla scrittura di xp ecc ecc sullo stress della SD interna se questa sono dei chip di memoria che proprio a quello servono?
Old 25-01-2008, 08:39   #2839
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ma allora perchè facevano tutti discorsi sulla scrittura di xp ecc ecc sullo stress della SD interna se questa sono dei chip di memoria che proprio a quello servono?

perchè in genere questi chip sono più sensibili ai cicli di lettura/scrittura rispetto a quelli (ad esempio) presenti nelle RAM. C'è anche da dire che in genere è previsto un algoritmio per far scrivere le nuove informazioni su celle sempre diverse, "distribuendo" le letture/scritture su tutti gli "spazi" disponibili nel chip stesso.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 08:53   #2840
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Che durata potrebbe avere l'ssd con un uso medio alto dell'eee?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Windows sotto attacco: tre zero-day di M...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian