|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
[xhtml] problemi di validazione w3 per sito
ciao a tutti
Premetto di essere un principiante in materia e mai, fin'ora, mi sono dovuto imbattere nella costruzione di un sito. Come lavoro per un laboratorio universitario devo costruire un piccolo sito su un certo argomento, utilizzando Dreamweaver. Devo quindi validarlo e metterlo online. Dopo giorni di lavoro sono riuscito a creare qualcosina e a mettere il tutto online su altervista. Controllando con validator.w3.org: sembrerebbe tutto ok tranne una pagina in cui compaiono 92 errori! E' la pagina in cui ho sudato di più, inserendo video flash, pezzi di codice xml e altra roba. Questo è il rapporto con i relativi errori Ovviamente non sto cercando qualcuno che mi ricompili da zero la pagina, ci mancherebbe! Vorrei sapere solamente se si tratta di errori pesanti (tipo che tocca rifare la pagina) o facilmente correggibili, e magari se c'è in giro qualche guida/documento di cui possa tenere conto. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
uppete
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Se noti molti errori sono riferiti a stesse righe di codice o caratteri..
Prova a guardare i suggerimenti offerti dalle correzioni e molti li risolverai, anche a me è successo ma alcuni errori erano disattenzioni..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il carattere & in xhtml è riservato. Devi usare & al suo posto. Una volta sistemato questo dovrebbero risolversi praticamente tutti gli errori.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il mio problema è che non conosco bene il codice, quindi anche se gli errori sono stupidi mi creano un po' di difficoltà.
Comunque grazie, proverò a correggere come consigliato. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
OK.
Ho smanettato un pochetto ed ho corretto 88 errori su 92. Mi rimangono 4 errori di questo tipo: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
afaicr l'elemento noscript deve essere messo come sibiling di body
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.