|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
grande!!!
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
'stardo
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io fossi il jappo me ne tornerei subito al mio paese...
Poi sta storia che non si possono usare le arti marziali non l'ho mai capita. Legalmente parlando chi è in grado di distinguere se la difesa usata è frutto di anni di insegnamenti o solo di un miscuglio di mosse magari viste in televisione?! Voglio dire uno che magari è cintura nera di karate, in teoria non potrà mai difendersi, perchè verrà subito accusato di avere applicato una difesa sproporzionata all'attacco?! Viceversa il bullo di quartiere che non ha mai avuto a che fare con le arti marziali, però picchia come un fabbro, l'avrà sempre vinta?! Boh, illuminatemi ! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
perchè ci fai tutta sta storia sopra ?
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
A parte la prima riga del mio intervento, il resto era indirizzato a capire come funziona in queste situazioni visto che sull'utilizzo delle arti marziali girano tante voci. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Dal punto di vista legale, il giapponese è punibile perchè ha usato una difesa non proporzionale all' offesa, salvo che lo scippatore non lo abbia minacciato per primo ma non sembra che sia accaduto stando a quanto scritto dal giornalista.
L' unica cosa che può fare un cittadino, in questi frangenti, è arrestare il mariuolo. Un cittadino ha la facoltà di arrestare un delinquente, colto in flagranza di reato, per poi consegnare la persona alle autorità competenti. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ma davvero, molte volte mi vergogno essere italiano! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Stessa cosa se pizzichiamo un ladro in casa. Per la legge, anche il malvivente possiede i suoi diritti. Non si può malmenare un ladro tranne che per legittima difesa (possiamo essere denunciati per percosse e lesioni nel caso in cui facciamo male alla controparte senza che ci sia legittima difesa), non si può rinchiudere il ladro in un ripostiglio (sequestro di persona), non lo si può ammazzare (denuncia per omicidio colposo). In caso di collutazione, la difesa deve essere proporzionale all' offesa altrimenti si è passibili di denuncia penale. Gli unici diritti che abbiamo sono la legittima difesa, di chiamare il numero di emergenza e la facoltà di arrestare il manigoldo per consegnarlo alle autorità. Ultima modifica di Chevelle : 24-01-2008 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
E' suggestivo per indicare quello che provo a leggere quello che hai scritto? Non riesco a capire queste falle nel sistema legislativo/giuridico italiano; proprio non me le sò spiegare! E' la stessa cosa che non mi riesco a spiegare uscendo OT perchè tanto cautela nel dare antidolorifici morfino derivati ai malati di cancro! Veramente, siamo un paese ridicolo, in cui già da tempo io persi la fiducia nelle istituzioni! Certe volte entro in crisi e penso che tutto quello che ho fatto fin ora e quello che faccio sia inutile, alla fine chi me lo farebbe fare a me di vivere una vita corretta e comportarmi secondo legge, quando poi facendo il ladro ne trarrei vantaggi immensi, solo solo il mantenimento in carcere che è un lusso, ti danno da mangiare e non fai un caxxo tutta la giornata! Alla fine non converrebbe fare il ladro o lo spacciatore, tanto quando poi ti beccano, soprattutto se non ci sono omicidi in mezzo, te ne esci o in prescrizione oppure ti fai qualche mesetto mantenuto in "albergo" a una stella, ma pur sempre albergo è; e poi quando esci e riprendi come prima meglio di prima grazie ad altri contatti che acquisisci quando ti sei fatto la vacanza forzata! L'unica cosa contro è che in quel tipo di albergo c è il riskio che ti prendano il cxlo, ma passabile se resti poco e stai attento! Non parliamo dell'indulto, sono contento che Mastella si sia dimesso! Se la vita mi andrà male, saprò che fare; nel frattempo, credendo in Dio, non ci penso nemmeno a percorrere questo tipo di strada! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.