Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 12:04   #21641
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Hehe, spettacolo ! Hai contato gli fps ?

Paranoie ? Come ho detto precedentemente la scheda a crysis arrivava a 84 gradi in full e senza che avessi overcloccato la cpu che da 30 adesso sta a 60 e passa .. Stiamo parlando di rev 1 con ventola da 50mm non con una maggiorata e sistema di dissipazione ottimizzato . Per non parlare di una eventuale modifica del voltaggio ...

Se avessi avuto una rev2 non avrei optato per l'accelero S1 , mi sembra ovvio .

Bimbo , a me sembra più un problema di alimentatore o ram . Questi sono i problemi che ho avuto, con risoluzione degli stessi :

ram in OC (oppure fallata quindi downclock): schermata blu e riavvio immediato ---> downclock
Cpu con OC troppo elevato : freeze o riavvio --> downclock
alimentatore che non regge la video : avvio con prestazioni della scheda o dimezzate o bassissime (5fps) , te lo dovrebbe segnalare all'avvio di XP --> ottimizza il consumo magari portando a default la cpu (se OC)
driver corrotti: prestazioni dimezzate ---> Formattazione completa (format c: )
online a 1680x1024 con antialiasing 2x 125 fissi.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:17   #21642
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Confermo che non sono per nulla paranoie quelle sulla temperatura ..
Con la Asus tutto default senza modificare la velocità della ventola ho avuto 2-3 crash a test drive unlimited dopo alcune ore di gioco.
Alzata la velocità della ventola con Rivatuner ho risolto ma il rumore diventa veramente noioso e quindi credo che per evitare la scocciatura dell'rma l'accelero s1 sia una soluzione quasi obbligata.
per regolare la ventola con rivatuner ho fatto una piccola guida qui':
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1655157

Ciao.
Zerotre.
Old 23-01-2008, 12:18   #21643
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Confermo che non sono per nulla paranoie quelle sulla temperatura ..
Con la Asus tutto default senza modificare la velocità della ventola ho avuto 2-3 crash a test drive unlimited dopo alcune ore di gioco.
Alzata la velocità della ventola con Rivatuner ho risolto ma il rumore diventa veramente noioso e quindi credo che per evitare la scocciatura dell'rma l'accelero s1 sia una soluzione quasi obbligata.
Secondo me non è la temp, con TDU ho un sacco di crash e strani errori pure io, ma la AMP è a temperature decisamente più basse che con Crysis o CoD4...secondo me è proprio TDU ad essere un pò fuffa...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:26   #21644
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Secondo me non è la temp, con TDU ho un sacco di crash e strani errori pure io, ma la AMP è a temperature decisamente più basse che con Crysis o CoD4...secondo me è proprio TDU ad essere un pò fuffa...
In una settimana avevo avuto 3 crash, sempre dopo 2/3 ore di gioco .. poi ho sistemato la velocità di rotazione della ventola ed è un mese o poco meno che non ha più fatto uno scherzo.
Quando mi rifarà un freeze magari cambierò opinione ma nel mio caso sembra proprio essere un problema di temperature.
Old 23-01-2008, 12:27   #21645
menion2k
Senior Member

L'Avatar di menion2k

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
cerca meglio,la si trova anche a 245
Salve ragazzi, mi è appena arrivata la mia 8800GT Albatron, soltanto che non ha il classico dissipatore del reference design, ma una sorta di "Zalman", quindi un dissipatore con alette a raggiera e ventola!!!! In questo modo la scheda diventa dual slot! La scheda è di produzione recente, Dicembre 2007. Ne avete mai vista una simile? Ciao!
Old 23-01-2008, 12:33   #21646
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
scusami ma quella di montare l'accellero è una cavolata.. in full si arriva a 70°, niente di esorbitante..

quindi sono tutte paranoie che avete quelle sulla temperatura.

co la amp con le memorie difettose a me dava artefatti verdi e freezava il pc.

Ora tutto liscio a 2100.
quindi non è il gioco, cvd

cmq ottimo overclock alle ram
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:44   #21647
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
In una settimana avevo avuto 3 crash, sempre dopo 2/3 ore di gioco .. poi ho sistemato la velocità di rotazione della ventola ed è un mese o poco meno che non ha più fatto uno scherzo.
Quando mi rifarà un freeze magari cambierò opinione ma nel mio caso sembra proprio essere un problema di temperature.
tutto nella norma direi.. anch'io prima di mandare la vga in rma avevo risolto qualche crash in questo modo, poi alcuni titoli, GOW in primis non mi hanno lasciato scampo. Sono convinto che la temp del core fosse nella norma al momento dei tuoi crash, ma non bisogna sottovalutare la dissipazione sulle ram, che essendo in molti casi già al limite, soffrono e quindi crashano con temp generali elevate...

@menion2k
Molti partner ormai adottano soluzioni simili, ormai il refernce design è stato quasi del tutto abbandonato (il che è emblematico). La tua situazione è ovviamente vantaggiosa, no problem, facci sapere come va e soprattutto se la ventola è termoregolata...

Ultima modifica di Lino P : 23-01-2008 alle 12:47.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:07   #21648
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:

Questa estate ventola 100% con grigliata di pesce
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:37   #21649
mazä
Senior Member

L'Avatar di mazä

Iscritto dal: May 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da menion2k Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi è appena arrivata la mia 8800GT Albatron, soltanto che non ha il classico dissipatore del reference design, ma una sorta di "Zalman", quindi un dissipatore con alette a raggiera e ventola!!!! In questo modo la scheda diventa dual slot! La scheda è di produzione recente, Dicembre 2007. Ne avete mai vista una simile? Ciao!
se è come la mia gigabyte, (in foto) hai lo zalman vf700: ottime temp!

per caso la ventola sta anche a te sempre al 100% di velocità?
mazä è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:02   #21650
Lino P
Senior Member

raga qualcuno di voi con questa giga ha toccato le ram con vga a pieno carico? La ventola tendenzialmente distante riesce a raffreddarle adeguatamente?
Old 23-01-2008, 14:27   #21651
fabietto76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
tutto nella norma direi.. anch'io prima di mandare la vga in rma avevo risolto qualche crash in questo modo, poi alcuni titoli, GOW in primis non mi hanno lasciato scampo. Sono convinto che la temp del core fosse nella norma al momento dei tuoi crash, ma non bisogna sottovalutare la dissipazione sulle ram, che essendo in molti casi già al limite, soffrono e quindi crashano con temp generali elevate...
Mi spaventa ciò che mi dici .. nell'ipotesi che decida di mandarla in rma cosa mi consigliereste di fare?
La scheda è una Asus acquistata a metà dicembre tramite chl .. devo contattare chl o provare a sentire direttamente asus? .. suppongo poi i tempi siano lunghi.
Che fare?

Ultima modifica di fabietto76 : 23-01-2008 alle 14:34.
fabietto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:36   #21652
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
cmq è quacosa di incredibile!

SONO TROPPO CONTENTO!

ora in cod4 la temprature mi arriva, impostando la ventola al 60% a massimo 60° quando con la mia vecchia amp difettosa stavo a 70/72
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:44   #21653
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
cmq è quacosa di incredibile!

SONO TROPPO CONTENTO!

ora in cod4 la temprature mi arriva, impostando la ventola al 60% a massimo 60° quando con la mia vecchia amp difettosa stavo a 70/72
la pasta termica sulla scheda è la stessa della tua vecchia amp?
Old 23-01-2008, 14:50   #21654
menion2k
Senior Member

L'Avatar di menion2k

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mazä Guarda i messaggi
se è come la mia gigabyte, (in foto) hai lo zalman vf700: ottime temp!

per caso la ventola sta anche a te sempre al 100% di velocità?
Il dissipatore è simile ma non uguale, le alette sono divise in due blocchi poste diciamo, alle 10:10
La scheda la monto stasera e ti faccio sapere, tuttavia anche la mia è a due fili. Per essere termoregolata dovrebbe essere controllata in tensione, è così che funzionano le ventole VGA? Non ne ho mai smontata una, quelle per CPU di solito sono PWM a 4 pin
Ciao!
Old 23-01-2008, 14:56   #21655
mazä
Senior Member

L'Avatar di mazä

Iscritto dal: May 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
raga qualcuno di voi con questa giga ha toccato le ram con vga a pieno carico? La ventola tendenzialmente distante riesce a raffreddarle adeguatamente?
appena provato. ram a default.
dopo 3 sessioni di bench di crysis i modulini sono di diverse temp al tatto:
alcuni tiepidi, alcuni caldi, alcuni scottano il dito

mi sa che farò un cambio con lo zalman vf900 con dissini ram che ho montato sulla x1950pro...così cambio anche la pastaccia che ci mettono...tanto su questo modello c'è solo da svitare 2 viti...
mazä è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:57   #21656
Lino P
Senior Member

Quote:
Mi spaventa ciò che mi dici .. nell'ipotesi che decida di mandarla in rma cosa mi consigliereste di fare?
La scheda è una Asus acquistata a metà dicembre tramite chl .. devo contattare chl o provare a sentire direttamente asus? .. suppongo poi i tempi siano lunghi.
Che fare?
se con ventola e frequenze standard la vga crasha, hai il diritto di chiedere la sostituzione... Ovviamente dovresti sentire chl non asus...
Old 23-01-2008, 14:59   #21657
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mazä Guarda i messaggi
appena provato. ram a default.
dopo 3 sessioni di bench di crysis i modulini sono di diverse temp al tatto:
alcuni tiepidi, alcuni caldi, alcuni scottano il dito

mi sa che farò un cambio con lo zalman vf900 con dissini ram che ho montato sulla x1950pro...così cambio anche la pastaccia che ci mettono...tanto su questo modello c'è solo da svitare 2 viti...
grazie, davvero gentile...
Old 23-01-2008, 15:09   #21658
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Che fare?

senti tu che hai una asus, riesci a rilevare la temperatura?
Old 23-01-2008, 15:16   #21659
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
la sua suppongo sia una rev2...
Perchè tu non riesci? Dovresti farcela con l'ultima rev di smartdoctor presente sul sito asus...
Old 23-01-2008, 15:21   #21660
fabietto76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Si, con rivatuner ho settato vari profili di velocità della ventola che quindi aumenta la rotazione all'innalzarsi della temperatura del core.
In idle sto fra i 48 e i 52 mi sembra .. in full non ricordo ma quello dipende dal gioco/applicazione che fai girare.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian