|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Non so cge dirti, se non fosse che sto meditando di prendere un 22" da usare anche come monitor per pc, metterei il 32" in camera e in salotto prenderei un bel 42". PIuttosto, come si comporta il botolo con tv tipo questo? http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...isplay=22LS4R# Ha una risoluzione di 1680x1050, si vedrebbe tanto male visto che il botolo dele dowscalare a 1366x768?
|
|
|
#6162 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
permettimi delle cosiderazioni: 1) se ci giochi e vedi film lo colleghi al 32" ad una buona distanza (come faccio io tra l'altro) 2) se lo usi per navigare, chattare ed altro tieni quello che hai! 3) tieni il 32 e ciò che hai collegato al pc e quando vui qualche emozione particolare lo colleghi al 32 tanto i cavi vga li trovi anche da 10mt e costano veramente poco scusa ancora per l'intromissione poi sai tu come stanno le cose eh!!!!!!!!! non me ne volere (il 32 lo metti dove è anche il pc se ho capito bene) |
|
|
|
|
|
#6163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
|
Ragazzi ho sentito parlare bene dell'LG 32LB75!Lo conoscete come vi sembra?
|
|
|
|
|
#6164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Raga, forza, uno sforzo !
Tra Sharp LC 32WD1E Philips 32PFL7762D e Sony KDL32S3000 Cosa prendo? Costano tutti e 3 più o meno la stessa cifra, a me interessa fondamentalmente per vederci la tv analogica.... |
|
|
|
|
#6165 | |
|
Member
|
Quote:
sinceramente i philips non mi hanno mai fatto impazzire neanche i crt (brutta esperienza) e quindi non li ho proprio guardati per quanto riguarda lo sharp mentre stavo scegliendo il tv ne ho visto un e non so se è proprio quello che hai indicato ma era lunico con un refrash a 6ms quindi era buono e me lo avevano consigliato anche questo è a 6ms sembra buono.... io opterei per sony per il nome e anche per esperienza... non mi ha mai deluso... fin'ora!!! vedi tu! |
|
|
|
|
|
#6166 | |
|
Member
|
Quote:
sony 3HDMI sharp 2HDMI |
|
|
|
|
|
#6167 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
...scusate se m'intrometto :)
Ho intenzione di acquistare un LCD le cui dimensioni possono oscillare tra 37" e 42".
Il budget disponibile si aggira intorno ai 1000 euro. sono indecisa tra i seguenti modelli: SAMSUNG LE37M86BD 1099 € + PSP (FULL HD 1920X1080, 8ms, DVB) Connessioni (laterali): 1 HDMI, Composito (AV), S-Video, Cuffie. Connessioni (posteriori): 2 HDMI, Ingresso PC (D-sub), Component (Y/Pb/Pr), Ingresso antenna, Uscita video L/R, Uscita audio ottica, 2 Scart SAMSUNG LE40S86BD 899 € + PSP (HD READY 1366x768, 8ms, hdmi solo posteriore, DVB) Connessioni (laterali): Composito (AV), S-Video, Cuffie. Connessioni (posteriori): 2 HDMI, Ingresso PC (D-sub), Component (Y/Pb/Pr), Ingresso antenna, Uscita video L/R, Uscita audio ottica, 2 Scart PHILIPS 42PFL5522 949 € (HD READY 1366x768, lumin. 500, 5ms, angolo 178°, consumo 240W, DVB)Ha questi attacchi: LATO INFERIORE: Slot CI (Common Interface): Per collegare un modulo CAM (Conditional Access Module) e una smartcard. 2) Presa antenna TV : Inserire lo spinotto dell’antenna nella presa 75 Ω :. 3) HDMI 1 / HDMI 2: Per collegare un set-top box, lettore/registratore DVD, dispositivo ad alta definizione o PC. 4) EXT4: Per collegare dispositivi quali DVD, Decoder provvisti degli stessi connettori. RETRO: 5 EXT 1 (RGB) e 6 EXT 2 (CVBS/SVIDEO): Per collegare dispositivi come registratori/lettori DVD, VCR, Decoder provvisti anch’essi di prese ‘scart’. LATERALI: cuffie e audio/video specifiche tecniche SHARP LC-42RD1E / LC-42WD1E / LC-42AD5E (CIRCA 1000 €) (HD READY 1.366 X 768, 6ms, luminosità 450, angolo 176°, DVB) Ho chiesto un po' in giro e ovviamente c'è chi propende per Samsung e chi per Philips e Sharp. I Samsung mi sembra che alterino i colori reali: è possibile modificare le impostazioni per renderli più simili alla realtà? INSTALLAZIONE: Credo che i Samsung siano più adatti per essere appoggiato su un supporto o attaccati al muro mediante braccio di supporto, avendo la maggior parte degli attacchi nella parte posteriore; al contrario la Philips ha tutti gli attacchi, tranne le 2 scart, nei laterali, per cui questa potrebbe anche essere fissata al muro a mo' di quadro. TEMPO DI RISPOSTA: il Philips batte gli altri. FULL O NON FULL HD: Riguardo alla questione FULL HD vs HD READY cosa mi dite? C'è chi sostiene che sia inutile acquistare un FULL HD perché tanto questa tecnologia non verrebe sfruttata (almeno attualmente)... Ma in termini di qualità video e in base alle vostre esperienze, cosa mi consigliate fra questi che ho indicato o altri della stessa fascia di prezzo? Mi hanno deluso i sony bravia (noto molto "rumore nelle immagini"). Il CTR Samsung che ho mi dà molti problemi (alone verde nell'angolo in basso a sx, ogni tanto non cambia canale) mentre tutti i CTR Philips vanno a meraviglia: questo può influenzare la mia scelta o il mondo degli LCD è diversa cosa? Ultima modifica di serix : 22-01-2008 alle 11:53. |
|
|
|
|
#6168 |
|
Member
|
ma che uso ne fai?
per vedere tv analogica o dt un full e sprecato e si vede peggio del hdr se ti interessa anche il designe meglio di tutti samsung 40R86 (hdr) sinceramente non ho notato tutto questo "rumore" nei sony forse perche è un taglio più piccolo(32") bho! ma erano fhd collegati in analogico? o dvd normale? perche in hd sono i migliori (per me ovviamente) |
|
|
|
|
#6169 | |
|
Member
|
Quote:
Serve per vedere la comunissima televisione, per vederci qualche dvd, collegarlo al pc o playstation. Non mi interessa più di tanto il design. |
|
|
|
|
|
#6170 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
prova a vedere qualke recensione qua nn è in italiano però usando google un po si può capire... http://www.reevoo.com/ |
|
|
|
|
|
#6171 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6172 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
#6173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se pensi di usare di più sorgenti HD, e magari giocarci con PC e PS3, meglio un LCD Full HD Samsung M8 da preferire per il gioco, Sharp X20 ottimo e per risparmiare qualche soldo LGLC55. |
|
|
|
|
|
#6174 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#6175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Sony D3000 a confronto con Sharp E20
Ieri ho fatto un salto al centro di assistenza Sharp della mia città che caso vuole sia anche Sony. Volevo chiedere se conveniva effettuare l'assicurazione per l'estensione di garanzia della mia Tv. Per la cronaca ho uno Sharp x32e20 ed ho approfittato dell'occasione per chiedere al tecnico se gli ha mai confrontati. Con mia somma sorpresa mi ha detto che sebbene è un patito Sony, di questo e20 non può che parlarne più che bene e che lo comprerebbe ad occhi chiusi preferendolo ad un d3000. In sostanza parla di una tv azzeccata, con una stupefacente qualità d'immagine, sarà vero?
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
|
|
|
|
#6176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
No, spetta, mi son espresso male. A me serve un 22" da usare al posto del monitor del notebook e da poter usare per collegarci il botolo e poterci giocare a mezzo metro di distanza. Me lo consigliate sto lg o c'è qualcosa di meglio per il botolo?
|
|
|
#6177 |
|
Member
|
Ieri siamo stati al centro commerciale e, dopo aver osservato attentamente gli LCD delle varie marche, abbiamo deciso di scartare il Full HD, tanto al momento non ci occorre e poi, non so se è impressione nostra, ma la TV analogica si vede meglio in HDR. leggi recensione
Un'altro parametro di valutazione da non sottovalutare sono i ms di risposta che fanno una grande differenza soprattutto quando ci si trova a dover leggere del testo scorrevole, altrimenti indecifrabile. Dovendo scegliere, dunque, un LCD di "fascia" media, senza allontanarsi di troppo dai 1000€, abbiamo deciso di mediare tra la luminosità dei Samsung e la nitidezza degli Sharp, per cui la scelta è caduta sul PHILIPS 42PFL5522 che ha un tempo di risposta di 5ms, angolo 178°. Devo ammettere che buona impressione ci hanno fatto anche gli LG. Ultima modifica di serix : 23-01-2008 alle 08:03. |
|
|
|
|
#6178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' cmq un buon televisore ma i Philips per me iniziano dai 7xxx Lo Sharp AD5 che avevi citato ad esempio per me si vede meglio ed ha un tempo di risposta di 6ms. Non sono i 2ms a fare la differenza cmq se ti è piaciuto più il Philips hai fatto sicuramente il migliore acquisto |
|
|
|
|
|
#6179 | |||
|
Member
|
i tempi sono variabili, anche nella stessa serie: 32PFL5522D/12 8ms, 37PFL5522D/12 6ms, 42PFL5522D/12 5ms, 47PFL5522D/12 8ms.
Quote:
Quote:
Ho notato che si vedevano bene quelli della vecchia serie 3312, sia 37" che 42". P.s. Erano sintonizzati sulla TV analogica, forse è questo l'elemento di disturbo, tuttavia è l'uso che ne faremo maggiormente. Quote:
Ad esempio ho notato che il valore del contrasto è del tutto relativo e non va preso troppo in considerazione. Ultima modifica di serix : 23-01-2008 alle 10:00. |
|||
|
|
|
|
#6180 |
|
Senior Member
|
Sono pannelli diversi chiaro che cambi il tempo di risposta, ma non fissarti solo su questo, altrimenti prendi un Plasma che non ha latenza
I serie 7 sopra al 32 sono tutti FHD I 53XX non hanno il digitale terrestre presumibilmente se erano sintonizzati sulla TV si vedevano un pelo peggio. Il contrasto è un altro elemento da valutare insieme a tutti gli altri, banalizzando si dice che "più ce n'è meglio è" anche perchè quello dichiarato è il Contrasto Dinamico ma in realtà va considerato nell'insieme. I pannelli LG sono li stedssi della Philips |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.