Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2008, 08:12   #6161
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da Gattaiola Guarda i messaggi
Ragazzi non è proprio come dite voi!!!!!!!!
anche a me quando li vedevo nei negozzi un 32 sembrava piccolo vicino aglia ltri maggiori!!
io l'ho messo prima in salotto per paragonarlo al crt da 29 di mio padre, e la differenza di dimenzioni si vedono anche se sono 3"....
poi lomesso nella mia camera da letto come da progetto... e devo dire che è proprio grosso anche se ho una camera piu grande del salone (35mq per l'esattezza)!!!!!!!

Non so cge dirti, se non fosse che sto meditando di prendere un 22" da usare anche come monitor per pc, metterei il 32" in camera e in salotto prenderei un bel 42".

PIuttosto, come si comporta il botolo con tv tipo questo?
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...isplay=22LS4R#

Ha una risoluzione di 1680x1050, si vedrebbe tanto male visto che il botolo dele dowscalare a 1366x768?
Old 22-01-2008, 09:17   #6162
Gattaiola
Member

L'Avatar di Gattaiola

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Non so cge dirti, se non fosse che sto meditando di prendere un 22" da usare anche come monitor per pc, metterei il 32" in camera e in salotto prenderei un bel 42".

PIuttosto, come si comporta il botolo con tv tipo questo?
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...isplay=22LS4R#

Ha una risoluzione di 1680x1050, si vedrebbe tanto male visto che il botolo dele dowscalare a 1366x768?
scusa se mi impiccio ma se in camera gia metti un tv da 32 perche vorresti buttare dei soldi per un altro tv da 22 come monitor...
permettimi delle cosiderazioni:

1) se ci giochi e vedi film lo colleghi al 32" ad una buona distanza (come faccio io tra l'altro)
2) se lo usi per navigare, chattare ed altro tieni quello che hai!
3) tieni il 32 e ciò che hai collegato al pc e quando vui qualche emozione particolare lo colleghi al 32 tanto i cavi vga li trovi anche da 10mt e costano veramente poco

scusa ancora per l'intromissione poi sai tu come stanno le cose eh!!!!!!!!!

non me ne volere

(il 32 lo metti dove è anche il pc se ho capito bene)
Gattaiola è offline  
Old 22-01-2008, 10:44   #6163
neo77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Ragazzi ho sentito parlare bene dell'LG 32LB75!Lo conoscete come vi sembra?
neo77 è offline  
Old 22-01-2008, 10:57   #6164
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Raga, forza, uno sforzo !

Tra Sharp LC 32WD1E
Philips 32PFL7762D
e Sony KDL32S3000

Cosa prendo?
Costano tutti e 3 più o meno la stessa cifra, a me interessa fondamentalmente per vederci la tv analogica....
Maui78 è offline  
Old 22-01-2008, 11:09   #6165
Gattaiola
Member

L'Avatar di Gattaiola

Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi

Tra Sharp LC 32WD1E
Philips 32PFL7762D
e Sony KDL32S3000

Cosa prendo?
Costano tutti e 3 più o meno la stessa cifra, a me interessa fondamentalmente per vederci la tv analogica....
io ho acquistato giovedi il sony 32s3000 e mi piace veramente (buona qualità anche al pc in vga)... poi è sony

sinceramente i philips non mi hanno mai fatto impazzire neanche i crt (brutta esperienza) e quindi non li ho proprio guardati

per quanto riguarda lo sharp mentre stavo scegliendo il tv ne ho visto un e non so se è proprio quello che hai indicato ma era lunico con un refrash a 6ms quindi era buono e me lo avevano consigliato anche questo è a 6ms sembra buono....

io opterei per sony per il nome e anche per esperienza... non mi ha mai deluso... fin'ora!!!

vedi tu!
Gattaiola è offline  
Old 22-01-2008, 11:16   #6166
Gattaiola
Member

L'Avatar di Gattaiola

Quote:
io ho acquistato giovedi il sony 32s3000 e mi piace veramente (buona qualità anche al pc in vga)... poi è sony

sinceramente i philips non mi hanno mai fatto impazzire neanche i crt (brutta esperienza) e quindi non li ho proprio guardati

per quanto riguarda lo sharp mentre stavo scegliendo il tv ne ho visto un e non so se è proprio quello che hai indicato ma era lunico con un refrash a 6ms quindi era buono e me lo avevano consigliato anche questo è a 6ms sembra buono....

io opterei per sony per il nome e anche per esperienza... non mi ha mai deluso... fin'ora!!!

vedi tu!
ah dimenticavo

sony 3HDMI
sharp 2HDMI
Gattaiola è offline  
Old 22-01-2008, 11:32   #6167
serix
Member

L'Avatar di serix

Iscritto dal: Jul 2005
...scusate se m'intrometto :)

Ho intenzione di acquistare un LCD le cui dimensioni possono oscillare tra 37" e 42".
Il budget disponibile si aggira intorno ai 1000 euro.

sono indecisa tra i seguenti modelli:

SAMSUNG LE37M86BD 1099 € + PSP (FULL HD 1920X1080, 8ms, DVB)
Connessioni (laterali):
1 HDMI, Composito (AV), S-Video, Cuffie.
Connessioni (posteriori):
2 HDMI, Ingresso PC (D-sub), Component (Y/Pb/Pr), Ingresso antenna, Uscita video L/R, Uscita audio ottica, 2 Scart

SAMSUNG LE40S86BD 899 € + PSP (HD READY 1366x768, 8ms, hdmi solo posteriore, DVB)
Connessioni (laterali):
Composito (AV), S-Video, Cuffie.
Connessioni (posteriori):
2 HDMI, Ingresso PC (D-sub), Component (Y/Pb/Pr), Ingresso antenna, Uscita video L/R, Uscita audio ottica, 2 Scart

PHILIPS 42PFL5522 949 € (HD READY 1366x768, lumin. 500, 5ms, angolo 178°, consumo 240W, DVB)Ha questi attacchi:
LATO INFERIORE: Slot CI (Common Interface): Per collegare un modulo CAM (Conditional Access Module) e una smartcard. 2) Presa antenna TV : Inserire lo spinotto dell’antenna nella presa 75 Ω :. 3) HDMI 1 / HDMI 2: Per collegare un set-top box, lettore/registratore DVD, dispositivo ad alta definizione o PC. 4) EXT4: Per collegare dispositivi quali DVD, Decoder provvisti degli stessi connettori.
RETRO: 5 EXT 1 (RGB) e 6 EXT 2 (CVBS/SVIDEO): Per collegare dispositivi come registratori/lettori DVD, VCR, Decoder provvisti anch’essi di prese ‘scart’.
LATERALI: cuffie e audio/video
specifiche tecniche

SHARP LC-42RD1E / LC-42WD1E / LC-42AD5E (CIRCA 1000 €) (HD READY 1.366 X 768, 6ms, luminosità 450, angolo 176°, DVB)

Ho chiesto un po' in giro e ovviamente c'è chi propende per Samsung e chi per Philips e Sharp. I Samsung mi sembra che alterino i colori reali: è possibile modificare le impostazioni per renderli più simili alla realtà?

INSTALLAZIONE: Credo che i Samsung siano più adatti per essere appoggiato su un supporto o attaccati al muro mediante braccio di supporto, avendo la maggior parte degli attacchi nella parte posteriore; al contrario la Philips ha tutti gli attacchi, tranne le 2 scart, nei laterali, per cui questa potrebbe anche essere fissata al muro a mo' di quadro.

TEMPO DI RISPOSTA: il Philips batte gli altri.

FULL O NON FULL HD: Riguardo alla questione FULL HD vs HD READY cosa mi dite? C'è chi sostiene che sia inutile acquistare un FULL HD perché tanto questa tecnologia non verrebe sfruttata (almeno attualmente)...

Ma in termini di qualità video e in base alle vostre esperienze, cosa mi consigliate fra questi che ho indicato o altri della stessa fascia di prezzo? Mi hanno deluso i sony bravia (noto molto "rumore nelle immagini"). Il CTR Samsung che ho mi dà molti problemi (alone verde nell'angolo in basso a sx, ogni tanto non cambia canale) mentre tutti i CTR Philips vanno a meraviglia: questo può influenzare la mia scelta o il mondo degli LCD è diversa cosa?

Ultima modifica di serix : 22-01-2008 alle 11:53.
serix è offline  
Old 22-01-2008, 11:49   #6168
Gattaiola
Member

L'Avatar di Gattaiola

ma che uso ne fai?
per vedere tv analogica o dt un full e sprecato e si vede peggio del hdr
se ti interessa anche il designe meglio di tutti samsung 40R86 (hdr)

sinceramente non ho notato tutto questo "rumore" nei sony forse perche è un taglio più piccolo(32") bho!
ma erano fhd collegati in analogico? o dvd normale? perche in hd sono i migliori (per me ovviamente)
Gattaiola è offline  
Old 22-01-2008, 11:52   #6169
serix
Member

L'Avatar di serix

Quote:
ma che uso ne fai?
se ti interessa anche il designe meglio di tutti samsung 40R86 (hdr)

sinceramente non ho notato tutto questo "rumore" nei sony forse perche è un taglio più piccolo(32") bho!
ma erano fhd collegati in analogico? o dvd normale? perche in hd sono i migliori (per me ovviamente)

Serve per vedere la comunissima televisione, per vederci qualche dvd, collegarlo al pc o playstation.
Non mi interessa più di tanto il design.
serix è offline  
Old 22-01-2008, 13:27   #6170
ximon
Member

L'Avatar di ximon

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da serix Guarda i messaggi
Serve per vedere la comunissima televisione, per vederci qualche dvd, collegarlo al pc o playstation.
con quella grandezza nn ti canviene prendere un plasma, ke è migliore?
prova a vedere qualke recensione qua nn è in italiano però usando google un po si può capire... http://www.reevoo.com/
ximon è offline  
Old 22-01-2008, 13:39   #6171
serix
Member

L'Avatar di serix

Quote:
Originariamente inviato da ximon Guarda i messaggi
con quella grandezza nn ti canviene prendere un plasma, ke è migliore?
prova a vedere qualke recensione qua nn è in italiano però usando google un po si può capire... http://www.reevoo.com/
i plasma li abbiamo scartati a priori perché dicono che abbia l'effetto alone/stampa.
serix è offline  
Old 22-01-2008, 13:50   #6172
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi

Tra Sharp LC 32WD1E
Philips 32PFL7762D
e Sony KDL32S3000
Philips e Sharp per il Sony sono da preferire i V e i D
Adreno Cromo è offline  
Old 22-01-2008, 14:25   #6173
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
Se è più TV normale prendi un HDReady e se superi i 40 pollici prenditi un Plasma che non hanno problemi di nessun genere magari il Panasonic 42PX70

Se pensi di usare di più sorgenti HD, e magari giocarci con PC e PS3, meglio un LCD Full HD Samsung M8 da preferire per il gioco, Sharp X20 ottimo e per risparmiare qualche soldo LGLC55.
Adreno Cromo è offline  
Old 22-01-2008, 19:15   #6174
ximon
Member

L'Avatar di ximon

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
i plasma li abbiamo scartati a priori perché dicono che abbia l'effetto alone/stampa.
allora io ti direi gli Sharp. E i Panasonic nn li hai presi in considerazione?
ximon è offline  
Old 22-01-2008, 22:16   #6175
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Sony D3000 a confronto con Sharp E20

Ieri ho fatto un salto al centro di assistenza Sharp della mia città che caso vuole sia anche Sony. Volevo chiedere se conveniva effettuare l'assicurazione per l'estensione di garanzia della mia Tv. Per la cronaca ho uno Sharp x32e20 ed ho approfittato dell'occasione per chiedere al tecnico se gli ha mai confrontati. Con mia somma sorpresa mi ha detto che sebbene è un patito Sony, di questo e20 non può che parlarne più che bene e che lo comprerebbe ad occhi chiusi preferendolo ad un d3000. In sostanza parla di una tv azzeccata, con una stupefacente qualità d'immagine, sarà vero?
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline  
Old 23-01-2008, 06:32   #6176
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
scusa se mi impiccio ma se in camera gia metti un tv da 32 perche vorresti buttare dei soldi per un altro tv da 22 come monitor...
permettimi delle cosiderazioni:

1) se ci giochi e vedi film lo colleghi al 32" ad una buona distanza (come faccio io tra l'altro)
2) se lo usi per navigare, chattare ed altro tieni quello che hai!
3) tieni il 32 e ciò che hai collegato al pc e quando vui qualche emozione particolare lo colleghi al 32 tanto i cavi vga li trovi anche da 10mt e costano veramente poco

scusa ancora per l'intromissione poi sai tu come stanno le cose eh!!!!!!!!!

non me ne volere

(il 32 lo metti dove è anche il pc se ho capito bene)

No, spetta, mi son espresso male.
A me serve un 22" da usare al posto del monitor del notebook e da poter usare per collegarci il botolo e poterci giocare a mezzo metro di distanza.
Me lo consigliate sto lg o c'è qualcosa di meglio per il botolo?
Old 23-01-2008, 07:56   #6177
serix
Member

L'Avatar di serix

Ieri siamo stati al centro commerciale e, dopo aver osservato attentamente gli LCD delle varie marche, abbiamo deciso di scartare il Full HD, tanto al momento non ci occorre e poi, non so se è impressione nostra, ma la TV analogica si vede meglio in HDR. leggi recensione
Un'altro parametro di valutazione da non sottovalutare sono i ms di risposta che fanno una grande differenza soprattutto quando ci si trova a dover leggere del testo scorrevole, altrimenti indecifrabile.
Dovendo scegliere, dunque, un LCD di "fascia" media, senza allontanarsi di troppo dai 1000€, abbiamo deciso di mediare tra la luminosità dei Samsung e la nitidezza degli Sharp, per cui la scelta è caduta sul PHILIPS 42PFL5522 che ha un tempo di risposta di 5ms, angolo 178°.
Devo ammettere che buona impressione ci hanno fatto anche gli LG.

Ultima modifica di serix : 23-01-2008 alle 08:03.
serix è offline  
Old 23-01-2008, 09:30   #6178
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
Un'altro parametro di valutazione da non sottovalutare sono i ms di risposta che fanno una grande differenza soprattutto quando ci si trova a dover leggere del testo scorrevole, altrimenti indecifrabile.
Dovendo scegliere, dunque, un LCD di "fascia" media, senza allontanarsi di troppo dai 1000€, abbiamo deciso di mediare tra la luminosità dei Samsung e la nitidezza degli Sharp, per cui la scelta è caduta sul PHILIPS 42PFL5522 che ha un tempo di risposta di 5ms, angolo 178°.
Devo ammettere che buona impressione ci hanno fatto anche gli LG.
Il PFL5522 ha un tempo di risposta tipico di 8ms
E' cmq un buon televisore ma i Philips per me iniziano dai 7xxx
Lo Sharp AD5 che avevi citato ad esempio per me si vede meglio ed ha un tempo di risposta di 6ms.
Non sono i 2ms a fare la differenza cmq se ti è piaciuto più il Philips hai fatto sicuramente il migliore acquisto
Adreno Cromo è offline  
Old 23-01-2008, 09:43   #6179
serix
Member

L'Avatar di serix

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Il PFL5522 ha un tempo di risposta tipico di 8ms
i tempi sono variabili, anche nella stessa serie: 32PFL5522D/12 8ms, 37PFL5522D/12 6ms, 42PFL5522D/12 5ms, 47PFL5522D/12 8ms.

Quote:
E' cmq un buon televisore ma i Philips per me iniziano dai 7xxx
boh..., a dispetto delle caratteristiche e della "novità", il 37" serie 7662 era quello che si vedeva peggio: l'immagine si vedeva sdoppiata, come anche 5322 sia 37" che 42"... cambierà un qualcosina tra i vari modelli! Poi può essere che non fossero sintonizzati tutti alla stessa maniera... Non saprei. Comunque quoto gattaiola:
Quote:
ma che uso ne fai?

Ho notato che si vedevano bene quelli della vecchia serie 3312, sia 37" che 42".
P.s. Erano sintonizzati sulla TV analogica, forse è questo l'elemento di disturbo, tuttavia è l'uso che ne faremo maggiormente.

Quote:
Non sono i 2ms a fare la differenza cmq se ti è piaciuto più il Philips hai fatto sicuramente il migliore acquisto
Noi qualcosa abbiamo notato, anche tra gli stessi Philips. Poi, come dici tu, è tutto soggettivo, per cui ognuno di noi ha dei differenti parametri di valutazione.

Ad esempio ho notato che il valore del contrasto è del tutto relativo e non va preso troppo in considerazione.

Ultima modifica di serix : 23-01-2008 alle 10:00.
serix è offline  
Old 23-01-2008, 10:35   #6180
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Sono pannelli diversi chiaro che cambi il tempo di risposta, ma non fissarti solo su questo, altrimenti prendi un Plasma che non ha latenza

I serie 7 sopra al 32 sono tutti FHD a te serve un 42 errore mio, per contro c'è da dire che i FHD Philips in StandardDefinition si vedono meglio di tutti gli altri FHD.
I 53XX non hanno il digitale terrestre presumibilmente se erano sintonizzati sulla TV si vedevano un pelo peggio.
Il contrasto è un altro elemento da valutare insieme a tutti gli altri, banalizzando si dice che "più ce n'è meglio è" anche perchè quello dichiarato è il Contrasto Dinamico ma in realtà va considerato nell'insieme.

I pannelli LG sono li stedssi della Philips
Adreno Cromo è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
ECOVACS T90S PRO OMNI Care Kit a 699€: 4...
iPhone Duo, i problemi di produzione con...
Lenovo e FIFA, il bilancio dei Mondiali ...
La Terra vista dalla Stazione Spaziale: ...
L'IA cinese ti spiega come produrre armi...
Nuova Fire TV Stick 4K e Telecomando Fir...
Addio Visa e Mastercard? L'Europa prepar...
Allarme IA in Florida: lo stato invoca i...
Tutte le Offerte Prime anticipate: robot...
Procura di Sassari e Oxygen Forensics: i...
Duo-Man trasforma iPhone Duo in un Walkm...
Questa carta da parati produce elettrici...
Perseverance scopre su Marte rocce mai o...
Batterie allo stato solido, Gotion alza ...
Caviar presenta la Black Edition di iPho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian