Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 21:58   #1721
artes82
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma io le aspetto qui!

da persone che hanno tanto atteso...
ho paura che siano deluse, e non scrivono niente per questo motivo.
artes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 21:58   #1722
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
ormai quelli non ci cagano più =P ora che hanno i loro gioiellini ci abbandonano
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 22:02   #1723
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
ma raga stiamo lavorando
Ps. con la tastiera mi trovo benissimo
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 22:05   #1724
artes82
Member

Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
ma raga stiamo lavorando
Ps. con la tastiera mi trovo benissimo
ecco, allora scrivi!

non mi serve una mega recensione con frasi fatte.
poche cose essenziali.

aspettative mantenute?
robustezza? qualità dei materiali?
per chi preferiva il nero, si è ricreduto o preferiva il nero?

pensate che riuscirò a trovarlo nero o mi devo buttare e ordinarlo?
Old 21-01-2008, 22:16   #1725
quicksurfer
Member

L'Avatar di quicksurfer

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da artes82 Guarda i messaggi

aspettative mantenute?
robustezza? qualità dei materiali?
per chi preferiva il nero, si è ricreduto o preferiva il nero?

pensate che riuscirò a trovarlo nero o mi devo buttare e ordinarlo?
Per quel poco che l'ho provato:
Aspettative assolutamente mantenute.
Robustezza mi pare assai buona e non male neanche la qualità dei materiali.
Tastiera non mi dà problemi.
In origine preferivo il nero ma ora sono contentissimo del bianco.

Contento?
quicksurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 22:19   #1726
artes82
Member

Quote:
Originariamente inviato da quicksurfer Guarda i messaggi
....

Contento?
è già un inizio!
Old 21-01-2008, 22:44   #1727
CloudsITA
Senior Member

L'Avatar di CloudsITA

Iscritto dal: Feb 2006
l'ho appena ordinato...

qualcuno mi sa dire se ha un solo slot di memoria e quanto costa 1gb di memoria o 2 più o meno? tanto per farmi 2 conti... ed eventualmente se avete comprato la sd dire dove? (se ebay e magari quale venditore... così magari anche gli altri la prendono li)
CloudsITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 23:40   #1728
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
oggi niente consegna per me, spero per domani. Intanto dopo aver visto che tanti lo hanno già ricevuto la scimmia di prima è andata via. al suo posto sono arrivate 12 scimmie urlatrici che stanotte non mi faranno dormire. che palle!
http://it.youtube.com/watch?v=8C6VeyK3PQU
ho scoperto sul forum italiano di eeeuser che è possibile connettere i nokia a xandros e usarli come modem per internet! verificherò sul mio n73, altrimenti sarò costretto a mettere su xp

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 23:48   #1729
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
A me mi basta che mi permetta di vedere tranquillamente i filmati in streaming, lo compro quasi solo per questo (già mi vedo a letto mentre mi gusto l'ultima puntata di Bleach sottotitolata in ita )
Una domanda: il modulo wireless che monta supporta reti a 108 mb/s? Io ho un router Netgear con una lan a questa velocità, volevo capire se l'EEE la supporta
no, il modulo wifi e' AzureWave, la spin-off asus per le periferiche mini pci-e; e' solo a-g.
comunque ho letto che qualcuno l'ha cambiata con una draft-n.
per i 108mb/s dovresti usare una wifi certificata da netgear, perche' non e' detto che funzioni con tuttle le draft-n.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 00:07   #1730
lucusta
Bannato

sto' vedendo su forum.eeeuser.com che uno ci ha fatto un robot!
a me invece pizzica l'idea di farci un vecchio progetto (c'e' anche un thread sul forum): un bel videoproiettore wifi (abbinato a qualche nat wifi da 200 euro per 500GB andrebbe piu' che bene).
sarebbe molto piu' comoda la versione 2G surf.. e' ordinabile dall'america?
Old 22-01-2008, 00:23   #1731
ziobleed
Bannato

Iscritto dal: May 2003
ma quando viene spedito da mw, sull account cambia da in lavorazione a qualcos'altro ?
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 00:31   #1732
lucusta
Bannato

oggi mi sono cimentato con una lite su vmware e il driver disklessangel, per far bootare winXP su ram tramite grub4dos.
sembra effettivamente possibile, anche se bisogna regolare bene le dimensioni della partizione di avvio.
io l'ho fatta da 1Gb, con la lite da 330MB, non rendendomi conto che poi avrei dovuto mettere piu' di un giga sulla macchina virtuale (fortuna vuole che per casa ho qualche GB di ram).
per ora non ho ancora bootato sulla ram, per via del dimensionamento del disco ram (domani stringo la partizione e ci riprovo).
domani continuo a verificare effettivamente se sia gestibile una simile configurazione, magari facendo l'analisi sull'uso dei dischi e modificando la posizione delle cartelle.
credo che a quel punto si dovra' fare una doppia partizione.

da quello che ho potuto vedere, in questo modo si puo' usare direttamente l'SSD senza complicazioni di usura, anzi, cosi' verrebbe usato solo una volta in avvio e una in chiusura;
si deve pero' partizionare l'SSD con la prima partizione per XP da almeno 1.2GB; una lite da 350-360MB nuda piu' programmi per altri 200-300MB, lasciando 500-600MB liberi per i temp e altre amenita' (eventuali aggiornamenti, ecc); al limite si possono fare configurazioni ad 'ok per particolari programmi.
al caricamento verra' creato un disco ram pari alla dimensione della partizione di XP, copiata sulla ram, e avviata su questa, percio' 2GB di ram sono necessari per l'uso senza filepaging.
per i tempi di avvio, condiserando 5 secondi per il post, una 30ina di secondi per la totale copiatura dei file, e 10 secondi per l'avvio di XP sulla ram, in meno di 45 secondi si ha l'OS pronto, reattivo come non si e' mai visto prima, e con un aumento dell'autonomia stimabile nel 10-20%, in quanto non verra' piu' fatto accesso al disco SSD se non per caricare o scaricare file personali.
stesso discorso si puo' eseguire con qualsiasi distribuzione linux, basta smenarla un po' (il concetto e' praticamente quello di una live-CD).
Old 22-01-2008, 01:04   #1733
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
oggi mi sono cimentato con una lite su vmware e il driver disklessangel, per far bootare winXP su ram tramite grub4dos.
sembra effettivamente possibile, anche se bisogna regolare bene le dimensioni della partizione di avvio.
io l'ho fatta da 1Gb, con la lite da 330MB, non rendendomi conto che poi avrei dovuto mettere piu' di un giga sulla macchina virtuale (fortuna vuole che per casa ho qualche GB di ram).
per ora non ho ancora bootato sulla ram, per via del dimensionamento del disco ram (domani stringo la partizione e ci riprovo).
domani continuo a verificare effettivamente se sia gestibile una simile configurazione, magari facendo l'analisi sull'uso dei dischi e modificando la posizione delle cartelle.
credo che a quel punto si dovra' fare una doppia partizione.

da quello che ho potuto vedere, in questo modo si puo' usare direttamente l'SSD senza complicazioni di usura, anzi, cosi' verrebbe usato solo una volta in avvio e una in chiusura;
si deve pero' partizionare l'SSD con la prima partizione per XP da almeno 1.2GB; una lite da 350-360MB nuda piu' programmi per altri 200-300MB, lasciando 500-600MB liberi per i temp e altre amenita' (eventuali aggiornamenti, ecc); al limite si possono fare configurazioni ad 'ok per particolari programmi.
al caricamento verra' creato un disco ram pari alla dimensione della partizione di XP, copiata sulla ram, e avviata su questa, percio' 2GB di ram sono necessari per l'uso senza filepaging.
per i tempi di avvio, condiserando 5 secondi per il post, una 30ina di secondi per la totale copiatura dei file, e 10 secondi per l'avvio di XP sulla ram, in meno di 45 secondi si ha l'OS pronto, reattivo come non si e' mai visto prima, e con un aumento dell'autonomia stimabile nel 10-20%, in quanto non verra' piu' fatto accesso al disco SSD se non per caricare o scaricare file personali.
stesso discorso si puo' eseguire con qualsiasi distribuzione linux, basta smenarla un po' (il concetto e' praticamente quello di una live-CD).
se la cosa è positiva e fattibile, faresti una guida passo passo per ignoranti come me?

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 01:47   #1734
lucusta
Bannato

non manchera' guida passo passo.

se non ho ancora il piccoletto, la faro' comunque standard ed applicabile per diversi scopi.

l'unico problema e' che il driver disklessangel e' a pagamento, ma non credo che sia fondamentale usare proprio questo; ce ne sono altri free/share che potrebbero andare comunque bene (in pratica, da quanto sto' leggendo, si usa solo per sincronizzare il disco ram con il file o la partizione da caricare, in caso di installazione di nuovi programmi e modifiche varie).
comunque verifichero', anche perche' costa uno sproposito:
50$ al gigabyte, per dischi virtuali da 1 a 4GB
Old 22-01-2008, 01:53   #1735
Beamen
Senior Member

L'Avatar di Beamen

Iscritto dal: Feb 2007
Dopo la consegna fallita in mattinata Bartolini si è messa a disposizione e ha rieffettuato la consegna nel pom Non potevo resistere altre 24 ore
Quanto è bello
Old 22-01-2008, 02:27   #1736
lucusta
Bannato

utile link per test di SDHC (approposito, il lettore non da' problemi con queste card, vero?):
http://www.hjreggel.net/cardspeed/in...pecial-sd.html
Old 22-01-2008, 04:12   #1737
lucusta
Bannato

per le cose serie, ecco il pinout del bus mini PCI-e:
http://www.interfacebus.com/Mini_PCI_Express_Bus.html

bisogna correlarlo con i pinout dell'express 1x
http://www.interfacebus.com/Design_P...1x_PinOut.html
http://pinouts.ru/Slots/pci_express_pinout.shtml
o con il bus USB2:
http://www.interfacebus.com/Design_Connector_USB.html
http://pinouts.ru/Slots/USB_pinout.shtml
puo' essere utile anche sapere che le expresscard/34/54 potrebbero essere adattate, in quanto hanno comunque un bus pci-ex 1x e un USB2 (la differenza delle misure dei due tipi di card e' solo dovuta alla larghezza fisica, mentre il bus e' identico).
http://www.interfacebus.com/Design_Connector_USB.html
purtroppo non riesco a trovare il pinout.

ok, trovati qua:
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=6809
e sembra che ci sia piu' di una persona interessata a questo tipo di trasformazione.

Ultima modifica di lucusta : 22-01-2008 alle 04:25.
Old 22-01-2008, 05:21   #1738
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da calpy Guarda i messaggi
oggi niente consegna per me, spero per domani. Intanto dopo aver visto che tanti lo hanno già ricevuto la scimmia di prima è andata via. al suo posto sono arrivate 12 scimmie urlatrici che stanotte non mi faranno dormire. che palle!
http://it.youtube.com/watch?v=8C6VeyK3PQU
ho scoperto sul forum italiano di eeeuser che è possibile connettere i nokia a xandros e usarli come modem per internet! verificherò sul mio n73, altrimenti sarò costretto a mettere su xp
questo interessa molto anche me.
Dove hai reperito info?
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 06:21   #1739
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mrshark Guarda i messaggi
grazie
Qualcuno conosce le configurazione per la naviga3?
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 06:34   #1740
cris7614
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io ho messo solo *99# ed ha funzionato , naturalmente tramite cavo usb....
cris7614 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
Microsoft unisce GPT e Claude in Copilot...
MacBook Neo è una trappola second...
Meta testa Instagram Plus: abbonamento a...
Recensione ASUSTOR LockerStor 2 Gen2+: l...
SpaceX conferma anomalia per il satellit...
Apple rilascia le prime beta 26.5 di iOS...
Warhorse Studios sostituisce i traduttor...
Ecco perché in tanti stanno comprando Ap...
Intesa Sanpaolo, multa da 31,8 milioni d...
Stellantis, rinnovo di 5 anni con Palant...
Google Pixel 11 si mostra nei render CAD...
Xbox Games Showcase torna a giugno con u...
OPPO fissa l'evento Find X9 Ultra: tutto...
Apple porta la pubblicità in Maps...
BYD ha licenziato 100.000 persone nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian