Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 15:13   #1861
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ti consiglio o il solito GT come modem/router oppure un access point come il dlink 2100. Così hai ottime probabilità di riuscire.
Il router senza modem non mi sembra la soluzione più pratica.
Volendolo prendere nel negozio sotto casa, tra dsl624 o Di635 (+dsl-300t) cosa mi consiglieresti? I prezzi sono 49 e 109 € rispettivamente...

Il wireless "-N" fa tutta questa differenza?
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:17   #1862
fosseperme
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Prendi il DIR 655 che è il modello di punta del wireless N a posto del 635, su pixmania costa 120 euro!!! Cmq si c'è una differenza abissale col G, proprio ieri ho inaugurato il treath ufficiale del DIR 655 (sempre in networking in generale) vieni a darci un occhiatina
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:17   #1863
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Volendolo prendere nel negozio sotto casa, tra dsl624 o Di635 (+dsl-300t) cosa mi consiglieresti? I prezzi sono 49 e 109 € rispettivamente...

Il wireless "-N" fa tutta questa differenza?
Secondo me no. Poi ognuno è libero di pensarla diversamente
Comunque io rimango sul consiglio dato in precedenza.
Se non sei convinto aspetta il parere di qualche altro amico.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:23   #1864
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Secondo me no. Poi ognuno è libero di pensarla diversamente
Comunque io rimango sul consiglio dato in precedenza.
Se non sei convinto aspetta il parere di qualche altro amico.
Accetto i consiglio e ti ringrazio, solo come scrivevo prima, nel negozio dove vado hanno solo quei due modelli, mi sa che prendo il 624 e vado al risparmio, sperando che sia almeno decente

ciao!
Old 21-01-2008, 15:24   #1865
fosseperme
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
pegaso ti posso assicurare che il dir 655 da me e da altri utenti testato è 1 gioellino!!! Abbinato col 320t che col nuovo firmware 3.10 è una bomba!
Per ora (e non lo dico io) è il router più performante del momento (vedi Small Netbuilder, recensione Tomshw e altri), stabile e che supporta il più elevato numero di connessioni che qualunque router abbia mai avuto, estensione del segnale eccellente 14 volte superiore al G (prende anche nella mia villa di 4 piani in ogni zona), il tutto ad un prezzo estremamente competitivo (circa 120 euro) se acquistato online su pixmania
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:32   #1866
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Penso che hai già esternato a sufficienza, in tutta la sezione, la tua opinione. Io rimango dell'idea che se quel router ha un buon wifi non dipende dal fatto che sia un draft n. Dalla recensione di smallnetbuilder i rivela un buon router soho.
Comunque qui si parla di route con modem quindi ti prego di non portare ulteriormente il thread offtopic
Old 21-01-2008, 15:35   #1867
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Accetto i consiglio e ti ringrazio, solo come scrivevo prima, nel negozio dove vado hanno solo quei due modelli, mi sa che prendo il 624 e vado al risparmio, sperando che sia almeno decente
ciao!
Il 624 va benissimo, a patto che tu non faccia P2P
Old 21-01-2008, 15:39   #1868
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
RAGA INAUGURATO IL THREAD UFFICIALE DEL DLINK DIR 655!!! VENITE IN TANTI!!! DIR 655 : IL MIGLIOR ROUTER N DEL MOMENTO!!!
diamoci una calmata.. sia il fanboysmo che lo spam agli eshop sono vietati.

sei già stato sospeso una volta.. doppia replicare o la capisci con le buone? vedi te

ah, scrivere in miuscolo equivale a gridare e lo fai troppo spesso.. è buona educazione non gridare.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:01   #1869
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Il 624 va benissimo, a patto che tu non faccia P2P
Scusa se approfitto ancora della tua disponibilità

Potresti dirmi qualcosa in più sui problemi del 624 con applicazioni p2p?

Sfogliando il 3ad ufficiale ho visto che molti hanno cambiato firmware... ottenendo miglioramenti...

Un minino lo uso il P2P...
Old 21-01-2008, 16:08   #1870
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Oltre al thread ufficiale, puoi avere info in un questo thread il cui titolo è eloquente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1201040

Mettendo il firmware giusto la situazione cambia in meglio. Per info precise però fai riferimento ai thread succitati.
Old 21-01-2008, 16:38   #1871
morci
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Router modem basico con QoS

Per la serie "non capisco ma mi adeguo" riporto in questo thread la domanda che avevo improvvidamente fatto in un thread nuovo.

Avete una indicazione per un router wireless con modem adsl che permetta di definire delle priorita' di traffico fra i nodi della LAN (e non solo di fare QoS sulla base della natura del traffico).
E non voglio un prodotto esotico e/o costoso (per dire: ora campo bene con il mio vecchio USR 9106).
Tanto per capirci: l'unica esigenza e' che il pc che sta li' solo a scaricare le partite di basket con emule o utorrent abbia priorita' piu' bassa di me quando sono attaccato col notebook.
Per il resto nulla di particolare, 802.11g "plain" va piu' che bene, non scarico "a bestia" e quindi non mi servono miglioni di migliardi di connessioni attive... toh, se non ci fosse un servizio di DNS dinamico quello mi scoccerebbe. Un prodotto "da supermercato" va piu' che bene (o forse mi e' andata bene con l'USR e mi sono erroneamente convinto che per l'uso che ne faccio io sono tutti uguali).
Addirittura per le mie esigenze pure l'arcaico DSL 302T che ha mia madre con firmware "alternativo" e un AP wireless attaccato andrebbe bene (ma ho poco posto e non voglio avere due apparati distinti).

Ciao,
Davide.
morci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:16   #1872
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Devi vedere i manuali di uno degli Atlantis/Billion con funzione di IP throttling se fanno esattamente ciò che vuoi.
Old 21-01-2008, 17:20   #1873
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Ciao!

A parte i netgear con firmware mod del buon Dgteam e UberGT (si ringraziano entrambi); esistono altri router su cui è possibile regolare le impostazioni sull'SNR (sia con firmware di fabbrica che con eventuali firmware mod)???

grazie a tutti in anticipo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:21   #1874
dr.freezer
Member

Ragazzi, più volte si è discusso della superiorità del dg834gt rispetto al fratellino minore dg834g....Però mi chiedevo...Io che sono profano e che non ci capisco un'emerita mazza!!! Farei bene ad accontentarmi di una offerta dg834g e scheda pci wifi wg311 59Eur?!?

Oppure me ne frego a prendo il GT con scheda d-link dwl-g520 a 90Eur?!?!

La seconda eh?!?Anche se ripeto sono proprio un ignorante..quindi aivoglia di non impostare nulla sul router !!!

Ultima modifica di dr.freezer : 21-01-2008 alle 17:24.
dr.freezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:32   #1875
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ciao!

A parte i netgear con firmware mod del buon Dgteam e UberGT (si ringraziano entrambi); esistono altri router su cui è possibile regolare le impostazioni sull'SNR (sia con firmware di fabbrica che con eventuali firmware mod)???

grazie a tutti in anticipo
Gli zyxel 660 (comando targetnoise max 3 dB in su o in giù) e gli Atlantis/Billion basati sull'Argon 432 (indirettamente attraverso il coding gain).
Come entità dell'intervento possibile, forse con il chipset Broadcom del GT e Gv4 si ha un pò più libertà.

Quote:
Originariamente inviato da dr.freezer Guarda i messaggi
Oppure me ne frego a prendo il GT con scheda d-link dwl-g520 a 90Eur?!?!

La seconda eh?!?Anche se ripeto sono proprio un ignorante..quindi aivoglia di non impostare nulla sul router !!!
Old 21-01-2008, 17:47   #1876
dr.freezer
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs

Mmm, brutta storia....offerta finita per il gt!!Solo lui costa 90Eur!!

Che faccio ripiego sul fratellino oppure aspetto maggiori fortune?!
dr.freezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:52   #1877
fabiowilly
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da morci Guarda i messaggi
Per la serie "non capisco ma mi adeguo" riporto in questo thread la domanda che avevo improvvidamente fatto in un thread nuovo.

Avete una indicazione per un router wireless con modem adsl che permetta di definire delle priorita' di traffico fra i nodi della LAN (e non solo di fare QoS sulla base della natura del traffico).
E non voglio un prodotto esotico e/o costoso (per dire: ora campo bene con il mio vecchio USR 9106).
Tanto per capirci: l'unica esigenza e' che il pc che sta li' solo a scaricare le partite di basket con emule o utorrent abbia priorita' piu' bassa di me quando sono attaccato col notebook.
Per il resto nulla di particolare, 802.11g "plain" va piu' che bene, non scarico "a bestia" e quindi non mi servono miglioni di migliardi di connessioni attive... toh, se non ci fosse un servizio di DNS dinamico quello mi scoccerebbe. Un prodotto "da supermercato" va piu' che bene (o forse mi e' andata bene con l'USR e mi sono erroneamente convinto che per l'uso che ne faccio io sono tutti uguali).
Addirittura per le mie esigenze pure l'arcaico DSL 302T che ha mia madre con firmware "alternativo" e un AP wireless attaccato andrebbe bene (ma ho poco posto e non voglio avere due apparati distinti).

Ciao,
Davide.
Prova a dare un'occhiata al throttiling/QoS di Billion, puoi fare quello che vuoi tu, se ho capito bene le tue intenzioni, basta che assegni una priorità piu' alta in generale all'indirizzo IP della tua macchina e sei Ok...
qui c'e' il link alla demo del router che ti consiglio io il Billion 7404VGO http://www.cormain.com.au/demo/B7404VGOM/default.htm
Vai sotto configuratione e poi QoS, per aprire la demo usa explorer xke' con firefox io ho qualche problema...

Ultima modifica di fabiowilly : 21-01-2008 alle 17:54.
fabiowilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:58   #1878
frengo_frengo
Senior Member

L'Avatar di frengo_frengo

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabiowilly Guarda i messaggi
Prova a dare un'occhiata al throttiling/QoS di Billion, puoi fare quello che vuoi tu, se ho capito bene le tue intenzioni, basta che assegni una priorità piu' alta in generale all'indirizzo IP della tua macchina e sei Ok...
qui c'e' il link alla demo del router che ti consiglio io il Billion 7404VGO http://www.cormain.com.au/demo/B7404VGOM/default.htm
Vai sotto configuratione e poi QoS, per aprire la demo usa explorer xke' con firefox io ho qualche problema...
ma sembra un 3com!!!
Old 21-01-2008, 19:06   #1879
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Gli zyxel 660 (comando targetnoise max 3 dB in su o in giù) e gli Atlantis/Billion basati sull'Argon 432 (indirettamente attraverso il coding gain).
Come entità dell'intervento possibile, forse con il chipset Broadcom del GT e Gv4 si ha un pò più libertà.

grazie mille per la segnalazione
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 19:10   #1880
morci
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiowilly Guarda i messaggi
Grazie fabio (e grazie anche a pegasolabs), direi che ci siamo.
Una domanda: ma da' casini su firefox anche il pannello di controllo "non demo"?
No perche' se sono sotto linux non vorrei trovarmi a bestemmiare...

Ciao,
Davide.
morci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian