|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1061 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
|
Quote:
"A fronte di una maggiore resistenza agli urti e a un minor consumo, i dischi a stato solido hanno due svantaggi principali: * Un maggiore costo per bit, che fa sì che i dischi a stato solido abbiano un costo circa trenta volte superiore a un omologo a stato rigido * Una possibile minore durata del disco, a causa del limite di riscritture delle memorie flash. Entrambi i problemi sembrano però destinati a risolversi in futuro. Le nuove tecnologie stanno portando memorie flash in grado di garantire durata pari o superiore a quella di un disco rigido tradizionale; attualmente i produttori dichiarano anzi 150 anni di vita con 50 GB di riscritture al giorno[2]; il costo di questa tecnologia inoltre sta lentamente scendendo, facendo facilmente presagire una futura sostituzione dei dischi tradizionali con i dischi a stato solido." Ora di certo non saranno proprio 150 anni, ma per la vita di un notebook penso proprio non ci siano problemi! |
|
|
|
|
|
|
#1062 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dongle bluetooth compatibile con Xandros
Siccome in giro non sempre si riesce a troare una connessione wifi, penso che navigherò collegandolo tramite bluetooh al mo fedele Nokia,cooscete qualche chiavetta bluetooth compatibile con Xandros per poter sfruttare la connessione Internet del mio cellulare?
|
|
|
|
|
|
#1063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
i miei giocano a Poker... |
|
|
|
|
|
|
#1064 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Fortunatamente ho imparato a tenere a bada con il tempo tutte le mie scimmie |
|
|
|
|
|
|
#1066 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
|
Presente! Sia Hd che memorie, cmq non è il caso dell'eee sono memorie fatte a posta per i portatili di nuova generazione, dovrebbero rimpiazzare gli hard disk.
|
|
|
#1067 |
|
Senior Member
|
cmq sento in giro persone che comprano accessori a manetta per questo asus...dalle schede SD da 16giga alle minipci ...boh non so..
secondo me questo portatile ha senso cosi' com'e' senza aggiungerci nulla..perche' altrimenti si arriva sui 500 euro a quel punto beh..sappiamo tutti che i 7" andrebbero a farsi benedire per un ben piu performante libretto no? quindi non fatevi prendere dalla mano... ps: se non avete problemi di soldi andate sul vaio da 10"....che ovviamente si mangia l'eeepc a colazione |
|
|
|
|
|
#1068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perche' vedi..quando tu ti comprerai il tuo bell'asus da 10" nella fabriche taiwanesi un poveraccio stara' assemblando la prossima versione da 12" |
|
|
|
|
|
|
#1070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto per capirci, se fossero usciti il modello da 7, da 8,9 e da 12 io avrei preso quello da 8,9. Ultima modifica di dtreert : 18-01-2008 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#1071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
L'informatica è una cosa e il consumismo un'altra |
|
|
|
|
|
|
#1072 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
|
|
|
|
|
|
#1073 |
|
Senior Member
|
tra l'altro fare un acquisto prematuro non essendo sicuri al 100% non lo farò più, già troppe volte ho fatto acquisti impulsivi, non voglio trovarmi con un notebook inutilizzato perchè la tastiera è scomoda e/o lo schermo è troppo piccolo.
|
|
|
|
|
|
#1074 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
|
Sorry ma non penso sia un gran problema la gestione ntfs.. cmq staremo a vedere, di default supportano la fat32 perchè sono derivate dai pendrive, escono con supporto ext3, dunque non penso sia un problema averla ntfs..
|
|
|
#1075 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1076 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
aspettare o non aspettare questo e' il problema
Aspettare cosa? Modelli piu' belli, calo di prezzi?
Nell'informatica e' sempre stato cosi c'e' sempre il dubbio che sia meglio rimandare gli acquisti ma alla fine se si apsetta si cade in un circolo da cui non si esce se non decidendosi e acquistando senza pensarci troppo sopra e senza poi piangere sul latte versato... Ma a questo giro ho davvero il dubbio che aspettare sarebbe saggio. Effettivamente basta pensarci un attimo se le varie case sono in grado di proporre notebook da 15" a 400 euro con dvd-rw hard disk da 80-160gb 2gb di ram ecc guadagnandoci vuol dire che su questo eeepc di margine ce n'e' da vendere. Si e' piccolo ma non e' prodotto come altri subnote con particolari e costosi accorgimenti per limitare peso e dimensioni e semplicemente ben progettato con componenti standard di tutti i notebook e non ha unita ottica pcmcia e hard disk quindi contenere le dimensioni non e' neanche cosi difficile. Lo stesso tanto sbandierato ssd bisogna ricordare che' e' da soli 4gb quindi penso proprio costi meno di un qualunque hd 2,5" visto che alla fine non e' nientaltro che l'equivalente di un pen drive incorporato. Il costo di un monitor da 7" poi e' irrisorio e il processore e' un celeron che sebbene in versione ulw non e' sicuramente costoso. In definitiva penso che l'asus stia giustamente (per se stessa)vendendo questo notebook con notevoli margini e che se solo volesse potrebbe effettivamente portarlo ai 199 dollar inizialmente preventivati ma semplicemente non ne vede l'esigenza. Pensiamoci un attimo se una qualsiasi azienda centra un prodotto di successo cerchera di ricavarne il massimo. L'eee-pc ha suscitato subito interesse già dalla presentazione del progettto, e i manager asus a mio parere hanno ben deciso al momento della commercializzazione di provare un prezzo decisamente piu' alto di quello preannunciato. Non avesse riscosso subito il successo sperato avrebbero fatto presto a scendere mentre a salire sarebbe stata molto piu' dura se non impossibile. Al momento il prodotto e' di gran successo e soprattutto non ha concorrenti quindi il prezzo e' relativamente alto, appena arriveranno i concorrenti probabilmente calera drasticamente per mantenere la leadership. Quindi in definitiva penso che ne vedremo presto delle belle ma purtroppo la scimmia grida e anche molto forte e ho già quindi da tempo ceduto. Unica consolazione in questo caso di essere in ottima e numerosa compagnia |
|
|
|
|
|
#1077 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
|
|
|
|
|
|
|
#1078 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il problema che dobbiamo porci è un altro... quando le altre case entreranno in concorrenza per questo settore di mercato? se questo succederà a fine 2008? e per settore di mercato intendo, tipologia di prodotto e prezzo... Ultima modifica di ORei1975 : 18-01-2008 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#1079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
secondo voi l'8.9" cosa costera'? 500 euro, o d+?
|
|
|
|
|
|
#1080 | |
|
Junior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Io penso che questo umpc sia indicato per chi debba utilizzare il computer lontano da casa e per lavoro!!!( nessun portatile sostituirà il "vecchio" Desktop per montaggi video , giochi ,etc etc) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.

tanto che me lo son letto tutto