Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 16:52   #1061
Doppiadi
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Interessante il thread tanto che me lo son letto tutto e penso che anche io lo prenderò ma non prima di fine febbraio - marzo,solo una mi rende dubbioso: l'affidabilità e la durata di questo "disco ssd" anche perchè se si sfascia essendo saldato son dolori per cambiarlo.....voi che ne pensate? val la pena comunque correre il rischio dato anche il basso costo dell'oggettino? o forse è meglio aspettare la versione da 8 Giga che sembra essere sostituibile?
Cito Wikipedia alla voce "disco a stato solido":

"A fronte di una maggiore resistenza agli urti e a un minor consumo, i dischi a stato solido hanno due svantaggi principali:

* Un maggiore costo per bit, che fa sì che i dischi a stato solido abbiano un costo circa trenta volte superiore a un omologo a stato rigido
* Una possibile minore durata del disco, a causa del limite di riscritture delle memorie flash.

Entrambi i problemi sembrano però destinati a risolversi in futuro. Le nuove tecnologie stanno portando memorie flash in grado di garantire durata pari o superiore a quella di un disco rigido tradizionale; attualmente i produttori dichiarano anzi 150 anni di vita con 50 GB di riscritture al giorno[2]; il costo di questa tecnologia inoltre sta lentamente scendendo, facendo facilmente presagire una futura sostituzione dei dischi tradizionali con i dischi a stato solido."

Ora di certo non saranno proprio 150 anni, ma per la vita di un notebook penso proprio non ci siano problemi!
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 17:12   #1062
itbasilisk
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Dongle bluetooth compatibile con Xandros

Siccome in giro non sempre si riesce a troare una connessione wifi, penso che navigherò collegandolo tramite bluetooh al mo fedele Nokia,cooscete qualche chiavetta bluetooth compatibile con Xandros per poter sfruttare la connessione Internet del mio cellulare?
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 17:13   #1063
linusx
Senior Member

L'Avatar di linusx

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paparone Guarda i messaggi
I miei gorilla hanno smesso di urlare: ormai stanno semplicemente sghignazzando.

E io non faccio altro che guardare il calendario per vedere quanto manca al 21.

Non mi sentivo cosi' da quando, bimbetto, aspettavo trepidante il 25 dicembre.

i miei giocano a Poker...
linusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 17:19   #1064
Doppiadi
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi Guarda i messaggi
Cito Wikipedia alla voce "disco a stato solido":

"A fronte di una maggiore resistenza agli urti e a un minor consumo, i dischi a stato solido hanno due svantaggi principali:

* Un maggiore costo per bit, che fa sì che i dischi a stato solido abbiano un costo circa trenta volte superiore a un omologo a stato rigido
* Una possibile minore durata del disco, a causa del limite di riscritture delle memorie flash.

Entrambi i problemi sembrano però destinati a risolversi in futuro. Le nuove tecnologie stanno portando memorie flash in grado di garantire durata pari o superiore a quella di un disco rigido tradizionale; attualmente i produttori dichiarano anzi 150 anni di vita con 50 GB di riscritture al giorno[2]; il costo di questa tecnologia inoltre sta lentamente scendendo, facendo facilmente presagire una futura sostituzione dei dischi tradizionali con i dischi a stato solido."

Ora di certo non saranno proprio 150 anni, ma per la vita di un notebook penso proprio non ci siano problemi!
Mi autoquoto perchè mi sono ulteriormente informato: San Disk (che "dovrebbe" equipaggiare gli eee) dichiara una vita di 2milioni di ore: oltre 100 anni..continuando ad informarmi è venuto fuori che la maggior parte delle preoccupazioni sono dovute a dati dei primi anni '90, mentre allo stato attuale le memorie solide dovrebbero essere ben più longeve di un hard disk: in effetti ho molti amici a cui è partito un Hard Disk, ma non conosco nessuno a cui si sia bruciata un qualsiasi tipo di scheda di memoria..
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 17:29   #1065
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
non credo che le memorie ssd si disintegrino come crakers, sono gli stessi chi (o quasi) dei lettori mp3 e chiavette usb, quindi affidabili e non è facile che si dissaldino da soli nenache in caso di cadute accidentali. poi c'è la garanzia di 2 anni quindi dovresti essere tutelato abbastanza no?
adesso corri a comprarlo
Bene, allora non ci sono controindicazioni, ma comunque lo prenderò sempre verso febbraio - marzo, anche perchè al momento ho altre priorità inoltre prima di acquistarlo voglio aspettare un attimo e leggere qualche bella recensione di qualcuno iscritto a questo thread

Fortunatamente ho imparato a tenere a bada con il tempo tutte le mie scimmie e quindi raramente ormai acquisto qualche cosa che mi piace appena immesso sul mercato......anche se resistere a questo giocattolino è davvero dura
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 17:44   #1066
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi Guarda i messaggi
in effetti ho molti amici a cui è partito un Hard Disk, ma non conosco nessuno a cui si sia bruciata un qualsiasi tipo di scheda di memoria..
Presente! Sia Hd che memorie, cmq non è il caso dell'eee sono memorie fatte a posta per i portatili di nuova generazione, dovrebbero rimpiazzare gli hard disk.
Old 18-01-2008, 17:56   #1067
linusx
Senior Member

L'Avatar di linusx

cmq sento in giro persone che comprano accessori a manetta per questo asus...dalle schede SD da 16giga alle minipci ...boh non so..
secondo me questo portatile ha senso cosi' com'e' senza aggiungerci nulla..perche' altrimenti si arriva sui 500 euro a quel punto beh..sappiamo tutti che i 7" andrebbero a farsi benedire per un ben piu performante libretto no?

quindi non fatevi prendere dalla mano...

ps: se non avete problemi di soldi andate sul vaio da 10"....che ovviamente si mangia l'eeepc a colazione
Old 18-01-2008, 17:59   #1068
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Bene, allora non ci sono controindicazioni, ma comunque lo prenderò sempre verso febbraio - marzo, anche perchè al momento ho altre priorità inoltre prima di acquistarlo voglio aspettare un attimo e leggere qualche bella recensione di qualcuno iscritto a questo thread

Fortunatamente ho imparato a tenere a bada con il tempo tutte le mie scimmie e quindi raramente ormai acquisto qualche cosa che mi piace appena immesso sul mercato......anche se resistere a questo giocattolino è davvero dura
giusto aspetta insieme a me che poi magari ci prendiamo lo schermo da 8,9" e facciamo gli sboroni con quelli "che ce l'hanno piccolo"
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:03   #1069
linusx
Senior Member

L'Avatar di linusx

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
giusto aspetta insieme a me che poi magari ci prendiamo lo schermo da 8,9" e facciamo gli sboroni con quelli "che ce l'hanno piccolo"
azz...ragionassero tutti come voi l'informatica non esisterebbe neanche..

perche' vedi..quando tu ti comprerai il tuo bell'asus da 10" nella fabriche taiwanesi un poveraccio stara' assemblando la prossima versione da 12"
Old 18-01-2008, 18:10   #1070
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da linusx Guarda i messaggi

perche' vedi..quando tu ti comprerai il tuo bell'asus da 10" nella fabriche taiwanesi un poveraccio stara' assemblando la prossima versione da 12"
ma a me il 12" non mi cambia. Il 7" mi sa veramente di piccolo...

tanto per capirci, se fossero usciti il modello da 7, da 8,9 e da 12 io avrei preso quello da 8,9.

Ultima modifica di dtreert : 18-01-2008 alle 18:17.
Old 18-01-2008, 18:19   #1071
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:

L'informatica è una cosa e il consumismo un'altra non critico chi lo prende subito al volo ci mancherebbe, per quel che mi riguarda sui miei acquisti pondero sempre, inoltre averlo adesso o frà un mese o due mi cambia poco dal punto di vista pratico e nel frattempo aspetto di vedere una bella prova su strada del prodottino da parte di chi lo userà sul serio le recensioni per quanto complete siano, danno sempre un giudizio che per i mei gusti è sempre toppo poco approfondito.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:20   #1072
ziobleed
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
la sd adata che avevo visto io e messo il link qualche pag dietro mi pare che facesse sui 20mb, controlla meglio, i 6 sono garantiti.
si, deve essere cosi...

qualcosa a riguardo della gestione NTFS ?

e il wine + word come va ?
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:22   #1073
dtreert
Senior Member

tra l'altro fare un acquisto prematuro non essendo sicuri al 100% non lo farò più, già troppe volte ho fatto acquisti impulsivi, non voglio trovarmi con un notebook inutilizzato perchè la tastiera è scomoda e/o lo schermo è troppo piccolo.
Old 18-01-2008, 18:28   #1074
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ziobleed Guarda i messaggi
si, deve essere cosi...

qualcosa a riguardo della gestione NTFS ?

e il wine + word come va ?
Sorry ma non penso sia un gran problema la gestione ntfs.. cmq staremo a vedere, di default supportano la fat32 perchè sono derivate dai pendrive, escono con supporto ext3, dunque non penso sia un problema averla ntfs..
Old 18-01-2008, 18:46   #1075
ORei1975
Junior Member

Quote:
cmq sento in giro persone che comprano accessori a manetta per questo asus...dalle schede SD da 16giga alle minipci ...boh non so..
secondo me questo portatile ha senso cosi' com'e' senza aggiungerci nulla..perche' altrimenti si arriva sui 500 euro a quel punto beh..sappiamo tutti che i 7" andrebbero a farsi benedire per un ben piu performante libretto no?

ps: se non avete problemi di soldi andate sul vaio da 10"....che ovviamente si mangia l'eeepc a colazione
e quanto costa questo vaio?
ORei1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:50   #1076
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
aspettare o non aspettare questo e' il problema

Aspettare cosa? Modelli piu' belli, calo di prezzi?
Nell'informatica e' sempre stato cosi c'e' sempre il dubbio che sia meglio rimandare gli acquisti ma alla fine se si apsetta si cade in un circolo da cui non si esce se non decidendosi e acquistando senza pensarci troppo sopra e senza poi piangere sul latte versato...
Ma a questo giro ho davvero il dubbio che aspettare sarebbe saggio.
Effettivamente basta pensarci un attimo se le varie case sono in grado di proporre notebook da 15" a 400 euro con dvd-rw hard disk da 80-160gb 2gb di ram ecc guadagnandoci vuol dire che su questo eeepc di margine ce n'e' da vendere.
Si e' piccolo ma non e' prodotto come altri subnote con particolari e costosi accorgimenti per limitare peso e dimensioni e semplicemente ben progettato con componenti standard di tutti i notebook e non ha unita ottica pcmcia e hard disk quindi contenere le dimensioni non e' neanche cosi difficile.
Lo stesso tanto sbandierato ssd bisogna ricordare che' e' da soli 4gb quindi penso proprio costi meno di un qualunque hd 2,5" visto che alla fine non e' nientaltro che l'equivalente di un pen drive incorporato.
Il costo di un monitor da 7" poi e' irrisorio e il processore e' un celeron che sebbene in versione ulw non e' sicuramente costoso.
In definitiva penso che l'asus stia giustamente (per se stessa)vendendo questo notebook con notevoli margini e che se solo volesse potrebbe effettivamente portarlo ai 199 dollar inizialmente preventivati ma semplicemente non ne vede l'esigenza.
Pensiamoci un attimo se una qualsiasi azienda centra un prodotto di successo cerchera di ricavarne il massimo.
L'eee-pc ha suscitato subito interesse già dalla presentazione del progettto, e i manager asus a mio parere hanno ben deciso al momento della commercializzazione di provare un prezzo decisamente piu' alto di quello preannunciato.
Non avesse riscosso subito il successo sperato avrebbero fatto presto a scendere mentre a salire sarebbe stata molto piu' dura se non impossibile.
Al momento il prodotto e' di gran successo e soprattutto non ha concorrenti quindi il prezzo e' relativamente alto, appena arriveranno i concorrenti probabilmente calera drasticamente per mantenere la leadership.
Quindi in definitiva penso che ne vedremo presto delle belle ma purtroppo la scimmia grida e anche molto forte e ho già quindi da tempo ceduto.
Unica consolazione in questo caso di essere in ottima e numerosa compagnia
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:51   #1077
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da ORei1975 Guarda i messaggi
e quanto costa questo vaio?
come 5 eeepc
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:55   #1078
ORei1975
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Aspettare cosa? Modelli piu' belli, calo di prezzi?
Nell'informatica e' sempre stato cosi c'e' sempre il dubbio che sia meglio rimandare gli acquisti ma alla fine se si apsetta si cade in un circolo da cui non si esce se non decidendosi e acquistando senza pensarci troppo sopra e senza poi piangere sul latte versato...
Ma a questo giro ho davvero il dubbio che aspettare sarebbe saggio.
Effettivamente basta pensarci un attimo se le varie case sono in grado di proporre notebook da 15" a 400 euro con dvd-rw hard disk da 80-160gb 2gb di ram ecc guadagnandoci vuol dire che su questo eeepc di margine ce n'e' da vendere.
Si e' piccolo ma non e' prodotto come altri subnote con particolari e costosi accorgimenti per limitare peso e dimensioni e semplicemente ben progettato con componenti standard di tutti i notebook e non ha unita ottica pcmcia e hard disk quindi contenere le dimensioni non e' neanche cosi difficile.
Lo stesso tanto sbandierato ssd bisogna ricordare che' e' da soli 4gb quindi penso proprio costi meno di un qualunque hd 2,5" visto che alla fine non e' nientaltro che l'equivalente di un pen drive incorporato.
Il costo di un monitor da 7" poi e' irrisorio e il processore e' un celeron che sebbene in versione ulw non e' sicuramente costoso.
In definitiva penso che l'asus stia giustamente (per se stessa)vendendo questo notebook con notevoli margini e che se solo volesse potrebbe effettivamente portarlo ai 199 dollar inizialmente preventivati ma semplicemente non ne vede l'esigenza.
Pensiamoci un attimo se una qualsiasi azienda centra un prodotto di successo cerchera di ricavarne il massimo.
L'eee-pc ha suscitato subito interesse già dalla presentazione del progettto, e i manager asus a mio parere hanno ben deciso al momento della commercializzazione di provare un prezzo decisamente piu' alto di quello preannunciato.
Non avesse riscosso subito il successo sperato avrebbero fatto presto a scendere mentre a salire sarebbe stata molto piu' dura se non impossibile.
Al momento il prodotto e' di gran successo e soprattutto non ha concorrenti quindi il prezzo e' relativamente alto, appena arriveranno i concorrenti probabilmente calera drasticamente per mantenere la leadership.
Quindi in definitiva penso che ne vedremo presto delle belle ma purtroppo la scimmia grida e anche molto forte e ho già quindi da tempo ceduto.
Unica consolazione in questo caso di essere in ottima e numerosa compagnia
100% la legge del mercato...
il problema che dobbiamo porci è un altro... quando le altre case entreranno in concorrenza per questo settore di mercato? se questo succederà a fine 2008? e per settore di mercato intendo, tipologia di prodotto e prezzo...

Ultima modifica di ORei1975 : 18-01-2008 alle 19:01.
ORei1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 19:02   #1079
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
secondo voi l'8.9" cosa costera'? 500 euro, o d+?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 19:08   #1080
mILK82
Junior Member

Città: Napoli
Quote:

Io penso che questo umpc sia indicato per chi debba utilizzare il computer lontano da casa e per lavoro!!!( nessun portatile sostituirà il "vecchio" Desktop per montaggi video , giochi ,etc etc)
mILK82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Google e Gucci collaborano per degli occ...
Adobe e Anthropic insieme: il nuovo Fire...
Netflix, importanti novità per l'...
Top 7 tech più venduti su Amazon ...
Stop alle app pesanti: Android 17 Beta 4...
Apple Watch Series 11 e SE 3 crollano su...
Opera Browser Connector: ChatGPT e Claud...
Nuova Opel Astra: maturità elettr...
Il film di Call of Duty ha finalmente un...
Tra nuove mappe e modalità: Battl...
Narwal Flow 2 ufficiale: 31000 Pa di asp...
GPT-Rosalind: OpenAI lancia il suo primo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian