Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 09:59   #1761
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
di + di questo non so se riesco a fornirti. questi valori con il mulo al lavoro

no, non sono quelli

comunque a 8Mbit non hai problemi, non dovresti avere problemi anche in ADSL2+
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 10:09   #1762
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
il problema è il noise target dell'ISP e qualche imperferzione sul doppino telefonico

il gioco non vale la candela cambiare router
Il doppino in casa è perfetto, il problema è l'interferenza degli altri utenti (numerosi) ADSL attestati sui doppini vicino al mio, suppongo (non sono l'unico ad avere questo problema, purtroppo). Stamattina avevo 8096 Kbit di portante con SNRm 15,4 dB.

Però aver pagato 120 € un router con le palle che aggancia 1,5 Mbit in meno di portante mi sa di fregatura.

Specialmente se pure il disco volante riesce a prendere di più e con meno rumore.

A questo punto per fare la spesa andrei di Billion (di lavoro installo reti wireless e faccio presto a piazzare il Robotics in saldo...). Dove posso trovare il 7404VGO? Mi mandate un link in PVT per favore?

PS Qual è lo street price di quel router? Budget max 200 euro.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 10:14   #1763
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Il doppino in casa è perfetto, il problema è l'interferenza degli altri utenti (numerosi) ADSL attestati sui doppini vicino al mio,
alla faccia del doppino perfetto....

l'unico distributore Billion in Italia è www.shaft.it

io ti consiglio di risolvere prima il problema del doppino telefonico prima di mettere mani al portafogli
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:54   #1764
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
no, non sono quelli

comunque a 8Mbit non hai problemi, non dovresti avere problemi anche in ADSL2+
dimmi tu gli altri test da fare
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 13:01   #1765
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Una domandina:
Stanno per installarmi (prox. settimana) una linea Alice 7 mega e leggendo il thread ho deciso di acquistare un router Netgear della famiglia DG834, probabilmente il DG834GTIT (ho visto che è il più consigliato).
Volevo però sapere cose ne pensate voi esperti di altri due modelli della stessa serie, e precisamente:
DG834PNIS e DG834N
Ho visto che sono più cari.
Sono anche migliori? Cosa offrono in più?
Userò la connessione principalmente per P2P, qualche sessione di gioco online (WOW e PS3) più le solite cose (navigazione e mail).
La casa non è molto grande (100 mq) ma i muri sono molto spessi (60 cm.).
Potrebbe servirmi uno di quei modelli "più fighi"?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 13:09   #1766
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
sto navigando cn il netgear DG834G V4! Mi ha spiazzato il "cambio" di indirizzo, ero abituato cn 192.168.1.1 e invece cn questo devo usare http://192.168.0.1/ non sapendolo sn dovuto ricorrere al cd di installazione. Cmq il wizard automatico NON ha funzionato! è stato li nn so quanti minuti sempre cn la clessidra che girava......poi mi sn rotto ho fatto la configurazione manuale ed eccomi qui! A primo impatto il mio d-link da configurare mi sembra più facile e intuitivo (soprattutto cn i firm moddati). ora vediamo come si comporta cn il wi-fi!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:09   #1767
frigu
Member

L'Avatar di frigu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da frigu
vorrei sapere cosa ne pensate anche del Netgear DG834 (DG834v3).
hai trovato qualche post dove veniva consigliato?

No... lo devo considerare come un "lascia stare... vai sul sicuro con un Atlantis land 440" ?
frigu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 16:57   #1768
Fronk
Senior Member

Quote:
si, solo al wifi
ETH rimane con il classico 100Mbps
Quindi qualsiasi scheda di rete viaggia a 100Mbps,così col netgear e scheda di rete sarò sui 100Mbps?

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Allora 37 di attenuazione. L'snr misurato dal fastrate è sottostimato quindi non lo guardo. Non hai una gran linea, è piuttosto attenuata. Eviterei di chiedere upgrade in futuro. Con 37 dB di attenuazione agganceresti poco in più dei 5M di portante che agganci adesso.
Questo potrebbe dipendere dal fatto che sto utilizzando un modem Alice per una connessione Libero?
Quindi attualmente navigo a 5 mega?E mi stai dicendo che se attivo la promozione ad 8 mega o a 20 mega arriverò al massimo un po'sopra il mio stato attuale?

Quote:
E' un dongle wifi, mica un portachiavi
questa mi è piaciuta...si hai ragione
Quote:
No, devi andare sul Billion 7404 VGP/VGO o sugli AVM fritz citati in precedenza
Questi due che mi hai citati sono migliori del netgear?
Ma il Billion si acquista solo su quello shop on-line oppure si trova nei negozi?
Utilizzano anche il VoIP?

In ogni caso se come dici tu la mia linea non è buona neanche se acquistassi un buon router e passassi alla 8 mega avrei significativi miglioramenti,quindi con la linea attuale gaming on-line,streaming video sono utopia?
Sarebbe quindi inutile prendere un router migliore che comunque non potrei sfruttare al meglio
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 17:06   #1769
Fronk
Senior Member

Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Analog_Telephone_Adapter
Si ma ij quel caso devi usare il loro per forza.
Si l'ho letto.Quindi in ogni caso se un domani volessi utilizzare il VoIP mi basterebbe metterci vicino un ATA che si collegherebbe al telefono ed alla Lan di internet?
Si lo rilasciano in comodato d'uso,penso si riferiscano ad un D-Link Voice,ma quindi ci sono anche modem che sono già predisposti?

Per la scheda di rete mi suggerivi una Atlantis...oltre al prezzo,è la migliore?
Mi indichi anche il modello?
Old 17-01-2008, 17:21   #1770
Fronk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
è un'amica le dico sempre che un giorno le farò leggere tutti gli apprezzamenti sul suo bel sederino raccolti in questi anni
Scusami per curiosità: tu le hai guardato il le hai detto che aveva un bel e le hai detto che l'avresti messo sul forum??E lei tutta contenta non t'ha dato una mazzata in testa? Oppure le hai fatto una foto di nascosto...visto che la ripresa è dal basso ipotizzo:tu sdraiato sull'asciugamano lei è passata e tu col dito rapido flash!!
Quote:
ti consiglio solo di proteggere la rete wireless con una WEP\WPA
Intanto che cerco cos'è,mi spiegate?

Un'altra cosa:quando prendo il router e lo utilizzerò,si instaurerà anche una connessione fra i due pc?Nel senso da A posso vedere cosa c'è su B e viceversa?

Quando utilizzo il router il segnale che proviene dalla linea si dimezzerà fra i due pc oppure tutti e due avranno un segnale uguale ad ora che utilizzo un solo modem?
Old 17-01-2008, 18:07   #1771
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Una domandina:
Stanno per installarmi (prox. settimana) una linea Alice 7 mega e leggendo il thread ho deciso di acquistare un router Netgear della famiglia DG834, probabilmente il DG834GTIT (ho visto che è il più consigliato).
Volevo però sapere cose ne pensate voi esperti di altri due modelli della stessa serie, e precisamente:
DG834PNIS e DG834N
Ho visto che sono più cari.
Sono anche migliori? Cosa offrono in più?
Userò la connessione principalmente per P2P, qualche sessione di gioco online (WOW e PS3) più le solite cose (navigazione e mail).
La casa non è molto grande (100 mq) ma i muri sono molto spessi (60 cm.).
Potrebbe servirmi uno di quei modelli "più fighi"?
Non vale la pena spendere più soldi. Vanno uguale al GT nella migliore delle ipotesi.

Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Questo potrebbe dipendere dal fatto che sto utilizzando un modem Alice per una connessione Libero?
No

Quote:
Quindi attualmente navigo a 5 mega?E mi stai dicendo che se attivo la promozione ad 8 mega o a 20 mega arriverò al massimo un po'sopra il mio stato attuale?
Si quindi la 20 è del tutto inutile. Con la 8 un pò meglio andrai.

Quote:
Questi due che mi hai citati sono migliori del netgear?
Ma il Billion si acquista solo su quello shop on-line oppure si trova nei negozi?
Utilizzano anche il VoIP?
Tu mi hai chiesto modelli che avessero l'ata incorporato. Questi ce l'hanno.

Quote:
In ogni caso se come dici tu la mia linea non è buona neanche se acquistassi un buon router e passassi alla 8 mega avrei significativi miglioramenti,quindi con la linea attuale gaming on-line,streaming video sono utopia?
Sarebbe quindi inutile prendere un router migliore che comunque non potrei sfruttare al meglio
Quanto riesci ada gganciare non te lo posso dire con certezza. Indicativamente arrivi a 6M o poco +

Quote:
Originariamente inviato da frigu Guarda i messaggi
No... lo devo considerare come un "lascia stare... vai sul sicuro con un Atlantis land 440" ?
Probabile

Quote:
Si l'ho letto.Quindi in ogni caso se un domani volessi utilizzare il VoIP mi basterebbe metterci vicino un ATA che si collegherebbe al telefono ed alla Lan di internet?
Si

Quote:
Si lo rilasciano in comodato d'uso,penso si riferiscano ad un D-Link Voice,ma quindi ci sono anche modem che sono già predisposti?
Su quelli elencati al post precedente

Quote:
Su quelli elencati al post precedente
Per la scheda di rete mi suggerivi una Atlantis...oltre al prezzo,è la migliore?
Mi indichi anche il modello?
http://www.atlantisland.it/ita/prodo...chede_di_rete/
Una delle due. La 10/100 è più economica e va bene per quello che ti serve

Quote:
Un'altra cosa:quando prendo il router e lo utilizzerò,si instaurerà anche una connessione fra i due pc?Nel senso da A posso vedere cosa c'è su B e viceversa?
Si, configurando windows ovviamente
Quote:
Quando utilizzo il router il segnale che proviene dalla linea si dimezzerà fra i due pc oppure tutti e due avranno un segnale uguale ad ora che utilizzo un solo modem?
Viene dinamicamente diviso tra i due.

Ultima modifica di pegasolabs : 17-01-2008 alle 18:12.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:12   #1772
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Non vale la pena spendere più soldi. Vanno uguale al GT nella migliore delle ipotesi.
Grazie mille.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:21   #1773
Fronk
Senior Member

Quote:
Tu mi hai chiesto modelli che avessero l'ata incorporato. Questi ce l'hanno.
Avevo capito per il download a pc spento...questi lo fanno?

Quote:
Quanto riesci ada gganciare non te lo posso dire con certezza. Indicativamente arrivi a 6M o poco +
Bastano per lo streaming video ed il gaming on-line?
Old 17-01-2008, 18:42   #1774
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Avevo capito per il download a pc spento...questi lo fanno?
Billion no. Forse alcuni modelli di fritz moddato. Ma è una applicazione che sconsiglio con un router. Al massimo si può fare con un NAS.
Quote:
Bastano per lo streaming video ed il gaming on-line?
gaming penso di si (non gioco)
Stream video giusto giusto.
Old 17-01-2008, 19:27   #1775
deca61
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
salve a tutti non c'è nessuno che puoi indicarmi un buon router compatibile con lo standard N wireless
grazie
deca61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 19:57   #1776
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da deca61 Guarda i messaggi
salve a tutti non c'è nessuno che puoi indicarmi un buon router compatibile con lo standard N wireless
grazie
Nessuno, visto che non esiste nessuno standard n wireless
ma solo bozze (draft)
Old 17-01-2008, 21:52   #1777
Fronk
Senior Member

Quote:
Billion no. Forse alcuni modelli di fritz moddato. Ma è una applicazione che sconsiglio con un router. Al massimo si può fare con un NAS.
Ok allora lasciamo perdere il VoIP...
Quote:
gaming penso di si (non gioco)
Stream video giusto giusto.
Con queste affermazioni ti stai riferendo alla mia linea giusto?Indipendentemente dal router che dovessi acquistare,che a questo punto scartando il VoIP e il download a pc spento,penso sia il Netgear
Old 17-01-2008, 21:56   #1778
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Con queste affermazioni ti stai riferendo alla mia linea giusto?Indipendentemente dal router che dovessi acquistare,che a questo punto scartando il VoIP e il download a pc spento,penso sia il Netgear
Si. Ovviamente mi riferisco a streaming di qualità. Non rossoalice o youtube per capirci. A quei livelli va benissimo una 4M.
Old 17-01-2008, 22:09   #1779
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Scusami per curiosità: tu le hai guardato il le hai detto che aveva un bel e le hai detto che l'avresti messo sul forum??E lei tutta contenta non t'ha dato una mazzata in testa? Oppure le hai fatto una foto di nascosto...visto che la ripresa è dal basso ipotizzo:tu sdraiato sull'asciugamano lei è passata e tu col dito rapido flash!!
La foto a dire il vero l'ha fatta un altro mio amico al mare cn il suo vecchio (a quel tempo nuovissimo) samsung V200.....ma eravamo abituati a fare foto del genere Poi di mia iniziativa ho messo la sua foto come avatar e quando le ho detto sta cosa nn ha detto niente.....tanto nessuno sa chi è Siamo buoni amici, nn ci facciamo problemi per ste cose

Riguardo al mio netgear devo dire che ci ho preso confidenza cn le impostazioni ma rimango dell'idea che il d-link era più "semplice" sia il firmware originale che quello moddato aztech. Cmq nessun problema ed è tutto in italiano. Il computer di mia sorella si riesce a connettere dalla sua stanza tramite chiavetta wi-fi usb inclusa e il segnale risulta ottimo. Riesce anche a connettersi a emule cn ID alto (ho impostato le porte e tutto è andato bene). Però sia io (connesso tramite cavo ethernet) che lei ogni tanto (neanche tanto raramente) dobbiamo provare ad aprire la pagina più volte, al primo colpo nn vanno, come se la pagina nn esistesse. Da cosa può dipendere?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 22:16   #1780
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Però sia io (connesso tramite cavo ethernet) che lei ogni tanto (neanche tanto raramente) dobbiamo provare ad aprire la pagina più volte, al primo colpo nn vanno, come se la pagina nn esistesse. Da cosa può dipendere?
Tra anatomie varie, anche se siamo OT: ricordo che hai il v4 ma non il provider e abbonamento.
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian