Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 18:02   #761
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
ma perchè non usare contrassegno! E' così bello pagare al ricevimento della merce!
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 18:05   #762
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Mi sa che sono in modalità invisibile in questo forum ...
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 18:07   #763
ALRAPONE
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
il fatto di stare sopra o sotto i 300 non mi crea tantissimi problemi, più che altro mi piacerebbe vedere i 9", che sinceramente l'unico problema che mi pongo per questo gioiellino è lo schermo piccolo. Se stanno a vedere troppo tempo perderanno molti soldi. Già sanno che l'eee pc in usa e in giappone sono stati un bestseller, non vedo il motivo di aspettare tanto, secondo me non hanno ancora realizzato i modelli finali e sono ancora sotto test pesante i prototipi. Intanto fanno pubblicità per "prendere tempo" ma non credo assolutamente che prima di natale arrivi qualcosa qui in ita
concordo pienamente con le premesse ! sarebbero dei folli ad aspettare troppo visto che già hanno avuto il feedback di due mercati fondamentali e anticipatori come usa e giappone

sono meno d'accordo con le conclusioni... l'estate dista ben 7 mesi e scopiazzando soluzioni e apportando modifiche per soddisfare bisogni non ancora soddisfatti ( vedi per esempio lo schermo più grande che in molti vogliono mantenendo le stesse dimensioni dell'eeepc) penso che i grandi competitor non si vogliano far sottrarre ulteriormente altre quote di mercato .... non si parla di giocattoli... il portatile si usa almeno 2 anni perciò è il caso si diano una mossa !
ma staremo a vedere... le nostre sono solo chiacchere da bar !!
Io più che il prezzo stracciato vorrei che qualcuno proponesse un ultraportatile con lettore ottico integrato magari senza carrellino ma solo con la fessura per mantenere basso il peso...
ALRAPONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 18:07   #764
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
ma perchè non usare contrassegno! E' così bello pagare al ricevimento della merce!
io no l'ho fatto perchè spesso non becco subito il corriere e per non tenere i soldi in tasca....
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 18:08   #765
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Ho visto una custodia sul sito della brando per il piccolino che ne pensate l'avete vista ?
link?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 18:22   #766
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
link?
Eccola :
http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=02253
Old 16-01-2008, 18:55   #767
1marco79
Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Leggi il link postato sopra e vedrai che non c'è bisogno di disturbare l'Asus
quele link?!!!
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 18:56   #768
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ALRAPONE Guarda i messaggi
sono meno d'accordo con le conclusioni... l'estate dista ben 7 mesi e scopiazzando soluzioni e apportando modifiche per soddisfare bisogni non ancora soddisfatti ( vedi per esempio lo schermo più grande che in molti vogliono mantenendo le stesse dimensioni dell'eeepc) penso che i grandi competitor non si vogliano far sottrarre ulteriormente altre quote di mercato .... non si parla di giocattoli... il portatile si usa almeno 2 anni perciò è il caso si diano una mossa !
ma staremo a vedere... le nostre sono solo chiacchere da bar !!
Io più che il prezzo stracciato vorrei che qualcuno proponesse un ultraportatile con lettore ottico integrato magari senza carrellino ma solo con la fessura per mantenere basso il peso...
non è proprio così facile. Un conto è preparare un portatile standard e un conto è prepararne un'altro completamente diverso (scheda mamma ssd, ecc...). Soprattutto perchè se vogliono entrare devono farlo con prezzi già bassi. Fai conto che per ora sono solo parole che dicono, non sì è ancora visto un modello concorrente ancora. Nel senso certe merche parlano sulla possibilià di entrare nel mercato, msi dice che a giugno farà la presentazione. Msi non credo lancerà in contemporanea in tutto il mondo la sua prima linea ultraportable/economica. Indi qualche mese di rodaggio in usa se lo farà. Aggiungi che in ita siamo sempre in ritardo... se siamo fortunati i concorrenti gli troviamo sotto l'albero.

Quoto le chiacchiere da bar =)
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:00   #769
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Mi sembra molto simile a quella che ho preso io della PDAir (foto qualche pagina fà...)
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:19   #770
ORei1975
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dr.ake Guarda i messaggi
Fatti dare i seriali se riesci! ci interessa soprattutto quello per capire di quanto stagno c'è bisogno
ho un amico che ci lavora, ho visto l'ordine al pc ma non c'era nessun seriale...
ORei1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:38   #771
artes82
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da 1marco79 Guarda i messaggi
Questo pm ho mandato una mail a mediamondo chiedendo se nella parte inferiore del "bambinello" ci fosse il vano per aumentare la ram.....
mi hanno risposto dicendomi che le scatole loro nn le aprono (e grazie!!!) e non sanno se c'è o meno!
Ho mandato una mail alla Asus (see aspetta e spera mo...)...aspetto fiducioso!
ciao
io ho mandato una mail domenica e niente risposta.
un'altra stamattina, e ancora niente.

infatti sono tentato, ma se già non rispondono alle mail....
per avere informazioni, posso chiamare il numero verde dedicato all'acquisto? o c'è un altro numero?
artes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 20:17   #772
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi sembra molto simile a quella che ho preso io della PDAir (foto qualche pagina fà...)
Ma questa però è fatta apposta per il piccolino Non vi piace???
Old 16-01-2008, 20:19   #773
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, anche se arrivassi a spendere 500euro in tutto (per esempio fornendolo di connettività bluetooth, HSDPA, gps e una memoria usb da 16gb) avresti comunque un prodotto DIVERSO e "dal valore intrinseco superiore" (in quanto ULTRAPORTATILE) del qualsiasi nb da 500euro del supermercato....quindi ne varrebbe ancora la pena...non ci sarebbe certo da dire "mannaggia con questi soldi mi pigliavo un nb vero"....il risultato sarebbe completamente diverso....
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
peccato che comunque il peso dell'eee rimanga comunque 1/3 di quello del note da 500 euro del supermarket, anche aggiungendo 16giga di sd o altro...

il tuo discorso serebbe applicabile ad un confronto con ad esempio un vaio tx (quelli micro con schermo da 10" che pesano 1,2 kg)...
nel momento in cui un vaio di questi costasse 600-700 euro ed io con l'eee da 300 ci aggiungessi accessori tanto da portarlo a costare quasi o come il vaio, allora in quel caso per me non avrebbe senso l'acquisto dell'eee...

perchè spenderei quasi la stessa cifra per l'eee, direttamente confrontabile col vaio tx, ma avendo comunque qualcosa in meno e nessun vantaggio.
Ecco la lista della spesa della super modifica:
* USB hubs - 11.20 USD
* GPS module - 36.70 USD
* Bluetooth - 5.65 USD[/b]
* SDHC card reader - 6.45 USD
* Adata SDHC 8 GB - 74.50 USD
* Corsair VoyagerGT 4 GB USB drive - 90.94 USD
* Switch + Prototypingboards - 2.66 + 30.10 USD
* Intel Wireless adapter - 62.69 USD
* Airplay FM transmitter - 14.98 USD
* Conexant Modem - 11.89 USD
* Crucial 2 GB DDR2 module - 106.62 USD

Total 454.38 USD

In neretto i pezzi usati per cercare di portare l'EEE alla pari di un portatile da 450€, senza aggiungere funzionalità in più: in tutto sono 364,69 $ pari a 248,53 €, quindi si arriva praticamente a 550€, avendo comunque un prodotto ancora nettamente inferiore. E non ho considerato il tempo perso per fare la modifica, perché parliamo di un hobby, ne le capacità e i mezzi tecnici richiesti, che rendono le modifiche in realtà accessibili a pochi appassionati. Insomma, è quasi inutile parlare di queste modifiche se non a livello di curiosità, perché i più non sono in grado di realizzarle.
Di certo queste modifiche io le sconsiglio ad una persona che prende per la prima volta in mano il saldatore; io, che ho qualche esperienza con stagnatori e basette, non mi cimenterei, per l'abilità manuale non sufficiente ma anche per mezzi tecnici non adeguati. Inutile dire che si perde la garanzia, e anche per i più bravi c'è il rischio non trascurabile di rovinare l'EEE, bruciando qualche pista o qualche integrato.
Quindi la modifica ha un senso solo se viene fatta e intesa come un hobby, ma non è un metodo economicamente conveniente per migliorare l'EEE.

Considerando che, senza cercare cose tanto complicate, un lettore/masterizzatore DVD portatile e un pendrive da 8 o 16 Gbyte sarebbero molto utili e sensati per chiunque compri l'EEE, anche in questo caso si ha un aumento della spesa che porta questo portatile compatto molto vicino al costo di un portatile economico vero.

Insomma: o l'EEE ti va bene così com'è (mi concederei al massimo un pendrive) o non lo compri.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 16-01-2008 alle 20:30.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 20:21   #774
u2pop
Senior Member

Quote:
Dove non trovo il messaggio???
Old 16-01-2008, 20:42   #775
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Dove non trovo il messaggio???
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=498
Old 16-01-2008, 20:53   #776
webgandalf
Member

L'Avatar di webgandalf

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Con la scusa che a mia moglie serviva un pc ne ho ordinato uno anche io
Io aspetto il 8g nero
Old 16-01-2008, 20:55   #777
-Biagio-
Senior Member

L'Avatar di -Biagio-

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Reggio Emilia
Ragazzi ma scusate è già qui in Italia? Che versioni ci sono?
Trattative positive: aje85, trusthw, madyson, monelio, katto64, erfinestra, Laymar, Pippinik, jerrygdm, Dragonero87, Phlmos, emax81, ale83, mspr, SHIVA>>LuR<<, ErodeGrigio, TurboCresta, puccio72, ross134, LucaXBox360, nemodark, portnoytom e tanti altri
-Biagio- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 20:55   #778
u2pop
Senior Member

Quote:
Visto grazie mi puoi dire il sito dove prenderlo???
Old 16-01-2008, 21:05   #779
itbasilisk
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Biagio- Guarda i messaggi
Ragazzi ma scusate è già qui in Italia? Che versioni ci sono?
In Italia sarà disponibile la versione 4g di colore bianco con prevendita online e consegna a partire dal 21 gennaio. Per le altre versioni non ho ancora trovato notizie più precise

http://eee-italia.forumattivo.it
Il primo forum Italiano esclusivamente dedicato all'EEEpc
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:08   #780
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Visto grazie mi puoi dire il sito dove prenderlo???
PDAir ha un proprio sito:

http://www.pdair.com/catalog/index.p...00202_11000203

anche se ho preso le custodie su eBay a prezzi più bassi.
 Rispondi

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Anche T-Mobile abbandona VMware e migra ...
In Italia crescono gli investimenti nell...
Samsung combina IA e quantum computing p...
Anthropic ammette: Claude Code usa un ap...
L'IA costa sempre di più: AWS aum...
Google prepara il blocco delle app non v...
Amazfit aggiorna il Cheetah 2 Ultra: ric...
L'FAA apre ai voli commerciali supersoni...
Amazon ha già abbastanza satelliti per a...
A2A ed Equinix uniscono le forze per rec...
Apple ha creato la crisi delle memorie? ...
GPU subito in cambio di una quota dei ri...
Firefly Aerospace potrà lanciare ...
Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core...
Visa, Mastercard e Coinbase lanciano Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian