Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 16:07   #741
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Dunque di fabbrica il processore va a 640Mhz ma per farlo arrivare a 900 bisogna essere fortunati o c'è qualcosa tipo un'opzione del bios per riportarlo su?
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:09   #742
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dr.ake Guarda i messaggi

Secondo me il rapporto prezzo/hardware è buono e fracamente scarsamente migliorabile.
quoto, il prezzo non scenderà più di 40-50 euro (con le offerte). Più che altro una volta obsoleto lo sostituiranno e manterranno cmq i prezzi sui 300 euri ma aumentando le prestazioni (un po' come i lettori mp3)
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:12   #743
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
quoto, il prezzo non scenderà più di 40-50 euro (con le offerte). Più che altro una volta obsoleto lo sostituiranno e manterranno cmq i prezzi sui 300 euri ma aumentando le prestazioni (un po' come i lettori mp3)
c'è da dire che con i numeri che l'eee è riuscito a generare è facile cominciare a fare economie di scala

siamo nell'ordine delle centinaia di migliaia di pezzi venduti, e in Europa ancora non l'hanno lanciato...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:14   #744
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Dunque di fabbrica il processore va a 640Mhz ma per farlo arrivare a 900 bisogna essere fortunati o c'è qualcosa tipo un'opzione del bios per riportarlo su?
teoricamente di fabbrica stanno a 900 ma downclockkati da bios. Ci sono certi sfigati però che non raggiungono i 900 ma sono molto pochi, anzi sono casi eccezzionali. In media lo si porta anche 900-990.
Old 16-01-2008, 16:16   #745
alemercuzio
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Personalmente penso di procedere come fatto da alcuni nel forum ufficiale: installazione di WinXP su pen drive o mini hard disk usb selezionando poi prioritariamente il boot da usb, in modo da avere XP se la periferica usb è inserita o altrimenti il Linux in dotazione. Ciò permetterebbe anche di non ridurre drasticamente l' installazione di WinXP.
io pensavo di fare il contrario (win su SSD e linux su pendrive via usb) perchè so di distibuzioni linux live funzionanti, ma win xp live non lo conosco. continuo a leggere, tanto avrò ancora un mesetto di tempo per decidere...
linux live su usb avrebbe il vantaggio che potrei avere il mio mondo linux ovunque o la distribuzione per eeepc è inutilizzabile su altri modelli?
alemercuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:18   #746
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
teoricamente di fabbrica stanno a 900 ma downclockkati da bios. Ci sono certi sfigati però che non raggiungono i 900 ma sono molto pochi, anzi sono casi eccezzionali. In media lo si porta anche 900-990.
Quindi, correggetemi se sbaglio, basta entrare nel bios e settare i Mhz? E come mai qualcuno arriva anche a 990?
Si fa una specie di overclock?
Old 16-01-2008, 16:19   #747
giangi975
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Posso dire la mia ?

La mia

Ed anche quanto segue

1. è una domanda nascente che viene verificata dall' EEE
2. ci si butterano tutti i player a capofitto
3. può cannibalizzare parte del mercato laptop, ma fare molte vendite per il minor prezzo medio !

Da che io aspetterò un attimo prima di comprare l'EEE perchè già possiedo un laptop, ma senz'altro con gli schermi OLED diventerà ancora migliore
giangi975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:20   #748
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da alemercuzio Guarda i messaggi
io pensavo di fare il contrario (win su SSD e linux su pendrive via usb) perchè so di distibuzioni linux live funzionanti, ma win xp live non lo conosco. continuo a leggere, tanto avrò ancora un mesetto di tempo per decidere...
linux live su usb avrebbe il vantaggio che potrei avere il mio mondo linux ovunque o la distribuzione per eeepc è inutilizzabile su altri modelli?
C'è la questione che le SSD hanno una vita che si accorcia tanto più le si usa.
E come sai Win scrive tantissimo nei suoi svariati file temporanei.
Credo che almeno alcune directory tipo Temp, Swap, Documenti ecc. debbano essere spostate su SD.
Old 16-01-2008, 16:30   #749
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alemercuzio Guarda i messaggi
Xandros è liberamente scaricabile.. la personalizzazione asus penso si trovi agilmente in rete.

Io voglio averlo sottomano prima, e se possibile anche una copia dell'immagine della memoria originale, così da poterlo riflashare nel caso dovessi mandarlo in assistenza. (sarà interessante trovare una specie di ghost in grado di riconoscere la memoria interna e di fare output su una usb)

Cmq a distanza di una settimana dall'inizio delle spedizioni (considerando che non l'ho ancora ordinato) e avendo nella più rosea delle aspettative i primi riscontri sull'hardware a metà della settimana prossima direi che per il momento rimane un botto di tempo per sbavare. Cmq considerate che l'altro posto dove ho trovato io ordinabile l'eeepc in italia un modello equivalente costa 379,50. ed è in stock al fornitore tra 10 giorni.

Perciò scaletta possibile:

dal 21 disponibile al compraonline di mw (per il concetto stesso di pre-vendita)
dal 25-26 disponibile sui più scaltri negozi online
e da febbraio nei negozi mw

Per chi cercava il battery pack, sempre su questo sito notissimo di import export, c'è il battery pack a 4 celle in arrivo ma costa un centone e più.

Direi che per allora è il caso di farci una bella listona di siti dove reperire info, software e, per quelli come me, foto di come sono dentro questi gioiellini. Poi facciamo sticky sennò la gente deve spararsi 38 pagine di forum alla ricerca dei link giusti.
Old 16-01-2008, 16:35   #750
dtreert
Senior Member

Quote:
Per chi cercava il battery pack, sempre su questo sito notissimo di import export, c'è il battery pack a 4 celle in arrivo ma costa un centone e più.
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Se lo possono pure tenere a 100 euro, 1/3 del valore del portatile...
Old 16-01-2008, 16:42   #751
1marco79
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Questo pm ho mandato una mail a mediamondo chiedendo se nella parte inferiore del "bambinello" ci fosse il vano per aumentare la ram.....
mi hanno risposto dicendomi che le scatole loro nn le aprono (e grazie!!!) e non sanno se c'è o meno!
Ho mandato una mail alla Asus (see aspetta e spera mo...)...aspetto fiducioso!
ciao
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:57   #752
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da 1marco79 Guarda i messaggi
Questo pm ho mandato una mail a mediamondo chiedendo se nella parte inferiore del "bambinello" ci fosse il vano per aumentare la ram.....
mi hanno risposto dicendomi che le scatole loro nn le aprono (e grazie!!!) e non sanno se c'è o meno!
Ho mandato una mail alla Asus (see aspetta e spera mo...)...aspetto fiducioso!
ciao
Leggi il link postato sopra e vedrai che non c'è bisogno di disturbare l'Asus
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:16   #753
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Xandros è liberamente scaricabile.. la personalizzazione asus penso si trovi agilmente in rete.

Io voglio averlo sottomano prima, e se possibile anche una copia dell'immagine della memoria originale, così da poterlo riflashare nel caso dovessi mandarlo in assistenza. (sarà interessante trovare una specie di ghost in grado di riconoscere la memoria interna e di fare output su una usb)

Cmq a distanza di una settimana dall'inizio delle spedizioni (considerando che non l'ho ancora ordinato) e avendo nella più rosea delle aspettative i primi riscontri sull'hardware a metà della settimana prossima direi che per il momento rimane un botto di tempo per sbavare. Cmq considerate che l'altro posto dove ho trovato io ordinabile l'eeepc in italia un modello equivalente costa 379,50. ed è in stock al fornitore tra 10 giorni.

Perciò scaletta possibile:

dal 21 disponibile al compraonline di mw (per il concetto stesso di pre-vendita)
dal 25-26 disponibile sui più scaltri negozi online
e da febbraio nei negozi mw

Direi che per allora è il caso di farci una bella listona di siti dove reperire info, software e, per quelli come me, foto di come sono dentro questi gioiellini. Poi facciamo sticky sennò la gente deve spararsi 38 pagine di forum alla ricerca dei link giusti.
quale sito notissimo? ;D
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:21   #754
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Ciao, potresti fare dei test per vedere la velocità di scrittura lettura??

A chi interessa vi allego il link del 3d dove si parla di chiavette usb e le loro prestazioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=chiavette+usb
Non appena sarà arrivata vedrò di fare qualche prova.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:26   #755
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
quale sito notissimo? ;D
Expansys Italia
-> ultramobili -> asus

è sempre quello più fornito delle cose strane.
Ci sono anche i prodotti a corredo solo che sono sotto "in arrivo"
Old 16-01-2008, 17:33   #756
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
credo per risparmiare batteria e per limitare di farlo scaldare...
per me ci devono essere altri motivi....
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:34   #757
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ho visto una custodia sul sito della brando per il piccolino che ne pensate l'avete vista ?
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:35   #758
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Expansys Italia
-> ultramobili -> asus

è sempre quello più fornito delle cose strane.
Ci sono anche i prodotti a corredo solo che sono sotto "in arrivo"
vedo che però non hanno abbassato il prezzo....
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:37   #759
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Attenzione al sito della mediamondo ho ordinato l'eepc con pagamento tramite paypal, la transazione e' stata subito autorizzata e' mi arrivato anche il messaggio dell'addebito sulla carta da parte della banca.
Adesso mi accorgo che l'ordine risulta annullato per transazione non autorizzata e chiamata mediamondo mi dicono che verificheranno e potrebbe volerci qualche giorno......
Il bello che in mediamondo ci lavoro....
La ditta e' seria non ci piove ma occhio a pagare con paypal perche' mi sa che c'e' qualche problemino di comunicazione fra i siti.
Consiglio carta di credito o contrassegno.
Ciao

Ah ovviamente ho controllato su paypal e il pagamento risulta regolare cosi come mi e' arrivato il msg dalla banca che la transazione e' stata effettuata.
Mi girano le palline

Ultima modifica di Cely : 16-01-2008 alle 17:40.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:54   #760
dtreert
Senior Member

azz spero sia un caso "eccezionale". Facci sapere come evolvono le cose
 Rispondi

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Kioxia e SanDisk sbandierano i numeri de...
iPhone 18 Pro potrebbe usare modem Qualc...
Basta 'AI slop': Godot vieta ufficialmen...
Un annuncio sponsorizzato su X diffonde ...
Data center in Italia: l’IA spinge la de...
Sam Altman afferma che l'IA 'rimodeller&...
Samsung Galaxy Glasses, un video trapela...
Data center orbitali; Musk promette l'IA...
Hasselblad e Capture One fanno pace: i R...
iPhone Air 1TB per la prima volta scende...
Un agente AI ha condotto da solo un atta...
iPhone 18 Pro Max, più autonomia ...
Come funziona Paste Protect, la nuova fu...
Attenti a questa estensione per Chrome: ...
Amazon TOP 10, 4 novità in cima a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP