Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 15:00   #721
Doppiadi
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Non sono la stessa tipologia di prodotto e uno costa cinque volte l' altro.. però fino a prova contraria sono entrambi due Notebook di moderna concezione, ed entrambi cercando di essere portatili molto portatili! Ecco un faccia a faccia tra il neoannunciato MacBook Air e il quasi arrivato eee PC..

http://www.reghardware.co.uk/2008/01/16/eee_vs_air/
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:10   #722
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Paragonare l'eepc ad un MacBook Air e come paragonare una smart coupe ed un Ferrari Modena sono tutti e due coupe 2 posti ma nessuno li metterebbe a confronto diretto.....
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:15   #723
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Paragonare l'eepc ad un MacBook Air e come paragonare una smart coupe ed un Ferrari Modena sono tutti e due coupe 2 posti ma nessuno li metterebbe a confronto diretto.....
Secondo me non è così.
Secondo me il paragone dovrebbe essere fatto con gli applicativi che sono in grado di supportare.

E per quello che devono fare... non c'è poi tutta questa differenza.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:18   #724
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Secondo me non è così.
Secondo me il paragone dovrebbe essere fatto con gli applicativi che sono in grado di supportare.

E per quello che devono fare... non c'è poi tutta questa differenza.
oddio, mica tanto... sono su fasce di prezzo totalmente differenti (oltre ad avere caratteristiche diverse)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:25   #725
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
oddio, mica tanto... sono su fasce di prezzo totalmente differenti (oltre ad avere caratteristiche diverse)
Beh, alla fine tutti e due puntano alla portabilità estrema in due modi però completamente diversi: imho l'Air non vale assolutamente tutti i soldi che chiede, cribbio solo una porta usb e neanche un'ethernet ?
Io sceglierei (e sceglierò anche perchè non ho 1700€) l'EEE PC, che offre si meno potenza e meno spazio, ma offre l'ultraportabilità per cui è nato; se voglio potenza vado su un desktop o su un notebook da 17''
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:36   #726
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ALRAPONE Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12642

forza aspetto anche dell,toshiba, etc....
per chi come me non ha bisogno di un portatile subito in estate ci sarà da divertirsi !
imho noi non li vedremo prima di natale
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:43   #727
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Scusate, da parecchie parti leggo che l'eeePc gira a 640Mhz e non 900.
Qualcuno ne sa di più?
Old 16-01-2008, 15:43   #728
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
A parte il prezzo ovviamente!
Old 16-01-2008, 15:44   #729
alemercuzio
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
benvenuto!

secondo voi, che possibilità ci sno che sia in vendita sottocosto sul sito per la prevendita e che il prezzo venga alzato dopo il 21 gennaio?
non sarà sottocosto (anche perchè ci credo poco al sottocosto), ma rischia di essere oggetto hi-tech che aumenta di prezzo dopo l'uscita ufficiale...

come fu ai tempi per lo startac che aumentò di prezzo e tolsero custodia e seconda batteria dalla confezione :-(
alemercuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:44   #730
dtreert
Senior Member

Quote:
Qualcuno ne sa di più?
sì sono downclockkate, ma con aggiornamenti vari si possono riportare a 900 se si è fortunati :P
Old 16-01-2008, 15:45   #731
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mrshark Guarda i messaggi
io concordo con Paolo Attivissimo... è solo un aggeggio da sboroni il nuovo Apple, ma in quanto a praticità, ZERO... solo connessione wifi (e se non c'è?), una sola usb... COMUNQUE è grande... roba da Marco Ranzani...
Sono perfettamente d'accordo.

Oltretutto...SIAMO DAVVERO CONVINTI CHE L'EEE SIA COSì INFERIORE AL MAC AIR?

Ovviamente parlo di una valutazione complessiva e comprensiva di tutto...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:45   #732
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemercuzio Guarda i messaggi

come fu ai tempi per lo startac che aumentò di prezzo e tolsero custodia e seconda batteria dalla confezione :-(
è la mia paura più grande... per questo non sò se aspettare o comprare subito
Old 16-01-2008, 15:46   #733
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Qualcuno ne sa di più?
Ciao, il processore dovrebbe lavorara a 900Mhz ma è stato downlockato a 630 per motivi a me ignoti..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:47   #734
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
imho noi non li vedremo prima di natale
Stanno tutti a vedere come andrà lo sbarco in europa dell'EeePc del resto è sempre meglio sfruttare le onde e le mode create dai concorrenti.. cmq si vocifera di tutto, poi al contrario di ogni teoria economica aumentano i prezzi e diminuisce la scelta.

Considerate sempre che gli eventuali concorrenti non costeranno mai quanto il famigerato pc per i bimbi dell'Africa.. dunque abbiamo già un tetto minimo di 200 dollari e con l'eeepc al mediamondo a 300 euros secondo me più di tanto in giù col costo non si scende.
Old 16-01-2008, 15:49   #735
dtreert
Senior Member

Se avessero tenuto i 900 probabilmente l'avrei downclockkato io sui 700. Anche perchè da quel che ho capito si risparmia un 15-20% di autonomia
Old 16-01-2008, 15:52   #736
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dr.ake Guarda i messaggi
Stanno tutti a vedere come andrà lo sbarco in europa dell'EeePc del resto è sempre meglio sfruttare le onde e le mode create dai concorrenti.. cmq si vocifera di tutto, poi al contrario di ogni teoria economica aumentano i prezzi e diminuisce la scelta.

Considerate sempre che gli eventuali concorrenti non costeranno mai quanto il famigerato pc per i bimbi dell'Africa.. dunque abbiamo già un tetto minimo di 200 dollari e con l'eeepc al mediamondo a 300 euros secondo me più di tanto in giù col costo non si scende.
il fatto di stare sopra o sotto i 300 non mi crea tantissimi problemi, più che altro mi piacerebbe vedere i 9", che sinceramente l'unico problema che mi pongo per questo gioiellino è lo schermo piccolo. Se stanno a vedere troppo tempo perderanno molti soldi. Già sanno che l'eee pc in usa e in giappone sono stati un bestseller, non vedo il motivo di aspettare tanto, secondo me non hanno ancora realizzato i modelli finali e sono ancora sotto test pesante i prototipi. Intanto fanno pubblicità per "prendere tempo" ma non credo assolutamente che prima di natale arrivi qualcosa qui in ita
Old 16-01-2008, 15:55   #737
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Ciao, il processore dovrebbe lavorara a 900Mhz ma è stato downlockato a 630 per motivi a me ignoti..
credo per risparmiare batteria e per limitare di farlo scaldare...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:56   #738
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da dr.ake Guarda i messaggi
Io credo col tempo inevitabilmente il prezzo calerà; come sono arrivati i portatili da 15,4" a 349 € ivati, calerà anche l'eeepc (e tutti gli oggetti simili che usciranno).

Inoltre, credo che il mercato notebook tradizionale (i classici pc da 15,4" ultraeconomici) trascini quello dell'eeepc (che come prodotto è simile, ma con un uso diverso); difficile che in generale uno prenda l'eeepc a 300 € quando accanto c'è l'offerte di un nb da 15" allo stesso prezzo, e quindi dovranno per forza regolare il prezzo di conseguenza.

Un po' come fragole e ciliegie; non sono gli stessi prodotti, ma se le fragole mi costano 30 € il chilo, io prendo le ciliegie...
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:56   #739
1marco79
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
ragazzi ci può essere utile per capire qualcosa?!

[url]http://zeirus.wordpress.com/2007/09/21/asus-eeepc-3epc-vivisezionato-parzialmente/
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:05   #740
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
il fatto di stare sopra o sotto i 300 non mi crea tantissimi problemi, più che altro mi piacerebbe vedere i 9", che sinceramente l'unico problema che mi pongo per questo gioiellino è lo schermo piccolo. Se stanno a vedere troppo tempo perderanno molti soldi. Già sanno che l'eee pc in usa e in giappone sono stati un bestseller, non vedo il motivo di aspettare tanto, secondo me non hanno ancora realizzato i modelli finali e sono ancora sotto test pesante i prototipi. Intanto fanno pubblicità per "prendere tempo" ma non credo assolutamente che prima di natale arrivi qualcosa qui in ita
Sicuramente sono rimasti indietro, probabilmente stanno ancora gareggiando a chi farà il notebook col monitor più grande :P

Cmq è una questione di mercato, se arrivi dopo e proponi un prodotto lo porti possibilmente:

a) migliore del concorrente
b) meno costoso del concorrente

se me lo fai uguale io continuo a comprare l'eeepc perchè ci sarà sicuramente più community dietro, più supporto, più info in genere. Oppure l'acquirente fa il classico ragionamento "ma se l'apple ha 'inventato' l'ipod vuol dire che sarà meglio di tutti gli altri lettori mp3 no?"

se me lo fai a meno prezzo cosa mi dai? considerando il trend a 400 euros dovrebbero arrivare gli eeepc a 8gb, piazzando i 701 4gb+1gb ram a 350.
E mi pare che come componentistica non ci sia molto su cui risparmiare.. l'intel lo puoi sostituire con un Via e non so quanto risparmio ci sia. La componentistica è tutta a Taiwan e China percui i costi sono quelli..

Secondo me il rapporto prezzo/hardware è buono e fracamente scarsamente migliorabile.

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian