Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 19:01   #1721
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
è proprio un bel culetto a sapere di chi è!

dimmi se migliora la situazione rispetto al 302t
è un'amica le dico sempre che un giorno le farò leggere tutti gli apprezzamenti sul suo bel sederino raccolti in questi anni

Sta sera provo il netgear e vi farò sapere
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 19:02   #1722
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
LIBERO ADSL DAILY.

Ho visto nei messaggi precedenti che molti postavano i risultati della salute del proprio stato di linea,vorrei farlo anche io per sapere con che router posso sfruttarla al meglio,come devo fare?
Nel pannello del router o del software del modem che usi adesso.

Quote:
Come mai mi hanno suggerito il D-Link 624,se dovessi prenderne uno diverso sarebbe così difficile da configurare al meglio?Andrei incontro a problemi?
Davvero divertenti i negozianti della tua zona
Lascia perdere quello che ti hanno detto. (tra l'altro all'assistenza tecnica libero ci sono tecnici eccellenti. Il problema è che all'inizio parli con call center e non con i tecnici).
Prendi il GT che hai visto citato in queste pagine e vai tranquillo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:55   #1723
deca61
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti
secondo voi quale il miglior router wireless da abbinare a questa
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa.
considerando una disponibilità di spesa non esagerata
deca61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:45   #1724
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Potete per favore consigliarmi un modem router wifi con tecnologia MIMO o IEEE802.11n (serve veramente x streammig video?). Oltre all'utilizzo di internet avrei bisogno anche di una rete wifi veloce e in previsione di un collegamento futuro tipo ADSL TV. Budget 100 / 150 con chiavetta.
Grazie per l'aiuto.
Up
Old 15-01-2008, 22:53   #1725
Fronk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Davvero divertenti i negozianti della tua zona
Lascia perdere quello che ti hanno detto. (tra l'altro all'assistenza tecnica libero ci sono tecnici eccellenti. Il problema è che all'inizio parli con call center e non con i tecnici).
Prendi il GT che hai visto citato in queste pagine e vai tranquillo.
Perchè è così malvagio o per altri motivi?
Eppure il venditore ne aveva altri in negozio,come mai avrebbe dovuto farmi aspettare del tempo se poteva piazzarmi un altro in quel momento?Vi chiedo se prendo un qualsiasi router non ci saranno problemi di settaggio?

Quote:
Nel pannello del router o del software del modem che usi adesso.
Potrebbe essere questo?
Allegati
File Type: txt stato connessione.txt (10.7 KB, 17 visite)

Ultima modifica di Fronk : 16-01-2008 alle 07:56.
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:01   #1726
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Potrebbe essere questo?
No. Per cortesia edita i 25Km di messaggio
Quote:
Perchè è così malvagio o per altri motivi?
Non è uno di quelli che lo attacchi e funziona senza smanettarci (ij particolare P2P)
Quote:
Eppure il venditore ne aveva altri in negozio,come mai avrebbe dovuto farmi aspettare del tempo se poteva piazzarmi un altro in quel momento?
I venditori sono commercianti. Spesso pessimi tecnici (almeno dalle mie parti)
Quote:
Vi chiedo se prendo un qualsiasi router non ci saranno problemi di settaggio?
Non uno qualsiasi. Quello che ti ho consigliato prima
Old 16-01-2008, 07:50   #1727
Fronk
Senior Member

Quote:
No. Per cortesia edita i 25Km di messaggio
Si lo edito,non pensavo neanche fosse così lungo,ma non ho capito se comunque è quello oppure un'altra cosa?
Quote:
Non è uno di quelli che lo attacchi e funziona senza smanettarci (ij particolare P2P)
Ho capito,ieri ho dato un'occhiata alla vetrina ed ho visto che era arrivato anche il 634,mi sembra.Quindi è meglio lasciare stare...

Quote:
Originariamente inviato da Fronk
Visto che il pc fisso è posto nei pressi della presa telefonica,quindi non mi intessa di acquistare una chiavetta wireless,mi va bene anche la scheda di rete,vi chiedo devo prenderne una in particolare?Cioè la scheda di rete influisce sulla velocità di connessione?Ve ne è una migliore delle altre in tal senso?
E riguardo la scheda di rete?Visto che il mio pc ne è sprovvisto cosa mi consigliate?

Ultima modifica di Fronk : 16-01-2008 alle 08:12.
Old 16-01-2008, 10:00   #1728
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Si lo edito,non pensavo neanche fosse così lungo,ma non ho capito se comunque è quello oppure un'altra cosa?
Era un'altra cosa.
Quote:
Ho capito,ieri ho dato un'occhiata alla vetrina ed ho visto che era arrivato anche il 634,mi sembra.Quindi è meglio lasciare stare...
634 mai sentito. Devi cercare DG834GT
Quote:
E riguardo la scheda di rete?Visto che il mio pc ne è sprovvisto cosa mi consigliate?
Prendi una Atlantis. Ha il classico chipset realtek, costa poco e ha 3 anni di garanzia.
Old 16-01-2008, 10:59   #1729
lillo85
Senior Member

L'Avatar di lillo85

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lillo85 Guarda i messaggi
ok grazie mille harry e tutti gli altri.

e poi volevo togliermi una curiosità io ho la lan da casa mia a quella di mio zio. i cavi son cat5 di circa 20 metri. praticamente anche se ho delle schede da 100 il segnale si perde(forse è il cavo) e la connessione va a 10. per risolvere ho dovuto comprare lo femmina del rj45 e cosi facendo la connessione va a 100.
voi sapete altri metodi? perchè devo fare ancora altri cavi e le femmine costano tipo 7 euro l'una.
ragazzi un altra cosa ma il DG834GT per i giochi online è il massimo? a me interessa un buon ping. ora con quello che ho sono sui 40 ma vorrei scendere. si può?

Ultima modifica di lillo85 : 16-01-2008 alle 16:04.
lillo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:14   #1730
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
vi ricordate che giorni fa avevo chiesto info x un ethernet puro e crudo? mi avevate consigliato l'aatlantis... ma spesso succede (almeno a me) parto con le idee chiare (o quasi...) poi compro tutt'altro... ieri sono capitato in un mediaworld e quale occasione migliore x prendere il modem nuovo?

La scelta era ampia ma soprattutto x i wi-fi, di "normali" c'è il Sitecom DC-223, il D-Link 320t, il Trust 4050 e il Netgear 111P... alla fine ha vinto il Sitecom

X il momento va benissimo, spero continui

pareri sul prodotto?
Old 16-01-2008, 15:39   #1731
Fronk
Senior Member

Quote:
Era un'altra cosa.
Allora proviamo con questo....

Quote:
634 mai sentito. Devi cercare DG834GT
Si scusami ho sbagliato io,il modello è il 924 quello con la chiavetta Wi-Fi usb.
Quote:
Prendi una Atlantis. Ha il classico chipset realtek, costa poco e ha 3 anni di garanzia.
Questa scelta influisce sulla velocità di connessione?
Old 16-01-2008, 17:48   #1732
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
mi consigliate un buon modem wireless per connettere 2 o 3 notebook wifi contemporaniamente??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 18:44   #1733
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
mi consigliate un buon modem wireless per connettere 2 o 3 notebook wifi contemporaniamente??
per connettere 2 - 3 notebooks ci vuole un router
quindi, Netgear DG834GT (router wifi adsl)
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 18:51   #1734
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
per connettere 2 - 3 notebooks ci vuole un router
quindi, Netgear DG834GT (router wifi adsl)

ma cosa cambia come velocità di trasferimento da 54 a 108??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:18   #1735
Fronk
Senior Member

Allora rileggendo un po' la discussione mi sono imbattuto in diversi termini quali: VoIP,Streaming video,gaming on-line,download a pc spento ecc..ecc..
Quindi mi chiedo se acquistassi il Netgear DG834GT come mi avete suggerito,esso supporta tutto questo?
Logicamente attualmente con la mia linea penso non sia possibile visto che ho Libero ADSL Daily,io mi riferisco ad un prossimo futuro.Proprio oggi infatti ho letto della nuova offerta di libero cioè TUTTOINCLUSO (adsl 8 mega più telefonate illimitate) e visto che se non ho sbagliato i conti viene a fare quanto paghiamo attualmente sto prendendo in molta considerazione l'idea di cambiare contratto.
Visto quindi che il router è visto anche in ottica futura e mi durerà un bel po' mi chiedo se questo che mi avete suggerito ha questo tipo di requisiti.
Old 16-01-2008, 20:21   #1736
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Salve ragazzi. Seguo questo thread dal momento della sua apertura, ed ora è venuto il momento di chiedere aiuto agli esperti che qui scrivono ogni giorno.

Attualmente ho un router US Robotics 9108A e una linea ADSL Alice 7 Mega (nessun operatore ULL disponibile nel mio paese).

Ma c'è un problema! Col Robotics non riesco ad agganciare mai la portante piena (spesso sto sotto i 6400), mentre ciò mi è permesso quasi sempre da un Alice Gate (il disco volante, si allinea minimo a 7800) e da un D-Link DSL-G624T (minimo 7800). Eppure questi ultimi due non sono certo gli apparati migliori del mercato.

Come mai questa prestazione insufficiente da un router così valido?

Ora vorrei un consiglio: dal momento che l'elettronica del Robotics è simile a quella del "solito" DG834GT, se passassi a quest'ultimo soffrirei lo stesso problema?

PS Link al mio messaggio nella discussione ufficiale del 9108: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6633
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 20:28   #1737
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Seguo questo thread dal momento della sua apertura, ed ora è venuto il momento di chiedere aiuto agli esperti che qui scrivono ogni giorno.

Attualmente ho un router US Robotics 9108A e una linea ADSL Alice 7 Mega (nessun operatore ULL disponibile nel mio paese).

Ma c'è un problema! Col Robotics non riesco ad agganciare mai la portante piena (spesso sto sotto i 6400), mentre ciò mi è permesso quasi sempre da un Alice Gate (il disco volante, si allinea minimo a 7800) e da un D-Link DSL-G624T (minimo 7800). Eppure questi ultimi due non sono certo gli apparati migliori del mercato.

Come mai questa prestazione insufficiente da un router così valido?

Ora vorrei un consiglio: dal momento che l'elettronica del Robotics è simile a quella del "solito" DG834GT, se passassi a quest'ultimo soffrirei lo stesso problema?

PS Link al mio messaggio nella discussione ufficiale del 9108: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6633

il problema è il noise target dell'ISP e qualche imperferzione sul doppino telefonico

il gioco non vale la candela cambiare router
Old 16-01-2008, 20:37   #1738
frigu
Member

L'Avatar di frigu

Città: Milano
Ciao a tutti, vorrei acquistare un router con modem (NON wireless) per permettere l'accesso ad internet ai computer di casa e già che ci sono creare una piccola rete (due/tre computer in 2/3 stanze diverse) usando delle prese powerline.
Leggendo buona parte di questa interessante discussione, credo di aver capito che consigliate l'Atlantis Land 440 ma vorrei sapere cosa ne pensate anche del Netgear DG834 (DG834v3).
Principalmente uso la connessione per navigazione nel web, ftp e p2p con torrent ed emule (il più delle volte in contemporanea).
I pc che formeranno la rete avranno come sistema operativo WinXp.
Grazie mille.
frigu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 20:41   #1739
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frigu Guarda i messaggi
vorrei sapere cosa ne pensate anche del Netgear DG834 (DG834v3).
hai trovato qualche post dove veniva consigliato?
Old 16-01-2008, 21:14   #1740
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Allora proviamo con questo....

Si scusami ho sbagliato io,il modello è il 924 quello con la chiavetta Wi-Fi usb.

Questa scelta influisce sulla velocità di connessione?
Il 924 è sempre il 624 dlink+ kiavetta. quindi no.
Per la schermata ci siamo quasi. Hai un fastrate usb 100.
Basta che clicchi sul tab "Linea" e posti i valori

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ma cosa cambia come velocità di trasferimento da 54 a 108??
Nulla in pratica. Infatti non è per quello che consigliamo il GT

Quote:
VoIP,Streaming video,gaming on-line,download a pc spento ecc..ecc..
Quindi mi chiedo se acquistassi il Netgear DG834GT come mi avete suggerito,esso supporta tutto questo?
VoIP ci vuole un ATA a parte
Download a pc spento NO
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian