Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 22:59   #681
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
oh my god, ma la mod che ha fatto il tedesco su wikipedia è un lavoraccio!!!

cavoli, complimenti....
E' un lavoro di assoluto rilievo dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista pratico penso che non abbia molto senso. In fin dei conti uno dei motivi di esistere dell'EEE è il basso costo: 300€ non sono molti, ma non sono neppuri lontani da 450€, cifra per la quale si trovano portatili veri. Con questi ultimi si rinuncia alla portabilità totale, ma si guadagna un disco fisso da 80 Gbyte, un processore con il doppio della potenza, connettività migliore, lettore/masterizzatore DVD, una tastiera più comoda, un monitor con più del doppio di diagonale etc...
Mettiamo per esempio che uno decida di comprarsi l'EEE assieme ad un pendrive da 16 Gbyte e all'espansione di memoria: con due cazzate si arriva veramente troppo vicini al costo di un portatile vero.
Insomma: a mio avviso o l'EEE ti va bene così come lo vendono, senza aggiungerci niente che costi pià di qualche decina di euro in tutto, oppure non ha senso comprarlo.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:08   #682
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
E' un lavoro di assoluto rilievo dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista pratico penso che non abbia molto senso. In fin dei conti uno dei motivi di esistere dell'EEE è il basso costo: 300€ non sono molti, ma non sono neppuri lontani da 450€, cifra per la quale si trovano portatili veri. Con questi ultimi si rinuncia alla portabilità totale, ma si guadagna un disco fisso da 80 Gbyte, un processore con il doppio della potenza, connettività migliore, lettore/masterizzatore DVD, una tastiera più comoda, un monitor con più del doppio di diagonale etc...
Mettiamo per esempio che uno decida di comprarsi l'EEE assieme ad un pendrive da 16 Gbyte e all'espansione di memoria: con due cazzate si arriva veramente troppo vicini al costo di un portatile vero.
Insomma: a mio avviso o l'EEE ti va bene così come lo vendono, senza aggiungerci niente che costi pià di qualche decina di euro in tutto, oppure non ha senso comprarlo.
Non sono d'accordo, anche se arrivassi a spendere 500euro in tutto (per esempio fornendolo di connettività bluetooth, HSDPA, gps e una memoria usb da 16gb) avresti comunque un prodotto DIVERSO e "dal valore intrinseco superiore" (in quanto ULTRAPORTATILE) del qualsiasi nb da 500euro del supermercato....quindi ne varrebbe ancora la pena...non ci sarebbe certo da dire "mannaggia con questi soldi mi pigliavo un nb vero"....il risultato sarebbe completamente diverso....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:28   #683
morph23
Member

L'Avatar di morph23

Iscritto dal: Jul 2007
Salve a tutti!!!!! Mi iscrivo perchè le vostre (attuali 35 pagine)mi stanno convincendo sempre di più......... aspetto solo di vederlo di persona...
Concedetemi una battuta (si fa per scherzare) il nostro amato piccolo amico è quasi più "DOTATO" del collega nato questa sera in casa APPLE almeno qui si hanno a disposizione Ethernet e 3 USB 2.0 con una spesa di 300€ e chi lo dice a chi si è comprato il Mac Book Air alla modica cifra di 1699€............!!!!!!!!!! Scusate l'OT ma non mi sono trattenuto!
Old 15-01-2008, 23:55   #684
GigioTM
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Gamma completa accessori ufficiali Asus EEE

Fonte: BlogEEE.net
  • Borsa protettiva in neoprene, stessa di quella in dotazione
  • Borse di pelle (Rosso, Blu, Nero)
  • Caricabatterie (Bianco, Nero)
  • Batteria aggiuntiva, stessa di quella in dotazione (4 celle a 5200 mAh)
  • Batteria maxi (6 celle a 7800 mAh)
  • Mouse USB (Bianco, Nero, Rosa, Verde, Azzurro)
  • Headset, cuffie+microfono (Bianco, Nero)
  • Adattatore per modem 3G Huwai 220
  • Potenziatore segnale Wifi? o WiMAX esterno? o AccessPoint? mistero...
  • Telefono Skype USB (Bianco, Nero)
  • Ricevitore TV digitale USB

G;
GigioTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 00:24   #685
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Niente ho provato a rompere le balle al Mediaworld ma non mi sanno dire le iniziali del seriale -_-'
Old 16-01-2008, 00:33   #686
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, anche se arrivassi a spendere 500euro in tutto (per esempio fornendolo di connettività bluetooth, HSDPA, gps e una memoria usb da 16gb) avresti comunque un prodotto DIVERSO e "dal valore intrinseco superiore" (in quanto ULTRAPORTATILE) del qualsiasi nb da 500euro del supermercato....quindi ne varrebbe ancora la pena...non ci sarebbe certo da dire "mannaggia con questi soldi mi pigliavo un nb vero"....il risultato sarebbe completamente diverso....
Dal mio punto di vista, al di la di avere un pc ultraportatile è il valore che tu ci metti sopra, è una soddisfazione in più riuscire nell'intento.. poi secondo me dai mod che ho visto in questi mesi, ha abbastanza spazio per un bel po' di modifiche, tutto sta nel vedere quali modelli planano nel nostro s****tissimo mercato, poi sono stufo di far promozione, va a finire che quando mi decido io finiscono -_- oppure saranno arrivati quelli tutti saldati immodificabili. Cmq immagino torneranno utili le guide su nlite presenti in questo forum per tutti gli amanti delle finestre in quadricromia. (una minipci-e umts, briiivvidi )
Old 16-01-2008, 00:42   #687
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da morph23 Guarda i messaggi
Salve a tutti!!!!! Mi iscrivo perchè le vostre (attuali 35 pagine)mi stanno convincendo sempre di più......... aspetto solo di vederlo di persona...
Concedetemi una battuta (si fa per scherzare) il nostro amato piccolo amico è quasi più "DOTATO" del collega nato questa sera in casa APPLE almeno qui si hanno a disposizione Ethernet e 3 USB 2.0 con una spesa di 300€ e chi lo dice a chi si è comprato il Mac Book Air alla modica cifra di 1699€............!!!!!!!!!! Scusate l'OT ma non mi sono trattenuto!
Bè per completezza però dovresti dire che l'air, in un peso e un ingombro da subnotebook, offre una tastiera FULL SIZE e uno schermo da 13,3" 1200x800. (come se apple avesse detto "NO! al di sotto di questi parametri non si deve scendere, poi si va a discapito dell'usabilità", come al solito mettendosi dei propri paletti di qualità e fregandosene del resto del mercato).
Per non parlare dello schermo a led, dell'uscita video che permette 4 standard diversi, del wifi in standard N, della scheda grafica integrata x3100, del processore C2D, in generale della potenza IDENTICA a qualsiasi portatile con scheda integrata, davvero non si è fatto alcun sacrificio in tal senso. Solo in ambito di porte si sono fatti sacrifici.
Ah, dimenticavo l'hard disk da 1,8" (e non da 2,5") che ha pure il suo costo!!
Sono 2 prodotti completamente differenti....
Old 16-01-2008, 00:44   #688
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da dr.ake Guarda i messaggi
(una minipci-e umts, briiivvidi )
Più che umts semplice oramai direttamente HSUPA 7,2mbps / 2mbps
Bisognerebbe disassemblare uno huawei e270 e collegarlo ad una usb interna
Old 16-01-2008, 00:45   #689
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
peccato che comunque il peso dell'eee rimanga comunque 1/3 di quello del note da 500 euro del supermarket, anche aggiungendo 16giga di sd o altro...

il tuo discorso serebbe applicabile ad un confronto con ad esempio un vaio tx (quelli micro con schermo da 10" che pesano 1,2 kg)...
nel momento in cui un vaio di questi costasse 600-700 euro ed io con l'eee da 300 ci aggiungessi accessori tanto da portarlo a costare quasi o come il vaio, allora in quel caso per me non avrebbe senso l'acquisto dell'eee...

perchè spenderei quasi la stessa cifra per l'eee, direttamente confrontabile col vaio tx, ma avendo comunque qualcosa in meno e nessun vantaggio.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 07:09   #690
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Pensandoci bene le uniche modifiche necessarie per me sono!

mini pci BT ( posso collegare il mio nokia n95 8gb e navigare in hsdpa risparmiando la mini pci hsdpa che costa sui 200-300€)

E sd hc da 16 gb ( anche se questa non è una modifica ) ragazzi ma 16 gb per un portatile bastano e avanzano per usarlo in mobilità,per un uso in home un HD esterno non guasta.

Non mi serve altro
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 07:19   #691
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

inoltre

io per 2 anni ho avuto un hd da 20gb e mi sono bastati,poi bisogna avere molto coraggio per aprire una pen drive da 16 gb e saldarla.
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 07:43   #692
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
fantastico l'accessorio per mettere la card hdspa
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 08:00   #693
Paparone
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
VI ODIO!!!!!

Ebbene si! Ce l'avete fatta! Sono crollato!!

Mi ero fermamente ripromesso di aspettare almeno di vedere dal vivo il "piccolino" prima di immolare il porcellino salvadanaio....

E invece, a forza di leggervi, sono stato colto da irrefrenaibile raptus e l'ho ordinato!

Vi odio!

Ora sono ufficialmente dei vostri......

Saluti
Paparone
Paparone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 08:15   #694
sdazzo84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao

sapete per caso dirmi se è possibile con ASUS Eee PC effettuare il boot di un altro OS da SDHC?

Grazie
sdazzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 08:33   #695
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da Paparone Guarda i messaggi

Ebbene si! Ce l'avete fatta! Sono crollato!!

Mi ero fermamente ripromesso di aspettare almeno di vedere dal vivo il "piccolino" prima di immolare il porcellino salvadanaio....

E invece, a forza di leggervi, sono stato colto da irrefrenaibile raptus e l'ho ordinato!

Vi odio!

Ora sono ufficialmente dei vostri......

Saluti
Paparone
Ma va a finire che l'unico che aspetta di vederlo dal vivo prima di acquistarlo sono io ? Vabbè che anche se mi venisse la voglia di ordinarlo da mediamondo, non potrei visto che al momento sono a corto di dindini, quindi mi faccio forza dicendo che prima di acquistarlo lo voglio vedere da vicino
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 08:36   #696
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
come mai parlate tutti di mediamondo e non di mw?
Ci sono vantaggi?
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:00   #697
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ho preso la mia a 56 euro compresa spedizione:

16GB Adata PD9 Pen Drive-USB Memory Flash Stick 16 G GB
Ciao, potresti fare dei test per vedere la velocità di scrittura lettura??

A chi interessa vi allego il link del 3d dove si parla di chiavette usb e le loro prestazioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=chiavette+usb
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:20   #698
artes82
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
come mai parlate tutti di mediamondo e non di mw?
Ci sono vantaggi?
per qualche motivo non vogliono scrivere "mediaworld" e traducono con mediamondo. cmq non mi sembra sia vietato da regolamento!
artes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:27   #699
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da artes82 Guarda i messaggi
per qualche motivo non vogliono scrivere "mediaworld" e traducono con mediamondo. cmq non mi sembra sia vietato da regolamento!
lol...ci avevo pensato ma non avrei immaginato che fosse davvero questa la spiegazione...
Oltreutto esiste un sito mediamondo
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:51   #700
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Un'interessante alternativa a chi non vuole aprire e saldare componenti:

http://www.gadgetblog.it/post/4974/s...oth-via-minisd

Nei prossimi mesi ne vedremo delle belle!!!

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Anche T-Mobile abbandona VMware e migra ...
In Italia crescono gli investimenti nell...
Samsung combina IA e quantum computing p...
Anthropic ammette: Claude Code usa un ap...
L'IA costa sempre di più: AWS aum...
Google prepara il blocco delle app non v...
Amazfit aggiorna il Cheetah 2 Ultra: ric...
L'FAA apre ai voli commerciali supersoni...
Amazon ha già abbastanza satelliti per a...
A2A ed Equinix uniscono le forze per rec...
Apple ha creato la crisi delle memorie? ...
GPU subito in cambio di una quota dei ri...
Firefly Aerospace potrà lanciare ...
Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core...
Visa, Mastercard e Coinbase lanciano Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian