|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Sono 3 anni che ascolta la musica dal portatile!E io glielo meno!Così ha deciso di comprare qualcosa di decente!E suo padre le ha imposta di non fare la spilorcia!
Altrimenti lei avrebbe preso delle casse da 9 euro che vendono all'ipercoop!!! |
|
|
|
|
|
#962 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
ihih... sono le 5 di mattina e tutto va bene
z-2300...r3800...gne gne, bla bla.. è quello, questo, no quest'altro.. il sub è più potente il logi...no meglio empir..no altec..no creat.. e 12miliardi di watt.. coccodè e chicchirichi!!! ![]() Questo si può definire un sub "al limite della decenza" Il mio tessssooorooo
|
|
|
|
|
|
#963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
p.s.) alle 5, si dorme...................... che poi mi rimani nervoso tutto il giorno
|
|
|
|
#964 | |
|
Registered User
|
Quote:
La signora sul pianerottolo mi considera un bravissimo ragazzo, così come i prorietari del palazzo che stanno sotto Il mio sub lavora con tutta tranquillità cioè...mi posso permettere di far suonare questo in casa... il sub in confronto è un giocattolo (veramente il musicante è mio padre.. io sono il tecnico della famiglia ...il peavey per basso non so se dalle foto si capisce la dimensione Viva i piccolo comuni e la gente tranquilla Ma come volete stare in queste città piene di stressati dove appena fate tremare un po il condominio succede la rivoluzione.. Salutii Paolo Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 15-01-2008 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
Quant'è di diametro? 12"?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
|
#966 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#967 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
appena smerdato un mio amico contrario ai 2.1..........ke soddisfazione mi danno le mie piccoline.....
|
|
|
#968 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il vantagglio è riuscire ad ascoltare bene la musica anche a bassi volumi, senza carenze sulle basse frequenze, e anche la praticiù un 2.1 non occupa molto. La riproduzione data dal 2.0 è sicuramente migliore ma ci vuole spazio, soldi.. e volume.. Ho delle casse stereo, cizek modell II, made in usa.. 20kg.. un capolavo.. dovrei sostituire i tweterr perchè dopo 20 anni sono andati.. ma il paragone con il mio 2.1 non esiste, le cizek sono mille anni superiori..se ascolti un'orchestra con queste casse rimani sconcerto..e di casse superiori a queste ne ho ascoltate tante.. il problema è che devi dargli volume per avere una buona risposta sui bassi (paragonabile tranquillamente ad un sub), e stiamo parlando di casse con cono da 20cm.. settabili sia a 4 che a 8 ohm, con selettore di taglio, cavolo prima o poi le devo sistemare quelle casse! Il fatto che non so quanto costano i tweeter della Peerless che montano... ma non credo poco.. Di al tuo amico che nonostante i tanti difetti del 2.1, questi sistemi hanno avuto il merito di diffondere una musica di media qualità anche a chi prima non poteva averla, per motivi di spazio, di volumi, di soldi ecc ecc ecc.. Saluti Paolo Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 15-01-2008 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#969 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#970 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#971 |
|
Member
|
cmq nn so se le hai sentite le bose.....io credo nelle cose ke dite specialmente tu e mister giogio e cioè nel fatto ke sn cmq dei 2.1 e nn possono offrire più di tanto....ma io ogni volta ke alzo il volume nn credo in ciò ke sento....vanno troppo bene x essere un 2.1......
|
|
|
#972 | |
|
Registered User
|
Quote:
Allora Bose o si ama o si odia.. hanno prezzi alti se paragonati alla concorrenza, ma hanno ottima fattura e poi il valure aggiunto del sistema di diffusione del suono eccezionale.. non troverai casse con sistemi del genere. Molti hanno pregiudizi su Bose, le giudicano troppo care, ma secondo me non è così, io non sono ne pro e ne contro Bose.. Quindi sono un osservatore indipendente da influssi, e ti posso dire che il suono Bose è particolare, non troverai nessuna cassa che ha la diffuzione del suono come Bose, è per questo che le paghi care.. I concorrenti costano meno, ma non basta dire così, perchè bisogna fare il confronto a parità di caratteristiche.. E la virtualizzazione che offre Bose non la offre nessuno. Forse se anche le antre case offrissero tale sistema, anche loro sarebbero costrebbe ad aumentare il prezzo sui modelli che lo utilizzano.. perchè il costo è dato si dalla qualità, ma anche dalla ricerca, e dietro ce n'è molta.. Quindi chi compra Bose cerca quel qualcosa in più, quel magico di avere un suono eccezionale che non capisci da dove arriva, quello sconcerto della miniaturizzazioni hai limiti, che da i suoni di una cassa della dimensione doppia.. insomma.. Bose non è ne cattive ne buona.. Bose è Bose |
|
|
|
|
|
|
#973 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non me la racconti giusta! Tu, di cognome fai: Casadei p.s.) io abito in una casa indipendente in un paesino dell'entroterra; sai come suonerebbe, qua, la tua attrezzatura?? Qua da me........................................................... NO LIMIT
|
|
|
|
|
#975 |
|
Senior Member
|
Ma a livello di spostamento d'aria cambia tantissimo tra 20 cm e 45? Ripeto: TANTISSIMO come mi è stato detto cambia tra 13 cm e 20, oppure non tanto?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ti ho mostrato questo perchè è mio... (in comodato familiare gratuito a mio padre) L'ho comprato da mio zio quando avevo 11 anni Approposito se devi demolire casa per costruirne una nuova, non chiamare le ruspe.. vengo io gratis |
|
|
|
|
|
|
#977 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ma chi ti ha detto che un 13cm sposta meno aria di un 20cm?? Io sub che vedi sopra è un 25.. e produce suono non fa il ventilarore spostando aria.. sposta pià aria il 13 che è costretto a far fare ferro e fuoco alla sospensione pneomatica, mentre il mio 25 a parità di volume rimare molto più fermo. Anzi fin ora non l'ho mai visto sobbalzare come intendi tu.. Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 15-01-2008 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
|
#978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo che finalmente potrai spiegarmi se non dipende dallo spostamento d'aria da cosa dipende la questione illustrata in quel thread...
|
|
|
|
|
|
|
#979 | |
|
Registered User
|
Quote:
Inoltre se un certo suono con un hi-fi lo senti e con il 2.1 no, vuole solo dire che su quelle frequenze il 2.1 fa skifo... che ha delle perdite di db, e che è sbilanciato, per avere una riproduzione più o meno piatta avresti bisogno di monitor da studio.. Ma perchè ti fai certe crisi mentali?? Goditi da vita I miei monitor con il loro misero cono da 5 mi fanno percepire questa frequenza , sento distintamente quando c'è e quando no, ma i muri ne la scrivania tremano...(in fondo è cosi che dovrebbe essere a quelle frequenze) PinkNoiser ti ha detto: "Ovvio che per riprodurre queste come vuoi tu e come vuole il genere musicale, ti servono dei sub particolari che devono avere risposta piuttosto piatta, senza perdere Db a frequenze intorno ai 20/25hz..Molto dipende dalla natura del cono, cioè dal materiale e dal diametro (fisicamente certe frequenze possono essere prodotte solo da coni dal diametro consistente)..Quindi la risposta al tuo primo perchè sta proprio nella natura del woofer e della sua risposta in frequenza..A ciò aggiungi qualche probabile "trucco" dell'amplificazione che magari hai attivato..di quelli tipo power bass o simili..Magari sono semplicemente enfatizzati i bassi o nei casi piu "raffinati" vengono costruite armoniche (brrrr) piu alte delle frequenze ultrabasse per renderle riproducibili in abbondanza." Aggiungo io che conta anche la qualità dei coni... oltre alla dimensione (dove per dimensione non si intende che più grossi sono e più sono ventilatori) I coni da 4 soldi spostano l'aria, perchè vanno sottosforzo.. Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 15-01-2008 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il woofer che mi fa sentire quel particolare tipo di bassi, in cui se ne ha un esempio ancora più lampante con la canzone "Snap your fingers", parte da frequenze di 75 Hz, quindi come mai mi fa sentire quell'onda a 40 Hz? Inoltre, ho una domanda un pò particolare... essendo malato di mente, , sono andato su youtube, ho cercato Z-2300, ed ho trovato proprio un test con la canzone snap your fingers... la ascolto nel mio 2.1 quei caxxo di bassi non li sento proprio, nell'impianto hi-fi, si, perfettamente... ora mi chiedevo, siccome in quel video, vengono registrate le casse che riproducono la canzone, se io nell'hi-fi quei bassi li ho sentiti, vuol dire che le z-2300 li hanno riprodotti, sennò non li sentivo, giusto? So che può sembrare una fesseria, ma per me è "molto importante"... diciamo che è quasi l'unico motivo per cui vorrei passare dalle empire x-gaming 3000 alle z-2300... spero in una tua risposta, paolo... mi sembri molto competente in materia, al contrario mio Aggiungo, in seguito alla tua aggiunta Quello delle mie empire, è empire no? Non dico che sia eccezionale, ma neanche che faccio schifo, giusto?
Ultima modifica di rizzotti91 : 15-01-2008 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.

appena smerdato un mio amico contrario ai 2.1..........
Non me la racconti giusta! Tu, di cognome fai: Casadei 
, sono andato su youtube, ho cercato Z-2300, ed ho trovato proprio un test con la canzone snap your fingers... la ascolto nel mio 2.1 quei caxxo di bassi non li sento proprio, nell'impianto hi-fi, si, perfettamente... ora mi chiedevo, siccome in quel video, vengono registrate le casse che riproducono la canzone, se io nell'hi-fi quei bassi li ho sentiti, vuol dire che le z-2300 li hanno riprodotti, sennò non li sentivo, giusto? So che può sembrare una fesseria, ma per me è "molto importante"... diciamo che è quasi l'unico motivo per cui vorrei passare dalle empire x-gaming 3000 alle z-2300... spero in una tua risposta, paolo... mi sembri molto competente in materia, al contrario mio