Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 19:55   #3601
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
vabbè dai basta aspettare quegli otto secondi all'avvio ma poi hai piene funzionalità, basta lasciarlo aperto.
E cmq non costa poi molto, mi pare che il programmatore sia anche italiano...
Old 07-01-2008, 16:19   #3602
macwoman
Member

L'Avatar di macwoman

Iscritto dal: Dec 2007
Postate le impressioni,
mi sembra interessante

eccezzionale. ma qualcuno lo ha provato?
funziona tutto?

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
qualcuno con Leopard ed una passione per iTunes, vuole provare questo?
http://nlyrics.sourceforge.net/en/index.html

Bye
macwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 02:15   #3603
macwoman
Member

L'Avatar di macwoman

Iscritto dal: Dec 2007
grazie, non lo scarico!
macwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 09:36   #3604
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Covers http://macupdate.com/info.php/id/26684/covers
cerca, scarica e stampa le copertine dei CD/DVD

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:11   #3605
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Bye
ottimo, ho due copertine rovinate
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:05   #3606
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Quote:

Bye
A proposito, esiste un software per crearsi le proprie cover per cd e dvd?
E stamparle ovviamente...
Old 13-01-2008, 12:57   #3607
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Beh, photoshop.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:05   #3608
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
servirebbe anche a me ...

Quote:
Originariamente inviato da Palli Guarda i messaggi
Beh, photoshop.
eh già, e siamo tutti disposti a spendere un migliaio di euro per creare due copertine all' anno ...
Old 13-01-2008, 14:09   #3609
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Ma neanche me lo scaricherei, con tutto quello che occupa! Per fare due copertine voglio una roba semplice e veloce, con già i moduli con le misure giuste.
Aspetto consigli!
Old 13-01-2008, 14:15   #3610
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
eh già, e siamo tutti disposti a spendere un migliaio di euro per creare due copertine all' anno ...
Bhe allora c'è The Gimp.

Quote:
Ma neanche me lo scaricherei, con tutto quello che occupa! Per fare due copertine voglio una roba semplice e veloce, con già i moduli con le misure giuste.
Aspetto consigli!
Mi ricordo che in windows, tipo in nero c'era il software integrato per fare le copertine, non esiste lo stesso in Toast?
Old 13-01-2008, 14:26   #3611
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ma neanche me lo scaricherei,
me lo scaricherei ?
Ahhh, come ci ha abituati male il P2P ...

Quote:
Bhe allora c'è The Gimp.
non è basato su X11 ?
In questo caso no grazie ...

Quote:
Mi ricordo che in windows, tipo in nero c'era il software integrato per fare le copertine, non esiste lo stesso in Toast?
infatti io usavo Nero Cover designer, incluso in Nero 6.
Old 13-01-2008, 14:30   #3612
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

non è basato su X11 ?
In questo caso no grazie ...

Allora c'è seashore.
Old 13-01-2008, 14:36   #3613
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
http://www.avery.co.uk/uk1/downloads/maclabelexpert.jsp
ed anche TOAST

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:01   #3614
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
disc cover è simpatico

lasciamo perdere chi consiglia photoshop per fare copertine
Old 13-01-2008, 15:19   #3615
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
disc cover è simpatico

lasciamo perdere chi consiglia photoshop per fare copertine
Perchè?
Old 13-01-2008, 15:28   #3616
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Perchè?
perchè è un software che costa 1600 euro, che io ho COMPRATO perchè ci lavoro e ritengo letteralmente idiota consigliare un software studiato per la grafica professionale, del valore di più di 1000 euro, che tra il resto non è manco studiato per quello scopo, per fare 4 copertine dei cd.

ma tanto ci stanno sempre i quattro cazzoni che con emule si scaricano un programma da 300MB per stampare la scritta "le mie foto" su un cd con il primo effetto di default che trovano e tremila filtri applicati a caso.

tanto il ragionamento è il solito "io so figo", non sono capace di trovarmi un software free come ce ne sono 30mila, voglio il programmone megagalattico scaricato illegamente, sprecando tempo e banda, che non so manco usare e userò allo 0.00000001% delle sue possibilità, per stampare le copertine dei miei cd

Ultima modifica di Leron : 13-01-2008 alle 15:30.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:53   #3617
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
perchè è un software che costa 1600 euro, che io ho COMPRATO perchè ci lavoro e ritengo letteralmente idiota consigliare un software studiato per la grafica professionale, del valore di più di 1000 euro, che tra il resto non è manco studiato per quello scopo, per fare 4 copertine dei cd.

ma tanto ci stanno sempre i quattro cazzoni che con emule si scaricano un programma da 300MB per stampare la scritta "le mie foto" su un cd con il primo effetto di default che trovano e tremila filtri applicati a caso.

tanto il ragionamento è il solito "io so figo", non sono capace di trovarmi un software free come ce ne sono 30mila, voglio il programmone megagalattico scaricato illegamente, sprecando tempo e banda, che non so manco usare e userò allo 0.00000001% delle sue possibilità, per stampare le copertine dei miei cd
eh, il discorso è lungo ....
Vogliamo parlare di chi scarica Office per scrivere il curriculum una volta nella sua vita ?
Come ho detto, il P2P ha dato delle cattive abitudini, quindi diventa "normale" in questa cultura consigliare 1000 euro di sw per stampare 10 etichette
Old 13-01-2008, 17:59   #3618
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

e' idiota consigliare photoshop per le copertine solo per un discorso di praticita', se non lo sai usare ti complichi inutilmente la vita, soprattutto quando probabilmente trovi software molto piu' stupidi e facili da usare fatti apposta per quello che cerchi. Il valore del programma in se non c'entra nulla, tu che ci lavori sei obbligato a pagare la licenza d'uso altrimenti se ti fanno un controllo scatta l'allegra sanzione (poi vabbe' se mi dici che lo fai soprattutto per senso civico io non ci credo), per lui che non ci deve fare nulla se non un paio di copertine anche se se lo scarica sprecando tempo (20 minuti) o banda (problemi del provider) non succede niente, di certo adobe non vive per quelli che devono stampare copertine, neanche troppo sui singoli privati che acquistano le licenze, ma sui contratti aziendali.
Non sto dicendo che scaricare illegalmente e' giusto e corretto, pero' la "gogna del buonismo" non si puo' vedere
Old 13-01-2008, 18:14   #3619
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Massiccio67 Guarda i messaggi
e' idiota consigliare photoshop per le copertine solo per un discorso di praticita', se non lo sai usare ti complichi inutilmente la vita, soprattutto quando probabilmente trovi software molto piu' stupidi e facili da usare fatti apposta per quello che cerchi. Il valore del programma in se non c'entra nulla, tu che ci lavori sei obbligato a pagare la licenza d'uso altrimenti se ti fanno un controllo scatta l'allegra sanzione (poi vabbe' se mi dici che lo fai soprattutto per senso civico io non ci credo), per lui che non ci deve fare nulla se non un paio di copertine anche se se lo scarica sprecando tempo (20 minuti) o banda (problemi del provider) non succede niente, di certo adobe non vive per quelli che devono stampare copertine, neanche troppo sui singoli privati che acquistano le licenze, ma sui contratti aziendali.
Non sto dicendo che scaricare illegalmente e' giusto e corretto, pero' la "gogna del buonismo" non si puo' vedere
consigliare photoshop per fare una copertina è come consigliare una Zonda per andare a fare la spesa alla mattina, dimmi te se non è un consiglio stupido.

se dobbiamo consigliare qualcosa almeno facciamolo con cognizione di causa: esistono millemila programmi che fanno quello che ha chiesto SENZA costare 1600 euro, e lo fanno pure MEGLIO.

cominciamo a metterci in testa che per fare le copertine dei dvd NON SERVE PHOTOSHOP
che per fare lo schizzo di casa NON SERVE AUTOCAD
che per montare il film delle vacanze NON SERVE FINAL CUT e nemmeno AVID

e ben venga la gogna del buonismo, che fa aprire gli occhi alla gente convinta che non si possa fare niente con un computer se non con programmi professionali.

Ultima modifica di Leron : 13-01-2008 alle 18:18.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:21   #3620
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
Quote:
consigliare photoshop per fare una copertina è come consigliare una Zonda per andare a fare la spesa alla mattina, dimmi te se non è un consiglio stupido.

se dobbiamo consigliare qualcosa almeno facciamolo con cognizione di causa: esistono millemila programmi che fanno quello che ha chiesto SENZA costare 1600 euro, e lo fanno pure MEGLIO.

cominciamo a metterci in testa che per fare le copertine dei dvd NON SERVE PHOTOSHOP
che per fare lo schizzo di casa NON SERVE AUTOCAD
che per montare il film delle vacanze NON SERVE FINAL CUT e nemmeno AVID

e ben venga la gogna del buonismo, che fa aprire gli occhi alla gente convinta che non si possa fare niente con un computer se non con programmi professionali.
quello che tu dici è UTOPICAMENTE giusto, ma vuoi dirmi che tu non possiedi nemmeno un software senza licenza regolare?
le case se ne stanno fregando se io, ultima cacchetta del mondo ho un loro software senza la regolare licenza, perkè io per loro non rappresento una mancata licenza venduta, perkè non avrei mai pagato 1600 euro di software, proprio perkè non ho che farne.
per loro una mancata licenza venduta è il professsionista che non compra la licenza. questo infatti ha per forza bisogno del software per lavorare, ed è lui la mancata licenza venduta.

Diverso invece il discorso per un programma banale tipo Nero, o tipo un gioco, o un cd musicale...
Quelli sono software che non puntano al professionista, ma al comune utilizzatore di computer.
in questi casi ogni licenza taroccata è una licenza perduta, una mancata vendita.

Ultima modifica di valeriofiore : 13-01-2008 alle 19:25.
valeriofiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP