|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti ho un router Digicom Michelangelo wave da 2 anni e come adsl libero 4 mega. Un anno fa il router non funzionava più e lo mandai in assistenza, e quelli me l'hanno sostituito. Ieri sera mi ha datto lo stesso problema, ma stamattina, stranamente, ha ripreso a funzionare.
Vorrei sapere se qualcuno ha questo router e se da anche a voi questo problema. Inoltre vorrei sapere già cosa comprare per sostituirlo visto ke non posso più mandarlo in assistenza. Caratteristiche fondamentali: ho una rete lan di 4 pc quindi voglio ke sfrutti al masimmo la velocita sulla lan, e abbia 4 uscite lan(il wireless mi interessa meno), supporti bene i p2p ho un pc ke scarica solo ed è acceso 24 su 24, il voip mi interessa parecchio solo ke nn so se esistono programmi voip per chiamare gratis a sui num fissi, naturalmente deve essere adsl2, mi serve anche per giocare online quindi ke mi dia dei buoni ping(adeso pingo sui 30), infine la cosa più importante è che mi duri parecchio almeno 4 anni. Cosa mi consigliate? grazie a tutti ragazzi. Ultima modifica di lillo85 : 12-01-2008 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#1582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
ciao a tutti
sto cercando un router per casa mia con le seguenti caratteristiche: 1. Model Adsl2 integrato 2. Con access point Wi-Fi 3. con Switch Gigabit integrato (ho tutta la casa cablata cat6, sarebbe ora di cominciare a sfruttare l'investimento) 4. (opzionale) un server di stampa integrato. chiedo a voi xk nn sono veramente riuscito a trovare un router del genere. Da quello che ho capito, girando nei vari siti dei produttori, ne Netgear, ne USR ne linksys hanno a catalogo un prodotto del genere: Tutti con un normale switch 10/100 |
|
|
|
|
|
#1583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
l'unico che mi viene in mente è l'airport della apple, ha tutto quello che cerchi tranne il modem.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#1584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Router Billion
ragazzi ho trovato risposta alla mia domanda
|
|
|
|
|
|
#1585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
è l'unico distributore in Italia
|
|
|
|
#1586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Peccato le spese di spedizione, altrimenti mi costerebbe uguale, che dite, è così tanto superiore il Netgear? A parte questo: come si fa ad avere la certezza che sia IT o meno, alcune volte lo scrivono altre no...... è così importante che sia l'IT? Ultima modifica di Restless : 12-01-2008 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
|
#1587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1588 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
ma senza modem adsl ce ne sono anche altri
ne ho visto anche uno della Linksys che sarebbe un areo. Ma prendere anche il modem a parte sarebbe uno scazzo. |
|
|
|
|
|
#1589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu hai riscontrato problemi con il FRITZ? ti è capitato mai il problema di saturazione memoria P2P dopo 3-4 giorni di uptime? a me diventava instabile dopo 3-4 appunto, bastava spegnere e riaccendere oppure chiudere il P2P ho sbagliato a non provare il firmware tedesco, dicono che sia più performante ciao
|
|
|
|
#1591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Si anche a me il 7050 dava questo tipo di problemi (x rimediare ho provato anche ad abbassare il numero massimo delle connessioni accettaete da emule ma non è che abbia risolto moltissimo..), in più di tanto in tanto aveva dei problemi anche con i dns..
Il 7170 invece come ho scritto "presta servizio" da natale e x dare un'idea non l'ho mai riavviato: p2p, desktop remoto, vpn, voip, gaming on line, file sharing e condivisione stampanti (sia in locale che in remoto).. ci ho fatto veramente di tutto ma fino ad ora problemi zero!! Io ho installato l'ultimo firmware inglese su entrambe i fritz: il 58.04.34 in annex A. Il fw tedesco infatti sembra essere il più completo ma quello inglese sembra avere meno problemi ad adattarsi alle caratteristiche delle adsl dei provider italiani.. e considerando che il punto debole dei fritz è proprio la parte modem ho preferito risolvere il problema soprattutto da quel punto di vista.. In merito alle funzionalità del fritz faccio notare agli altri utenti che c'è sempre la possibilità aggiungerne molte altre programmarlo in linux oppure installando veri e propri programmi. Uno dei più famosi è il programma x utilizzare i webtorrent direttamente dal fritz, permettendo di scaricare a pc spento... Poi c'è quello x i fax ecc.. ecc.. Ciao!! |
|
|
|
|
|
#1592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Volendo prendere il kit router+usb key Netgear (DG834GIT + WG111IS), non ho la certezza se dove lo prendo sia poi effettivamente la versione del router DG834GIT oppure la DG834G.
Che differenza c'è? Mi pareva di aver sentito che la IT è la versione italiana, se così fosse e magari mi mandano il DG834G, che problemi mi creerebbe prendere questa versione? E' importante, lo devo ordinare entro breve! Grazie a chi mi può rispondere, ciao! |
|
|
|
|
|
#1593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ma in generale sono meglio gli atlantis o i netgear?
grazie
|
|
|
#1594 |
|
Senior Member
|
Gli atlantis wired per i modelli di fascia medio-alta (WebShare 340/440), i netgear per il wifi (DG834Gv4, DG834GT) e per wired di fascia media (DG834v4).
|
|
|
|
|
|
#1595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Nn dovrebbe cambiare nulla dalla versione G alla GIT cmq appena mi arriva ti dico qual è (ma sicuramente sar la GIT visto che c'è scritto così)
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 Ultima modifica di zephyr83 : 13-01-2008 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#1596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Sicuramente è il GIT+chiavetta. Devi solo sperare che sia il v4, che si somporta meglio. |
|
|
|
|
|
|
#1597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
|
Salve a tutti,
mio malgrado ho dovuto vendere il mio (ex) NETGEAR DG834G v3 poichè incompatibile con la mia connessione. a quanto pare il mio segnale è un po' "instabile" e come risultato avevo continue disconnessioni. mi occorre dunque un nuovo router wireless con almeno 4 uscite Ethernet e che funga da access point. in particolare deve adattarsi a tutte le connessioni al contrario di netgear. consigli? |
|
|
|
|
|
#1598 |
|
Senior Member
|
controlla e posta:
SNR Attenuazione Bitrate tutti in DOWNSTREAM
|
|
|
#1599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1600 |
|
Senior Member
|
quoto in pieno
guardate come si comporta il chipset broadcom su una 4Mbit Libero ULL, 3Km dalla centrale, 42Db di Attenuazione e 16Db di SNR!! uptime da 180 ore.... download medio di 450Kbyte/s ![]() a volte la gente per risparmiare 15 euro fa degli acquisto sbagliati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.

OK