Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 11:56   #1581
lillo85
Senior Member

L'Avatar di lillo85

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti ho un router Digicom Michelangelo wave da 2 anni e come adsl libero 4 mega. Un anno fa il router non funzionava più e lo mandai in assistenza, e quelli me l'hanno sostituito. Ieri sera mi ha datto lo stesso problema, ma stamattina, stranamente, ha ripreso a funzionare.

Vorrei sapere se qualcuno ha questo router e se da anche a voi questo problema.

Inoltre vorrei sapere già cosa comprare per sostituirlo visto ke non posso più mandarlo in assistenza.
Caratteristiche fondamentali: ho una rete lan di 4 pc quindi voglio ke sfrutti al masimmo la velocita sulla lan, e abbia 4 uscite lan(il wireless mi interessa meno), supporti bene i p2p ho un pc ke scarica solo ed è acceso 24 su 24, il voip mi interessa parecchio solo ke nn so se esistono programmi voip per chiamare gratis a sui num fissi, naturalmente deve essere adsl2, mi serve anche per giocare online quindi ke mi dia dei buoni ping(adeso pingo sui 30), infine la cosa più importante è che mi duri parecchio almeno 4 anni.
Cosa mi consigliate? grazie a tutti ragazzi.

Ultima modifica di lillo85 : 12-01-2008 alle 13:28.
lillo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 13:07   #1582
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
ciao a tutti

sto cercando un router per casa mia con le seguenti caratteristiche:
1. Model Adsl2 integrato
2. Con access point Wi-Fi
3. con Switch Gigabit integrato (ho tutta la casa cablata cat6, sarebbe ora di cominciare a sfruttare l'investimento)
4. (opzionale) un server di stampa integrato.

chiedo a voi xk nn sono veramente riuscito a trovare un router del genere.
Da quello che ho capito, girando nei vari siti dei produttori, ne Netgear, ne USR ne linksys hanno a catalogo un prodotto del genere:
Tutti con un normale switch 10/100
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:17   #1583
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
l'unico che mi viene in mente è l'airport della apple, ha tutto quello che cerchi tranne il modem.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:32   #1584
frasaian
Senior Member

L'Avatar di frasaian

Iscritto dal: Mar 2002
Router Billion

ragazzi ho trovato risposta alla mia domanda ho trovato un router Billion che mi sembra molto fico, il 7404vgo , ma la cosa bella è che ho trovato chi lo vende in Italia! Posso dirlo o vado contro il regolamento?
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:55   #1585
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
ragazzi ho trovato risposta alla mia domanda ho trovato un router Billion che mi sembra molto fico, il 7404vgo , ma la cosa bella è che ho trovato chi lo vende in Italia! Posso dirlo o vado contro il regolamento?
se è shaft.it non vai contro a nessun regolamento
è l'unico distributore in Italia
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 17:08   #1586
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ordinato netgear DG834GIT + WG111IS a 58 euro, lunedì o martedì sicuramente mi arriverà. Penso che di meglio come prezzo nn potevo trovare!
Ottimo, interessa anche a me sta cosa, fatemi capire, questo kit Netgear (router e chiave usb sopra detti) me lo consigliate ad esempio rispetto alla soluzione Sitecom WL537 (sempre router + usb)?
Peccato le spese di spedizione, altrimenti mi costerebbe uguale, che dite, è così tanto superiore il Netgear?

A parte questo: come si fa ad avere la certezza che sia IT o meno, alcune volte lo scrivono altre no...... è così importante che sia l'IT?

Ultima modifica di Restless : 12-01-2008 alle 18:03.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 17:09   #1587
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
ciao a tutti

sto cercando un router per casa mia con le seguenti caratteristiche:
1. Model Adsl2 integrato
2. Con access point Wi-Fi
3. con Switch Gigabit integrato (ho tutta la casa cablata cat6, sarebbe ora di cominciare a sfruttare l'investimento)
4. (opzionale) un server di stampa integrato.

chiedo a voi xk nn sono veramente riuscito a trovare un router del genere.
Da quello che ho capito, girando nei vari siti dei produttori, ne Netgear, ne USR ne linksys hanno a catalogo un prodotto del genere:
Tutti con un normale switch 10/100
lo sto cercando pure io.... l'unico che hop trovato è il dilink 655... gli manca il modem adsl!!!
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 17:17   #1588
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Città: Padova
ma senza modem adsl ce ne sono anche altri
ne ho visto anche uno della Linksys che sarebbe un areo.
Ma prendere anche il modem a parte sarebbe uno scazzo.
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:19   #1589
frasaian
Senior Member

L'Avatar di frasaian

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
se è shaft.it non vai contro a nessun regolamento
è l'unico distributore in Italia
si esatto è la shaft ( www.shaft.it ) pensavo di doverlo andare a prendere in australia mi hanno parlato bene dei billion (oltre le mie aspettative) grazie dei consigli!
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:29   #1590
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimilianonball Guarda i messaggi
Sarei curioso di leggere dei tuoi pareri sul 7170 se ti capiterà di utilizzarlo..
purtroppo non avrò modo di utilizzarlo in questo periodo

tu hai riscontrato problemi con il FRITZ? ti è capitato mai il problema di saturazione memoria P2P dopo 3-4 giorni di uptime? a me diventava instabile dopo 3-4 appunto, bastava spegnere e riaccendere oppure chiudere il P2P

ho sbagliato a non provare il firmware tedesco, dicono che sia più performante

ciao
Old 12-01-2008, 21:04   #1591
massimilianonball
Senior Member

L'Avatar di massimilianonball

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Si anche a me il 7050 dava questo tipo di problemi (x rimediare ho provato anche ad abbassare il numero massimo delle connessioni accettaete da emule ma non è che abbia risolto moltissimo..), in più di tanto in tanto aveva dei problemi anche con i dns..

Il 7170 invece come ho scritto "presta servizio" da natale e x dare un'idea non l'ho mai riavviato: p2p, desktop remoto, vpn, voip, gaming on line, file sharing e condivisione stampanti (sia in locale che in remoto).. ci ho fatto veramente di tutto ma fino ad ora problemi zero!!

Io ho installato l'ultimo firmware inglese su entrambe i fritz: il 58.04.34 in annex A.
Il fw tedesco infatti sembra essere il più completo ma quello inglese sembra avere meno problemi ad adattarsi alle caratteristiche delle adsl dei provider italiani.. e considerando che il punto debole dei fritz è proprio la parte modem ho preferito risolvere il problema soprattutto da quel punto di vista..

In merito alle funzionalità del fritz faccio notare agli altri utenti che c'è sempre la possibilità aggiungerne molte altre programmarlo in linux oppure installando veri e propri programmi.
Uno dei più famosi è il programma x utilizzare i webtorrent direttamente dal fritz, permettendo di scaricare a pc spento... Poi c'è quello x i fax ecc.. ecc..

Ciao!!
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:46   #1592
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Volendo prendere il kit router+usb key Netgear (DG834GIT + WG111IS), non ho la certezza se dove lo prendo sia poi effettivamente la versione del router DG834GIT oppure la DG834G.
Che differenza c'è? Mi pareva di aver sentito che la IT è la versione italiana, se così fosse e magari mi mandano il DG834G, che problemi mi creerebbe prendere questa versione?

E' importante, lo devo ordinare entro breve!

Grazie a chi mi può rispondere, ciao!
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 23:30   #1593
Dieguito85
Senior Member

L'Avatar di Dieguito85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
ma in generale sono meglio gli atlantis o i netgear?
grazie
Old 13-01-2008, 00:54   #1594
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da Dieguito85 Guarda i messaggi
ma in generale sono meglio gli atlantis o i netgear?
grazie
Gli atlantis wired per i modelli di fascia medio-alta (WebShare 340/440), i netgear per il wifi (DG834Gv4, DG834GT) e per wired di fascia media (DG834v4).
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 02:13   #1595
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ottimo, interessa anche a me sta cosa, fatemi capire, questo kit Netgear (router e chiave usb sopra detti) me lo consigliate ad esempio rispetto alla soluzione Sitecom WL537 (sempre router + usb)?
Peccato le spese di spedizione, altrimenti mi costerebbe uguale, che dite, è così tanto superiore il Netgear?

A parte questo: come si fa ad avere la certezza che sia IT o meno, alcune volte lo scrivono altre no...... è così importante che sia l'IT?
dove lo prendo io le spedizioni sn 7.49 euroe nei negozi un prezzo migliore nonostante le spese di spedizione nn l'ho trovato!

Nn dovrebbe cambiare nulla dalla versione G alla GIT cmq appena mi arriva ti dico qual è (ma sicuramente sar la GIT visto che c'è scritto così)
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 13-01-2008 alle 10:55.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:05   #1596
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
dove lo prendo io le spedizioni sn 7.49 euroe nei negozi un prezzo migliore nonostante le spese di spedizione nn l'ho trovato!
http://DA EDITARE
Nn dovrebbe cambiare nulla dalla versione G alla GIT cmq appena mi arriva ti dico qual è (ma sicuramente sar la GIT visto che c'è scritto così)
Edita il link al singolo eShop che è vietato.
Sicuramente è il GIT+chiavetta. Devi solo sperare che sia il v4, che si somporta meglio.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:42   #1597
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Salve a tutti,
mio malgrado ho dovuto vendere il mio (ex) NETGEAR DG834G v3 poichè incompatibile con la mia connessione. a quanto pare il mio segnale è un po' "instabile" e come risultato avevo continue disconnessioni.

mi occorre dunque un nuovo router wireless con almeno 4 uscite Ethernet e che funga da access point. in particolare deve adattarsi a tutte le connessioni al contrario di netgear. consigli?
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:44   #1598
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
a quanto pare il mio segnale è un po' "instabile"
controlla e posta:

SNR
Attenuazione
Bitrate

tutti in DOWNSTREAM
Old 13-01-2008, 10:49   #1599
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Quote:
http://www.monclick.it/schede/netgea...2B-wg111is.htm
bel culetto!!! devi sperare che sia il v4 ... senza il chipset broadcom non è poi cosi' figo!
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:57   #1600
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
senza il chipset broadcom non è poi cosi' figo!
quoto in pieno

guardate come si comporta il chipset broadcom su una 4Mbit Libero ULL, 3Km dalla centrale, 42Db di Attenuazione e 16Db di SNR!! uptime da 180 ore....
download medio di 450Kbyte/s

a volte la gente per risparmiare 15 euro fa degli acquisto sbagliati
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian