Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 13:22   #2361
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Era un crescendo perché hanno levato gli autori storici (Braga e Berman) e messo Manny Coto che ha alzato la qualità, peccato che il finale non sia suo ma hanno usato quello del classico duo
Old 10-01-2008, 13:27   #2362
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Era un crescendo perché hanno levato gli autori storici (Braga e Berman) e messo Manny Coto che ha alzato la qualità, peccato che il finale non sia suo ma hanno usato quello del classico duo
Quotone... già con Voyager avevano dimostrato di cosa "erano capaci"... se li avessero "fatti fuori" prima, forse...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:02   #2363
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Tornando alla notizia del trailer del prossimo film tuttavia c'è una frase in quell'articolo che non mi piace troppo, che è quella evidenziata:

"L'ho visto" ha dichiarato Reeves a MTV.com, "è eccezionale, incredibilmente bello da vedere! Ho pensato: beh, questo sì che è veramente qualcosa di nuovo e originale. Ma al tempo stesso ha tutte le carte in regola per soddisfare le aspettative dei fan di Star Trek." Reeves, che è un collaboratore di vecchia data di Abrams, ha inoltre aggiunto di aver potuto vedere alcuni spezzoni segretissimi delle prime scene girate: "Ho potuto vedere solo alcuni frammenti del film, e sento che sta venendo molto bene. J.J. sta facendo un lavoro sorprendente, molto eccitante. E' sicuro che non sarà lo stesso Star Trek che hanno visto i nostri nonni." Di sicuro ci sono in realtà solo due cose: la prima è che l'abilità promozionale di Abrams continua a confermarsi. La seconda è che Reeves non ha fatto un complimento ai fan della serie classica, tuttora in maggioranza, definendoli "nonni"; tra l'altro Reeves è nato nel 1966, proprio l'anno in cui partiva l'avventura trekkiana; chissà se suo nonno era davanti alla tv in quei giorni...

Spero solo che non stravolgano ST in senso più cupo e non lo facciano diventare come Galactica perché secondo me a quel punto non sarebbe più Star Trek.
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:16   #2364
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Io da questo film non mi aspetto NULLA... già il fatto di aver "rispescato" personaggi come Kirk e Spock vuol dire aver esaurito le idee (e pensare che l'"universo" trekkiano darebbe possibilità infinite o quasi)...
Old 10-01-2008, 14:36   #2365
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io da questo film non mi aspetto NULLA... già il fatto di aver "rispescato" personaggi come Kirk e Spock vuol dire aver esaurito le idee (e pensare che l'"universo" trekkiano darebbe possibilità infinite o quasi)...
basta pensare solo il materiale di ds9 e voy ci tiri fuori tutti film che vuoi e volendo un proseguire da voy cn le serie tv
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:09   #2366
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Quotone... già con Voyager avevano dimostrato di cosa "erano capaci"... se li avessero "fatti fuori" prima, forse...
Beh dai a me Voyager piaceva e anche molto anche se nelle ultime serie si vede che non sapevano piu' dove andare a parare molte puntate sono stupende...
Diciamo che secondo me l'errore di fondo e' l'aver trasformato star trek in un serial mentre in TOS e TNG ogni puntata era quasi un minifilm a se, in VOY e DS9 e soprattutto in ENT se perdi un episodio non capisci piu' una mazza.
Ok dare una continuita temporale e una leggera storia di fondo ma veramente ad esempio la 3a serie di ent e' una vera e propria soap opera.
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:08   #2367
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
beh ma a me voyager non dispiace... anzi...

Cmlamlzmla
Old 10-01-2008, 18:14   #2368
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh ma a me voyager non dispiace... anzi...

Cmlamlzmla
Non dico che facia schifo! Ma dopo aver visto DS9 ci si rende conto di come l'equipaggio è assolutamente "piatto"... e si è evoluto poco o niente: Harry kim, Chakotay, Tuvoc... tutti uguali o quasi dalla prima all'ultima puntata.... l'unico personaggio davvero interessante che "evolve" nella serie è 7di9, guarda caso introdotto a metà serie probabilmente per tentare di mettere una pezza a questo difetto...
Old 10-01-2008, 20:01   #2369
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
voy è voy ce stanno i borg in quale altra serie si vedono cosi tanto i borg poi cè 7d9

bhe quando iniziava a prendermi ds9 quei maledetti di la7 mi hanno fatto saltare la settima stagione sti infami
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:40   #2370
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
raga scrivo qua invece di aprire 1 topic nuovo
io non ho mai visto neanche 1 dei telefilm o film di star trek ( mea culpa ) a parte qualche film che manco mi ricordo
quindi voglio cominciare da adesso

insomma , la mia richiesta è

io preferirei vedere star trek in ordine cronologico non in base alle saghe
x esempio

se non sbaglio la versione vecchia , quella di anni fa , come collocazione temporale è avanti alle serie nuove stile voyager o enterprise , sempre se ricordo bene
cosa che non apprezzerei molto visto che vorrei visionarlo dal " principio " in ordine tecnologico e di scoperte

si riesce a vedere star trek in ordine cronologico ingobando tutte le serie che ci sono + film?
deep space 9 , voyager ecc.?

oppure me ne frego e me le guardo in ordine di uscita? e se si
in quale ordine ?

spero si sia capito cosa intendo

grazie
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:41   #2371
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Quote:
Non dico che facia schifo! Ma dopo aver visto DS9 ci si rende conto di come l'equipaggio è assolutamente "piatto"... e si è evoluto poco o niente: Harry kim, Chakotay, Tuvoc... tutti uguali o quasi dalla prima all'ultima puntata.... l'unico personaggio davvero interessante che "evolve" nella serie è 7di9, guarda caso introdotto a metà serie probabilmente per tentare di mettere una pezza a questo difetto...
Quoto in pieno: e proprio per questo DS9 per me è un capolavoro mentre VOY mi lascia più o meno indifferente.

Tornando al film, pure io lo aspetto con un certo senso di brivido: da una parte è una gradita sorpresa che Star Trek non sia stato lasciato morire, dall'altra, se devono tirare fuori una ciofeca puramente commerciale che rinnega tutto ciò che ha di caratteristico Star Trek, allora era meglio se la lasciavano riposare in pace!

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:09   #2372
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
CUT
grazie
io le guarderei in ordine di uscita, prima la seria Classica con kirk e Spock poi The Next Generation quindi DS9, Voyager e Enterprise per i film tra la serie classica e TNG piazzerei tutti i Star Trek da I a VI poi con finita la TNG passerei a quelli dedicati a questa. Voyager la potresti guardare in contemporanea con DS9

Con l'ordine cronologico degli eventi dovresti iniziare da Archer per poi passare alla Classica, e sarebbe un bel salto indietro dalla fantascienza del II millennio a quella degli anni '60
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 01:05   #2373
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
raga scrivo qua invece di aprire 1 topic nuovo
io non ho mai visto neanche 1 dei telefilm o film di star trek ( mea culpa ) a parte qualche film che manco mi ricordo
quindi voglio cominciare da adesso

insomma , la mia richiesta è

io preferirei vedere star trek in ordine cronologico non in base alle saghe
x esempio

se non sbaglio la versione vecchia , quella di anni fa , come collocazione temporale è avanti alle serie nuove stile voyager o enterprise , sempre se ricordo bene
cosa che non apprezzerei molto visto che vorrei visionarlo dal " principio " in ordine tecnologico e di scoperte

si riesce a vedere star trek in ordine cronologico ingobando tutte le serie che ci sono + film?
deep space 9 , voyager ecc.?

oppure me ne frego e me le guardo in ordine di uscita? e se si
in quale ordine ?

spero si sia capito cosa intendo

grazie
Le serie sono state queste:

Star Trek The Original Serie (TOS) [1966-1969]

Star Trek The Next Generation (TNG) [1987-1994]

Star Trek Deep Space Nine (DS9) [1993-1999]

Star Trek Voyager (VOY) [1995-2001]

Star Trek Enterprise (ENT) [2001-2005]

I film sono questi:

Star Trek I - The Motion Picture (1979)

Star Trek II - The Wrath of Khan (1982)

Star Trek III - The Search for Spock (1984)

Star Trek IV - The Voyage Home (1986)

Star Trek V - The Final Frontier (1989)

Star Trek VI - The Undiscovered Country (1991)

Star Trek: Generations (1994)

Star Trek: First Contact (1996)

Star Trek: Insurrection (1998)

Star Trek: Nemesis (2002)

Detto questo, la linea temporale all'interno di tutto Star Trek va dal 22° secolo al 24°, quindi temporalmente la sequenza degli eventi delle serie televisive è questa (che ovviamente non coincide con l'ordine di produzione,poiché nella realtà sono stati prodotti e trasmessi dal 1966 al 2005):

ENT > TOS > TNG DS9 VOY

(TNG, DS9, VOY sono ambientate nello stesso periodo)

Per quanto riguarda i film invece:

da "Star Trek I" a "Star Trek VI" ci sono sempre il capitano Kirk e Spok che sono sempre quelli della TOS.

Da "Star Trek: Generations" a "Star Trek: Nemesis" sono i personaggi della serie TNG

Spero che sia comprensibile

Ultima modifica di maxfl : 11-01-2008 alle 13:00.
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 08:19   #2374
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
non mi risulta aver mai letto fosse in perdita economica senza contare poi la vendita dei dvd ecc non capisco proprio certe logiche.
Ciao...
non capisco neanche io, i fans cmq sono molti e quasi tutti quelli veri vogliono le collezioni su DVD, senza contare che cmq la serie viene trasmessa da canali di tutto il mondo, non solo QUELLO AMERICANO.

In generale negli ultimi tempi vedo cancellate un sacco di buone serie (4400?) mentre altre mezze porcherie continuano ad andare avanti...

Cmq tornando al film, davvero lo vogliono chiamare startrek XI?
Mah io lo chiamerei startrek 0, tutti i film sono in ordine cronologico poi mi fai un 11 con avvenimenti prima del primo... è come final fantasy XI che doveva essere Final Fantasy Online o Tubular bells 3 che doveva essere Far above the clouds.....
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 08:51   #2375
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
raga s

cut...
maxfl ti ha risposto perfettamente...

comunque se hai intenzione di iniziare a vedere tutte le serie (io l'ho fatto ) mi sa che finisci di qui a tre anni (senza contare il tempo necessario a procurartele )...

Ci sono (circa... vado a mente):

- 79 episodi di TOS (3 stagioni)
- 98 di Enterprise (4 stagioni)
- 178 di TNG (7 stagioni)
- 176 di DS9 (7stagioni)
- 172 di Voyager (7 stagioni)

e poi: 10 movies...

Fai un po' tu... io personalmente mi sono visto tutto quello sopra e tutti gli extras di ogni serie/film

Ultima modifica di Raven : 11-01-2008 alle 09:06. Motivo: corretto il nr. di stagioni invertito tra Voy e Ent
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:54   #2376
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
Ultima modifica di Raven : Oggi alle 10:06. Motivo: corretto il nr. di stagioni invertito tra Voy e Ent
Pignolo
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 10:14   #2377
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
Ci sono (circa... vado a mente):...

ecc...
Notare
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:59   #2378
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Quote:
Originariamente inviato da maxfl Guarda i messaggi
Le serie sono state queste:

Star Trek The Original Serie (TOS) [1966-1969]

Star Trek The Next Generation (TNG) [1987-1994]

Star Trek Deep Space Nine (DS9) [1993-1999]

Star Trek Voyager (VOY) [1995-2001]

Star Trek Enterprise (ENT) [2001-2005]

I film sono questi:

Star Trek: Generations (1994)

Star Trek: First Contact (1996)

Star Trek: Insurrection (1998)

Star Trek: Nemesis (2002)

Detto questo, la linea temporale all'interno di tutto Star Trek va dal 22° secolo al 24°, quindi temporalmente la sequenza degli eventi delle serie televisive è questa (che ovviamente non coincide con l'ordine di produzione,poiché nella realtà sono stati prodotti e trasmessi dal 1966 al 2005):

ENT > TOS > TNG DS9 VOY

(TNG, DS9, VOY sono ambientate nello stesso periodo)

Per quanto riguarda i film invece:

da "Star Trek I" a "Star Trek VI" ci sono sempre il capitano Kirk e Spok che sono sempre quelli della TOS.

Da "Star Trek: Generations" a "Star Trek: Nemesis" sono i personaggi della serie TNG

Spero che sia comprensibile

è esattamente quello che intendevo
grazie molte anche a jimmy e giacomo
me lo spolpero tutto piano piano , fra 3 anni torno

ultima cosa
i film come li guardo?
x esempio

star Trek I - The Motion Picture (1979)

questo , me lo sparo alla fine della tos ?oppure durante l'arco della saga? oppure non hanno 1 collocazione temporale e me le posso sparare anche come prima puntata x esempio?
Old 11-01-2008, 19:00   #2379
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Dopo la serie classica vanno visti questi_;

Poi next generation
Ds9
Voyager
poi gli altri film
ovviamente Enterprise andrebbe vista prima di tutte le altre
quanto meno e la sequenza che seguirei io,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:13   #2380
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Quote:
Originariamente inviato da gor Guarda i messaggi
Dopo la serie classica vanno visti questi_;

Poi next generation
Ds9
Voyager
poi gli altri film
ovviamente Enterprise andrebbe vista prima di tutte le altre
quanto meno e la sequenza che seguirei io,ciao.

capito
faro cosi gor
intanto mi sparo enterprise poi vedremo
ma a ogame ci hai giocato x via di star trek x caso?
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Dreame Matrix10 Pro a 799€: robot aspira...
Grazie al Very Large Telescope abbiamo u...
S.T.A.L.K.E.R. 2: il DLC Cost of Hope ad...
I nuovi modelli di IA di Microsoft per l...
Come sta cambiando il mestiere dell'inst...
Meta sospende i test sull'abbonamento pe...
TCL OLED+ Pro X3B: monitor gaming o prof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian