Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2008, 14:24   #3381
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da darkx Guarda i messaggi
Rifaccio la domanda perchè è passata inosservata
Questo monitor supporta l'hdmi 1.2 o 1.3 ?
HDMI 1.2.
Cambia (se non erro) la verocità di trasferimento dei dati, che tra la 1.0 e la 1.3 è più che raddoppiato.
Old 10-01-2008, 14:46   #3382
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
...e il flusso audio HD.
Insomma niente che interessa l'HP in questione.
schwalbe è offline  
Old 10-01-2008, 15:09   #3383
darkx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Insomma niente che interessa l'HP in questione.
Questo è quello che volevo sapere
darkx è offline  
Old 10-01-2008, 16:03   #3384
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Prima ero in modalità "testo" ma adesso sto trovando molto affascinante la modalità "Film" con contrasto dinamico, gli ho solo diminuito la luminosità fino a 80. La trovo non solo con più contrasto ma i colori sono incredibilmente più accesi che in modalità "Testo". E non riesco a capire il perchè.

Per prova ho voluto stare in modalità "Testo" e ravanare le impostazioni per raggiungere i colori "Film" ma non ci sono mai riuscito.

Fabio
in modalità film i caratteri hanno una nitidezza penosa.
cioè, veramente brutto secondo me. affatica molto gli occhi, in più non riesco quasi a leggere i messaggi quotati..
via, me lo faccio sostituire. vado dove l'ho comprato o contatto l'hp?

Ultima modifica di albortola : 10-01-2008 alle 16:09.
albortola è offline  
Old 10-01-2008, 16:14   #3385
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
cioè, veramente brutto secondo me. affatica molto gli occhi, in più non riesco quasi a leggere i messaggi quotati..
Anche io ho provato la modalita' film al di fuori... dei film: i testi si vedono male (nel senso che appare un alone attorno ai caratteri, penso per colpa del contrasto elevato)... del resto, se c'e' una modalita' apposita per l'uso normale, vorra' pur dire qualcosa!

A me sarebbe piaciuto un bel tasto programmabile per poter attivare al volo i vari profili (sulla falsa riga del pulsante Lightframe del vecchio Philips CRT che avevo, due monitor fa), infatti uso sempre la modalita' testo anche con i video!

Quote:
Ma in modalita' testo vedi bene? Se si, cosa gli dici, che in modalita' film vedi male i testi che dovresti visualizzare con un'altra modalita'?

Ultima modifica di Jabberwock : 10-01-2008 alle 16:17.
Jabberwock è offline  
Old 10-01-2008, 16:16   #3386
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Se riesci dove lo hai comprato........... io tramite HP sto aspettando che me lo cambino dal 10 dicembre........... e il mio è proprio morto...........

48 ore on site................. ridicoli...........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline  
Old 10-01-2008, 16:20   #3387
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Ma in modalita' testo vedi bene? Se si, cosa gli dici, che in modalita' film vedi male i testi che dovresti visualizzare con un'altra modalita'?
che voi non vedete scie, cosa che io vedo anche nello scrolling delle pagine, che non mi funziona in hdmi ma solo in dvi.
se me lo sostituiscono bene, altrimenti gli dico che ha anche un forte backlight, cosa vera in parte, dato che c'è ma non è fastidioso ed evidente come in altri monitor.
Old 10-01-2008, 16:57   #3388
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
che voi non vedete scie, cosa che io vedo anche nello scrolling delle pagine, che non mi funziona in hdmi ma solo in dvi.
se me lo sostituiscono bene, altrimenti gli dico che ha anche un forte backlight, cosa vera in parte, dato che c'è ma non è fastidioso ed evidente come in altri monitor.
molte o poche scie?
garbage è offline  
Old 10-01-2008, 17:12   #3389
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Io in pratica uso solo due modalità: la testo quando devo leggere e quella immagine per tutto il resto. in particolare la modalità gioco la trovo inguardabile!
tutti79 è offline  
Old 10-01-2008, 17:42   #3390
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
molte o poche scie?
..è il mio primo lcd.
in pes sono abbastanza evidenti. l'immagine si sfoca di abbastanza nei lanci lungi etc..
negli fps un peino meglio, anche se muovendosi lentamente si percepiscono un po' di scie.non fastidiose comunque.
Old 10-01-2008, 18:12   #3391
luketto 12
Member

L'Avatar di luketto 12

Iscritto dal: Dec 2006
Città: RA
anche voi in modalita gioco si vede troppo chiaro mentre in modalita foto i colori si vedono molto piu intensi e nitidi??

ps:intendo usando le modalita mentre si sta giocando.

che modalita usate??magari qualche impostazioni particolari che in gioco rendano l'immagine potreste metterle..

grazie
luketto 12 è offline  
Old 10-01-2008, 18:14   #3392
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Intendi in VGA, suppongo! Beh, se non va l'HDMI e vedi scie esagerate, e' un altro contro... pensavo volessi fartelo cambiare solo perche' non vedevi bene il testo nella modalita' film!
Jabberwock è offline  
Old 10-01-2008, 18:26   #3393
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Per adesso lo sto usando solo con la PS3, e devo dire che la modalità "Film" la uso sempre di più non solo per i film ma anche per gioco.

L'equilibrio cromatico (EGB Level) si ottiene sicuramente con modalità "Testo" ma i colori sono più spenti della modalità "Film".
Quest'ultima modalità perdi un po i dettagli sulle basse luci e bruci nelle alte luci, ma non riesco a capire come può dare dei colori così vivi.
Se notate, provate alzare la luminosità in modalità "Testo", non avrete mai dei bei colori come in mod "Film".

Chissa che stratagemma hanno usato?

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline  
Old 10-01-2008, 18:33   #3394
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Se notate, provate alzare la luminosità in modalità "Testo", non avrete mai dei bei colori come in mod "Film".

Chissa che stratagemma hanno usato?

Fabio

Forse per via del contrasto dinamico che c'è nella modalità film e non c'è in quella Testo? (penso)
_Aenea_ è offline  
Old 10-01-2008, 19:04   #3395
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Forse per via del contrasto dinamico che c'è nella modalità film e non c'è in quella Testo? (penso)
Eh... ho capito, la domanda era propio quella, chissa cosa hanno usato per il contrasto dinamico.
Nel senso che lo stratagemma dovrebbe far aumentare il contrasto ma non il Gamut dei colori, ed invece si ha di fronte un più ampio spazio colore con la modalità "Film". Mah

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline  
Old 10-01-2008, 19:14   #3396
dsan
Member

L'Avatar di dsan

Iscritto dal: May 2007
Città: (AS) Roma
Quote:
anche per me questo è il mio primo LCD e scie o cazzate o altri difetti o pugnette varie NON ne vedo e NON me ne faccio, quindi penso che SE ci siano problemi, siano dovuti solo al tuo monitor che magari è difettoso

cliccate a rompe! e vendicateve!!!!
dsan è offline  
Old 10-01-2008, 19:29   #3397
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Da questo video non sembra aver scie http://www.youtube.com/watch?v=6ryp360ZwmY

Perchè non fate un video e mostrate dove sarebbero e come sono?

p.s. ma ndo pijo sto monitor? che sito suggerite? da dove l'avete preso?
Master Mystery è offline  
Old 10-01-2008, 20:08   #3398
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Città: Rimini
raga quale dei due e lhp? http://www.youtube.com/watch?v=_q9rR3Q-z6k&NR=1
garbage è offline  
Old 10-01-2008, 20:28   #3399
marco3253
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
ragazzi per la cronaca, io ho risolto il problema dell'hdmi...

ho comprato un cavo unico dvi-hdmi e la differenza dal vga la noto tantissimo

grazie per i consigli..

domani tento il reso per il pixel bruciato...e se mi va di culo becco anche un lg invece che innolux...

l'unica cosa che non mi garba è che a schermo nero, si vede un tantino troppo la luce "sotto" specialmente nella parte superiore e inferiore dello schermo..

è normale?
Old 10-01-2008, 20:45   #3400
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
Quello a destra.
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=158012

Ma raga l'avete tutti e nessuno mi può consigliare dove prenderlo?
Master Mystery è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian