Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 17:53   #1521
panfilo81
Senior Member

L'Avatar di panfilo81

Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
raga secondo voi ho fatto un buon acquisto ho preso un usrobotics usr9108 lo uso da una settimana e al momento sono molto soddisfatto.
Non ho grosse pretese.
Ne ho sentito parlare bene, e non mi interessa il wireless
panfilo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:20   #1522
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il Passerone Guarda i messaggi
- CUT COMPLETO -
Che ne pensi di un Atlantis Land WebShare 340?
Ilfatto è che ha un ottimo chipset, a differenza dei modelli inferiori che lo hanno più scadente.

Riguardo all'USR che proponi, lo scarterei a priori per il semplice fatto che è ibrido USB/ethernet quindi aggiunge un costo inutile ed una tecnologia che si può anche lasciar perdere (USB).

Vai su un router ethernet puro oppure resta ad un modem che va bene di ogni tipo.

Posso suggerire anche, di livello certamente inferiore - io ho smesso di usarlo quando mi è arrivata la 20Mega - il DG834v4.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:05   #1523
Il Passerone
Member

L'Avatar di Il Passerone

Iscritto dal: Dec 2007
Mi sembra un buon ragionamento,ti ringrazio.
Old 07-01-2008, 19:09   #1524
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Purtroppo non riesco a far andare il dlink 320 in ip statico ,neppure col firmware modificato, ho postato pure nel sito del firmware, ma ci ho perso la testa.

Ieri sera (mi è preso così di un botto )ho ordinato questo, avendone sentito parlare bene e avendo letto una recensione positiva su pc professionale:
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834v3
in offerta a poco più di 40 euro.

Ero in dubbio col linksys, che mi sa di un prodotto più robusto, poi questa famigerata cisco che lo certifica...comunque spero di non avere troppi problemi..

Ciao
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:48   #1525
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da murdockkk72 Guarda i messaggi
vorrei porvi .,...una domanda..possibilmente senza leggere tutte le pagine del forum ..cercavo anchio un buon modem adsl da quando il mio (forse complice l' aggiornamento a 7mega del mio provider ) ha iniziato a fare le bizze
solamente che non ho molte pretese cerco solo qualcosa che funzioni bene ..(anche per qualche eventuale aumento futuro di banda)
ma che non costi 100 euro per intenderci...
modellini che funzionano bene e costano poco ci sono ???
Bastava leggere almeno la stessa pagina

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 08:55   #1526
dibotto85
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
come già spiegato, dipende se interessa o meno il VoIP
Harry, visto che mi sembri l'unico ad aver provato tutti e 3 i modelli, vorrei chiederti una cosa. Tenendo conto di dover utilizzare il router con lo scopo di avere una buona copertura wireless, diciamo su due piani, oltre che notevole stabilità, quale router consiglieresti?
Ti chiedo un consiglio lasciando da parte il settore voip, nel senso che per me è di primaria importanza la funzionalità del router. Se poi ha anche la funzione voip ben venga, ma ti sto chiedendo dei 3 quale è il router più performante analizzando le caratteristiche wireless, stabilità e p2p.
Grazie mille
dibotto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:20   #1527
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dibotto85 Guarda i messaggi
Harry, visto che mi sembri l'unico ad aver provato tutti e 3 i modelli, vorrei chiederti una cosa. Tenendo conto di dover utilizzare il router con lo scopo di avere una buona copertura wireless, diciamo su due piani, oltre che notevole stabilità, quale router consiglieresti?
Ti chiedo un consiglio lasciando da parte il settore voip, nel senso che per me è di primaria importanza la funzionalità del router. Se poi ha anche la funzione voip ben venga, ma ti sto chiedendo dei 3 quale è il router più performante analizzando le caratteristiche wireless, stabilità e p2p.
Grazie mille
il GT dispone dello stesso chip dell'AP D-Link DWL-2100, quindi come wireless è sicuramente il top, però e attenzione: questo non vuole dire che faccia miracoli...
la copertura wireless dipende da tanti fattori(da un'occhiata in sezione wireless)

a quanto pare il VoIP non è fondamentale, risparmiati questi 100€ è prenditi un DG834GT. Sul mercato va sempre forte, lo piazzi di sicuro se in futuro vuoi passare ad altro router
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:32   #1528
dibotto85
Member

Ok grazie mille Harry, sei stato davvero prezioso!!
Scusami solo un'altra domanda: se io prendessi il Netgear, che è un router con modem, qualora avessi necessità, potrei utilizzarlo solo come router, facendo ponte con un modem/router già esistente?
Old 08-01-2008, 10:35   #1529
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Scusami solo un'altra domanda: se io prendessi il Netgear, che è un router con modem, qualora avessi necessità, potrei utilizzarlo solo come router, facendo ponte con un modem/router già esistente?
non è possibile disabilitare la parte di modem, cioè non puoi trasformarlo in router senza modem. al massimo è possibile utilizzarlo come switch\AP, ma è uno spreco

ma cosa utilizzi adesso? prima parlavi di stabilità? stbilità adsl? come sei messo come SNR e Attenuazione?
Old 08-01-2008, 11:16   #1530
dibotto85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
non è possibile disabilitare la parte di modem, cioè non puoi trasformarlo in router senza modem. al massimo è possibile utilizzarlo come switch\AP, ma è uno spreco

ma cosa utilizzi adesso? prima parlavi di stabilità? stbilità adsl? come sei messo come SNR e Attenuazione?
Sono un po' ignorante in materia... Come faccio a sapere i valori di SNR e attenuazione?

Io utilizzo un Atlantis Land A02-RA3+, e da quando ho aggiornato il firmware funziona piuttosto bene. Solo che ho bisogno di un modem che sia compatibile ADSL2+, cosa che il mio AtlantisLand non ha.

Per stabilità intendo nell'utilizzo del P2P, un router che non mi costringa a spegnerlo ogni 3o4 giorni per resettarlo e svuotargli la memoria.

LA domanda che ti ho fatto prima diciamo che più informativa che altro: se compro il Netgear l'idea è di utilizzare solo lui.
Old 08-01-2008, 20:32   #1531
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
E' arrivato il gioellino

fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:37   #1532
JoLLy il paZZo'91
Junior Member

L'Avatar di JoLLy il paZZo'91

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mikiz Guarda i messaggi
Salve, sono riuscito a trovare un Netgear DG834GT Wireless ADSL2+ (57) ad un buon prezzo.
ciao....sikkome anke io sto cerkando disperatamente quel modem.....a ke prezzo sei riuscito a trovarlo? e soprattutto dove??

grazie....
JoLLy il paZZo'91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 22:40   #1533
dibotto85
Member

Quote:
Originariamente inviato da JoLLy il paZZo'91 Guarda i messaggi
ciao....sikkome anke io sto cerkando disperatamente quel modem.....a ke prezzo sei riuscito a trovarlo? e soprattutto dove??

grazie....
Anche a me interessebbe sapere dove l'hai preso e quanto hai pagato
Old 08-01-2008, 22:50   #1534
RottenPop
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Un altro interessato...
RottenPop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 23:01   #1535
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Eccomi pronto pronto. Almeno 20 mbit supportati, 54 Mbps e Vista-super compatible *___*

Consigliatemi:
Router con penna USB quindi che posso collegare adun altro PC con : MANUALE IN ITALIANO, FACILISSIMO DA USARE, RELATIVAMENTE POCO COSTOSO(max 100-110 euro) e super-extra-compatibile con Vista, perchè vorrei qualcosa che, appena lo collego, sono già su Internet, non voglio, non posso e non so smanettare.

Ps: Scrivo in queste disperatissime condizioni poichèp ho un D-Link G624T ma ha smesso di funzionare con Vista e mi dà sempre connettività limitata...

NB: Con penna USB intendo insomma che si possa condividere parte della propria banda utilizzando la penna wireless (Insomma ci dovremo esser capiti )
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2

Ultima modifica di re_romano_alex : 08-01-2008 alle 23:03.
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 23:10   #1536
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Eccomi pronto pronto. Almeno 20 mbit supportati, 54 Mbps e Vista-super compatible *___*
basta un router ADSL2+, la domanda è: tu hai la 20Mbit? e come sei messo come SNR-Attenuazione?

Quote:
Consigliatemi:
Router con penna USB quindi che posso collegare adun altro PC
lascia perdere le penne USB che non servono, se hai un notebook prendi un PCMCIA
in caso di desktop una PCI

Quote:

Ps: Scrivo in queste disperatissime condizioni poichèp ho un D-Link G624T ma ha smesso di funzionare con Vista e mi dà sempre connettività limitata...
e lascia perdere i D-Link

vai sul Netgear DG834G V4

oppure

Netgear DG834GT con PCMCIA\PCI a 108Mbps
Old 08-01-2008, 23:11   #1537
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Ciao, alla luce di questo thread, cosa mi consigliate?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1647059
Thx a lot
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 23:14   #1538
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ciao, alla luce di questo thread, cosa mi consigliate?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1647059
Thx a lot
di leggere il post sopra al tuo
Old 08-01-2008, 23:46   #1539
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Rispondo...

Ho Alice 20 Mbit (Potrebbe essere quello il problema del D-Link?.. leggevo che PpoE, boh non ci capisco nulla), queste caratteristiche assolutamente non te le so dire ed inoltre preferivo la penna, per motivi sempre pratici.
Poi ho letto una miriade di problemi con questo Netgear ... qualche soluzione ?

Ps: Lo so che sono insistente ma il fatto di dover sprecare 7 Mbit EFFETTIVI DI BANDA mi fa arrabbiare tanto.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:33   #1540
RottenPop
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Mikiz
Salve, sono riuscito a trovare un Netgear DG834GT Wireless ADSL2+ (57) ad un buon prezzo
Quote:
Originariamente inviato da JoLLy il paZZo'91 Guarda i messaggi
Quote:
Anche a me interessebbe sapere dove l'hai preso e quanto hai pagato
Nessuno?

Qual'è il prezzo medio del DG834GT?
RottenPop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian