|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Correggo quanto ho detto sopra riguardo la differenza tra la potenza emessa dai cellulari e quella relativa al bluetooth:
Quote:
A questo punto per esprimere pareri sulla differenza di potenza e assorbimento relativa ad auricolari bluetooth e cellulare occorre conoscere l'assorbimento del bluetooth. Comunque, almeno da parte mia, rimane qualche dubbio riguardo la frequenza:
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#1902 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma perchè vi azzuffate? Tanto nel momento in cui scientificamente non è stato dimostrato alcun danno questi sono discorsi sul sesso degli angeli...
|
|
|
|
|
|
#1903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Quote:
Limiti di sicurezza e SAR Lo standard di misurazione dei dispositivi radio è il valore SAR (Specific Absorption Rate). I test SAR costituiscono un metodo efficace di quantificare l'energia assorbita dai tessuti biologici, in particolare dal corpo umano. La maggior parte dei test SAR si concentrano sulla testa, per la quale il limite corrente di esposizione non controllata in Europa, Giappone e Corea è pari a un valore SAR medio di 2 W/kg per 10 g di volume. Generalmente, il valore SAR non viene specificato per gli auricolari DECT o Bluetooth, poiché la potenza di trasmissione è notevolmente inferiore ai limiti di base del test. Pertanto, gli auricolari soddisfano le condizioni di esclusione degli standard europei relative a questo tipo di test, ad esempio ES 59005 e EN50360/EN50361. Anche se non vi sono requisiti in merito, Plantronics ha commissionato l'esecuzione di test indipendenti, i cui risultati dimostrato chiaramente che i livelli di SAR sono notevolmente inferiori a quelli richiesti per la conformità agli standard internazionali: • SAR di un telefono cellulare: tipicamente in media tra 0,3 e 1,5 W/kg per 10 g di volume • SAR di un auricolare DECT Plantronics CS60 DECT: in media 0,0006 W/kg per 10 g di volume • SAR di un auricolare Bluetooth Plantronics M3000: in media 0,03 W/kg per 10 g di volume I valori riportati in precedenza dimostrano che un auricolare Plantronics Bluetooth o DECT opera nella gamma compresa tra lo 0,03 e l'1,5% del limite SAR consigliato per l'Europa. Se si considera che i comuni telefoni cellulari operano nella gamma compresa tra il 15 e il 75% del limite SAR, può essere compreso chiaramente che gli auricolari sono dotati di una potenza notevolmente inferiore.
|
|
|
|
|
#1904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Ora ce l'ho pure io...
con calma vi faro' qualche domanda anche se ho già letto il 60% del thread. Abbiate pazienza ma e' il mio primo symbian Ho dovuto sostituire un ottimo 6230 e volevo provare questi nuovi sistemi. Intanto ciao e tutti e grazie in anticipo (domani mi installo la voce per gli sms e tutto il resto) Prima impressione, il cell non sembra così fragile come e' stato detto, le foto escono verdine se non in piena luce (meglio usare il notturno), vivavoce decente...ma le parti lucide forse si strisceranno un po'... pazienza...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#1905 |
|
Senior Member
|
Per il discorso della frequenza ti ripeto che non è lei a far danni, non c'entra con il discorso salute. Sennò sono scemi i governi che impogoni i limiti SAR e parlano sempre di potenza e mai di frequenza.
Siamo bombardati in ogni istante da onde radio da 1 a 300 GHz ma la loro potenza è minima. Le onde radio che ci possono nuocere sono, indipendentemente dalla frequenza, quelle più forti.
|
|
|
|
#1906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) La velocità del menù 2) Il vivavoce: più forte o meno, gracchia di più o altro. 3) La fotocamera: è un po' meglio a parte il verde?
|
|
|
|
|
#1907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1908 | |
|
Senior Member
|
Bene. Quindi gli auricolari bluetooth sono piuttosto sicuri.
Ma non ho capito come gli auricolari col filo possono trasmettere radiazioni, che appunto dal nome sembrano essere qualcosa che si trasmettere via radio quindi in wireless. Quote:
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#1909 |
|
Senior Member
|
L'auricolare a filo in effetti non trasmette radiazioni, però avevo sentito a studio aperto che dicevano che c'è stato uno studio (poi mai sentito) che diceva che poi non è così salutare neanche il filo, perchè in qualche modo amplificava non so cosa. Sono tutte balle. Per quello l'ho scritto, perchè se uno è ossessionato l'unica via sicura è il vivavoce.
Per il discorso dell'umts non saprei risponderti. Comunque lì si parla di antenne, non di cellulari. Quindi bisognerebbe guardare meglio i dati dichiarati del SAR se c'è distinzione umts-gsm. L'unica cosa è che FORSE essendoci molte più antenne umts (sono tante ma più piccole) è più facile trovarsi in prossimità di una di esse e quindi il cellulare si spreme meno. Ma è una mia supposizione questa.
|
|
|
|
#1910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.asterisk.it/argomentiattuali/schlegel_it.htm Da sottolineare: La scienza ufficiale mette in discussione la validità degli studi qui citati. La critica in sè non va disprezzata, se contribuisce ad affinare la ricerca. Non può però voler annullare la portata di tali e tante indagini ben documentate e condotte con grande serietà. Deve imporsi invece un atteggiamento di grande precauzione nei confronti delle attuali tecnologie di trasmissione radiomobile, ad esempio attraverso una drastica riduzione dei valori limite.
|
|
|
|
|
|
#1911 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Quote:
Cmq sappi che non sono un mago del pc, ma cmq da quello che ho visto fin'ora (30 minuti di utilizzo smanettando) e' abbastanza diverso dalla gestione del 6230 (immagino avrai pensato anche il 6300 vero? Cmq ho già trasportato le mie suonerie sulla memory card e impostato come volevo io (GRANDE IL CAVETTO USB 1) veloce e' veloce, praticamente navigando nei menù non c'e' differenza, caricando qualche opzione o funzione si aspetta un Millisecondo in piu', in sostanza non te ne accorgi. 2) in casa il vivavoce e' potente, al max gracchia un po', ma appena sotto di 1 o 2 tacche e' buono (devo provare in auto cmq) meglio del 6230 come qualità, bisogna vedere il volume... cmq direi equivalente, forse anche un po' di piu' (anche il 6230 al max non era il massimo) Quote:
La cosa che mi rompe di piu' ora come ora??? Non poter utilizzare direttamente la memoria sim, ma dovermi copiare tutto sul cell (lo sapevo, perche' l'avevo letto) se si vogliono usare suonerie personalizzate, con foto ecc.ecc. bisogna copiarla sul cell (mannaggia) ciao intanto...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
||
|
|
|
|
|
#1912 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Io lo so cosa intendo con scientificamente, e non è quelle 4 cavolate prese googlando da un sito generalista di un associazione di consumatori... ps: scommetto che l'estate al mare prendi tanto bel sole vero? Quote:
Così, a piacere? Chi stabilisce quanto è troppo e quanto è poco, se l'attuale "presunto" troppo non fa male? Allora anche il "poco", sulla base del principio di cautela, potrebbe arrivare qualcun'altro a dire che è ancora troppo...
Ultima modifica di gianly1985 : 08-01-2008 alle 23:24. |
||
|
|
|
|
|
#1913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra gli altri cellulari avevo appunto valutato il 6300 e il 6233, entrambi senza symbian perchè ho sempre visto l'n70 che è lentissimo e volevo evitarlo. Però sembra che questo è veloce, quindi ben vengano anche tutte le funzioni in più! Insomma, adesso racimolo il gruzzoletto e poi vediamo! Ciao e se mi vengono altri dubbi so a chi chiedere!
|
|
|
|
|
#1914 | |
|
Bannato
|
Ah già..
Quote:
Mi spiace ma non vedo proprio come una critica la cui validità SCIENTIFICA viene messa in discussione (e che quindi, in teoria, potrebbe essere priva di qualsiasi fondamento) possa "contribuire ad affinare la ricerca", dato che la ricerca stessa procede in modo strettamente SCIENTIFICO. Comunque siamo leggermente OT... |
|
|
|
|
|
|
#1915 | |||
|
Senior Member
|
Purtroppo? E semmai "siamo" in molti...
Quote:
...e se ti riferisci alle radiazioni solari, quello è proprio risaputo che invecchiano la pelle e bene non fanno. Come vedi i discorsi tornano ("radiazioni"... "salute"... "fanno male"...). Quote:
E comunque sia, se le onde non fanno male, perché ci sono dei valori limite? A questo hai mai pensato? Quote:
Però quando Galileo asseriva che fosse la terra a girare attorno al sole e non il contrario veniva preso per i fondelli dalla comunità scientifica del tempo... eppure aveva ragione... Vabbé, forse l'esempio calza poco visto che il metodo scientifico venne introdotto proprio da Galileo... però anche lui, come chi oggi dice che le onde radio sono nocive, non veniva preso in considerazione dagli scienziati del tempo.
|||
|
|
|
|
|
#1916 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Stars Hollow
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mi è arrivata oggi la memory da 6 gb.
per ora nessun problema sembra funzionare correttamnete , anche il cell con 6 gb di mp3 caricati è ok. pero ho un problema , perche quando carico gli mp3 mi crea 2 cartelle una gialla e un disco blu?
|
|
|
#1918 |
|
Senior Member
|
Funzionano 6 Gb anche se la nokia ne dichiara massimo 2??
|
|
|
|
#1919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
senza problemi.
la sto provando ora. voglio utilizzare il cell anche come lettore mp3 . non mi piace andare in giro con molte cose
|
|
|
#1920 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
La mia domanda voleva dire "Tu vai al mare a prendere il sole magari senza proteggerti? Ecco allora non fare tanto lo schizzinoso sul cellulare visto che ti esponi ad un CANCEROGENO CERTO (magari invecchiasse solo la pelle...), mi pare assurdo preoccuparsi di un qualcosa che "fa male FORSE" e poi prendere alla leggera ciò che fa male SICURO...". Dicesi buon senso, quando dalla tua vita avrai eliminato tutti i fattori di rischio SICURI stabiliti scientificamente ed epidemiologicamente (vabbè poi nel caso delle radiazioni solari anche fisiopatologicamente quindi non c'è manco da discuterne...), allora comincia a farti le pippe su quelli che "fanno male FORSE"..... Quote:
Quote:
Al di sopra non lo so se e quanto fanno male visto che nessuno è mai stato esposto....io ho detto solo che non fanno male quelle che escono dai cellulari e a quelle potenze...poi se guardiamo verso l'alto è chiaro che tutto ti può uccidere, anche l'ossigeno o l'acqua... Quote:
Quote:
Ehm... Quote:
Quote:
Ammazza non fa una grinza sto ragionamento Comunque qui non si tratta solo di "non essere presi in considerazione", si tratta di gente che afferma cose senza averle vagliate secondo i dettami della SCIENZA. Cioè non c'è manco da essere d'accordo o meno, semplicemente è NULLA, la scienza e queste cose sono come 2 liquidi non miscibili...non c'è possibilità di confronto costruttivo o cavolate del genere....è come sommare i metri con i kilogrammi.... Comunque dai siamo tremendamente OT, ognuno ha la sua formazione più o meno scientifica o più o meno tendente a credere a chi dal vaglio della scienza non vuole passare.....io penso che si sia capito a che scuola di pensiero appartengo....(fra l'altro viste le mie scelte di vita non poteva essere altrimenti)...non voglio imporla a nessuno ma posso dire che se tutti fossero come me Wanna Marchi, Branko e Paolo Fox avrebbero vita moooolto dura Chiudiamo l'OT prima di essere richiamati |
|||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
se non in piena luce (meglio usare il notturno), vivavoce decente...
Così, a piacere? Chi stabilisce quanto è troppo e quanto è poco, se l'attuale "presunto" troppo non fa male? Allora anche il "poco", sulla base del principio di cautela, potrebbe arrivare qualcun'altro a dire che è ancora troppo...

Ammazza non fa una grinza sto ragionamento