Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2008, 14:49   #521
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Elenco chinafonini con java e bluetooth

CE L'HO FATTA!

...è stato un lavorone, ma sono riuscito finalmente a tirar fuori una lista di tutti i telefonini cinesi dotati di java e bluetooth, insieme ovviamente a tastiera + touchscreen, trovati in vendita sulla rete!!!

...ne è venuto fuori un elenco abbastanza lungo (57 modelli) e per evitare di inquinare il topic ho deciso di metterlo on-line su un mio spazio web.

Prima di passare ai link, qualche premessa...
Per links e info ho privilegiato i siti di eemobi e solomobi: il primo perchè dispone del catalogo più completo e delle info più dettagliate, il secondo perchè collaudato nell'acquisto dagli utenti di questo forum. Ho volutamente tralasciato siti che riportavano info incomplete o inesatte sui telefoni.
L'elenco non è e non vuole essere esaustivo: ho scartato quei modelli di cui non riuscivo ad avere informazioni certe (ad esempio sulla fotocamera o sulla rubrica). Spero vogliate perdonare quasta mancanza di completezza.
Ho omesso i telefoni privi di tastiera: una delle peculiarità che più apprezzo nei modelli cinesi è la presenza contemporanea di touchscreen e tastiera hardware... è una scelta personale, lo so, vi prego solo di tenerla in considerazione quando sfoglierete l'elenco (niente cloni iPhone, quindi!).
Se non trovate un modello che conoscete, dunque, è perchè è sprovvisto di una delle caratteristiche da me cercate (tastiera, java, bluetooth) o perchè le info trovate erano incomplete... o perchè mi è sfuggito!
Ultima cosa: troverete l'indicazione "Dual sim" solo per pochissimi modelli. Questo perchè ho assegnato tale caratteristica solo ai modelli che vengono attribuiti della capacità di utilizzo contemporaneo delle due sim su eemobi (pochissimi, appunto). Tenete presente che un sacco di dual sim non hanno java, ecco anche perchè non compaiono nel mio elenco.

Di seguito l'elenco completo dei terminali nell'ordine in cui li ho trovati e catalogati nella mia ricerca:
TUTTI I MODELLI CON JAVA E BLUETOOTH

Lo stesso elenco con i terminali ordinati dal più economico al più costoso (i prezzi sono indicativi: solitamente ho segnato il più basso tra quelli indicati nei links, ma potrebbe esserci qualche eccezione):
TUTTI I MODELLI ORDINATI PER PREZZO

Qui trovate l'elenco dei soli modelli dotati di sistema operativo Windows Mobile. Sono tutti WinMobile 5, tranne uno che dispone del 6!
MODELLI CON WINDOWS MOBILE

Qui, invece, c'è l'elenco di tutti i terminali dotati di schermo superiore ai 3 pollici di grandezza (3.2", 3.5", 3.8")... per chi ama guardarsi i film mentre è in bagno!
MODELLI CON SCHERMO GRANDE (>3")

Infine abbiamo l'elenco di tutti i modelli con fotocamera da almeno 2 MegaPixel. Mi sono basato sui dati dei test di eemobi, dal momento che nonn è infrequente trovare info errate sulle fotocamere dei chinafonini: telefoni accreditati di 2 MP che scattano foto a 640x480! Quindi solo quelli accreditati di scattare foto a 1600x1200 trovano posto in questo elenco.
MODELLI CON FOTOCAMERA DA 2MP

Questo è tutto (per il momento). Spero che apprezziate il mio contributo, soprattutto perchè ci ho messo un sacco di tempo!
Old 04-01-2008, 14:56   #522
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ammazza che lavorone!

Complimenti e grazie mille!
Old 04-01-2008, 14:59   #523
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Iscritto dal: Jan 2008
ottimo lavoro, davvero capillare. Sarà utile a molti, bravo!
Anche perchè sti telefoni cinesi sono una selva, difficile riuscire a farsene un'idea.
singsong è offline  
Old 04-01-2008, 15:11   #524
gaeee
Member

L'Avatar di gaeee

Iscritto dal: Dec 2007
sei un grande!

molte grazie.
gaeee è offline  
Old 04-01-2008, 15:39   #525
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da marko1234 Guarda i messaggi
ciao a tutti, per completare l'informazione oggi è arrivato il cell spedito da solomobi con RPX a 32$. è arrivato dentro una scatola con bolla RPX , il tutto poi dentro una busta TNT consegnato a casa da TNT. firmato il foglio e basta zero dogana, zero altre spese oltre a quelle pagate con paypal. quindi solomobi con me è stato correttissimo, mi ha consigliato il corriere giusto per non pagare la dogana sulla scatola c'era del nastro adesivo con su scritto open and resealed for customs pourpouse, e un foglio con su scritto il mio indirizzo e il contenuto del pacco : Phone unit price 28$ samples only no commercial value.
ragazzi ma quindi con RPX da solomobi è certo sfangare la dogana,perchè dal sito di solomobi alla voce shipping si legge:

2. We will use TNT or EMS express to send the goods to whole world. You can check the imformation on

www.tnt.com or http://www.ems.com.cn/english-main.jsp .It will take 5-7 days to reach you .

3. TNT tracing number will be on web after 2 days . RPX tracing number will be on web after 1 day.

da qui pare che RPX sia la stessa cosa di EMS,ma qualcuno qualche post fa diceva di aver acquistato spesso con EMS che si appoggerebbe a SDA italiana che significherebbe dogana al 100%......qualcuno puo' chiarire?
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline  
Old 04-01-2008, 16:32   #526
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

ciao a tutti

ragazzi ho visto un altro cell. simile all'a8 si chiama a380i come caratteristiche è uguale è solo che ha 240x 400 px invece dell'a8 che ha 240x 320px sapete che differenza c'è e un filmato di 10 secondi su you tube il menù è molto simile a quello dell'ipod mi piace come cosa e nn sono riuscito a capire se è dual sim fatemi sapere grazie a tutti
fragolino74 è offline  
Old 04-01-2008, 18:15   #527
Jankonet74
Member

Quote:
Originariamente inviato da brucio Guarda i messaggi
ciao tiger...l hai preso da e_salse sulla baia????perche vedo parlavi di 6000 feedback e anche quello dove l ho preso io ne ha cosi...
io per ora sono a 1 settimana e tutto tace....gli ho mandato anche un altra mail ma non ha risposto....boh vediamo..per spedire ha spedito subito(cosi ha detto)
Ciao Brucio poi ti e arrivato il 599 hai avuto problemi?
Jankonet74 è offline  
Old 04-01-2008, 18:26   #528
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

ciao

sentite ma l'icool 800 ha il wi-fi
fragolino74 è offline  
Old 04-01-2008, 18:28   #529
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

scusate sono sempre io hehehee

un altra cosa ma quando un cellulare ha due sim il blutooth funziona con tutte due e si possono attivare senza spengere il cellulare
fragolino74 è offline  
Old 04-01-2008, 19:13   #530
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da fragolino74 Guarda i messaggi
un altra cosa ma quando un cellulare ha due sim il blutooth funziona con tutte due e si possono attivare senza spengere il cellulare
Il bluetooth non è una funzionalità legata alle sim ma al telefono. Se lo usi per trasferire files, non ha importanza quale sim sia in uso. Se lo usi per l'audio, è come se collegassi un altoparlante all'uscita audio del telefono: riproduce ciò che stà riproducendo il telefono, quindi non bada alla sim.
Old 04-01-2008, 19:14   #531
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da fragolino74 Guarda i messaggi
sentite ma l'icool 800 ha il wi-fi
Pare di no.
Old 04-01-2008, 19:52   #532
gigio333
Member

salve ragazzi,
qualcuno di voi è riuscito a trovare un sito dove è possibile acquistare i cell Santek?
In particolare ero interessato a questo che ha il WiFi e win Mobile e gps sempre a condizione che il prezzo sia contenuto
gigio333 è offline  
Old 04-01-2008, 20:57   #533
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

grazie a tutti x le vostre risposte

sentite ma a380i è meglio dell'a8 e del desaym888 come caratteristiche è simile all'a8 differnzia solo sui pixel dello schermo ne ha 240x 400 px invece l'a8 ne ha 240 x 320 pixel però nn dise se anche lui è dual sim però dal menùche si vede nei 10 secondi di filmato su you tube sembra simile all'iphone voi che ne dite
fragolino74 è offline  
Old 04-01-2008, 21:40   #534
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
complimenti per l otiimo lavoro 8black!!!!!
Utone è offline  
Old 05-01-2008, 10:40   #535
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gigio333 Guarda i messaggi
salve ragazzi,
qualcuno di voi è riuscito a trovare un sito dove è possibile acquistare i cell Santek?
In particolare ero interessato a questo che ha il WiFi e win Mobile e gps sempre a condizione che il prezzo sia contenuto
eh ma questo è una bomba, ragazzi o è un fake clamoroso o è il mio prossimo cell, ho visto che in giro le ordinazioni minime per questo sono di 500 pezzi, un po' impegnativo considerando che se ne sa poco e niente. . .
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
caustico è offline  
Old 05-01-2008, 11:14   #536
Pennywise83
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Io sarei intenzionato a prendere un Desay M888 (che rispetto ai vari p168, p599, a8&n8 mi sembra decisamente migliore). Lo prenderei principalmente per il supporto Java, soltanto che mi è sorto un dubbio: siamo sicuri che le applicazioni java riconoscano l'input del touch screen? Dato che non ci sono pulsanti se non venisse riconosciuto l'input da touch screen Java sarebbe di fatto inutile...

Alternativamente sarei orientato verso l'Icool a818...
Pennywise83 è offline  
Old 05-01-2008, 11:17   #537
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Gestione da PC?

Ragazzi, domanda da un milione di euro (vale più del dollaro! )...

Ma qualcuno di questi chinafonini permette la gestione da PC via cavo o bluetooth? Non sto parlando del trasferimento file, ma della gestione di rubrica, agenda e messaggi!

Ce n'è qualcuno che contiene software di gestione nella confezione? ...oppure che venga riconosciuto da software commerciali come Mobtime o Mobiledit?

Grazie in anticipo a chi saprà dirmi qualcosa!
Old 05-01-2008, 11:42   #538
-valemax-
Senior Member

L'Avatar di -valemax-

Iscritto dal: Nov 2005
però ipmart fà differenza

Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Il bluetooth non è una funzionalità legata alle sim ma al telefono. Se lo usi per trasferire files, non ha importanza quale sim sia in uso. Se lo usi per l'audio, è come se collegassi un altoparlante all'uscita audio del telefono: riproduce ciò che stà riproducendo il telefono, quindi non bada alla sim.
prima del ZTC6500 non avevo un cell bt, quindi non sapevo.

usandolo da 48 ore mi sembra di poterti dare ragione, però ipmart.com fà notare la differenza:

ZTC6500 doppio bt
Ke Da Q 188 singolo bt

in effetti per la maggior parte dei cell si ha che quando possono usare entrambe le sim contemporaneamente hanno anche il doppio bt.

questo sembra confermare la tua tesi.
-valemax- è offline  
Old 05-01-2008, 11:49   #539
-valemax-
Senior Member

L'Avatar di -valemax-

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ragazzi, domanda da un milione di euro (vale più del dollaro! )...
eh eh

Quote:
Ma qualcuno di questi chinafonini permette la gestione da PC via cavo o bluetooth? Non sto parlando del trasferimento file, ma della gestione di rubrica, agenda e messaggi!
Già sarebbe interessante....

Quote:
Ce n'è qualcuno che contiene software di gestione nella confezione?
ZTC6500 -> NO

Quote:
...oppure che venga riconosciuto da software commerciali come Mobtime o Mobiledit?
Non li conosco, sono per Win? (uso Linux )
-valemax- è offline  
Old 05-01-2008, 12:05   #540
vane87
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
scusate,ho visto e provato l'I-phone originale...e ne sono rimasta sbalordita!
è stupendo e volevevo sapere quale tra questi chinafonini è il più simile...
tipo come scorre il menu,i gioki ecc...perchè ho guardato su youtube alcuni video dei cect..ma non mi sembran troppo simili...però non saprei.
spero che qualcuno mi possa aiutare,perchè l'I-phone mi piace da matti,ma non ho 600 euro per comprarmelo

grazie!!!!!
vane87 è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian