Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 16:43   #1
Rafiluccio

Overclock E6600 superiore a 3,6ghz !!!

Salve ,
c'è qualcuno di santa pazienza che ha il E6600 e ha overcloccato ad una frequenza alta ??? io non riesco a superare i 3,6 ghz .... vorrei fare qualche ultimo tentativo e farmi dare una mano da chi l'ha già fatto !!!!

grazie Mille
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:17   #2
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
a quanto sei di Vcore ora? Cioè a 3,6? Lo leggi usando CPU-z versione 1,42
Old 04-01-2008, 18:38   #3
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Bhe ad aria se gia arrivi con un e6600 a 3,6 ghz vuol dire che hai un procio fortunato , tu pero a quanto vedo non ti accontenti .
Cavolo un e6600 a default sta a 2,4 ghz, se lo porti a 3,6 vuol dire che l' hai occato del 50% , di fatti ci son 1,2 ghz in piu
Dubito che potra salire ancor piu a meno che tu non abbia prorpio un e6600 di quelli strafortunati, allora forse puoi arrivare a 3,7-3,8.
E cmq presumo che tu stia a 400x9. ebbene la tua mobo da 401 in poi cambia strap, in poche parole usa uno strap meno performante quindi a 400 difsb avrai prestazioni superiori che a 401 tanto per fare un esempio.
Come dice @BravonerA2 bisogna vedere a quanto stai di vcore e quali temperature hai ora in full.
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 18:55   #4
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
Bhe ad aria se gia arrivi con un e6600 a 3,6 ghz vuol dire che hai un procio fortunato , tu pero a quanto vedo non ti accontenti .
Cavolo un e6600 a default sta a 2,4 ghz, se lo porti a 3,6 vuol dire che l' hai occato del 50% , di fatti ci son 1,2 ghz in piu
Dubito che potra salire ancor piu a meno che tu non abbia prorpio un e6600 di quelli strafortunati, allora forse puoi arrivare a 3,7-3,8.
E cmq presumo che tu stia a 400x9. ebbene la tua mobo da 401 in poi cambia strap, in poche parole usa uno strap meno performante quindi a 400 difsb avrai prestazioni superiori che a 401 tanto per fare un esempio.
Come dice @BravonerA2 bisogna vedere a quanto stai di vcore e quali temperature hai ora in full.
se ti riferivi a me le cose che hai detto le so già.. io sono sotto liquido e sto a 24 gradi in idle e 45 in full...
il discorso dello strap lo conosco ed è per questo che non supero i 400 mhz di bus...
Old 04-01-2008, 19:14   #5
Rafiluccio

Per prima cosa ... grazie per il vostro aiuto .... il mio dissipatore è un ZALMAN 9700led e in ilde sono a 31° gradi e 44° in full .... ; ma la cosa + bella è che a 3,6ghz sono ROCK solid a 1,38v .... per questo volevo provare a salire di + ... ho provato in tutti i modi .. ma niente da fare ....
facendo le varie prove mi sono reso conto di una cosa .... il test con 3d mark06 fatto a 400 x 9 o 450 x 8 .... c'è molta differenza ne grandagna la scheda video e il procesore .... come valore totale quasi 170 punti di differenza ...
quindi a cosa serve testare a 450 x 8 come mi avevano detto tutti ?????
Old 04-01-2008, 20:09   #6
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
se ti riferivi a me le cose che hai detto le so già.. io sono sotto liquido e sto a 24 gradi in idle e 45 in full...
il discorso dello strap lo conosco ed è per questo che non supero i 400 mhz di bus...
No no non mi riferivo a te ma all' autore del topic
Te so gia che le sai ste cose

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
Per prima cosa ... grazie per il vostro aiuto .... il mio dissipatore è un ZALMAN 9700led e in ilde sono a 31° gradi e 44° in full .... ; ma la cosa + bella è che a 3,6ghz sono ROCK solid a 1,38v .... per questo volevo provare a salire di + ... ho provato in tutti i modi .. ma niente da fare ....
facendo le varie prove mi sono reso conto di una cosa .... il test con 3d mark06 fatto a 400 x 9 o 450 x 8 .... c'è molta differenza ne grandagna la scheda video e il procesore .... come valore totale quasi 170 punti di differenza ...
quindi a cosa serve testare a 450 x 8 come mi avevano detto tutti ?????
Bhe ai un e6600
Ottime anche le temperature e il vcore
Per il 3d mark non so che dirti ma io fossi in te lascierei tutto come sta
E cmq 170 punti di differenza non son niente, a volte se fai due volte di seguito il test di 3dmark con le stesse frequenze sul procio e la vga ti puoi ritrovare anche piu di 200 punti di differenza
Cmq non so perche tu non riesca a salire ancor piu.
Potrebbe essere che hai biogno di piu vcore o li tuo procio che non va oltre i 400, anche se non penso sia quest' ultima , non so che dirti.
Forse son le ram che non riescono ad andare oltre, perche col p965 le ram devono salire di pari passo al fsb.
Cmq lascia tutto come sta che gia hai overcloccato alla grande
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 21:08   #7
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
No no non mi riferivo a te ma all' autore del topic
Te so gia che le sai ste cose

Bhe ai un e6600
Ottime anche le temperature e il vcore
Per il 3d mark non so che dirti ma io fossi in te lascierei tutto come sta
E cmq 170 punti di differenza non son niente, a volte se fai due volte di seguito il test di 3dmark con le stesse frequenze sul procio e la vga ti puoi ritrovare anche piu di 200 punti di differenza
Cmq non so perche tu non riesca a salire ancor piu.
Potrebbe essere che hai biogno di piu vcore o li tuo procio che non va oltre i 400, anche se non penso sia quest' ultima , non so che dirti.
Forse son le ram che non riescono ad andare oltre, perche col p965 le ram devono salire di pari passo al fsb.
Cmq lascia tutto come sta che gia hai overcloccato alla grande
Ad andare ci va ... solamente che si riavvia .... 425 x 9 .... ma gli altri voltaggi come li devo settare ??? ho paura di far guai ....per i punti il test l'ho fatto 4 volte e sempre lo stesso rsultato .....

per la differenza se meglio un moltiplicatore alto o basso e alzi la fsb e il bus che dmi dici ???

Ultima modifica di Rafiluccio : 04-01-2008 alle 22:17.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
SSD troppo cari? La soluzione alla crisi...
Anteprima mondiale Hyundai IONIQ 3: segm...
Fintool sbarca su Microsoft 365: arrivan...
Hanno chiesto 1 dollaro per salvare un M...
Arriva AgentExchange, il marketplace di ...
Blizzard fa chiudere Turtle WoW: perché ...
Claude Desktop e la modifica silenziosa ...
Blue Origin ha mostrato gli interni del ...
Linux alla pari di Windows in gioco: con...
Il rientro del secondo stadio del razzo ...
Il controller ufficiale Microsoft per Xb...
DJI Power 1000 Mini: la power station da...
IT Wallet sempre più aperto: in a...
Samsung pronta alla svolta: il Galaxy S2...
Segway Navimow i206 AWD, il robot taglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian