Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 15:40   #1
Warez
Senior Member

L'Avatar di Warez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
PATENTE DIMENTICATA A CASA !!! oPS!!!! CHE FACCIAMO ???

Ragazzi,vi è mai capitato di essere fermati per un controllo e avevate dimenticato la patente a casa??? Nel caso in cui nn ho nessuno ke puo portarmela,mi hanno detto ke le autorità hanno a disposizione dei sistemi per controllare se hai la patente,a voi è mai capitato ???
In pratica hanno un archivio con tutte le patenti rilasciate???
grazie
Warez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 15:55   #2
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Penso che ci sia una di quelle multe stupide da 30-40€ (stupide non per la cifra ma perchè appunto è una dimenticanza e non una cosa che comporti pericolo sulla strada) con tanto di obbligo di portarla a far vedere in centrale entro tot giorni.

Database sicuramente ce l'hanno per controllare che tu non stia dicendo il falso (potresti anche non averla mai presa )
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:05   #3
Teju
Member

L'Avatar di Teju

Iscritto dal: Mar 2007
Sì, a me è successo... purtroppo...
Ti danno una multa (non mi ricordo la cifra ma mi pareva più alta dei 30/40€ che dice Fradetti) ed entro una settimana devi obbligatoriamente presentarti al commissariato con la patente.

.: Vado.li - oltre ogni frontiera!!
.: Ho fatto affari recentemente su HWU Forum con: CloudsITA;
Teju è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:23   #4
Warez
Senior Member

L'Avatar di Warez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Teju Guarda i messaggi
Sì, a me è successo... purtroppo...
Ti danno una multa (non mi ricordo la cifra ma mi pareva più alta dei 30/40€ che dice Fradetti) ed entro una settimana devi obbligatoriamente presentarti al commissariato con la patente.
e ma quindi uno ke nn ha mai conseguito la patente basta ke dice ke l ha dimenticata a casa nn ho capito ???
e lascia detto il nome tipo del fratello,del padre,dello zio
Warez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:25   #5
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
A me è successo ma "stranamente" sono stati comprensivi, nessuna multa... una volta tanto
Old 02-01-2008, 16:50   #6
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da Warez Guarda i messaggi
e ma quindi uno ke nn ha mai conseguito la patente basta ke dice ke l ha dimenticata a casa nn ho capito ???
e lascia detto il nome tipo del fratello,del padre,dello zio
Appunto per questo possono controllare in pochi minuti chiamando in centrale

Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
A me è successo ma "stranamente" sono stati comprensivi, nessuna multa... una volta tanto
Se uno ha tutto il resto in regola devono essere veramente stronzi per fare una multa solo per aver dimenticato la patente
Old 02-01-2008, 17:25   #7
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Cioè alla fine se possono subito verificare se ce l'ho o no devono farti la multa più lo sbattimento di andare in centrale a mostrargliela solo perchè l'ho dimenticata a casa?
Old 02-01-2008, 18:02   #8
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da like86 Guarda i messaggi
Cioè alla fine se possono subito verificare se ce l'ho o no devono farti la multa più lo sbattimento di andare in centrale a mostrargliela solo perchè l'ho dimenticata a casa?
esattamente.... e son queste le cose che mi fanno incazzare del codice stradale perchè ci vorrebbe una mentalità più flessibile su queste cose e un pugno di ferro ancora più forte su quelle davvero pericolose
Old 02-01-2008, 18:48   #9
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Quote:
mi dici dove ti han fermato
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:57   #10
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
è successo circa 15 anni fà con la moto
mi hanno fermato i carabinieri e controllato i documenti
la moto era ok ma avevo dimenticato il portafogli, con dentro la patente, a casa
non hanno fatto la multa ma hanno voluto vedere la patente in caserma la sera stessa
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:03   #11
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/...lo394463.shtml
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:03   #12
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Se uno ha tutto il resto in regola devono essere veramente stronzi per fare una multa solo per aver dimenticato la patente
Ma neanche per idea. Quando guidi la patente la DEVI avere appresso. Se la dimentichi la colpa è tua. Il codice è questo.
E' facile rimbalzare il termine "stronzi" a coloro che fanno rispettare delle regole invece di darlo a chi si dimentica la patente a casa.
Se poi vuoi discutere sul fatto che in generale le regole fanno schifo allora sei nel posto sbagliato.
Il thread è chiaro e univoco.

P.S.
Articolo 180 del Codice della Strada

Ultima modifica di davide66 : 02-01-2008 alle 20:08.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:23   #13
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Successo anche a mio fratello 6 mesi fa... nessuna multa, ma un invito a non scordarla la prossima volta!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:27   #14
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Successo anche a mio fratello 6 mesi fa... nessuna multa, ma un invito a non scordarla la prossima volta!
Umanamente può essere una cosa buona ma civilmente e penalmente è un errore gravissimo.
Metti che mi ritirano la patente ed io esco e mi fermano e dico che la ho dimenticata e finisce tutto con un invito a non scordarla.......poi riparto e due chilometri dopo ho un incidente (è inutile che vi toccate, purtroppo è una cosa possibile......) magari con conseguenze per cose e/o persone.......
Anche le forze dell'ordine saranno nei guai........se invece multavano loro non erano colpevoli.........
Old 02-01-2008, 20:28   #15
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
echettedevodì.... mio fratello è stato contento!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:30   #16
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
echettedevodì.... mio fratello è stato contento!
Non ho dubbi e lo sarei anche io ma con l'esempio assurdo mi chiedevo le conseguenze penali e/o civili.
Finchè non succede niente è tutto bello ma non sempre è così per cui meglio una regola chiara
Old 02-01-2008, 20:30   #17
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Ma neanche per idea. Quando guidi la patente la DEVI avere appresso. Se la dimentichi la colpa è tua. Il codice è questo.
E' facile rimbalzare il termine "stronzi" a coloro che fanno rispettare delle regole invece di darlo a chi si dimentica la patente a casa.
Se poi vuoi discutere sul fatto che in generale le regole fanno schifo allora sei nel posto sbagliato.
Il thread è chiaro e univoco.

P.S.
Articolo 180 del Codice della Strada
Ma te sei fuori..

guarda che non è che se dimentichi la patente a casa non sai più guidare

crea qualche pericolo forse dimenticarla a casa?
Old 02-01-2008, 20:32   #18
davide66

Quote:
Ma te sei fuori..

guarda che non è che se dimentichi la patente a casa non sai più guidare

crea qualche pericolo forse dimenticarla a casa?
Te sei fuori.
Il codice della strada non lo ho fatto io e tu se hai la patente dovresti conoscerlo. Se la patente volesse dire che sai guidare allora saremmo rovinati............

Non è una questione di pericolo ma di una semplice regola che finchè esiste va rispettata.
Old 02-01-2008, 20:33   #19
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Te sei fuori.
Il codice della strada non lo ho fatto io e tu se hai la patente dovresti conoscerlo. Se la patente volesse dire che sai guidare allora saremmo rovinati............

Non è una questione di pericolo ma di una semplice regola che finchè esiste va rispettata.
chiamasi dittatura..
Old 02-01-2008, 20:34   #20
davide66

Quote:
chiamasi dittatura..
No, la dittatura direbbe:

patente o meno tu la macchina non la guidi.

La democrazia invece dice:

Consegui la patente e quando guidi la devi avere con te.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian