|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
PATENTE DIMENTICATA A CASA !!! oPS!!!! CHE FACCIAMO ???
Ragazzi,vi è mai capitato di essere fermati per un controllo e avevate dimenticato la patente a casa??? Nel caso in cui nn ho nessuno ke puo portarmela,mi hanno detto ke le autorità hanno a disposizione dei sistemi per controllare se hai la patente,a voi è mai capitato ???
In pratica hanno un archivio con tutte le patenti rilasciate??? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Penso che ci sia una di quelle multe stupide da 30-40€ (stupide non per la cifra ma perchè appunto è una dimenticanza e non una cosa che comporti pericolo sulla strada) con tanto di obbligo di portarla a far vedere in centrale entro tot giorni.
Database sicuramente ce l'hanno per controllare che tu non stia dicendo il falso (potresti anche non averla mai presa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sì, a me è successo... purtroppo...
Ti danno una multa (non mi ricordo la cifra ma mi pareva più alta dei 30/40€ che dice Fradetti) ed entro una settimana devi obbligatoriamente presentarti al commissariato con la patente. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Quote:
e lascia detto il nome tipo del fratello,del padre,dello zio
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
A me è successo ma "stranamente" sono stati comprensivi, nessuna multa... una volta tanto
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se uno ha tutto il resto in regola devono essere veramente stronzi per fare una multa solo per aver dimenticato la patente |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
|
Cioè alla fine se possono subito verificare se ce l'ho o no devono farti la multa più lo sbattimento di andare in centrale a mostrargliela solo perchè l'ho dimenticata a casa?
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
è successo circa 15 anni fà con la moto
mi hanno fermato i carabinieri e controllato i documenti la moto era ok ma avevo dimenticato il portafogli, con dentro la patente, a casa non hanno fatto la multa ma hanno voluto vedere la patente in caserma la sera stessa |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
E' facile rimbalzare il termine "stronzi" a coloro che fanno rispettare delle regole invece di darlo a chi si dimentica la patente a casa. Se poi vuoi discutere sul fatto che in generale le regole fanno schifo allora sei nel posto sbagliato. Il thread è chiaro e univoco. P.S. Articolo 180 del Codice della Strada Ultima modifica di davide66 : 02-01-2008 alle 20:08. |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
Metti che mi ritirano la patente ed io esco e mi fermano e dico che la ho dimenticata e finisce tutto con un invito a non scordarla.......poi riparto e due chilometri dopo ho un incidente (è inutile che vi toccate, purtroppo è una cosa possibile......) magari con conseguenze per cose e/o persone....... Anche le forze dell'ordine saranno nei guai........se invece multavano loro non erano colpevoli......... |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
echettedevodì.... mio fratello è stato contento!
|
|
|
#16 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che non è che se dimentichi la patente a casa non sai più guidare crea qualche pericolo forse dimenticarla a casa?
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
Il codice della strada non lo ho fatto io e tu se hai la patente dovresti conoscerlo. Se la patente volesse dire che sai guidare allora saremmo rovinati............ Non è una questione di pericolo ma di una semplice regola che finchè esiste va rispettata. |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.

<- C
« Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita »