Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 11:05   #1
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
politica assurda della apple... aiutatemi mi serve il connettore del caricabatterie!

raga certo che apple a volte fa davvero inc****re!
ho un macbook e ieri uno dei due dentini che vanno nella presa elettrica del caricatore si è piegato (quasi spezzato)!!!
dico io.... visto che il componente è intercambiabile, lo venderanno separatamente per pochi €€€... invece no! devo comprare l'intero caricabatterie!

una soluzione più economica ci sarebbe, comprare il caricabatterie da muro dell'ipod che ha lo stesso adattatore anteriore! ma cavolo... perché nn vendono solo il pezzettino anteriore????

se qualcuno di voi sa dove posso trovarlo, fatemi sapere!!!
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:14   #2
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
e certo, ora è una ferramenta lo store della Apple!!! mah....vai in una ferramenta dalle tue parti, o in un negozio di componenti elettronici/cavi ecc.ecc.(non mediaworld....), ti porti il pezzo rotto e in qualche modo fai. Male che va ci attacchi il cavetto di una radio...io faccio cosi perchè ho perso la prolunga nella confezione.
Old 02-01-2008, 11:23   #3
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

il problema è l'attacco che va vicino al caricatore! dove lo trovo uno uguale!!!!
Old 02-01-2008, 11:29   #4
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da gianmini Guarda i messaggi
il problema è l'attacco che va vicino al caricatore! dove lo trovo uno uguale!!!!
sinceramente non ho capito il problema....pensavo ti si fosse rotta la spina, quella che si incastra sul trasformatore...ma boh....
Old 02-01-2008, 13:07   #5
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Posta una foto
Old 02-01-2008, 13:23   #6
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
l'unico pezzo intercambiabile è la spina... ma a parte il fatto che ti danno anche la prolunga e quindi non vedo dove sia il problema, nel caso tu abbia perso pure quella basta un semplice cavo per le radio come ha giustamente detto nandox
Old 02-01-2008, 13:30   #7
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

la prolunga ce l'ho, ma volete mettere la comodità di avere solo il trasformatore e il cavo arrotolato invece del cavo della prolunga???
cmq me lo presterà mio cugino! ma davvero nn capisco perchè la apple nn venda un componente così semplice!!!!!!
bah...
Old 02-01-2008, 13:32   #8
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia

A lui, da quanto ho capito, manca la spina sulla destra.
E si, anche per me è veramente fastidioso che non vendano solo quella componente.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:43   #9
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
come gli hanno detto non c'è problema , basta mettere un cavo delle radio normali! il "cosettino" che sporge serve solo a tenere fermo lo spinotto originale
Old 02-01-2008, 14:04   #10
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
A lui, da quanto ho capito, manca la spina sulla destra.
E si, anche per me è veramente fastidioso che non vendano solo quella componente.
addirittura veramente fastidioso!!! ma fatevi meno problemi....
Old 02-01-2008, 14:07   #11
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Si, è fastidioso. Siccome anch'io ho rotto quel pezzo, dover ogni volta spostarmi con il cavo di alimentazione e la prolunga è fastidioso.

Perché dovrei farmi meno problemi? E' una richiesta tanto assurda?
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:15   #12
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Si, è fastidioso. Siccome anch'io ho rotto quel pezzo, dover ogni volta spostarmi con il cavo di alimentazione e la prolunga è fastidioso.

Perché dovrei farmi meno problemi? E' una richiesta tanto assurda?
perchè è una spina!!! ti risulta che qualche altra marca dei propri trasformatori vende solo la spina della corrente? utilizzano tutti il classico cavetto che io ho detto "della radio" per capirci, e se perdi il tuo non è che te lo vendono a parte..allora o ti ricompri il trasformatore originale oppure vai in ferramenta. La stessa cosa per il trasformatore Apple....e se ci mettiamo a farci problemi pure per l'estetica del trafromatore stiamo a pezzi e i vari troll hanno ragione a venire qui a prenderci in giro....

boh....
Old 02-01-2008, 14:55   #13
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Premettendo che non riesco a capire come si sia potuto piegare il dentino della presa (non so voi, ma io il caricatore lo metto o nella presa o nella borsa con il filo avvolto e non ho mai situazioni in cui i denti sono sotto sforzo), quoto Nando: direi che lo spinotto è un componente dell'alimentatore e non un accessorio del mac e i componenti non sono venduti separatamente. Detto questo: cavetto radio o cavetto originale macbook con presa rotonda finale (si ci siamo capiti).
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 15:04   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
gli altri produttori usano elementi standard che si possono trovare ovunque; anche la Creative come la Apple adotta un sistema "proprietario" di interscambio della spina però al contrario di Apple Creative vende anche le spine di ricambio; a loro non costa nulla e siccome è un componente che non si può in alcun modo trovare in altra maniera non mi sembra una richiesta tanto assurda.
e comunque li vende anche la Apple solo che in kit e non singolarmente e viene 39€
eccolo Qui
Old 02-01-2008, 15:10   #15
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

non so come sia quello della creative ma ti posso dire una cosa: il tipo di connettore è standar, i "due buchi" ce li hanno tutti gli alimentatori da laptop. apple ha voluto fare un pò più carino il suo ali e l'ha fatto cosi e ti da due cavi: quello corto (che ha rotto) e quello lungo. se ne rompi uno hai sempre l'altro. in caso li rompessi entrambe, ti basta un comune cavo da radio, perdi di estetica, ma funziona
Old 02-01-2008, 15:20   #16
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
gli altri produttori usano elementi standard che si possono trovare ovunque; anche la Creative come la Apple adotta un sistema "proprietario" di interscambio della spina però al contrario di Apple Creative vende anche le spine di ricambio; a loro non costa nulla e siccome è un componente che non si può in alcun modo trovare in altra maniera non mi sembra una richiesta tanto assurda.
e comunque li vende anche la Apple solo che in kit e non singolarmente e viene 39€
eccolo Qui
certo...ma un conto è cercare il kit che prevede spine che adattano il trasformatore per esempio alla rete elettrica americana che va ad un'altra frequenza, non so in occasione di un viaggio o robe simili, un altro è rompere la spina e pretendere di trovarla sullo store Apple. E non parlerei di "sistema proprietario di intercambio spina"....cmq se è cosi importante che si spendano 39€...io me la sono cavata con 0€ quando ho la necessità di usare la prolunga, che ho perso......

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
non so come sia quello della creative ma ti posso dire una cosa: il tipo di connettore è standar, i "due buchi" ce li hanno tutti gli alimentatori da laptop. apple ha voluto fare un pò più carino il suo ali e l'ha fatto cosi e ti da due cavi: quello corto (che ha rotto) e quello lungo. se ne rompi uno hai sempre l'altro. in caso li rompessi entrambe, ti basta un comune cavo da radio, perdi di estetica, ma funziona
a lorè è troppo scomodo usare la prolunga....che scherzi!!! per arrotolarla o srotolarla ci vogliono 10 minuti...pesa 1 KG...occupa 1 metro^3 di spazio....mah...poi ci lamentiamo dei troll...
Old 02-01-2008, 15:23   #17
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
a lorè è troppo scomodo usare la prolunga....che scherzi!!! per arrotolarla o srotolarla ci vogliono 10 minuti...pesa 1 KG...occupa 1 metro^3 di spazio....mah...poi ci lamentiamo dei troll...
quando sono a casa ho la prolunga attaccate e se devo portarmi dietro il macbook, stacco solo l'alimentatore e ci attacco l'adattatore piccolo..meglio di cosi!
Old 02-01-2008, 15:25   #18
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
quando sono a casa ho la prolunga attaccate e se devo portarmi dietro il macbook, stacco solo l'alimentatore e ci attacco l'adattatore piccolo..meglio di cosi!
idem...

OT: appena torno dal lavoro vi raggiungo in stanza a te e Nando .
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 15:29   #19
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Quote:
Lo facevo anch'io prima che mio cugino mi rompesse la spina piccola: ora sono costretto a portarmi in giro l'altra spina, più grossa con cavo lungo e spesso, che richiede un adattatore per essere collegata alle normali prese italiane.

Non sarebbe male se qualcuno vendesse la sola spina piccola. Inoltre, la portabilità del trasformatore fa a farsi benedire se lo si porta in giro con un cavo elettrico lungo per la spina, per esempio un normale cavo radio. L'ideale (poiché sembra che nessuno venda quel componente) sarebbe un cavo radio molto corto, tipo 20 cm, ma non so se si trova.
Old 02-01-2008, 15:34   #20
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
L'ideale (poiché sembra che nessuno venda quel componente) sarebbe un cavo radio molto corto, tipo 20 cm, ma non so se si trova.
si può fare senza troppa fatica, mi dirai che l'estetica e, in un certo senso, la sicurezza vanno a farsi benedire

la presa "grande", come la chiamate voi, è la presa siemens, se ci fate caso la maggior parte dei cavi di alimentazione degli elettrodomestici (almeno per i miei) sono cosi; non so che vantaggi possa avere, ma se la mettono un motivo ci deve essere e non credo perchè costi poco

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
SpaceX lancerà i nuovi Pelican Ge...
Amazon Haul: -25% sul primo ordine con i...
Windows 11: Microsoft promette (ancora u...
NVIDIA non può più usare il suo stesso t...
Anthropic, con Claude triplicati i ricav...
Questa sedia ergonomica da ufficio a 169...
I 2 migliori portatili su Amazon: gran C...
Speciale monitor MSI: a partire da meno ...
La fine di Fortnite si sta avvicinando? ...
The Last of Us Online: a che punto era e...
MacBook con M5: il raffreddamento attivo...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Google Meet arriva su CarPlay: le riunio...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian