|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
politica assurda della apple... aiutatemi mi serve il connettore del caricabatterie!
raga certo che apple a volte fa davvero inc****re!
ho un macbook e ieri uno dei due dentini che vanno nella presa elettrica del caricatore si è piegato (quasi spezzato)!!! dico io.... visto che il componente è intercambiabile, lo venderanno separatamente per pochi €€€... invece no! devo comprare l'intero caricabatterie! una soluzione più economica ci sarebbe, comprare il caricabatterie da muro dell'ipod che ha lo stesso adattatore anteriore! ma cavolo... perché nn vendono solo il pezzettino anteriore???? se qualcuno di voi sa dove posso trovarlo, fatemi sapere!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
e certo, ora è una ferramenta lo store della Apple!!! mah....vai in una ferramenta dalle tue parti, o in un negozio di componenti elettronici/cavi ecc.ecc.(non mediaworld....), ti porti il pezzo rotto e in qualche modo fai. Male che va ci attacchi il cavetto di una radio...io faccio cosi perchè ho perso la prolunga nella confezione.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il problema è l'attacco che va vicino al caricatore! dove lo trovo uno uguale!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sinceramente non ho capito il problema....pensavo ti si fosse rotta la spina, quella che si incastra sul trasformatore...ma boh....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Posta una foto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
l'unico pezzo intercambiabile è la spina... ma a parte il fatto che ti danno anche la prolunga e quindi non vedo dove sia il problema, nel caso tu abbia perso pure quella basta un semplice cavo per le radio come ha giustamente detto nandox
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la prolunga ce l'ho, ma volete mettere la comodità di avere solo il trasformatore e il cavo arrotolato invece del cavo della prolunga???
cmq me lo presterà mio cugino! ma davvero nn capisco perchè la apple nn venda un componente così semplice!!!!!! bah... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
![]() A lui, da quanto ho capito, manca la spina sulla destra. E si, anche per me è veramente fastidioso che non vendano solo quella componente. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
come gli hanno detto non c'è problema
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Si, è fastidioso. Siccome anch'io ho rotto quel pezzo, dover ogni volta spostarmi con il cavo di alimentazione e la prolunga è fastidioso.
Perché dovrei farmi meno problemi? E' una richiesta tanto assurda? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh....
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Premettendo che non riesco a capire come si sia potuto piegare il dentino della presa (non so voi, ma io il caricatore lo metto o nella presa o nella borsa con il filo avvolto e non ho mai situazioni in cui i denti sono sotto sforzo), quoto Nando: direi che lo spinotto è un componente dell'alimentatore e non un accessorio del mac e i componenti non sono venduti separatamente. Detto questo: cavetto radio o cavetto originale macbook con presa rotonda finale (si ci siamo capiti).
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
gli altri produttori usano elementi standard che si possono trovare ovunque; anche la Creative come la Apple adotta un sistema "proprietario" di interscambio della spina però al contrario di Apple Creative vende anche le spine di ricambio; a loro non costa nulla e siccome è un componente che non si può in alcun modo trovare in altra maniera non mi sembra una richiesta tanto assurda.
e comunque li vende anche la Apple solo che in kit e non singolarmente e viene 39€ eccolo Qui
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non so come sia quello della creative ma ti posso dire una cosa: il tipo di connettore è standar, i "due buchi" ce li hanno tutti gli alimentatori da laptop. apple ha voluto fare un pò più carino il suo ali e l'ha fatto cosi e ti da due cavi: quello corto (che ha rotto) e quello lungo. se ne rompi uno hai sempre l'altro. in caso li rompessi entrambe, ti basta un comune cavo da radio, perdi di estetica, ma funziona
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
Non sarebbe male se qualcuno vendesse la sola spina piccola. Inoltre, la portabilità del trasformatore fa a farsi benedire se lo si porta in giro con un cavo elettrico lungo per la spina, per esempio un normale cavo radio. L'ideale (poiché sembra che nessuno venda quel componente) sarebbe un cavo radio molto corto, tipo 20 cm, ma non so se si trova.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la presa "grande", come la chiamate voi, è la presa siemens, se ci fate caso la maggior parte dei cavi di alimentazione degli elettrodomestici (almeno per i miei) sono cosi; non so che vantaggi possa avere, ma se la mettono un motivo ci deve essere e non credo perchè costi poco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.