|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
|
pentium D oppure x2 4000 oppure e 2140 ?
Mio padre vuole aquistare un comp. dal supermercato e devo scegliere fra 3 configurazioni.
il comp. che monta pentium D 925 3 GHZ costa con 50 euri in meno ma fornisce una scheda video ati hd 2400 non integrata e un hd piu grande. vale la pena i 50 euro in piu per un dual core (autentico) ? ho visto degli benchmark e il p.d se la cava abbastanza bene. Ripeto il comp. DEVE essere preso dal supermercato (PAROLA DI PAPA) |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
a mio parere ti conviene prendere l'e2140 che dovrebbe essere un pò più prestazionale del pentium d 925. sicuramente scalda meno ed ha un architettura più recente. il d 925 non è una cpu riuscitissima per via di difetti strutturali (insieme ai prescott sono conosciuti per essere dei fornetti, volendo puoi farci toast, pizzette...).cmq anche quest'ultimo è un vero dual core. da ultimo sarebbe anche meglio convincere tuo padre ad acquistare il computer in un negozio con buoni prezzi, dove potresti risparmiare e/o avere una config. decisamente più performante. per curiosità quanto pagheresti i due pc? |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
continuare nel topic di 2 giorni fa no?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
il e 2140 ha 160 hd e costa 400euro
il x2 4000 160 hd video integrata 6100 400euro comunque i benchmark dicono che la diferenza e minimma , quindi il discorso e : vale la pena spendere 50 euri in piu per delle configurazioni che comunque non sono piu performante in modo decisivo e comunque supperate ormai ? |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
ma cavolo come puoi spendere 400 euro per quel baraccone?con 300 ne assembli tu uno 3 volte migliore
il mio consiglio è lascia perdere i supermercati e va in qualche negozio specializzato il pc che vuoi comprare non vale la spesa a mio parere
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
comunque con i 50 euri posso in qualsiasi momento comprare 2 giga di ram oppure rottamare il proccio pentium dual e prendere uno supperiore al e 2140 che non e un core 2 duo autentico.
se meti i pezzi insieme e fai il conto il vista risulta regalato . La situazione e questa mio padre non vuole mal di testa con la garanzia e un suo amico a gia preso un computer simile : ACER ASPIRE a 350 euri per i compiti degli suoi figli e per internet. Quello che io domandavo e se la diferenza di prestazioni vale 50 euri.A me personalmente non risulta ma non sono un esperto. insomma i test di hardware upgrade danno per vincitore il pentium D 925 quando si parla di videogaming: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nto_index.html il punto e , secondo me che e inutile pagare 50 euri in piu per dei computer che fra 1 anno sarrano dei catorci rispetto al quad che sara la configurazione base. insomma per un comp. di transizione il pentium D non e male . Che ne ditte? |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Prima di tutto ti sconsiglio di andare al supermercato per il pc, fatti un giro nella tua zona e scegli il più economico, che se onesto offrirà sempre una configurazione assai più potente del supermercato, e sicuramente un servizio di garanzia migliore. Di solito i pc dei supermercati sono di "Marca" e quindi utilizzano componenti personalizzati da chi li assembla e difficilmente sono supportati per quanto riguarda driver ed aggiornamenti futuri, ti potrebbe capitare benissimo che la mainboard supporti solo cpu pentium dual-core e non i core 2 duo. Se vuoi un consiglio spassionato lascia perdere la serie pentium d se compri il pc nuovo, scegli piuttosto un bel E2140 che costa meno del p d925 va di più e consuma pure meno. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Non ci sono negozianti onesti.
Ti posso assigurare che la configurazione che perndi con 350 euri e uguale o addiritura inferiore a quella offerta del supermercato. La garanzia e un mal di testa per negoziante e prefferira sempre non essere serio oppure farti pagare . 1 E chiaro : i comercianti non possono competere con gli supermercati che hanno la possibilita di fare sconti. 2 in quanto alle prestazioni se avvete visto i benchmark di hardware upgrade sicuramente sarette piu cauti a recomandarmi un proccio che CHIARAMENTE non vale i 50 euri in piu. 3 Se parliamo di un utilizo OFFICE queste prrestazioni ormai non contano perche sono gia troppo. Se non siete intenditori evitate a dare consigli. Domanda agiuntiva : Secondo voi gli supermercati fanno le offerte miglioi a Dicembre oppure a Gennaio ?? |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi pare un po' eccessiva come affermazione
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
se sei fortunato (dipende dalla scheda madre) un domani potrai montargli su un processore quadcore; - Gennaio anche se il momento migliore per prendere il pc è durante l'estate Ciao
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
intendevo dire con piu mega cache L2.
IN QUANTO al e2140 non mi sembra che per 1 frame in piu occore spendere 50 euri, non mi sembra che "stra sottomete il p dual anche se fatto con technologia vechia . Il verro progresso sembra il core 2 due |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
togli pure "un po' ". senza contare che sta aprendo topic all'impazzata.
bambubambu2 inizia meglio l'anno nuovo va
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.

..waiting for Deneb