Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-12-2007, 10:40   #3041
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8353
Stavo riguardando i bench della recensione di techreport postata un paio di pagine fa e volevo chiedere una cosa a proposito dei risultati di QUESTA PAGINA, in fondo alla sezione GAMING, ultimi 5 grafici.
Le differenze nel 3Dmark 06 non sono molto marcate, i risultati sono piuttosto in linea tra le varie piattaforme; in Crysis anche, infatti i risultati variano tra 29,2 a 29,6; in Enemy Territory piccole differenze e contando che l'nForce 590 sta nel mezzo come valore (rispetto alle mobo con 790FX) siamo ancora nella normalità assoluta.
Quello che non riesco a comprendere è il risultato di Bioshock, le tre schede con 790Fx fanno:50 - 51,8 -53,5; il 590 invece fa la bellezza di 61,6 discostandosi nettamente dalle tre schede con chipset AMD (facendo da un minimo del 16% a un massimo del 23% in più).
Come mai?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 30-12-2007 alle 10:43.
Cloud76 è offline  
Old 30-12-2007, 12:09   #3042
DoctorZ
Senior Member
 
L'Avatar di DoctorZ
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Messaggi: 2130
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
@787b
Come se non avessi postato... eppure era proprio il post successivo a quello che hai quotato.
si va bhe però basta adesso
__________________
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
DoctorZ è offline  
Old 30-12-2007, 12:13   #3043
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 31958
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Diciamo che, tuttavia, il bug del Phenom resta clamoroso perché, nonostante ci siano state e ci siano tutt'ora altre CPU con bug, Phenom forse è l'unica CPU che è arrivata sul mercato con un bug tale da troncarne le prestazioni dal 5% al 20%. Insomma è un bug clamoroso perché arriverà sul mercato un Phenom dotato della stessa identica architettura, ma senza bug e che a parità di clock andrà fino al 20% più veloce. Ecco il perché la notizia è clamorosa, non di certo per il bug in sé.
Questo è vero. Ma sono anche state un insieme di concause che altrimenti nessuno ci avrebbe fatto caso, o perlomeno non più di tanto.
Una piccolissima concausa che avrebbe risolto tutto, e per me è inspiegabile, sarebbe bastato riuscire a commercializzare i Phenom a clock maggiori. A tutt'oggi non capisco il perché non abbiamo commercializzato i 9700, perché la balla che c'erano dei bug, cioé non era una balla, ma comunque erano gli stessi B2 e quindi gli stessi del 9600 e inferiori.
Il DTP non è un problema, se permettete. Per quello che riguarda lo smaltimento di calore, bastava stockarli con ventole prestanti ed al limite supporti in rame. Un 10-20W superiore di DTP sarebbe stato supportato agevolmente. Il socket AM2+ è in grado di supportare 125A, e sicuramente con margini del 10-20% superiori. E poi sarebbe bastato, al limite delle ipotesi, fare delle implementazioni a bios per farlo entrare forzatamente in uno dei 5 stati di basso consumo in caso di valori di assorbimento/calore troppo alti.
Cioé, che i Phenom non avessero avuto un IPC a livello del Core2, per bug o non bug, avrebbe importato sino ad un certo punto se un Phenom a 2,6GHz oppure a 2,8GHz fosse stato in commercio e avesse avuto un prezzo allineato al Q6600. Questo avrebbe dato respiro ad AMD e quando sarebbe uscito il B3 a 45nm con i bug risolti, tutti avrebbero imputato l'IPC maggiore ad una miglioria architetturale e nessuno avrebbe scavato a fondo. Questa secondo me è stato un altro svarione di AMD. Scusate, ma se il B.Ed. arriva a frequenze di 2,8GHz al minimo, che impedisce ad AMD di commercializzare dei Phenom a 2,8GHz? Già impostati per quella frequenza? Perderanno il 10% per i bug, ma saranno almeno superiori al Q6600 e comunque intaccheranno la fascia minima dei possibili clienti di quad.
AMD con queste concause potrà anche aver avuto sfortuna, FORSE, ma comunque il tutto condito con una gestione di mercato fantascientifica (in negativo) ha portato a dei risultati pessimi che sembrano proprio cercati.
A posteriori è facile parlare, ma sarebbe bastata una trasparenza ed avere l'umiltà di affermare con tutta sincerità, che i Phenom, malgrado tutti gli sforzi, per rispettare la data annunciata non erano al top delle possibilità del progetto. Prezzi più bassi dei modelli futuri (tanto poi volenti o nolenti li hanno abbassati) ed alla fine sarebbero nella medesima condizione di oggi ma sicuramente sarebbero guardati con molto più rispetto ed anche più fiducia.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-12-2007 alle 12:26.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-12-2007, 14:02   #3044
netbandit
Senior Member
 
L'Avatar di netbandit
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: outworld
Messaggi: 530
avevo un pò di soldini in + e alla fine davanti a quella scatola viola e bianca non ho saputo resistere e ora mi ritrovo un phenom 9500 x4 2.2Ghz pensatela come vi pare . la mia config è quella in sign. ho aggiornato il bios all'ultima ver. ho fatto un bel formattone x sicurezza e ho installato i driver x il mio phenom. subito ho notato che la mia crosshair ora supporta anke le ddr2 1066 . Installo i driver della mobo, della vga e faccio un 3dM05 a deafult, faccio 12000pt che sono pochissimi rispetto al vecchio 6000+ che ne faceva 16000 e passa anke nel 3dM06 la stessa cosa ma le prestazioni sono diminuite di poco. allora cerco di cloccare un po sto procio dal bios senza toccare il vcore (i valori in deafult sono 200x11) metto 240x10 cioè 2.4Ghz parte ma si blocca windows. ho provato di + ma niente da fare non carica nemmeno la schermata del bios. sbaglio qualcosa
__________________
1) Asrock Z77 Fatal1ty Performance - i5 3570k @ 4.2 rs - Sapphire r9 280X 3Gb - 16Gb Corsair Vengeance 1600 - Corsair H80i - Aerocool PGS B Xpredator White - Corsair CX600M - SSD Kingstone ssdNow 240Gb - 2x Barracuda 500Gb
2) MSI p45 diamond - Q6600 - 4Gb Kingstone HyperX 1600 DDR3 - GTX 285 - Barracuda 500Gb
-- Benq XL2411Z - CMStorm Spawn - Logitech K310 -DNG2200v4 @ Alice 10Mb / Linksys WAG200G - TpLink WA830RE --
netbandit è offline  
Old 30-12-2007, 14:15   #3045
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8353
Quote:
Originariamente inviato da netbandit Guarda i messaggi
avevo un pò di soldini in + e alla fine davanti a quella scatola viola e bianca non ho saputo resistere e ora mi ritrovo un phenom 9500 x4 2.2Ghz pensatela come vi pare . la mia config è quella in sign. ho aggiornato il bios all'ultima ver. ho fatto un bel formattone x sicurezza e ho installato i driver x il mio phenom. subito ho notato che la mia crosshair ora supporta anke le ddr2 1066 . Installo i driver della mobo, della vga e faccio un 3dM05 a deafult, faccio 12000pt che sono pochissimi rispetto al vecchio 6000+ che ne faceva 16000 e passa anke nel 3dM06 la stessa cosa ma le prestazioni sono diminuite di poco. allora cerco di cloccare un po sto procio dal bios senza toccare il vcore (i valori in deafult sono 200x11) metto 240x10 cioè 2.4Ghz parte ma si blocca windows. ho provato di + ma niente da fare non carica nemmeno la schermata del bios. sbaglio qualcosa
-Supporta le 1066 perchè la CPU ha il controller memoria integrato e compatibile con queste memorie, spero che il BIOS abbia anche dei moltiplicatori/divisori adeguati.

-sbagli a mettere 240... da quello che ho visto in giro il Phenom viaggia dai 200Mhz fino a max 230... è proprio per questo che per cloccare è quasi necessario avere il black edition, proprio perchè al momento la CPU non gradisce aumenti di FSB/HTT. Sali di poco alla volta, non partire subito a manetta con i 240... e lascia il moltiplicatore massimo!
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 30-12-2007 alle 14:30.
Cloud76 è offline  
Old 30-12-2007, 14:19   #3046
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 31958
Quote:
Originariamente inviato da netbandit Guarda i messaggi
avevo un pò di soldini in + e alla fine davanti a quella scatola viola e bianca non ho saputo resistere e ora mi ritrovo un phenom 9500 x4 2.2Ghz pensatela come vi pare . la mia config è quella in sign. ho aggiornato il bios all'ultima ver. ho fatto un bel formattone x sicurezza e ho installato i driver x il mio phenom. subito ho notato che la mia crosshair ora supporta anke le ddr2 1066 . Installo i driver della mobo, della vga e faccio un 3dM05 a deafult, faccio 12000pt che sono pochissimi rispetto al vecchio 6000+ che ne faceva 16000 e passa anke nel 3dM06 la stessa cosa ma le prestazioni sono diminuite di poco. allora cerco di cloccare un po sto procio dal bios senza toccare il vcore (i valori in deafult sono 200x11) metto 240x10 cioè 2.4Ghz parte ma si blocca windows. ho provato di + ma niente da fare non carica nemmeno la schermata del bios. sbaglio qualcosa
più che 240X10, prova 220x11. Da quello che ho sentito dire, il Phenom è abbastanza sensibile al clock dell'FSB. Io prima proverei a 210x11 e via via superiore, fino a che non si blocca, poi leggero overvolt.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-12-2007, 14:21   #3047
Grillo.M
Senior Member
 
L'Avatar di Grillo.M
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Messaggi: 1254
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
comunque meglio del noto bug del Pentium 90 che sbagliava i calcoli strutturali negli studi di ingegneria, almeno questo è innocuo.
Almeno con questo del Phenom non si rischia di uccidere la gente. Ad ogni modo, vedi Sap2000, nel manuale c'è un bel "disclaimer", ovvero "noi vi aiutiamo ma poi verificate i risultati indipendentemente".
__________________
NAS:Synology 923+
Grillo.M è offline  
Old 30-12-2007, 14:26   #3048
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da netbandit Guarda i messaggi
avevo un pò di soldini in + e alla fine davanti a quella scatola viola e bianca non ho saputo resistere e ora mi ritrovo un phenom 9500 x4 2.2Ghz pensatela come vi pare . la mia config è quella in sign. ho aggiornato il bios all'ultima ver. ho fatto un bel formattone x sicurezza e ho installato i driver x il mio phenom. subito ho notato che la mia crosshair ora supporta anke le ddr2 1066 . Installo i driver della mobo, della vga e faccio un 3dM05 a deafult, faccio 12000pt che sono pochissimi rispetto al vecchio 6000+ che ne faceva 16000 e passa anke nel 3dM06 la stessa cosa ma le prestazioni sono diminuite di poco. allora cerco di cloccare un po sto procio dal bios senza toccare il vcore (i valori in deafult sono 200x11) metto 240x10 cioè 2.4Ghz parte ma si blocca windows. ho provato di + ma niente da fare non carica nemmeno la schermata del bios. sbaglio qualcosa
E' normale che nel 3dmark05 vada più piano: sfrutta un core solo, che sta a 2.2 ghz contro i 3 del 6000+
Per quanto riguarda il 3dmark06 invece è strano, dovrebbe andare più veloce.
Per l'overclock non settare mai il bus soltre i 230 altrimenti si impalla
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 30-12-2007, 14:26   #3049
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 31958
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Almeno con questo del Phenom non si rischia di uccidere la gente. Ad ogni modo, vedi Sap2000, nel manuale c'è un bel "disclaimer", ovvero "noi vi aiutiamo ma poi verificate i risultati indipendentemente".
e soprattutto allora Intel è stata costretta a ritirare le cpu ed a sostituirle, GRATIS
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-12-2007, 14:45   #3050
netbandit
Senior Member
 
L'Avatar di netbandit
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: outworld
Messaggi: 530
v ringrazio x le risposte fulminee. sono comparsi un sacco di divisori con ,5 vicino, ma quello + alto è 11. In poche parole devo aspettare dei bios decenti? cmq ora mi metto all'opera e v dirò che succede. ah dimenticavo, x disabilitare i workaround non si sà niente?
__________________
1) Asrock Z77 Fatal1ty Performance - i5 3570k @ 4.2 rs - Sapphire r9 280X 3Gb - 16Gb Corsair Vengeance 1600 - Corsair H80i - Aerocool PGS B Xpredator White - Corsair CX600M - SSD Kingstone ssdNow 240Gb - 2x Barracuda 500Gb
2) MSI p45 diamond - Q6600 - 4Gb Kingstone HyperX 1600 DDR3 - GTX 285 - Barracuda 500Gb
-- Benq XL2411Z - CMStorm Spawn - Logitech K310 -DNG2200v4 @ Alice 10Mb / Linksys WAG200G - TpLink WA830RE --

Ultima modifica di netbandit : 30-12-2007 alle 14:49.
netbandit è offline  
Old 30-12-2007, 14:53   #3051
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8353
Quote:
Originariamente inviato da netbandit Guarda i messaggi
v ringrazio x le risposte fulminee. sono comparsi un sacco di divisori con ,5 vicino, ma quello + alto è 11. In poche parole devo aspettare dei bios decenti? cmq ora mi metto all'opera e v dirò che succede. ah dimenticavo, x disabilitare i workaround non si sà niente?
Quei valori da quello che posso intuire non sono i divisori ma i moltiplicatori della CPU (che nel tuo caso è impostabile al massimo ad 11 appunto).
Per il workaround della TLB se non è presente nessuna opzione nel BIOS (cosa che al momento sembra essere presente solo nella DFI 790FX) prova con CrystalCPU come descritto qui:
LINK
Teoricamente la funzione dovrebbe essere implementata anche nell'AMDOverdrive, ma non credo che sia già presente, forse nelle prossime uscite...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline  
Old 30-12-2007, 15:27   #3052
netbandit
Senior Member
 
L'Avatar di netbandit
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: outworld
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Quei valori da quello che posso intuire non sono i divisori ma i moltiplicatori della CPU (che nel tuo caso è impostabile al massimo ad 11 appunto).
Per il workaround della TLB se non è presente nessuna opzione nel BIOS (cosa che al momento sembra essere presente solo nella DFI 790FX) prova con CrystalCPU come descritto qui:
LINK
Teoricamente la funzione dovrebbe essere implementata anche nell'AMDOverdrive, ma non credo che sia già presente, forse nelle prossime uscite...
Grazie! nel bios cmq non c'è nessuna voce riguardante questi wrkaround, cmq l'amd overdrive non funge solo con i chipset AMD 7xx?? io ho 590SLi. Ho provato a impostare 210x11 ma si impalla credo che siano i timings delle ram perche se li metto a riposo sembra stabile con altri processori questa ram arrivavano tranquillamente a 950 con i timings 4-4-4-12 a 2.150v boh!
__________________
1) Asrock Z77 Fatal1ty Performance - i5 3570k @ 4.2 rs - Sapphire r9 280X 3Gb - 16Gb Corsair Vengeance 1600 - Corsair H80i - Aerocool PGS B Xpredator White - Corsair CX600M - SSD Kingstone ssdNow 240Gb - 2x Barracuda 500Gb
2) MSI p45 diamond - Q6600 - 4Gb Kingstone HyperX 1600 DDR3 - GTX 285 - Barracuda 500Gb
-- Benq XL2411Z - CMStorm Spawn - Logitech K310 -DNG2200v4 @ Alice 10Mb / Linksys WAG200G - TpLink WA830RE --
netbandit è offline  
Old 30-12-2007, 15:54   #3053
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8353
Quote:
Originariamente inviato da netbandit Guarda i messaggi
Grazie! nel bios cmq non c'è nessuna voce riguardante questi wrkaround, cmq l'amd overdrive non funge solo con i chipset AMD 7xx?? io ho 590SLi. Ho provato a impostare 210x11 ma si impalla credo che siano i timings delle ram perche se li metto a riposo sembra stabile con altri processori questa ram arrivavano tranquillamente a 950 con i timings 4-4-4-12 a 2.150v boh!
-Si, per l'AMD Overdrive è necessario un chipset AMD serie 7xx
-Non basarti su quello che facevi prima con il K8, con il Phenom fai come se dovessi cominciare da capo: voltaggi, FSB, RAM, HTT, NB... tutto insomma. Secondo me è la cosa migliore.
Prova poco a poco, pacatamente... serenamente...
ma anche... cerca di non diventare matto.


EDIT:
Quote:
Va abbassato il moltiplicatore del northbridge, altrimenti sale troppo ed è quello a rendere tutto instabile. Stesso discorso per l'HT, va abbassato il moltiplicatore altrimenti non regge. Occare un AMD è un'arte, e questo è il motivo per cui mi mangio le mani ad aver comprato intel nonostante sia soddisfattissimo dell'acquisto, ma mi son perso una parte importante del divertimento :|
Esatto, con il K8 era tutto più semplice...
Divertimento??? Io lo vedo più come una tortura...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 30-12-2007 alle 16:01.
Cloud76 è offline  
Old 30-12-2007, 16:00   #3054
netbandit
Senior Member
 
L'Avatar di netbandit
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: outworld
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Va abbassato il moltiplicatore del northbridge, altrimenti sale troppo ed è quello a rendere tutto instabile. Stesso discorso per l'HT, va abbassato il moltiplicatore altrimenti non regge. Occare un AMD è un'arte, e questo è il motivo per cui mi mangio le mani ad aver comprato intel nonostante sia soddisfattissimo dell'acquisto, ma mi son perso una parte importante del divertimento :|
è vero!! come ho fatto a non pensarci prima, li avevo lasciati entrambi a 5x te credo che non andava adesso sto ripetendo il 3dM06 con la modifica fatta con crystalcpuid voglio vedere che incidenza ha sulle prestazioni grafice
__________________
1) Asrock Z77 Fatal1ty Performance - i5 3570k @ 4.2 rs - Sapphire r9 280X 3Gb - 16Gb Corsair Vengeance 1600 - Corsair H80i - Aerocool PGS B Xpredator White - Corsair CX600M - SSD Kingstone ssdNow 240Gb - 2x Barracuda 500Gb
2) MSI p45 diamond - Q6600 - 4Gb Kingstone HyperX 1600 DDR3 - GTX 285 - Barracuda 500Gb
-- Benq XL2411Z - CMStorm Spawn - Logitech K310 -DNG2200v4 @ Alice 10Mb / Linksys WAG200G - TpLink WA830RE --
netbandit è offline  
Old 30-12-2007, 16:07   #3055
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8353
Quote:
Originariamente inviato da netbandit Guarda i messaggi
è vero!! come ho fatto a non pensarci prima, li avevo lasciati entrambi a 5x te credo che non andava adesso sto ripetendo il 3dM06 con la modifica fatta con crystalcpuid voglio vedere che incidenza ha sulle prestazioni grafice
sei un foooolleeeeeeeee!!!!
Hai controllato che la modifica abbia effetto nei valori di cache e memoria?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline  
Old 30-12-2007, 16:29   #3056
netbandit
Senior Member
 
L'Avatar di netbandit
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: outworld
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
sei un foooolleeeeeeeee!!!!
Hai controllato che la modifica abbia effetto nei valori di cache e memoria?
Capita cmq non ho controllato, dove devo vedere?
__________________
1) Asrock Z77 Fatal1ty Performance - i5 3570k @ 4.2 rs - Sapphire r9 280X 3Gb - 16Gb Corsair Vengeance 1600 - Corsair H80i - Aerocool PGS B Xpredator White - Corsair CX600M - SSD Kingstone ssdNow 240Gb - 2x Barracuda 500Gb
2) MSI p45 diamond - Q6600 - 4Gb Kingstone HyperX 1600 DDR3 - GTX 285 - Barracuda 500Gb
-- Benq XL2411Z - CMStorm Spawn - Logitech K310 -DNG2200v4 @ Alice 10Mb / Linksys WAG200G - TpLink WA830RE --
netbandit è offline  
Old 30-12-2007, 16:33   #3057
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8353
puoi usare everest: cache & memory benchmark; come nelle foto che vedi nel link che ho postato.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline  
Old 30-12-2007, 17:17   #3058
netbandit
Senior Member
 
L'Avatar di netbandit
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: outworld
Messaggi: 530
allora, ho messo le ram in asincrono a 667 e non ho attivato SLi performance in modo da fargli prendere i timings a 5, poi ho impostato 219x11 (2409Mhz) NB e HT entrambi a 3x vcore in auto, il procio non supera i 30° ma arriva in windows il tempo di leggere su cpu-z la frequenza e si impalla, schermo immobile e conseguente reset......non capisco
__________________
1) Asrock Z77 Fatal1ty Performance - i5 3570k @ 4.2 rs - Sapphire r9 280X 3Gb - 16Gb Corsair Vengeance 1600 - Corsair H80i - Aerocool PGS B Xpredator White - Corsair CX600M - SSD Kingstone ssdNow 240Gb - 2x Barracuda 500Gb
2) MSI p45 diamond - Q6600 - 4Gb Kingstone HyperX 1600 DDR3 - GTX 285 - Barracuda 500Gb
-- Benq XL2411Z - CMStorm Spawn - Logitech K310 -DNG2200v4 @ Alice 10Mb / Linksys WAG200G - TpLink WA830RE --
netbandit è offline  
Old 30-12-2007, 18:17   #3059
killer978
Senior Member
 
L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
Quote:
Originariamente inviato da netbandit Guarda i messaggi
v ringrazio x le risposte fulminee. sono comparsi un sacco di divisori con ,5 vicino, ma quello + alto è 11. In poche parole devo aspettare dei bios decenti? cmq ora mi metto all'opera e v dirò che succede. ah dimenticavo, x disabilitare i workaround non si sà niente?
devi tenere il North in specifica se vuoi salire!! possibilmente sotto i 2ghz e vedrai che si va oltre i 240di bus anche a 290/300

Se guardi in giro ci sono dei treads che parlano del overclock di queste CPU, sono dei giocattoli nuovi e ci vuole un po di mano, cmq + o - arrivano tutti a 3,0Ghz ad aria senza o con minimo overvolt's
__________________
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 30-12-2007, 18:31   #3060
netbandit
Senior Member
 
L'Avatar di netbandit
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: outworld
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
devi tenere il North in specifica se vuoi salire!! possibilmente sotto i 2ghz e vedrai che si va oltre i 240di bus anche a 290/300

Se guardi in giro ci sono dei treads che parlano del overclock di queste CPU, sono dei giocattoli nuovi e ci vuole un po di mano, cmq + o - arrivano tutti a 3,0Ghz ad aria senza o con minimo overvolt's
beh che aspetti posta il link che ti fai un amico poi se riguardano altri forum vai di pm cmq grazie x l'interessamento
__________________
1) Asrock Z77 Fatal1ty Performance - i5 3570k @ 4.2 rs - Sapphire r9 280X 3Gb - 16Gb Corsair Vengeance 1600 - Corsair H80i - Aerocool PGS B Xpredator White - Corsair CX600M - SSD Kingstone ssdNow 240Gb - 2x Barracuda 500Gb
2) MSI p45 diamond - Q6600 - 4Gb Kingstone HyperX 1600 DDR3 - GTX 285 - Barracuda 500Gb
-- Benq XL2411Z - CMStorm Spawn - Logitech K310 -DNG2200v4 @ Alice 10Mb / Linksys WAG200G - TpLink WA830RE --
netbandit è offline  
 Discussione Chiusa


Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v