Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 01:29   #1381
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Premesso che non gioco online. Tra i router il 440 ho letto (da chi gioca) che hai tra i ping minori. Anche se il ping come sai dipense essenzialmente dalla linea e solo in minima parte dal router.
Dalla mia esperienza, confermo come ho scritto in un post, ping diminuito di quello che già era poco, soprattutto resta bassissimo anche sotto sforzo con parecchie connessioni.
Quote:
Altrimenti puoi vedere, se puoi collegarti in PPPoE, il webrunner dell'atlantis che è un modem secco, ma non ho commenti sul discorso ping.
A logica, un modem ethernet dovrebbe avere ping incredibilmente bassi in ogni condizione.
Posso solo dire che ho un modem USB in PPPoE RFC1483 bridged che pinga meno di un router anche quando scarico a palla.

Infatti non risente del carico di connessioni.
(ovviamente ne risente il dslam e tutto ciò che stà dall'altra parte del doppino se saturi l'upload)
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 09:42   #1382
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Dalla mia esperienza, confermo come ho scritto in un post, ping diminuito di quello che già era poco, soprattutto resta bassissimo anche sotto sforzo con parecchie connessioni.
Perfetto l'ennesima conferma. Il ping rimane basso anche sotto carico grazie alle notevoli capacità di calcolo del chipset.

Quote:
A logica, un modem ethernet dovrebbe avere ping incredibilmente bassi in ogni condizione.
Posso solo dire che ho un modem USB in PPPoE RFC1483 bridged che pinga meno di un router anche quando scarico a palla.

Infatti non risente del carico di connessioni.
(ovviamente ne risente il dslam e tutto ciò che stà dall'altra parte del doppino se saturi l'upload)
Si a rigor di logica lo so .
Tutto il lavoro sulle connessioni lo fa la CPU del PC, che è ovviamente più potente di qualunque router soho. In genere però nel consigliare mi tengo sempre stretto fin quando non ho una ragionevole certezza, visto che mi è capitato che il mio interlocutore considerasse quello che dicevo una affermazione "garantita"
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:01   #1383
Daniele1221
Member

L'Avatar di Daniele1221

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Perugia
ma c è differenza tra il gt e il gtit
Daniele1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:11   #1384
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Daniele1221 Guarda i messaggi
ma c è differenza tra il gt e il gtit
trovi questo risposta anche nel thread ufficiale

nessuna differenza, it=Italy
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:32   #1385
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Perfetto l'ennesima conferma. Il ping rimane basso anche sotto carico grazie alle notevoli capacità di calcolo del chipset.

Si a rigor di logica lo so .
Tutto il lavoro sulle connessioni lo fa la CPU del PC, che è ovviamente più potente di qualunque router soho. In genere però nel consigliare mi tengo sempre stretto fin quando non ho una ragionevole certezza, visto che mi è capitato che il mio interlocutore considerasse quello che dicevo una affermazione "garantita"
No, vabbe'....considerare una affermazione "garantita" e' da stupidi...e' ovvio che sono solo delle imbroccate da persone piu esperte dello specifico ambito informatico....!!
In verita' io sarei interessato anche ad un semplice modem, visto che ci sara solo un pc collegato a questa linea adsl settata in fast che gia di suo pinga 20-30 su maya con l'i-storm.
Al riguardo nessuno sa se ci sono driver per vista per questo modem?? visto che ho due versioni, sia l'i-storm con chipset connexant che quello vecchissimo con chip itek.
Vabbe', quindi oltre a questo router che da quello che ho letto nel suo thread
sarebbe sprecato per l'utilizzo che devo farne, modem non USB (che odio per concezione...), ma ethernet??
purtroppo non posso usare il ppoe, visto che ho IP fisso (e' una linea telecom interbusiness settore business con settings in fast).
Non ricordo se e' bridged od altro....
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder
Ilsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:47   #1386
Airsun
Member

L'Avatar di Airsun

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vallo della Lucania
Ho appena preso il netgear ROUTER ADSL 4P DG834GT 108 MBPS...speriamo di aver fatto un buon acquisto. Aspetto la consegna per dopo queste feste perchè purtroppo consegnano in pochi durante queste festività.

Appena arriva posterò le mie impressioni di utilizzo! Grazie per i consigli
Airsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:51   #1387
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Ilsanto Guarda i messaggi
No, vabbe'....considerare una affermazione "garantita" e' da stupidi...e' ovvio che sono solo delle imbroccate da persone piu esperte dello specifico ambito informatico....!!
Capita anche questo; ovviamente non mi riferivo a te ma era un discorso generale. Spesso non è facile capire nemmeno l'età della persona con la quale si parla
Quote:
In verita' io sarei interessato anche ad un semplice modem, visto che ci sara solo un pc collegato a questa linea adsl settata in fast che gia di suo pinga 20-30 su maya con l'i-storm.
Al riguardo nessuno sa se ci sono driver per vista per questo modem?? visto che ho due versioni, sia l'i-storm con chipset connexant che quello vecchissimo con chip itek.
Scrivi all'atlantis indicando anche il seriale del modem. Se esiste te lo inviano per mail. L'assistenza atlantis funziona abbastanza bene.
Quote:
Vabbe', quindi oltre a questo router che da quello che ho letto nel suo thread
sarebbe sprecato per l'utilizzo che devo farne, modem non USB (che odio per concezione...), ma ethernet??
purtroppo non posso usare il ppoe, visto che ho IP fisso (e' una linea telecom interbusiness settore business con settings in fast).
Non ricordo se e' bridged od altro....
Normalmente il protocollo usato è l'RFC1483 Ruote IP LLC/SNAP. In questo caso ti serve necessariamente un router e riconsidererei l'atlantis iniziale. I modem secchi sono in bridge e devi autenticarti in PPPoE. Quelli che non lo sono e hanno il client PPPoA sono sempre dei piccoli, e spesso pessimi, routers.
Scusa la domanda: come mai una linea così e 1 solo pc?
Old 29-12-2007, 18:00   #1388
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Scusa la domanda: come mai una linea così e 1 solo pc?
Semplice, perche' e' una vecchia twin della telecom area business: In pratica con partita iva ho la main allo studio e la twin (piccola) a casa su numero utenze famiglia.
E' attiva da diversi anni e non me l'hanno mai upgradata forse per via del canone basso che gli sto pagando!
Mi serve principalmente per giocarci online e per fare qualche ricerca al volo!!!

Poi su altra linea ho una FW light con un router linksys ag241 su cui gira adu. saltuariamente e non ho mai avuto problemi, anche se non sono un esperto come voi, ma sembra che vada tutto bene anche nei dl.
Quindi a sto punto aspetto il 2 gennaio e faccio l'ordine per l'atlantis.
Oppure conosci qualche negozio che lo vende qui dalle nostre parti?
P.S.
ovviamente mille grazie per avermi dato qualche dritta giusta!...che poi si rivelera' "storta", ma non penso, non fa nulla!
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder
Ilsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 18:47   #1389
Miagolo
Member

L'Avatar di Miagolo

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
devo comprare un ruoter adsl con access point integrato...
avevo intenzione di prendere il netgear dg834gt ma sul sito della netgear ho notato che ci sono tecnologie piu potenti della super g (g+)
mimo - ha gli stessi mbps del super g quindi qual è la differenza?
N - noto due versione entrambe molto molto veloci(270mbps e 300mbps)... perchè nn vengono consigliati ruoter come il DG834N che supportano questa tecnologia ma solo il classico DG834GT???
Miagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 20:17   #1390
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto quasi tutto il threat ma ho ugualmente un dubbio e mi scuso se la mia domanda è ripetitiva.
Vorrei sostituire il modem usb fornito dalla infostrada con un modem/router wi-fi per ampliare la mia connessione internet anche al pc che sta al piano terra.
Il pc principale è nella mansarda ed il 2° pc al piano terra.
Tra i due pc ci sono: 1 piano, 1 rampa di scale e 2 muri portanti.
Avrei bisogno credo di un modem/router almeno da 108Mbps e forse un ripetitore di segnale.....
Mi consigliate un modem/router da acquistare?
Ho visto il modello D-LINK DIR-635 + DWA-140 ma oltre a costare un rene che caratteristiche ha in più?
La settimana prossima avrò la mia fidanzata da me con un portatile dotato di connessione wi-fi così se mi consigliate un prodotto lo prendo e faccio delle prove.....se proprio proprio non dovesse andare ho 7 giorni di tempo per riportarlo indietro.
Mi date un consiglio......
Grazie infinite.....
Ho indicato un router che non prevedeva la funzione di modem.....mi sono sbagliato!
Mi date una mano per l'acquisto?
Ho letto che la tecnologia "MIMO" garantisce una copertura maggiore della SuperG ma non ne viene parlato tanto.....

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 20:25   #1391
Miagolo
Member

L'Avatar di Miagolo

Quote:
Originariamente inviato da mattnewton Guarda i messaggi
Ho indicato un router che non prevedeva la funzione di modem.....mi sono sbagliato!
Mi date una mano per l'acquisto?
Ho letto che la tecnologia "MIMO" garantisce una copertura maggiore della SuperG ma non ne viene parlato tanto.....
ma allora perkè vengono consigliati i dg834g\gt con solo g o g+?
Old 29-12-2007, 20:54   #1392
dibotto85
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio. Devo aggiungere un Access Point alla mia rete domestica, di modo da potere utilizzare anche il wireless per raggiungere il piano inferiore della casa.
Cercando nel web mi sono imbattuto in questo AP:
- LINKSYS WAP55AG
Voi cosa ne dite? E' un buon Access Point o avete da consigliarmi qualcosa di più performante e stabile?
Grazie a tutti
dibotto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 20:59   #1393
Miagolo
Member

L'Avatar di Miagolo

Quote:
Originariamente inviato da dibotto85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio. Devo aggiungere un Access Point alla mia rete domestica, di modo da potere utilizzare anche il wireless per raggiungere il piano inferiore della casa.
Cercando nel web mi sono imbattuto in questo AP:
- LINKSYS WAP55AG
Voi cosa ne dite? E' un buon Access Point o avete da consigliarmi qualcosa di più performante e stabile?
Grazie a tutti
con modem integrato o no?
Old 29-12-2007, 21:01   #1394
dibotto85
Member

Quote:
Intendi l'access point?
Quello che ho trovato è senza modem, ma attendo consigli da voi esperti se prenderne uno con modem integrato oppure no!
Old 29-12-2007, 21:02   #1395
dibotto85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Miagolo Guarda i messaggi
con modem integrato o no?
Intendi l'access point?
Quello che ho trovato è senza modem, ma attendo consigli da voi esperti se prenderne uno con modem integrato oppure no!
Old 29-12-2007, 21:06   #1396
Miagolo
Member

L'Avatar di Miagolo

Quote:
Intendi l'access point?
dipende... ora come ti colleghi a internet? Se hai già un buon ruoter basta solo l' access point che collegherai al tuo router... se invece vuoi un "coso" che faccia da tutto prendine uno all-in (attacchi la linea al "coso" e ti fa da modem, router e access point ).
Se lo vuoi con modem integrato vai con un DG834GT (o se vuoi spendere di meno DG834G v4) altrimenti di access point...bo
Old 29-12-2007, 21:08   #1397
dibotto85
Member

Quote:
dipende... ora come ti colleghi a internet? Se hai già un buon ruoter basta solo l' access point che attaccherai al tuo router... se invece vuoi un tutto incluso (attacchi la linea al "coso" e ti fa da modem, router e access point ).
Se lo vuoi con modem integrato vai con un DG834GT (o se vuoi spendere di meno DG834G v4) altrimenti di access point...bo
attualmente mi collego con un router Atlantis Land A02-RA3+ e funziona abbastanza bene. Per cui starei su un access point, ma in ogni caso tengo in conto la tua gentile segnalazione.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito dell'AP che ho segnalato prima, il Linksys WAP55G? E' buono o meglio scegliere altro?
Old 29-12-2007, 23:53   #1398
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Ilsanto Guarda i messaggi
Oppure conosci qualche negozio che lo vende qui dalle nostre parti?
Si a Salerno si. Se ti interessa ti mando un PM.

Quote:
perchè nn vengono consigliati ruoter come il DG834N che supportano questa tecnologia ma solo il classico DG834GT???
Perché per ora costano di più senza portare vantaggi apprezzabili

Quote:
attualmente mi collego con un router Atlantis Land A02-RA3+ e funziona abbastanza bene. Per cui starei su un access point, ma in ogni caso tengo in conto la tua gentile segnalazione.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito dell'AP che ho segnalato prima, il Linksys WAP55G? E' buono o meglio scegliere altro?
Il dlink 2100AP.
Ma non te l'avevo già detto (o mi confondo con qualcun altro)
Old 30-12-2007, 00:47   #1399
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
E' arrivato oggi (strano il corriere di sabato ) il DG834GT che mi avete consigliato.
Ne sono contentissimo, installato e configurato in un attimo e soprattutto velocissimo!
Il segnale wireless è da paura: ho un segnale debole ma stabile anche dopo 5 muri! Prima con un Belkin non passavo 2 muri dello stesso appartamento e perdevo spesso la connessione.
Grazie per i suggerimenti!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 08:22   #1400
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Anncora sul Billion 7404 o Atlantis 440

domanda sul coding gain:

la scala da 0 a 7 non rappresenta l'snr? E' solo un target? 0 Snr > e 7 Snr < giusto?

Tx attenuazione è per Snr in Up?

Grazie mille

Ultima modifica di Romariolele : 30-12-2007 alle 12:29.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian