|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Fiat 500 antica a Roma
Ciao.
Se volessi farmi una vecchia Fiat 500, sotto quali condizioni ne è permessa la circolazione. Ho sentito tanti voce contrastanti: chi dice mai, chi dice si, chi dice se la macchina è iscritta all'ASI, chi meno... Nessuno che ha le idee chiare in merito? A Roma comunque ne vedo parecchie... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
se è iscritta all'ASI credo non avrai problemi
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
e volendo puoi pure farla a gas
non sto scherzando, avevo letto una volta una discussione di uno che aveva fatto la conversione e ovviamente il gas-aio lo vedeva una volta ogni due mesi, ha però come inconveniente la rimozione del serbatoio della benzina, che come ben saprai è nel cofano anteriore messo trasversalmente, penso si possa risolvere mettendone uno da scooter come "riserva" in caso ti finisca il gas in posti dove non se ne trova.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
dipende dall'ordinanza del comune di roma se puo' girare oppure no, prova a informarti in un club ASI della tua citta'.
mi risulta comunque che sia in discussione un disegno di legge che prevede l'equiparazione delle vetture storiche alle euro 4, speriamo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la 500 era raffreddata ad aria, vero, ma avevo letto di un tipo che l'aveva montato e il kit era prodotto da uno dei "soliti noti" del settore gas-auto, ora ricordo i dettagli però...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Il discorso è questo.
Mi sono informato e il gas si può mettere, costa tipo 1800 euro la soluzione piu economica. Volevo sapere se fosse possibile circolare evitando il gas, perche col gas la spesa sarebbe troppo alta per acquistare la 500... il gioco non varrebbe piu la candela. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
mitico la 500 a gas(la vera 500)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Allora io guido tutti i giorni una 500 del '71 ed intanto confermo che è raffreddata ad aria. Però c'è un mito da sfatare: la 500 beve, ragà beve come una spugna! Considera che con 10€ a stento riesco a fare 100km e non mi pare una percorrenza record, anzi! Il problema grosso è che a freddo la macchina non va proprio (colpa della verde) e quindi sei costretto a lasciare l'aria tirata e/o ad accelerare moltissimo. Idem quando vai in giro: praticamente stai sempre a manetta.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Ragazzi per piacere: non ho nessun problema con i consumi. Mi interessa sapere sotto quali condizioni è PERMESSO circolare a Roma e se ci sono quindi possibilità di cirtcolare senza dover montare un impianto a gas che mi costerebbe quanto acquistare la vettura.
Grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per il permesso di viaggiare, leggiti l'ordinanza del comune di roma con le esclusioni alle limitazioni
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ripeto.
Ho trovato una Fiat 500 a 3000 euro che sono intenzionato prendere. Non chiedo consigli se acquistarla o meno, quanto consuma o se conviene o no. Domando soltanto: COME fare per circolare a Roma escludendo l'opzione GAS. Grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
I carabinieri non mi hanno saputo rispondere
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Forse sono più indicati i vigili urbani... chiama il comando del tuo municipio e vedi cosa ti dicono.
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Nessuno che mi sappia dare indicazioni ESATTE
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio che 5 volte più grosso della 500 beve allora relativamente poco, APPENA 8km/l.. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
guarda i problemi derivano dalla benzina verde, con la quale il motore a freddo ha un rendimento peggiore (ci mette una vita ad accelerare e ad arrivare bene bene in temperatura). Aggiungici il fatto che la 500 ha 18cv ergo stai sempre a manetta...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.