|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
se la risoluzione della TV è 720p (o 768) non può visualizzare i 1080p. Oppure spiegati meglio ... |
|
|
|
|
|
#5762 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#5763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
quindi dici l'm86? |
|
|
|
|
|
#5764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ho visto uno sharp 32" full hd da mediaworld,mi sa che prendo quello,il glare è stupendo però devo dire addio al 2408h
|
|
|
|
|
#5765 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Quote:
Ed l'upscaling a 1080p di un segnale televisivo (576i) è molto più elevato rispetto ad un Hd Ready (768p). E il discorso del marketing spinto dei full, viene fatto spesso dagli addetti. Non di rado si comprano questi tv per il gusto del 1080p vs il 720p dei Ready. Poi si guardano ad una distanza che annulla tutto il vantaggio. Il 95% degli acquirenti questo non lo sa. Certamente il maggior guadagno derivante dalla vendita di un tv full rispetto ad un ready genera un marketing che spinge in quella direzione poi, che il full venga utilizzato per quello che può dare in più, è tutto da verificare. Non credo ci sia altro da aggiungere.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
||
|
|
|
|
#5766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio a 1750 ss comprese sempre online porti a casa il 40F86 che è meglio ancora dell'M86, nei negozi però lo trovi a 1900 minimo Ultima modifica di GT82 : 28-12-2007 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#5767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che la vita reale è diversa, per buon senso intendo che quando ti fai un sistema home theater completo in salotto metti il divano a un metro e mezzo dal pannello? voglio dire è irreale |
|
|
|
|
|
#5768 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Certamente si, però perdi anche una gran parte dei vantaggi (maggiori dettagli) innegabili per carità, del full hd. Io credo che finchè non ci sarà la tv Hd da 1080p, e credo passeranno ancora molti anni, l'utilità reale di un full sia tutta da verificare (nel senso che gli utenti stanno a distanze oltre il limite...senza saperlo). E magari quando arriverà tale tipo di tv, i full attuali saranno pure obsoleti e sostituiti da tecnologie superiori (sed, oled, fed ecc. ecc.).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
#5769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Scusate la latitanza dal 3D ma ero ipnotizzato dal mio nuovo LCD, alla fine ho preso il Sony KDL32D3000 un vero sballo in barba a tutti i commessi che cercavano di vendermi un bell FullHd o mi dicevano di non prendere un 100Hz, la differenza si nota e come.
Ho letto un pò di post se permettete vi do qualche consiglio dopo 2 mesi di studio penso di sapere tutto §°°...Røb£rtØ...°°§:Parli sicuramente dell X20, in SD si vede parecchio malino, valuta sempre l'acquisto di un FHD in base alle tue necessità, io prenderei sempre della Sharp la serie RD2 lo trovi sui 1000 euro è un ottima Tv, altrimenti il SonyD3000 o il Panasonic LXD75. iaio:A me personalmente i Samsung non piacciono, con 1500/1700 si compra un bel TV: Philips PFL9632 o il 7862 uguali ma il secondo non ha l'Ambilight. Sony Sony KDL40D3550 Sharp LC-42X20E Panasonic Viera TH 42PZ70EA |
|
|
|
|
#5770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Posto anche qua, non si sa mai anche se risulta doppio come messaggio:
Ciao a tutti, in questi giorni stavo valutando l'acquisto di un Televisore LCD; ho visto recandomi in un centro commerciale Il Gigante che per i televisori con digitale terrestre integrato vi è uno "sconto" sul prezzo derivato dal Contributo Statale per l'acquisto di apparecchi che sfruttino la tecnologia digitale. Questo contributo scade fra 3 giorni, quindi dovrei darmi una mossa! Le cose che vorrei sapere sono queste: il valore del contributo è pari a una percentuale di sconto sul prezzo finale del prodotto oppure ha un tetto massimo (che ne so, tipo 100 Euro?). Essendo un contributo statale, dovrebbero applicarlo tutti i centri commerciali come i piccoli negozianti? Come posso ottenere il contributo statale? Non mi viene fatta pagare in qualsisi negozio la somma "scontata" e poi se la vedono loro con gli organi statali oppure non sono obbligati a seguire questa procedura e può darsi che mi vendano il solo televisore e poi per riavere la somma del contributo me la devo vedere da solo spedendo migliaia di moduli e rivedere la somma del contributo chissà fra quanti anni? Grazie mille a chiunque mi aiuti. |
|
|
|
|
#5771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve
Credo il fatto della discussione full o ready é abbastanza chiara secodo le necessita e questo lo dice uno che ha imparato a sue spese. Il full serve a chi pensa giocare con X-Box 360 o PS3 que effetivamente se il LCD tv é ben scelto danno il loro massimo su full. Offre anche risultati fantastici a chi ha un riproduttore HD o una PS3 per vedere film in HD a 1080p, e credo che i risultati sono allucinanti. GIacché in questa vita tutto ha un prezzo il Full penalizza i formati piu diffusi attuakmente: tv dtt, DVD e Divx (specialmente questi) giacche implica scalare in un modo mostruoso fina allla risoluzione nativa del monitor. I processori incorporati alle tv sono alquanto scarsi in generale e questo upscaling puo ofrire risultati veramente pessimi. COme soluzione si puo usare un HTPC que realizzerá queste funzioni -upscaling compreso- molto meglio. O un dvd riproduttore con un buon sistema di upscalig, ecc Insomma ricorrere a elementi esterni. Il Ready é molto piú valido per i formati attuali -scale meno- e e per i giochi in HD e Film in HD lavora a 720p e scala verso il basso pero i risultati senza arrivvare al livello di un full possono essere eccelenti . QUesto sempre dipenderá dal sistema che realizza lo scaling che pero chiaramente a essereil pannello di una risoluzione minore sempre sará meno penalizzato. Non parlo del plasma che é un altra storia. Fin della fiera se uno pensa giocara e spendere la grana per i nuovi film HD -pero soprattutto giocare- con un full ci guadagna in caso contrario io starei sul ready (sempre parlando di LCD) molto piú toillerante con i formati attuali. Il futuro é lontano e trasmissioni in HD lo sono ancora di piú e parlo di 720p!!!!Di trasmissioni 1080p oggi come oggi sono pura utopia dato la spropositata ampiezza di banda che hanno bisogno -pensate che stanno trasmettendo con qualitá scadente anche con DTT. Se si vuole una tv per DTT, DVD e Divx e giochi occasionali é molto meglio un ready. Tutto questo lo dice uno che ha cannato e ha preso un full che anche se ottimo penalizza i formati che piú mi interessano e adesso dovro montarmi un HTPC o pigliarmi un buon riproduttore DVD-Divx con un nbuon sistema di upscaling per migliorare i DVD e Divx. La DTT veramente é valida pero ho visto ready dove si vede chiaramente meglio.Ciao
|
|
#5772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
com'è questo tv lcd?
SAMSUNG TV LCD 37" 37S62 l'ho trovato in offetra a 699 euro ( non posso spendere di piu) va bene per collegarci la xbox360 e usarla come tv normale? ha queste connessioni 2 x Scart 1 x HDMI con HDCP PC in vga ci attaccherei la xbox360 mentre ho il lettore dvd e cavo component a quale presa devo attaccarlo? ( va bene la presa hdmi?)
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr FLICKR[/url][/size] Ultima modifica di IBYZA : 28-12-2007 alle 18:46. |
|
|
|
|
#5773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I forum servono a questo, l'esperienza viene condivisa e serve ad aiutare gli altri @BlueKnight: ne abbiamo parlato per mesi, comunque qui c'e' un riassunto: http://www.eprice.it/default.aspx?zona=99&dove=61 Opinione personale: non ti affannare a fare un acquisto di corsa, leggiti prima un po' il 3D, tanto nell'anno nuovo i prezzi caleranno, tanto da compensare questo Bonus ... |
|
|
|
|
|
#5774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io sto usando il mio 37" FHD come monitor PC da 1m e credo che scegliere Full HD piuttosto che HD Ready sia stata la scelta migliore che abbia mai fatto (in ambito di TV).
Poi fate vobis... Mi auguro quantomeno risparmiate parecchi soldi (perchè l'unico motivo alla fine è quello, datosi che non vedo altri svantaggi - quello del rescaling è sovrastimato di brutto -). |
|
|
|
|
#5775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come monitor da un metro il FullHD te lo godi, ma tu da 3 metri la noti la differenza tra Full e HDR ? |
|
|
|
|
|
#5776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premesso che sono un po´incazz... ). La scelta di un monitor da 37" -che mi sembra un compromesso ideale per 2,5-3 metri e dimensioni- che sia buono, a buon prezzo e ready non la vedo facile. Oggi i produttori mi sembra che per marketing puntino specialmente sul full per misure di 37 o superiori, pero la veritá é che ho guardato moltissimo. Guarda i Philips che secondo varie fonti che ho guardadato hanno risultati molto buoni e toshiba in secondo luogo -sono solo gusti a me sony e samsung (questa per il servizio tecnioco e per i problemi di controllo qualitá che danno spesso non mi entusiasmano)- ciao
|
|
|
#5777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto anche in diversi siti specializzati che realmente la differneza tra 720p e 1080 a 3 m é minima -esiste pero non qualcosa che di cambia la vita. Questo almeno é quello che si dice. RIpeto non lo affermo pero penso che a 3m..... non cambi piú di tanto tra full e ready. Evidemente come monitor da PC.... pero a un metro non é eccessivo 37"? Questioni di gusti. Che ognuno sia felice con le sue soluzioni giacche alla fine é qualcosa di molto personale e ci sono poche cose tanto personali come il modo in cui uno vede. Ciao
|
|
|
#5778 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
Il problema HDReady/FullHD è molto più semplice di quello che sembri alla fine basta vedere uno cosa ci vuol fare con la prorpia TV.
Attualmente per il mio modesto parere, l'HDReady è la scelta migliore visto la quasi inesistenza di segnali in AltaDefinizione (1920x1080 a 60fps 2000kpixel). Un TV FullHD attuerà processi di deinterlacciamento e upscaling, sul segnale PAL (720x576 a 25fps) 5 volte superiore ad un tv tradizionale e 3 volte superiore rispetto ad un HDReady nello stesso intervallo di tempo, questo porta ad un immagine di qualità nettamente inferiore. Anche su un segnale 720p (1280x720 a 60fps) un Tv HDReady si comporta molto meglio perchè c'è una mappatura 1:1 (la risoluzione del segnale è quasi quella del pannello) mentre un FullHD dovra upscalare il segnale quasi del doppio. |
|
|
|
|
#5779 |
|
Senior Member
|
Nessuno che risponde alla mia domanda a pag. 288?
Intanto, seguendo la discussione, inizio a pensare sempre più a quello che mi ha detto il tecnico Sony "il plasma è una tecnologia nata morta, evitala" "prenditi un LCD HD Reday perchè se non hai SKY HD, PS3 o BR non servirà a nulla. Il problema è che restando su Panasonic non c'è un LCD HD Ready da 37". Che piglio?? Un Sony serie D come consigliato dal tecnico Sony? |
|
|
|
|
#5780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per me rimane un fatto di costi. Quanto costa il FHD? Quanto l'HDR? Se ci sono 100-200 euro di differenza chi ve lo fa fare di tagliarvi le gambe e comprare qualcosa di già ora poco appetibile (figuriamoci in futuro). Se invece uno sta a 600€ l'altro a 1200€, non abbiate remore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

e ha preso un full che anche se ottimo penalizza i formati che piú mi interessano e adesso dovro montarmi un HTPC o pigliarmi un buon riproduttore DVD-Divx con un nbuon sistema di upscaling per migliorare i DVD e Divx. La DTT veramente é valida pero ho visto ready dove si vede chiaramente meglio.
).