|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#3462 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Bisogna registrare la carta di credito.
|
|
|
|
#3464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fine ho comprato jaikoz che è eccezionale prima assegna i tag a seconda del nome dei file poi fa una scansione tramite MusicID a seconda della traccia audio, trovando titoli e album poi se non basta fa una scansione con MusicBrainz correggendo tutto e assegnando le copertine, anche le più sconosciute il risultato è che si taggano TUTTE le canzoni, anche quelle SENZA NOME, complete di tutti i tag e anche di copertine!! altro che itunes... Ultima modifica di Leron : 27-12-2007 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#3465 |
|
Senior Member
|
non si ottengono comunque risultati decenti, e non salva il tag nelle tracce ma solo nel suo database. jaikoz invece è la manna
|
|
|
|
|
|
#3466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3467 | |
|
Registered User
|
Per i nomi delle tracce/album/ecc no, ti serve un'account per le copertine
Quote:
Personalmente non mi ha mai dato problemi (generi a parte). Un paio di volte mi ha sbagliato alcuni nomi (Beyond This Life dei Dream Theater è diventato Beyound This Life e cosette del genere) ma non mi sembra grave
|
|
|
|
|
|
|
#3468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su 7mila file itunes me ne ha riconosciuti nemmeno 200, e tutti questi avevano già dei tag. quelli senza tag li ha ignorati totalmente, non parliamo di quelli senza nome jaikoz invece è l'unico in grado di fare questo lavoro in maniera "seria" si vede che i tuoi file contenevano già dei tag, per questo ti sembra che itunes funzioni bene in autotag, ma non appoggiandosi a iBrainz è castratissimo per questo tipo di lavoro itunes non è un programma adatto all'auto-tag, al punto che possiamo direttamente dire che non abbia questa funzionalità in quanto di fatto non è in grado di riconoscere niente se non è stato pre-taggato alla perfezione prima, e non appoggiandosi a database "seri" esterni stessa cosa per la percentuale di cilecca delle copertine degli album: certo se ascolti tiziano ferro la trovi subito, ma cose più "impegnative" itunes non le tiene a listino perchè non stanno sullo store in definitiva se si deve taggare seriamente in automatico una grande quantità di file, e SALVARE i tag negli mp3 (itunes non lo fa dato che tiene tutto nella libreria, di conseguenza se cambi libreria sei daccapo) non c'è nulla di meglio di jaikoz e Corripio Ultima modifica di Leron : 27-12-2007 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#3469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Cioè scusa, quando tra un mesetto cambierò mac e dovrò esportare la mia libreria di Itunes (e pure di iPhoto per la verità) perderò tutti i tag e le copertine inseriti a mano nei "secoli" passati?
|
|
|
|
|
|
#3470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la esporti no resta il fatto che resta sempre tutto legato a itunes: se un giorno decidi di cambiare programma sono caxi mentre con jaikoz salva tutto nei file in formato standard e molto più preciso |
|
|
|
|
|
|
#3471 |
|
Senior Member
|
Cercherò una guida per esportare la libreria. |
|
|
|
|
|
#3472 | |
|
Registered User
|
Quote:
Basta che ti copi la cartella iTunes in ~/Music Ultima modifica di afsdfdlecosdfsfdcco : 27-12-2007 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
|
#3473 |
|
Senior Member
|
Allora è già nei miei periodici backup!
|
|
|
|
|
|
#3474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io sapevo che itunes salvava le copertine anzichè nei file, all'interno di una sua cartella nella libreria. ma è anche così per gli id3 tag (merda, se così fosse)? perchè ogni tanto apporto correzioni minime alle canzoni (cambio di genere, comunque dettagli piccoli, ad es. anzichè 'ramones' posso mettere 'the ramones'); però vorrei comunque che venissero salvati nei file. non c'è modo di farlo?
è proprio per questo motivo che non sono ancora passato ad iphoto..mi fa rabbrividire una gestione del genere (già non poter cancelllare sul serio le foto mosse è terribilmente inutile) |
|
|
|
|
|
#3475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se non sono prese direttamente dal cd non le tagga, e dato che la maggior parte dei miei mp3 sono stati fatti PRIMA di passare a itunes, la gran parte non ha informazioni di sorta e itunes non è in grado di prenderle |
|
|
|
|
|
|
#3477 |
|
Senior Member
|
si col cambio che fanno arrivi a circa 21 euro
ma ne è valsa la pena, con la licenza ci sono gli aggiornamenti a vita |
|
|
|
|
|
#3478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Salvo smentite sono abbastanza sicuro che iTunes salvi le tag direttamente sull'mp3
Per quanto riguarda le copertine invece restano collegate alla libreria. Occhio però che questo vale per quelle scaricate da iTunes Store... se le trascinate da Safari rimangono comunque nel tag dell'mp3
|
|
|
#3480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte il fatto che spesso non le trova nemmeno |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.