Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 12:56   #3461
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
io uso iTunes....
itunes non ha l'autotag
Old 27-12-2007, 14:21   #3462
afsdfdlecosdfsfdcco
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
itunes non ha l'autotag
Ma iTunes non scarica automaticamente titoli/album/artisti/compositori? A me lo ha sempre fatto

Quote:
Originariamente inviato da Fal3rizio Guarda i messaggi
Ragazzi, gimp mi crasha, ho leopard, che posso fa?

Seashore
afsdfdlecosdfsfdcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:23   #3463
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da alecocco Guarda i messaggi
Ma iTunes non scarica automaticamente titoli/album/artisti/compositori? A me lo ha sempre fatto
Bisogna registrare la carta di credito.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:35   #3464
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

Seashore
si ma non li salva nel file, inoltre ha una percentuale di "cilecca" enorme: e ha grossi problemi se il nome del file non è perfetto anzi lascia MOLTISSIMO a desiderare.

alla fine ho comprato jaikoz che è eccezionale

prima assegna i tag a seconda del nome dei file

poi fa una scansione tramite MusicID a seconda della traccia audio, trovando titoli e album

poi se non basta fa una scansione con MusicBrainz correggendo tutto e assegnando le copertine, anche le più sconosciute

il risultato è che si taggano TUTTE le canzoni, anche quelle SENZA NOME, complete di tutti i tag e anche di copertine!!

altro che itunes...

Ultima modifica di Leron : 27-12-2007 alle 14:39.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:37   #3465
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Palli Guarda i messaggi
non si ottengono comunque risultati decenti, e non salva il tag nelle tracce ma solo nel suo database. jaikoz invece è la manna tagga l'impossibile anche le canzoni senza titolo (track01) e si appoggia a database immensi
Old 27-12-2007, 14:45   #3466
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
si ma non li salva nel file, inoltre ha una percentuale di "cilecca" enorme: e ha grossi problemi se il nome del file non è perfetto anzi lascia MOLTISSIMO a desiderare.

poi fa una scansione tramite MusicID a seconda della traccia audio, trovando titoli e album

poi se non basta fa una scansione con MusicBrainz correggendo tutto e assegnando le copertine, anche le più sconosciute

il risultato è che si taggano TUTTE le canzoni, anche quelle SENZA NOME, complete di tutti i tag e anche di copertine!!

altro che itunes...
quanto costa? rinomina i file in base al tag e viceversa? è il 'tag&rename' per mac secondo te?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:31   #3467
afsdfdlecosdfsfdcco
Registered User

Quote:
Per i nomi delle tracce/album/ecc no, ti serve un'account per le copertine

Quote:

altro che itunes...

Personalmente non mi ha mai dato problemi (generi a parte). Un paio di volte mi ha sbagliato alcuni nomi (Beyond This Life dei Dream Theater è diventato Beyound This Life e cosette del genere) ma non mi sembra grave
Old 27-12-2007, 16:40   #3468
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Per i nomi delle tracce/album/ecc no, ti serve un'account per le copertine

Personalmente non mi ha mai dato problemi (generi a parte). Un paio di volte mi ha sbagliato alcuni nomi (Beyond This Life dei Dream Theater è diventato Beyound This Life e cosette del genere) ma non mi sembra grave
se sono già pre-taggati itunes non ha enormi problemi, ma se non hanno tag o ancora peggio non hanno nemmeno il titolo itunes NON assegna nessun tag.

su 7mila file itunes me ne ha riconosciuti nemmeno 200, e tutti questi avevano già dei tag. quelli senza tag li ha ignorati totalmente, non parliamo di quelli senza nome

jaikoz invece è l'unico in grado di fare questo lavoro in maniera "seria"

si vede che i tuoi file contenevano già dei tag, per questo ti sembra che itunes funzioni bene in autotag, ma non appoggiandosi a iBrainz è castratissimo per questo tipo di lavoro

itunes non è un programma adatto all'auto-tag, al punto che possiamo direttamente dire che non abbia questa funzionalità in quanto di fatto non è in grado di riconoscere niente se non è stato pre-taggato alla perfezione prima, e non appoggiandosi a database "seri" esterni

stessa cosa per la percentuale di cilecca delle copertine degli album: certo se ascolti tiziano ferro la trovi subito, ma cose più "impegnative" itunes non le tiene a listino perchè non stanno sullo store

in definitiva se si deve taggare seriamente in automatico una grande quantità di file, e SALVARE i tag negli mp3 (itunes non lo fa dato che tiene tutto nella libreria, di conseguenza se cambi libreria sei daccapo) non c'è nulla di meglio di jaikoz e Corripio

Ultima modifica di Leron : 27-12-2007 alle 16:45.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 18:18   #3469
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Cioè scusa, quando tra un mesetto cambierò mac e dovrò esportare la mia libreria di Itunes (e pure di iPhoto per la verità) perderò tutti i tag e le copertine inseriti a mano nei "secoli" passati? Che disastro!!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 18:29   #3470
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Cioè scusa, quando tra un mesetto cambierò mac e dovrò esportare la mia libreria di Itunes (e pure di iPhoto per la verità) perderò tutti i tag e le copertine inseriti a mano nei "secoli" passati? Che disastro!!
se non esporti la libreria completa, si

se la esporti no

resta il fatto che resta sempre tutto legato a itunes: se un giorno decidi di cambiare programma sono caxi

mentre con jaikoz salva tutto nei file in formato standard e molto più preciso
Old 27-12-2007, 18:37   #3471
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Cercherò una guida per esportare la libreria.
Old 27-12-2007, 18:53   #3472
afsdfdlecosdfsfdcco
Registered User

Quote:
si vede che i tuoi file contenevano già dei tag, per questo ti sembra che itunes funzioni bene in autotag
Semplicemente io prendo il cd appena comprato, lo inserivo nel mac ed in automatico mi partiva iTunes. Inoltre (se sono collegato ad internet) mi scarica tutti i dati relativi alle canzoni del cd (copertina a parte).

Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi

Cercherò una guida per esportare la libreria.
Basta che ti copi la cartella iTunes in ~/Music

Ultima modifica di afsdfdlecosdfsfdcco : 27-12-2007 alle 20:41.
Old 27-12-2007, 19:20   #3473
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Allora è già nei miei periodici backup!
Old 27-12-2007, 19:48   #3474
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
io sapevo che itunes salvava le copertine anzichè nei file, all'interno di una sua cartella nella libreria. ma è anche così per gli id3 tag (merda, se così fosse)? perchè ogni tanto apporto correzioni minime alle canzoni (cambio di genere, comunque dettagli piccoli, ad es. anzichè 'ramones' posso mettere 'the ramones'); però vorrei comunque che venissero salvati nei file. non c'è modo di farlo?

è proprio per questo motivo che non sono ancora passato ad iphoto..mi fa rabbrividire una gestione del genere (già non poter cancelllare sul serio le foto mosse è terribilmente inutile)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 19:52   #3475
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
quanto costa? rinomina i file in base al tag e viceversa? è il 'tag&rename' per mac secondo te?
Sono 15£ pari a 20,587 €.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 19:53   #3476
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Semplicemente io prendo il cd appena comprato, lo inserivo nel mac ed in automatico mi partiva iTunes. Inoltre (se sono collegato ad internet) mi scarica tutti i dati relativi alle canzoni del cd (copertina a parte).
in questo caso non ci sono problemi dato che le informazioni le prende dal cd

ma se non sono prese direttamente dal cd non le tagga, e dato che la maggior parte dei miei mp3 sono stati fatti PRIMA di passare a itunes, la gran parte non ha informazioni di sorta e itunes non è in grado di prenderle
Old 27-12-2007, 19:54   #3477
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Sono 15£ pari a 20,587 €.
si col cambio che fanno arrivi a circa 21 euro

ma ne è valsa la pena, con la licenza ci sono gli aggiornamenti a vita
Old 27-12-2007, 19:56   #3478
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
io sapevo che itunes salvava le copertine anzichè nei file, all'interno di una sua cartella nella libreria. ma è anche così per gli id3 tag (merda, se così fosse)? perchè ogni tanto apporto correzioni minime alle canzoni (cambio di genere, comunque dettagli piccoli, ad es. anzichè 'ramones' posso mettere 'the ramones'); però vorrei comunque che venissero salvati nei file. non c'è modo di farlo?
con il programma che ho linkato prima salva sia le copertine che i tag nei file sto finendo ora di taggare 6mila mp3 ci ha messo qualche ora ma ora sono PERFETTI
Old 27-12-2007, 20:20   #3479
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Salvo smentite sono abbastanza sicuro che iTunes salvi le tag direttamente sull'mp3

Per quanto riguarda le copertine invece restano collegate alla libreria. Occhio però che questo vale per quelle scaricate da iTunes Store... se le trascinate da Safari rimangono comunque nel tag dell'mp3
Old 27-12-2007, 20:22   #3480
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Salvo smentite sono abbastanza sicuro che iTunes salvi le tag direttamente sull'mp3
già provato, a me non le salva

a parte il fatto che spesso non le trova nemmeno

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian