Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2007, 13:12   #1
Albi89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 773
Crollo performance 8800ultra

Salve a tutti!

Circa due settimane fa la mia povera X-Fi è morta... ho parlato con il supporto tecnico della catena da cui ho acquistato il pc che mi ha spiegato (e d'altronde non me la sono sentita di obiettare) che non potevano basarsi sulla mia diagnosi e che dovevo riconsegnarli il computer; l'altro ieri mi telefonano, ritiro il pc e incontro orribili sorprese.

La scheda audio è stata sostituita, era difettosa, ma per qualche motivo ignoto l'hard disk era stato formattato... parlando con i tecnici si è poi capito che la formattazione era dovuta al fatto che, piuttosto che staccare la scheda e far partire il pc in modalità provvisoria per disinstallarne i driver, i cari tecnici (di una catena famosa a livello italiano e certificata ISO, mica del negozietto sotto casa...) si impuntavano a far partire il computer e, vedendo come si bloccasse partendo in modalità normale, hanno pensato bene di eliminare tutti i miei dati...

Va bene, non fa niente, perdo una giornata a ripristinare i backup e scopro, con orrore, che le performance della mia scheda video sono crollate in maniera esponenziale!

Half-Life 2 mostra notevoli artefatti, così come il 3dmark06, che termina con un incredibile 3500 di total score (contro i circa 15000 che avevo prima di consegnare il pc in assistenza).
Ho provato anche a ripristinare i vecchi driver, che avevo utilizzato per il test (163.75), dato che i tecnici mi avevano installato gli ultimi disponibili.

Purtroppo niente da fare.

Ci tengo a precisare un'ulteriore dettaglio: questo è l'ultimo di numerosi scherzi che questo negozio, associato a questa famosa catena, mi gioca: se riceverò l'autorizzazione di moderatori e amministratori posterò con piacere tutta la mia avventura facendo nomi, cognomi e codici fiscali =)
__________________
If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization.
--Gerald Weinberg
Albi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:05   #2
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
Quote:
Originariamente inviato da Albi89 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Circa due settimane fa la mia povera X-Fi è morta... ho parlato con il supporto tecnico della catena da cui ho acquistato il pc che mi ha spiegato (e d'altronde non me la sono sentita di obiettare) che non potevano basarsi sulla mia diagnosi e che dovevo riconsegnarli il computer; l'altro ieri mi telefonano, ritiro il pc e incontro orribili sorprese.

La scheda audio è stata sostituita, era difettosa, ma per qualche motivo ignoto l'hard disk era stato formattato... parlando con i tecnici si è poi capito che la formattazione era dovuta al fatto che, piuttosto che staccare la scheda e far partire il pc in modalità provvisoria per disinstallarne i driver, i cari tecnici (di una catena famosa a livello italiano e certificata ISO, mica del negozietto sotto casa...) si impuntavano a far partire il computer e, vedendo come si bloccasse partendo in modalità normale, hanno pensato bene di eliminare tutti i miei dati...

Va bene, non fa niente, perdo una giornata a ripristinare i backup e scopro, con orrore, che le performance della mia scheda video sono crollate in maniera esponenziale!

Half-Life 2 mostra notevoli artefatti, così come il 3dmark06, che termina con un incredibile 3500 di total score (contro i circa 15000 che avevo prima di consegnare il pc in assistenza).
Ho provato anche a ripristinare i vecchi driver, che avevo utilizzato per il test (163.75), dato che i tecnici mi avevano installato gli ultimi disponibili.

Purtroppo niente da fare.

Ci tengo a precisare un'ulteriore dettaglio: questo è l'ultimo di numerosi scherzi che questo negozio, associato a questa famosa catena, mi gioca: se riceverò l'autorizzazione di moderatori e amministratori posterò con piacere tutta la mia avventura facendo nomi, cognomi e codici fiscali =)
ke sk audio ti hanno messo??

PS: la catena si kiama comput..... discou.....??
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:08   #3
Albi89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
ke sk audio ti hanno messo??

PS: la catena si kiama comput..... discou.....??
No no, e non farò nomi finchè non sarò autorizzato =)

La scheda audio è una X-Fi platinum fatal1ty, ma non è quello il problema perchè prima utilizzandola andava tutto perfettamente...

Mi sono accorto invece che i tecnici mi hanno installato un fantomatico bios 802 che non risulta tra quelli della mia mobo (P5E3 Deluxe) ma solo tra quelli della Maximus Formula... mi stà venendo infatti l'orrendo dubbio che le due cose possano essere collegate...
__________________
If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization.
--Gerald Weinberg
Albi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:12   #4
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
Quote:
Originariamente inviato da Albi89 Guarda i messaggi
Mi sono accorto invece che i tecnici mi hanno installato un fantomatico bios 802 che non risulta tra quelli della mia mobo (P5E3 Deluxe) ma solo tra quelli della Maximus Formula... mi stà venendo infatti l'orrendo dubbio che le due cose possano essere collegate...
anke a me...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 16:11   #5
Albi89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 773
Piccolo up, spero in un aiuto =)

Ho rimesso una versione del bios precedente ma non è servito a niente
__________________
If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization.
--Gerald Weinberg
Albi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 17:34   #6
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
Quote:
Originariamente inviato da Albi89 Guarda i messaggi
Piccolo up, spero in un aiuto =)

Ho rimesso una versione del bios precedente ma non è servito a niente
prova a fare anke un reset cmos
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 18:01   #7
Albi89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
prova a fare anke un reset cmos
No niente da fare purtroppo... aspetto info e suggerimenti da chi ha avuto problemi simili
__________________
If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization.
--Gerald Weinberg
Albi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 18:03   #8
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
Quote:
Originariamente inviato da Albi89 Guarda i messaggi
No niente da fare purtroppo... aspetto info e suggerimenti da chi ha avuto problemi simili
a quanto è impostato il PCI-EX?
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 18:09   #9
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Vai i soliti " espertoni" che combinano solo caxx....

Ma non puoi passare con messaggio privato chi è questa catena????

Ma scusa hanno cambiato solo la scheda audio oppure qualcos' altro???

Non è che la scheda ha qualcosa di rotto????

Magari ti hanno fottuto la ram manovrando all' interno del pc!!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 18:15   #10
Albi89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Vai i soliti " espertoni" che combinano solo caxx....

Ma non puoi passare con messaggio privato chi è questa catena????

Ma scusa hanno cambiato solo la scheda audio oppure qualcos' altro???

Non è che la scheda ha qualcosa di rotto????

Magari ti hanno fottuto la ram manovrando all' interno del pc!!!!
Hi =)

Bene dunque andando con ordine... ti posso passare il nome della catena per PM se vuoi, in ogni caso con l'autorizzazione degli amministratori posterò l'intera odissea documentando con mail, ricevute ecc.

Intanto, sono sicuro che non abbiano rubato niente, molto meno sicuro che non abbiano danneggiato la scheda...

Io speravo di fare un "affare" rivolgendomi ad una grande catena, perchè anche se non sarei riuscito a risparmiare sui pezzi avrei potuto quantomeno avere una garanzia unica centralizzata per ogni problema... e invece purtroppo mi sono trovato ad avere a che fare con degli incompetenti che, nel dubbio, risolvono formattando e solo dopo si accorgono che questo non basta e bisogna fare qualcos'altro...

Mi divertirò a togliermi tutti i sassolini dalla scarpa non appena riuscirò a risolvere questo problema... grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
__________________
If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization.
--Gerald Weinberg
Albi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 18:32   #11
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
se sei sicuro che non ti hanno scambiato niente controlla le imp. della scheda e se la stessa è correttamente alimentata. vedi anche se il sistema la riconosce come deve essere.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 19:15   #12
Albi89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
se sei sicuro che non ti hanno scambiato niente controlla le imp. della scheda e se la stessa è correttamente alimentata. vedi anche se il sistema la riconosce come deve essere.
Ciao!

Ho controllato l'alimentazione della scheda e risulta collegata correttamente... inoltre è perfettamente riconosciuta, i driver sono -quasi- aggiornati, nel senso che per escludere un problema per volta stò usando i driver che ho utilizzato l'ultima volta che ho ottenuto buoni risultati con 3dmark e nessun artefatto.

Stò leggendo in giro per la rete di numerosi casini con le ultime versioni del bios per la P5E3 Deluxe... purtroppo il bios mi è stato aggiornato dai cari tecnici dell'assistenza, e non è possibile in alcun modo tornare ad una versione del bios precedente alla 701 (provato sia con Afudos che con EZ-Flash).
Rimango in attesa di aggiornamenti del bios sperando che il problema derivi da questo, l'alternativa sarebbe solo che la scheda sia stata danneggiata durante la riparazione...
__________________
If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization.
--Gerald Weinberg
Albi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 19:28   #13
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Scusa ma non esiste la possibilità di ritornare indietro con il bios??? Visto che dici che può essere quello che crea casino!!!

Sarebbe bene che ti dessero la possibilità di pubblicare per intero la dissaventura!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 19:35   #14
Albi89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Scusa ma non esiste la possibilità di ritornare indietro con il bios??? Visto che dici che può essere quello che crea casino!!!

Sarebbe bene che ti dessero la possibilità di pubblicare per intero la dissaventura!!!
Ciao!

Purtroppo il BIOS che mi hanno installato, versione 804, non solo è stato prontamente rimosso dal sito della Asus, ma non permette di tornare ad alcuna versione precedente alla 701 (anche questa non più presente sul sito Asus e procurata con una giornata intera di ricerche), ma anche con questa versione non sono riuscito ad ottenere miglioramenti...
__________________
If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization.
--Gerald Weinberg
Albi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 19:40   #15
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Roba da matti ti mettono un bios che il sito asus ha tolto(perchè sicuramente si sono accorti di averlo cannato) e poi non puoi tornare indietro!!!

Se vuoi sveltire la questione ti consiglio di rivolgerti ad un centro che programma chip bios e gli dici che bios vuoi caricato.
Tempo 2-3 giorni ed è già a casa. Sempre ammesso che sia problema di bios della mobo.
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 19:44   #16
Albi89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Roba da matti ti mettono un bios che il sito asus ha tolto(perchè sicuramente si sono accorti di averlo cannato) e poi non puoi tornare indietro!!!

Se vuoi sveltire la questione ti consiglio di rivolgerti ad un centro che programma chip bios e gli dici che bios vuoi caricato.
Tempo 2-3 giorni ed è già a casa. Sempre ammesso che sia problema di bios della mobo.
Beh il problema è che non solo non sono sicuro il problema sia imputabile a questo, ma in questo periodo penso sia anche difficile fare tutto in 2/3 giorni... insomma in questo momento temo che la via più facile sia quella di aspettare eventuali aggiornamenti asus...
__________________
If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization.
--Gerald Weinberg
Albi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 19:45   #17
AlphaDraconis
Member
 
L'Avatar di AlphaDraconis
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 93
mi sa che l'unico che possa risolvere questo grattacapo è il giudice di pace..o te lo rimettono loro come lo hanno trovato o te lo riprendono nuovo
__________________
HP Pavillon m8170.it
Intel E6750 2.66ghz, Nvidia8500gt 512mb (OC@650/500mhz), 4gb RAM @667mhz, 500gb HD, Windows Vista 32bit.
AlphaDraconis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 19:47   #18
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Ma hai provato a togliere la scheda video e visionarla attentamente fuori dal case per vedere se vi sono segni evidenti di danni??
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 20:32   #19
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
fagli casino, finkè nn ti cambiano la sk madre...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:56   #20
Albi89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 773
Salve a tutti, perdonatemi l'up ma ancora non ho trovato una soluzione... non c'è nessuno che ha avuto esperienze di cali improvvisi di performance video? Magari proprio a seguito di aggiornamenti di bios? =)
__________________
If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization.
--Gerald Weinberg
Albi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v