|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
open office..
mi dice che devo installare prima X11per poterlo avviare.. bene scarico x11 dal sito della apple.. vado ad installare e mi dice che è impossibile perchè ho già installato un software + recente.. bene.. dunque? non posso usare open office?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
X11 è sul DVD d'installazione che ti hanno dato com Mac all'acquisto: installalo da lì!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: messina
|
Ciao, ho installato open office e mi è comparsa l'icona x11, dove sono le altre icone word excel?? Aiuto
Grazie a tutti P.s. Il mac non è mio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma installate neoOffice, che è apposta per il mac...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq...scaricati neoffice. è la versione per mac di openoffice, secondo me gira molto meglio!!!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
È la stessa identica cosa anche con neooffice cmq, anche con quello hai una icona sola che gestisce tutto.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
io consiglio vivamente di installare NeoOffice: nativo per Mac senza X11 ed aggiornato di continuo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
errore in cui ero incappato anche io tempo fa. NeoOffice é in java, la versione nativa di OpenOffice la stanno facendo, al momento esistono solo delle alpha con vari bug (http://porting.openoffice.org/mac/index.html )
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Per me al momento è anche meglio di Office su Mac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Pare che la parte Java la stiano riducendo release dopo release, ma ancora c'è e putroppo SI SENTE. E' pesantissimo a partire, lento e succhia un botto di memoria. Da un po' di tempo anche OpenOffice.org sta parallelamente sviluppando una versione nativa puramente Carbon/Cocoa. Però sono piuttosto indietro rispetto a NeoOffice, ancora. Si possono scaricare delle prerelease, cercando bene sul sito. Effettivamente, almeno come memoria, sembra meno pesante di NeoOffice (la metà, se non ricordo male). Purtroppo credo che non avremo una versione DECENTE di OpenOffice prima della vers. 3 che sarà sviluppata fin dall'inizio con mentalità multipiattaforma anche per OS-X. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Cocoa o JAVA, all' utente finale poco importa: l' importante è che funzioni
![]() Ed il fatto che non richieda X11 mi ha convinto al passaggio. Se poi in futuro esce OpenOffice nativo per Mac OSX, a trascinare NeoOffice nel Cestino ci vuole poco tempo ![]() Confermo che i tempi di apertura non sono certo fulminei (ma avete provato Office per Mac ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: IVREA
|
E poi se non avete particolari esigenze di memoria libera....lo lasciate aperto. In pratica così diventa istantaneo!!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
In effetti anch'io sono tornato a neooffice, anche se concordo sulla sua pesantezza e sul fatto che la suite openoffice per mac sia una ciofeca. Quando 4 anni fa sono passato da linux al mondo mac ero abituato a una marea di programmi opensource e gratuiti frequentemente aggiornati.. purtroppo il mio sogno di continuare a usare openoffice sull'iBook è miseramente naufragato; office è mille volte meglio, almeno sul mio G4. Le ultime versioni di neooffice sono migliorate, ma sono anni luce indietro rispetto a qualunque versione di openoffice nativa per linux (sul pc della mia morosa, Athlon XP 2000+, o sul nuovo pc di mio padre). Il problema è che anche Office è relativamente peggiorato sui nuovi mac, perchè gira sotto rosetta..
CHe sviluppo leeeento! (fra l'altro la versione ufficiale aqua di openoffice - io ho installato l'alpha ed ha una quantità di bug impressionante - doveva essere in beta dalla fine dell'estate, e invece l'ultima news sul sito degli sviluppatori, nonostante l'ingresso ufficiale di sun nel progetto, continua a essere di agosto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: messina
|
Ragazzi grazie dei chiarimenti, ora vado dallo zio a dare aiuto.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.