Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2007, 10:41   #8381
vin_sal
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
quaaanto?

Hai vista preinstallato dalla acer o l'hai reinstallato pulito? Hai fatto qualche ottimizzazione particolare?

Condividiamo il sapere, 5 ore sono tantissime! io arrivo a 3.5 in idle con xp e batteria da 4800mAh

Ciao!
Mi sono sorpreso anche io. Ho vista preinstallato, l'unico motivo è che visti alcuni problemi riscontrati non voglio perderci troppo tempo ad ottimizzarlo al momento, però lo uso perchè vista in confronto a xp permette una maggiore durata della batteria. Tengo sempre su bilanciato la combinazione di risparmio energetico.
Premesso che il pc non è mai andato in standby in quel lasso di tempo, c'è comunque da precisare che a volte uso il notebook per una semplice lettura di documenti, come quando ho raggiunto tale soglia.
Old 19-12-2007, 11:00   #8382
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Ma hai la batteria da 4000 MhA o da 4800 MhA?
Io ho quella da 4800, ed io note lo ho preso i primi di agosto (il 3 od il 4 per essere preciso ) e navigando in internet con la luminosità dello schermo al 50/60% farò 2 ore e mezza, 2h e 45 al max max... su vista non ho provato...

se fai 2 ore con quella da 4800 allora è un po' poco HIMO... :s
è quella da 4000MhA...ma oltre le 2 non vado...
Old 19-12-2007, 11:11   #8383
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da risk88 Guarda i messaggi
ciao a tutti qualcuno mi può per favore dare il link di una guida in italiano per istallare gli aggiornamenti di laptopvideo2go e come modificare il file .inf, oppure dove è spiegato in queste pagine... grazie mille
Guida in italiano per gli aggiornamenti laptopvideo2go :

1) andare sul sitohttp://www.laptopvideo2go.com
2) scegliere i driver da scaricare
3) vi ritroverete in un forum con tre voci visibili
Driver | Modded INF | Quickstart Guide

scaricate i driver, scaricate il modded inf (salva oggetto con nome), leggetevi la quickstart guide per capire come fare

OPPURE

usate il pulsante search e trovate tutto in piu' copie su questo thread (non e' difficile, provaci )
Niggo è offline  
Old 19-12-2007, 11:13   #8384
voodoonet17
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da tantris2001 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, il 5920g-602 quello con tv tuner integrato è in vendita all'expert per 1199. Che fa lo compro ? E' un prezzo normale o una ladrata ?

Se ha la 8600GT non è una ladrata IMHO
Che caratteristiche tecniche ha esattamente
"Quando un giorno pensate di aver capito tutto dalla vita, allora non avete ancora imparato niente." Il mio arsenale:HTC P3600- Gemstone Acer AS5920G-302G16MI 3DMark05 = 7073 - 3Dmark06 4671- My Tower is: Intel [email protected] - 3GB DDR2 ELite 800@850- Asus P5B Deluxe- 8HD=3 TeraByte+Raptor+2 RAID - Antec P180 - PSU Enermax 500 + DVD-RW H42L Fan Hyper 6+ - X-Fi Fatal1ty-nVidia 8800GT512Amp LCD Acer 1951Cs 4ms- Mouse MX518 ed infine..Honda Fireblade 954 - 3DMark06 11903

Ultima modifica di voodoonet17 : 19-12-2007 alle 11:18.
voodoonet17 è offline  
Old 19-12-2007, 11:19   #8385
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da voodoonet17 Guarda i messaggi
Se ha la 8600GT non è una ladrata IMHO
Che caratteristiche tecniche ha esattamente
Credo sia come quello che ho preso io da tr**y 2 mesi fa sempre allo stesso prezzo:

T7500
8600 GT con 512MB
hd da 250Gb
tv-tuner
telecomando
wireless ABG/N
no bluetooth

Strano che non sia ancora sceso di prezzo...
Edgar83 è offline  
Old 19-12-2007, 11:22   #8386
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da vin_sal Guarda i messaggi
Mi sono sorpreso anche io. Ho vista preinstallato, l'unico motivo è che visti alcuni problemi riscontrati non voglio perderci troppo tempo ad ottimizzarlo al momento, però lo uso perchè vista in confronto a xp permette una maggiore durata della batteria. Tengo sempre su bilanciato la combinazione di risparmio energetico.
Premesso che il pc non è mai andato in standby in quel lasso di tempo, c'è comunque da precisare che a volte uso il notebook per una semplice lettura di documenti, come quando ho raggiunto tale soglia.
Le 5 ore le fai con wireless attivato o disattivato?
Vista aero è attivo?
Luminosità?

Scusa le domande

Ma se su bilanciato ti fa 5 ore su risparmio energetico quante ne fa?
Edgar83 è offline  
Old 19-12-2007, 11:46   #8387
vin_sal
Member

Quote:
Le 5 ore le fai con wireless attivato o disattivato?
Vista aero è attivo?
Luminosità?

Scusa le domande

Ma se su bilanciato ti fa 5 ore su risparmio energetico quante ne fa?
Wireless: attivo ma non connesso;
bluetooth: non attivo in quanto ho il modello con T7300 e hd da 160gb che ne è sprovvisto;
Luminosità: sinceramente ora non ricordo ma se non sbaglio circa 70%;
Vista aero: attivo.
Comunque metto su bilanciato perchè se ha bisogno di potenza automaticamente fa salire il clock, mentre in idle downclocka quindi è come se fosse in risparmio energetico IMHO.
Old 19-12-2007, 12:07   #8388
wolf3d2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Credo sia come quello che ho preso io da tr**y 2 mesi fa sempre allo stesso prezzo:

T7500
8600 GT con 512MB
hd da 250Gb
tv-tuner
telecomando
wireless ABG/N
no bluetooth

Strano che non sia ancora sceso di prezzo...
Io ho preso una settimana fa su Mon**ick.it il modello 602G25Mn che è uguale ma dovrebbe avere il bluetooth in più a 1064€

..consiglio quindi a chi è interessato di prenderlo li
wolf3d2 è offline  
Old 19-12-2007, 12:14   #8389
vin_sal
Member

Utilizzando un pulitore di registro ho notato una voce che fa riferimento all'installazione del software lightscribe, ma il gemstone non monta un masterizzatore con lightscribe , sbaglio?
Old 19-12-2007, 12:22   #8390
ZIOSTE
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti,
ho appena comprato il 5920 con il 7500, la 8600Gt, 250 giga di HD e 3 giga di Ram a 1150€ da C....y a Torino. Borsa e mouse in omaggio
buone Feste!
ZIOSTE è offline  
Old 19-12-2007, 14:06   #8391
rewinder
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da vin_sal Guarda i messaggi
Utilizzando un pulitore di registro ho notato una voce che fa riferimento all'installazione del software lightscribe, ma il gemstone non monta un masterizzatore con lightscribe , sbaglio?
E' una questione che interessa anche a me.
Non penso che il lightscribe sia disponibile con il ns masterizzatore , inoltre sul sito lightscribe non c'è Acer al contrario di Asus , HP etc.
rewinder è offline  
Old 19-12-2007, 14:12   #8392
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
eh la pazienza.. allora la modifica al file inf serve proprio per fare riconoscere ai driver la nostra bella scheda, visto che inspiegabilmente quelli di nvidia ignorano il fatto di aver creato dei processori grafici per il mobile che hanno bisogno di drivers come i processori per i pc fissi..

pasca segnati questo post e mettilo in firma!
Eppure tanto inspiegabile non è, visto che come funziona il tutto può dipendere dal produttore del notebook e quindi un driver specifico per una determinata GPU è irrealizzabile. Tali informazioni vengono gestite dal file INF in fase di installazione e può contenere parametri diversi anche per diversi modelli di notebook basati sulla stessa GPU.
mjordan è offline  
Old 19-12-2007, 14:40   #8393
Cecco2kf
Junior Member

Buongiorno a tutti..sono da pochi giorni possessore di un 5920..precisamente quello con processore da 2,4 Ghz, 4 giga di Ram e 260 giga di Disco.Ora guardando la prima pagina, mi metterò a fare i dischi di ripristino e farò un po' di pulizia...anche se..nella mia confezione..c'era un solo disco..e non mi pare ci sia scritto "Aggiornamento di Vista"... ora sono in ufficio...appena arrivo a casa controllo...
in ogni caso..ieri ho disinstallato norton...e già va più rapido...

Ora...ieri volevo vedere di installare un qualche programma per la registrazione multitraccia di musica...ho provato con Sonar, ma mi dice che le periferiche audio non sono supportate...prima o poi comprerò una scheda audio esterna pro, ma per ora volevo vedere di riuscir comunque a registrare qualcosa...c'è modo?Posso installare Cubase, Sonar, Logic.......c'è qualcuno che ha già avuto problemi di questo genere e che sa dirmi se uno di questi programmi si riesce a far andare con la scheda audio integrata(Che so....driver da scaricare/disinstallazioni da fare...)
Grazie
Cecco2kf è offline  
Old 19-12-2007, 14:43   #8394
tigerozzo24
Member

Iscritto dal: Oct 2006
raga il mio portatile quando nn lo uso per tanto tempo... all'inizio mi vine lo screen saver, poi mi diventa nero il monitor... ma quando devo ritornari sopra... (esempio io muovo il mouse o clicco...) il computer mi resta come prima e lo schermo è sempre nero...
tigerozzo24 è offline  
Old 19-12-2007, 14:51   #8395
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
eh la pazienza.. allora la modifica al file inf serve proprio per fare riconoscere ai driver la nostra bella scheda, visto che inspiegabilmente quelli di nvidia ignorano il fatto di aver creato dei processori grafici per il mobile che hanno bisogno di drivers come i processori per i pc fissi..

pasca segnati questo post e mettilo in firma!
Se la firma si potesse mettere più lunga lo farei anche.!

Quote:
Originariamente inviato da charles5 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Scrivo per gli svariati appelli effettuati da vari frequentatori del Forum (ne cito qualcuno fra i molti: Pasca; Vale46TheDoctor etc etc.) per la costruzione di un forum più organizzato e funzionale, magari facendo delle mini-guide sui vari argomenti.
Io avevo cercato di mettere a disposizione un "riassunto" del Forum, le cui modalità sono indicate in questo mio post --> Link alla Pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post19747176

Vi dico già che da quella versione dei 2 file di testo prodotti, non ho aggiornato praticamente nulla e, appena ci sarà qualcosa di più "corposo", provvederò ad aggiornarli ancora.
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente ChristinaAemiliana x il prezioso aiuto; tramite lei infatti i miei files sono finiti in prima pagina.
Ridabisco che non si tratta di un riassunto di tutti gli argomenti citati nel forum (ad es. LINUX ne rimane fuori), ma credo che possa essere utile soprattutto ai nuovi arrivati che sono portati a fare domande già ampiamente discusse nel FORUM.
Rinnovo l'invito alla collaborazione per il miglioramento dei files per arrivare magari alla formazione di mini-guide, proprio come ipotizzato da Vale46TheDoctor.

Vi continuo a seguire.
Un saluto a tutti.
C.
Grande Charles!!!!! Un commento che rimanda alla prima pagina nella firma ci sta XXD cmq se si preparasse qualche faq importante da diciamo "lettura immediata" allora si potrebbe provare a chiedere a ChristinaAemiliana di inserirlo.

Cmq pensavo, Charles, se le tue guide le "abbellisco" non so, le faccio in Word, puoi ri-upparle? magari boh, te le invio in msn... xkè io non so come fare senno' ... intendevo formattarle cosi', x una migliore lettura ^^
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 19-12-2007, 14:54   #8396
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Cecco2kf Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti..sono da pochi giorni possessore di un 5920..precisamente quello con processore da 2,4 Ghz, 4 giga di Ram e 260 giga di Disco.Ora guardando la prima pagina, mi metterò a fare i dischi di ripristino e farò un po' di pulizia...anche se..nella mia confezione..c'era un solo disco..e non mi pare ci sia scritto "Aggiornamento di Vista"... ora sono in ufficio...appena arrivo a casa controllo...
in ogni caso..ieri ho disinstallato norton...e già va più rapido...

Ora...ieri volevo vedere di installare un qualche programma per la registrazione multitraccia di musica...ho provato con Sonar, ma mi dice che le periferiche audio non sono supportate...prima o poi comprerò una scheda audio esterna pro, ma per ora volevo vedere di riuscir comunque a registrare qualcosa...c'è modo?Posso installare Cubase, Sonar, Logic.......c'è qualcuno che ha già avuto problemi di questo genere e che sa dirmi se uno di questi programmi si riesce a far andare con la scheda audio integrata(Che so....driver da scaricare/disinstallazioni da fare...)
Grazie
Che modello è esattamente? Quanto lo hai pagato?
mjordan è offline  
Old 19-12-2007, 14:56   #8397
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da Ignorantissimo Guarda i messaggi
guarda io avevo il tuo stesso problema col wi-fi... poi sorte ha voluto che mi si rompesse il router... preso uno nuovo e ora va che è un piacere... nessun tipo di problema... cmq ho letto da qualke parte che con qualke modello di router bisogna aggiornare il firmware del router...
Ma dovrei aggiornalo per forza? xkè se sono con il pc collegato alla rete elettrica, il wifi va che è un piacere (vabbè giocando ad un gioco online... ho scoperto che se tipo lasciavo il mio personaggio collegato nel gioco... andando via qualche ora, al mio ritorno era disconnesso... ma ho visto che centra con qualche opzione del tipo che disconnette se non trasmette... xkè lasciando a scaricare un file di 3 gb da un mirror distante, in modo che ci avrebbe messo circa 10/12 ore a scaricare... il pc in 4/5 ore che ero fuori casa ha continuato tranquillamente a scaricare) il problema è appunto quando sono "a batteria" perchè mentre navigo, si connette/disconnette di continuo... la riconnessione è istantanea... xò rompe... se qualcuno sapesse dove trovare questa opzione....

P.S.: Nessuno sa dirmi se con un'auricolare generico bluetooth per cellulari potrei usare tipo skipe con il BT del note?

Quote:
Originariamente inviato da tigerozzo24 Guarda i messaggi
raga il mio portatile quando nn lo uso per tanto tempo... all'inizio mi vine lo screen saver, poi mi diventa nero il monitor... ma quando devo ritornari sopra... (esempio io muovo il mouse o clicco...) il computer mi resta come prima e lo schermo è sempre nero...
percaso hai aggiornato i driver video?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 19-12-2007 alle 15:09.
pasca è offline  
Old 19-12-2007, 14:57   #8398
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Io ho reinstallato vista da 0 con il dvd che avevo nella confezione, con il cd driver+applicazioni ho tranquillamente rimesso driver ed alcune applicazioni originali ^^
Oooookkk.... Provvederò e poi vi farò sapere...Grazie mille dell'aiuto!!
Charlie90 è offline  
Old 19-12-2007, 14:58   #8399
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
è quella da 4000MhA...ma oltre le 2 non vado...
Eh grazie tante.... se hai quella da 4000 MhA penso che 2 ore siano anche un tempo molto buono... purtroppo hai la batteria da 6 celle e non da 8 come alcuni... boh... qualche 5920g la ha da 8 altri da 6... scelte di mercato mah... mi dispiace

@Charlie90
No problem ^^

Firma Aggiornata

Ultima modifica di pasca : 19-12-2007 alle 15:07.
pasca è offline  
Old 19-12-2007, 15:03   #8400
Cecco2kf
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Che modello è esattamente? Quanto lo hai pagato?
Appena arrivo a casa ti metto la sigla precisa...a memoria ancora non la ricordo...comunque è quello in offerta da Tr**Y a 1099 euro..+ 45 di estesione garanzia a 5 anni
Cecco2kf è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian