Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2007, 20:46   #8361
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheAlbatross Guarda i messaggi
ragazzi perchè se provo a fare l'aggiornamento dei driver della scheda video, mi dice che il programma di installazione dei driver nvidia non riesce a trovare dei driver compatibili con il mio hardware....quindi chiude l'installazione!
inizio a volerti bene sai Per caso hai scaricato i driver dal sito nvidia o da laptop2go e hai provato a installarli SENZA modificare o scaricare il file .inf? Se si, e' normale, la soluzione semplice e' scaricarti il file .inf da laptoptogo, la piu' "complessa" e' fare un search in questo thread per le istruzioni della modifica da fare a mano...qualcosa mi dice che questo messaggio avr'a un seguito
Niggo è offline  
Old 18-12-2007, 20:49   #8362
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
è già stato spiegato più volte in questo thread che se ti procuri una copia di vista home oem (con i muli ad esempio ) e la attivi con il tuo codice, scritto sotto il pc, sei nella legalità e così ti procuri una copia di windows da usare per formattare ecc.... cmq si il mio consiglio è quello
Eh si lo so ma leggendo alcuni 3d ho visto che altra gente aveva fatto quello che tu mi stai consigliando,con il risultato però che la copia di Vista non veniva riconosciuta come "regolare" se non erro ...Comunque ok...provvederò...grazie mille.... però ho un'altra domanda...Allora,io formatto,installo vista però poi visto che mi sono fatto alcuni Dvd originariamente con i driver mi pare,posso ripristinare tutti i tools acer?
Charlie90 è offline  
Old 18-12-2007, 21:21   #8363
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
ma almeno mi confermate che l'acer con la 8600gt è identificato dalla sigla AS5920G-302G20N riportata nella prima pagina di questo thread?
Old 18-12-2007, 22:41   #8364
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Eh si lo so ma leggendo alcuni 3d ho visto che altra gente aveva fatto quello che tu mi stai consigliando,con il risultato però che la copia di Vista non veniva riconosciuta come "regolare" se non erro ...Comunque ok...provvederò...grazie mille.... però ho un'altra domanda...Allora,io formatto,installo vista però poi visto che mi sono fatto alcuni Dvd originariamente con i driver mi pare,posso ripristinare tutti i tools acer?
Io ho reinstallato vista da 0 con il dvd che avevo nella confezione, con il cd driver+applicazioni ho tranquillamente rimesso driver ed alcune applicazioni originali ^^
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 18-12-2007, 22:42   #8365
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
...cut...

Ora vengo alle mie domandine :
1) Se compro un generico auricolare bluetooth da cellulare, posso usarlo tipo con skipe tramite il BT integrato del 5920?

2) Avevo già chiesto questa cosa... ma poi come detto sopra mi ero staccato un po' dal thread... qualcuno mi sa dire dove c'è qualche opzione da spuntare per la Wi-Fi del tipo "connetti anche se non si sta trasmettendo!? Perchè mi fa ancora il problemi che se sn a batteria si connette/sconnette a merda... con il pc appena comprato avevo risolto mettendo in qualche opzione di Vista (Ora ho XP/Vista/Ubuntu, ma in genere uso XP) prestazione massima in scheda wi-fi, ma qualcuno sa altri modi per risolvere?

...cut...
Cavolo mi dispiace ripetere il post... ma solo da oggi pomeriggio a stasera si sn create 2 nuove pagine se qualcuno sa qualcosa rispi please,

grezie, grezie altrettanto
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 18-12-2007, 23:30   #8366
dany87_
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Problemi

Ciao a tutti,
premetto che ho provato a leggere tutta la guida per trovare le risposte ma non ce l'ho fatta!

i miei problemi sono:

1. una volta in stand-by non riesco più a far ripartire il pc, nonostante sia acceso, lo schermo rimane nero!

2. spesso mentre gioco compare un messaggio di errore relativo ad un driver video che non funziona. Quando mi va bene devo chiudere il gioco, altrimenti mi tocca riavviare.

3. Spesso, anche dopo un'ora dall'accensione, mi compare un messaggio: Acer Video Enhancement ha smesso di funzionare.

4. qualcuno sa come si possono impostare i tasti "musicali" a dx in modo che funzionino con iTunes e non con Windows Media Player?

come li risolvo?

dimenticavo di dire che uso Vista preinstallato e ho ripristinato nemmeno un mese fa. Il pc è di giugno/luglio.

grazie a tutti del lavoro che fate e dell'aiuto che, spero, mi darete
dany87_ è offline  
Old 18-12-2007, 23:46   #8367
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

LLLLA'! XD mi sono adattato inserendo nella mia firma (Azzo solo 1000 caratteri a disposizione ci sono ) i link ad alcune cose importanti, se qualche domanda è risolvibile da qualche link nella mia firma dite pure agli utenti di cercare i miei post (che tanto non mancano XD) (Mille grazie al nostro Vale46TheDoctor )

@dany87_

1) scarica la guida di Vale46TheDoctor (dal link nella mia firma ), in un punto spiega come risolvere il problema del pc che non si spegne più... prova a risolvere in quel modo per quel problema, e dovrebbero risolversi anche il tuo e quello della mancata sospensione del pc (io ho risolto cosi' mi sembra MA SU XP), prova a seguire la guida ma ad usare driver per vista e non per XP come dice la guida... serve il programmino MST
2) boh
3) boh hai aggiornato Windows Vista con le ultime patch?
4) no, dovrebbero funzionare solo con Windows Media Player, che io sappia nessuno ha potuto assegnarli ad altri programmi

Leggete le mie domandine sopra se potete ^^

Ultima modifica di pasca : 18-12-2007 alle 23:52.
pasca è offline  
Old 18-12-2007, 23:52   #8368
dany87_
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
1) scarica la guida di Vale46TheDoctor (dal link nella mia firma ), in un punto spiega come risolvere il problema del pc che non si spegne più... prova a risolvere in quel modo per quel problema, e dovrebbero risolversi anche il tuo e quello della mancata sospensione del pc (io ho risolto cosi' mi sembra MA SU XP), prova a seguire la guida ma ad usare driver per vista e non per XP come dice la guida... serve il programmino MST
2) boh
4) no, dovrebbero funzionare solo con Windows Media Player, che io sappia nessuno ha potuto assegnarli ad altri programmi
1) lo farò
2) la cosa stranissima è che me lo dà dal primo giorno, con installato SOLO un gioco, e per giunta originale. (tuttavia non dipende dal gioco). Esistono gli aggiornamenti dei driver della scheda video o non sono ancora usciti?
3)ehm..cosa intendi? quali?

grazie mille
dany87_ è offline  
Old 19-12-2007, 01:05   #8369
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da dany87_ Guarda i messaggi
2) la cosa stranissima è che me lo dà dal primo giorno, con installato SOLO un gioco, e per giunta originale. (tuttavia non dipende dal gioco). Esistono gli aggiornamenti dei driver della scheda video o non sono ancora usciti?
3)ehm..cosa intendi? quali?

grazie mille
scarica da laptopvideo2go gli ultimi che trovi, cmq intendevo che dovrebbero essere uscite un po' di patch per correggere qualche problemino di vista, magari qualcuna risolve anche quei problemi di incompatibilità
pasca è offline  
Old 19-12-2007, 01:59   #8370
Parcs
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Non so se può essere utile per qualcuno... confermo che il 5920g preso oggi masterizza tranquillamente i DVD-R... ho appena fatto i DVD di ripristino...

Mi sa che domani comincio a smanettare... dovrò leggermi le 420 pagine di questo thread...
Parcs è offline  
Old 19-12-2007, 04:19   #8371
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
AIUTOOOOOOO LA SCHEDA VIDEO NON VUOLE PIU SWITCHARE NELLA MODALITA 3D E LE FREQUENZE RESTANO QUELLE DEL LOW 3D... HELP!!!!
Old 19-12-2007, 04:34   #8372
TheAlbatross
Registered User

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Scegli tu le mie interpretazioni del tuo pensiero:

a) intendevi dire se la scheda e' compatibile con le directx 10? Si

b) intendevi dire se e' possibile installare le directx 10 su xp? penso che prima opoi lo si fara', se gia' non l'hanno fatto

c) intendevi il supporto directx con vista? per la a) si

d) dimmi tu che intendevi
la a) è la risposta corretta....per quanto riguarda i driver,ci sto provando...
unica domanda: il motivo della modifica al file .inf?
TheAlbatross è offline  
Old 19-12-2007, 07:44   #8373
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da TheAlbatross Guarda i messaggi
la a) è la risposta corretta....per quanto riguarda i driver,ci sto provando...
unica domanda: il motivo della modifica al file .inf?
eh la pazienza.. allora la modifica al file inf serve proprio per fare riconoscere ai driver la nostra bella scheda, visto che inspiegabilmente quelli di nvidia ignorano il fatto di aver creato dei processori grafici per il mobile che hanno bisogno di drivers come i processori per i pc fissi..

pasca segnati questo post e mettilo in firma!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 19-12-2007, 08:08   #8374
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dany87_ Guarda i messaggi
2. spesso mentre gioco compare un messaggio di errore relativo ad un driver video che non funziona. Quando mi va bene devo chiudere il gioco, altrimenti mi tocca riavviare.

3. Spesso, anche dopo un'ora dall'accensione, mi compare un messaggio: Acer Video Enhancement ha smesso di funzionare.
Ciao, posso dirti che con vista installato da zero (non ripristinato) e pulito con patch dal sito windows e driver 169.12 originali con mod inf a mano e giocandoci abbastanza non ho mai avuto problemi di driver video (punto 2.). Per il punto 3. sinceramente non ho installato nessuna utility acer perche' non mi servivano o si trovavano gia' in Vista, a te le considerazioni
Niggo è offline  
Old 19-12-2007, 10:00   #8375
vin_sal
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Risolto. Se a qualcuno dovessesse capitare, qui c'è la soluzione: http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/929461
Grazie, per il masterizzatore risolto. Ora però la lan risulta sempre disattivata ad ogni avvio di vista.

Ps: se a qualcuno interessa, io con la batteria da 4800 raggiungo le 5 ore di autonomia col notebook tenuto a basso carico.
Old 19-12-2007, 10:02   #8376
puccionico
Member

L'Avatar di puccionico

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, cerco di descrivere la mia esperienza con il mio 5920.
Molte volte ho serie difficoltà a seguire il 3d, però lo leggo cmq tutto e vi posso dire che sinceramente tutti questi problemi descritti io non li ho avuti:
1. la tastiera a me va benissimo, non perde nessuna doppia o salta lettere.
2. la temperatura è sempre nella norma, dopo 1 ora a bioshock, al massimo 85 gradi.
3. ho instalato i 169.12 con inf moddato da laptop e nessun problema. Il note va in standby, si iberna, si riavvia senza problemi e le frequenze mi switchano che è una meraviglia.
4. la batteria mi dura circa 3,5 ore.

vorrei precisare che ho vista originale e facico fare gli aggiornamenti a windows update in automatico.
l'unica cosa che non ho provato è a masterizzare i DVD-R. io uso quasi sempre i +.
puccionico è offline  
Old 19-12-2007, 10:22   #8377
risk88
Member

L'Avatar di risk88

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
scarica da laptopvideo2go gli ultimi che trovi, cmq intendevo che dovrebbero essere uscite un po' di patch per correggere qualche problemino di vista, magari qualcuna risolve anche quei problemi di incompatibilità
ciao a tutti qualcuno mi può per favore dare il link di una guida in italiano per istallare gli aggiornamenti di laptopvideo2go e come modificare il file .inf, oppure dove è spiegato in queste pagine... grazie mille
risk88 è offline  
Old 19-12-2007, 10:26   #8378
charles5
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
LLLLA'! XD mi sono adattato inserendo nella mia firma (Azzo solo 1000 caratteri a disposizione ci sono ) i link ad alcune cose importanti, se qualche domanda è risolvibile da qualche link nella mia firma dite pure agli utenti di cercare i miei post (che tanto non mancano XD) (Mille grazie al nostro Vale46TheDoctor )

@dany87_

2) boh

Leggete le mie domandine sopra se potete ^^
Ciao a tutti.
Scrivo per gli svariati appelli effettuati da vari frequentatori del Forum (ne cito qualcuno fra i molti: Pasca; Vale46TheDoctor etc etc.) per la costruzione di un forum più organizzato e funzionale, magari facendo delle mini-guide sui vari argomenti.
Io avevo cercato di mettere a disposizione un "riassunto" del Forum, le cui modalità sono indicate in questo mio post --> Link alla Pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post19747176

Vi dico già che da quella versione dei 2 file di testo prodotti, non ho aggiornato praticamente nulla e, appena ci sarà qualcosa di più "corposo", provvederò ad aggiornarli ancora.
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente ChristinaAemiliana x il prezioso aiuto; tramite lei infatti i miei files sono finiti in prima pagina.
Ridabisco che non si tratta di un riassunto di tutti gli argomenti citati nel forum (ad es. LINUX ne rimane fuori), ma credo che possa essere utile soprattutto ai nuovi arrivati che sono portati a fare domande già ampiamente discusse nel FORUM.
Rinnovo l'invito alla collaborazione per il miglioramento dei files per arrivare magari alla formazione di mini-guide, proprio come ipotizzato da Vale46TheDoctor.

Vi continuo a seguire.
Un saluto a tutti.
C.
charles5 è offline  
Old 19-12-2007, 10:26   #8379
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da vin_sal Guarda i messaggi
Grazie, per il masterizzatore risolto. Ora però la lan risulta sempre disattivata ad ogni avvio di vista.

Ps: se a qualcuno interessa, io con la batteria da 4800 raggiungo le 5 ore di autonomia col notebook tenuto a basso carico.
quaaanto?

Hai vista preinstallato dalla acer o l'hai reinstallato pulito? Hai fatto qualche ottimizzazione particolare?

Condividiamo il sapere, 5 ore sono tantissime! io arrivo a 3.5 in idle con xp e batteria da 4800mAh

Ciao!
Edgar83 è offline  
Old 19-12-2007, 10:27   #8380
Ignorantissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Cavolo mi dispiace ripetere il post... ma solo da oggi pomeriggio a stasera si sn create 2 nuove pagine se qualcuno sa qualcosa rispi please,

grezie, grezie altrettanto
guarda io avevo il tuo stesso problema col wi-fi... poi sorte ha voluto che mi si rompesse il router... preso uno nuovo e ora va che è un piacere... nessun tipo di problema... cmq ho letto da qualke parte che con qualke modello di router bisogna aggiornare il firmware del router...
Ignorantissimo è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian