Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 11:01   #41
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
Originariamente inviato da lnbg62 Guarda i messaggi
Comunque in una discussione che riguarda gli antivirus,soprattutto AVG che non aggiorna il database interno .....
Guarda che hai sbagliato, totalmente, discussione e sottosezione: se hai problemi con AVG Antivirus, devi chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625201
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:04   #42
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Senti ma.....stai bene? Non ne hai azzeccata una. Ci prendi in giro o cosa?
la prima
Old 17-12-2007, 11:14   #43
Riverside
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Ora, per carità, ancora è superiore l'offerta, però guarda bene:
Alice ADSL 20Mbit
up to 20 meg ultra-fast broadband (che non raggiungerà mai, ma ho dubbi anche sulla 24Mbit a riguardo)
Up to 512Kbps upload speeds (ok, qui siamo inferiori)
Unlimited usage (idem)
24,95€ monthly (18£ sono circa 25€)
24/7 support hotline (si, anche telecom la dà, come la dà è differente ma la dà)
Dynamic IP (anche qui, avere IP statico o dinamico è una scelta personale. Io ad esempio preferirei il dinamico)
Insomma, per carità, qui in aggiunta c'è il canone telecom ed è vero, però da qui a dire che è un sogno vedere in Italia la stessa offerta dell'UK non è del tutto vero
Marco un raffronto di questo genere non lo puoi fare.
Devi tenere conto di alcune variabili in termini di costi:
1) in Gran Bretagna hanno una imposizione I.V.A. minore della nostra;
2) nell'offerta telecom (a meno che non lo si acquisti) devi tenere conto anche dei costi che sostieni per il comodato d'uso del modem / router
3) la banda, in Italia, non è affatto garantita
A veder bene, con il costo mensile a carico di Sisu, qui non ci paghi, neppure, una flat 4 mega (è vero che, da quel che sembra, a Dicembre, Telecom passerà tutti a 7 mega con costi decisamente inferiori, ma comunque, a conti fatti, saranno, sempre superiori rispetto a quelli che paga Sisu).
Per non parlare poi, della frequenza con cui si verificano disservizi.
Rispetto alla media europea, quindi non solo rispetto alla UK, l'Italia (come per altri servizi), è un paese da terzo mondo.
Old 17-12-2007, 16:54   #44
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da lnbg62 Guarda i messaggi
Comunque in una discussione che riguarda gli antivirus,soprattutto AVG che non aggiorna il database interno voi tirate fuori la navigazione in internet e quale operatore è meglio e poi le discussioni fuori luogo le fate voi non io vi danno il tapiro
voglio solo darti la terminologia esatta da usare perchè rischi di non dialogare correttamente:
il forum è composto da aree (= sezioni), le quali a loro volta sono piene di discussioni (= thread) che contengono i messaggi degli utenti che ci hanno partecipato (= post).

quindi:
sezione -> area
thread -> discussioni
post -> i vari messaggi all'interno di un thread

ho pensato di darti la terminologia corretta perchè ho il sospetto che ne fossi acerbo, spero sia di gradimento
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:13   #45
paulus69
Senior Member

Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
la prima
concedendo il beneficio del dubbio....tutte e 2.
Old 17-12-2007, 19:16   #46
paulus69
Senior Member

Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
2) nell'offerta telecom (a meno che non lo si acquisti) devi tenere conto anche dei costi che sostieni per il comodato d'uso del modem / router
A veder bene, con il costo mensile a carico di Sisu, qui non ci paghi, neppure, una flat 4 mega (è vero che, da quel che sembra, a Dicembre, Telecom passerà tutti a 7 mega con costi decisamente inferiori, ma comunque, a conti fatti, saranno, sempre superiori rispetto a quelli che paga Sisu).
Rispetto alla media europea, quindi non solo rispetto alla UK, l'Italia (come per altri servizi), è un paese da terzo mondo.
quoto in toto.
Old 17-12-2007, 20:02   #47
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Marco un raffronto di questo genere non lo puoi fare.
Occhio ragazzi, non sto dicendo che sia meglio in Italia né che siano pari. Sto solo dicendo che non è tutto una merda, come invece si dice spesso soprattutto accodandosi al treno dei pareri comuni.

1) Per quanto riguarda il sistema fiscale bisognerebbe aprire un altro bel thread, e comunque in Inghilterra se non erro (correggetemi in caso ovviamente) non hanno ad esempio sanità di "diritto" così come è gestita da noi. E anche questo influenza, per chi soprattutto dice che la sanità in Italia faccia schifo e che sia inutile tenersela così. ESEMPIO 1, ESEMPIO 2.

2) Non so esattamente come funziona BE, comunque linea + modem in comodato d'uso sono esattamente 28.90€ = 20£. Oddio, 20 è più di 18, per carità, ma non mi sento di poter dire che siamo da terzo mondo.

3) Vero, su questo non posso dire niente. Sotto questo punto dobbiamo ancora migliorare

Malfunzionamenti? In effetti io come possessore di linea Telecom non ne ho mai riscontrati tanti, ma posso essere un caso isolato. Se consideri, sui forum sentirai molte piu persone che si lamentano di quelle a cui funziona bene - anche perche a chi funziona bene non necessita di scriverlo su un forum

Ora, non so se si possa fare un paragone con i malfunzionamenti delle linee ADSL in Inghilterra. Come vedi io non ho mai avuto particolari problemi, così come magari Sisupoika con l'ADSL inglese. Non abbiamo però un campione valido per la statistica e il confronto tra i due paesi.

E comunque non penso che solo sotto questo aspetto si possa definire Italia paese del terzo mondo. Indietro sì, che il servizio non è PARI rispetto a quello inglese anche, ma dire che in confronto a loro siamo praticamente zero ora forse esageriamo un po troppo.

Tutto qua
Old 17-12-2007, 21:40   #48
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
degasp
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 23:41   #49
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Ho anche un pc in garage connesso ad internet con linea propria. Questo è lo screenshot....ok, non è il massimo per carità, ma per navigare e scaricare la posta va discretamente bene

Old 17-12-2007, 23:43   #50
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Ho anche un pc in garage connesso ad internet con linea propria. Questo è lo screenshot....ok, non è il massimo per carità, ma per navigare e scaricare la posta va discretamente bene

guarda che per il favore mi devi 50 euro, eh :|
Old 17-12-2007, 23:43   #51
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da edivad82 Guarda i messaggi
è Natale....siamo tutti più buoooooni
Old 17-12-2007, 23:46   #52
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
voglio diventare moderatore pure io
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 01:17   #53
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da edivad82 Guarda i messaggi

chessono ste strane alleanze?

@ juninho85: se non fosse una linea filtrata... mi farei la collezione di iso

Ultima modifica di xcdegasp : 18-12-2007 alle 01:20.
Old 18-12-2007, 01:50   #54
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Occhio ragazzi, non sto dicendo che sia meglio in Italia né che siano pari. Sto solo dicendo che non è tutto una merda, come invece si dice spesso soprattutto accodandosi al treno dei pareri comuni.
Sono d'accordo su questo, il paradiso non esiste e cio' che va ottimamente in Italia puo' ad esempio far schifo qui ecc.

Quote:
1) Per quanto riguarda il sistema fiscale bisognerebbe aprire un altro bel thread, e comunque in Inghilterra se non erro (correggetemi in caso ovviamente) non hanno ad esempio sanità di "diritto" così come è gestita da noi.
Non ho letto ai link perche' sono di veloce passaggio, comunque non ho capito cosa intendi
La sanita' e' ovviamente di diritto ed e' gratuita persino per gli stranieri.
Che poi faccia schifo e' un altro conto
In Finlandia per esempio e' un altro pianeta in termini di qualita', efficienza, e...sopravvivenza
Io ho avuto una operazione a Londra per appendicite...sapeste
Cmq tutto e' gratuito. In Italia paghi il ticket ecc a seconda delle necessita', e anche le spese ospedaliere. Qui non paghi nulla perche' nelle tasse paghi gia' dei contributi alla NHS.

Quote:
2) Non so esattamente come funziona BE, comunque linea + modem in comodato d'uso sono esattamente 28.90€ = 20£. Oddio, 20 è più di 18, per carità, ma non mi sento di poter dire che siamo da terzo mondo.
Con BE il router e' tuo. Cosa significa in pratica comodato d'uso? E' tuo o paghi una sorta di affitto?

Quote:
3) Come vedi io non ho mai avuto particolari problemi, così come magari Sisupoika con l'ADSL inglese.
Problemi mai avuti col mio provider, nonostante ho richiesto dei tweaks specifici come ad esempio il S/N (il supporto tecnico e' favoloso, basta aprire un ticket e ti fanno al volo pure le modifiche tecniche sulla linea, se ne conosci e sai quello che vuoi chiedere).
Pero' altri provider UK come TalkTalk e Orange sotto al bottom dei sondaggi per qualita' del servizio e customer care. E la banda non e' garantita ovunque, dipende. Per questo dicevo che il paradiso non esiste, se si esclude la Scandinavia

Quote:
E comunque non penso che solo sotto questo aspetto si possa definire Italia paese del terzo mondo. Indietro sì, che il servizio non è PARI rispetto a quello inglese anche, ma dire che in confronto a loro siamo praticamente zero ora forse esageriamo un po troppo.

Tutto qua
Sono d'accordo sul discorso di alcune esagerazione esternate, pero' a mio avviso l'upload e' un fattore da non trascurare.
Una delle applicazioni piu' gettonate del nuovo web e della banda larga e' quella di fare ad esempio backup automatici online (io uso Carbonite per esempio), e di usare sistemi come Orb per fare streaming di contenuti dal proprio pc (adesso qui va di moda Windows Home Server) su internet e anche cellulare ecc ecc.
Quindi non trascurerei la mancanza di un upload come si deve.
Io con 2.5 mbps in upload ho un backup automatico notevole (e Carbonite non e' neanche il servizio piu' veloce, infatti allo scadere provero' Mozy), faccio streaming/web server per alcune cosette e anche proxy per alcune applicazioni web che sto sviluppando per lavoro o per me; senza un upload decente queste cose farebbero pena.
E anche quando uso Remote Desktop o LogmeIn si vede la differenza: sembra di lavorare sul pc fisicamente, con massima grafica e tutto attivato.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 08:02   #55
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

se non mi ricordo male nel film "Sicko" veniva detto che in Inghilteraa (o Francia?) le neomamme vengono assistite da donne volontari che l'aiutano nelle faccende di casa e tutto gratuitamente.... nel senso che tutto viene fatto con i soldi già intascati dallo stato.

In Italia è una disperazione ma non tanto perchè mancano infrastrutture o macchinari, ma ospedali che una volta erano visti come Qualità ora invece sono completamente disorganizzati che è la cosa peggiore.

comodato d'uso qui in Italia significa che è dell'azienda e può essere gratuito come a pagamento, ma in ogni caso rimane di loro proprietà.
Old 18-12-2007, 09:59   #56
Riverside
Bannato

Quote:
Con BE il router e' tuo. Cosa significa in pratica comodato d'uso? E' tuo o paghi una sorta di affitto?
Significa, semplicemente, che Telecom ti fornisce il modem e/o router (e la eventuale assistenza) alla modica cifra di tre euro al mese esclusa I.V.A. (l'imposizione I.V.A. è al 20%).
Quanto sostengo che questo paese è al livello di paesi del terzo mondo, faccio un discorso generale e non riferito specificatamente ad un derminato servizio.
Se qualcuno ha l'onestà di esplicitare un solo servizio che funzioni in Italia, dimostrandolo, gliene sarei grato.
Nel frattempo, porto alcuni esempi di servizi pubblici che in Italia fanno davvero schifo per come funzionano:
1) le ferrovie: stendo un velo pietoso;
2) il 50% della rete autostradale (la Salerno - Reggio Calabria vi dice nulla, a parte il fiume di centiniaia di miliardi di denaro pubblico che sono stati, letteralmente sbranati, nel corso degli anni, per realizzare 100 Km. di una autostrada che non esiste?
3) vogliamo parlare di Alitalia? in ogni paese del mondo, una Società con un buco miliardario nei bilanci, porta i libri contabili in Tribunale e dichiara fallimento; qui, invece, con il denaro pubblico si è continuato a finanziare una compagnia area che, detto per inciso, rispetto ai servizi offerti dalle altre compagnie europee, sono ridicoli; per non parlare poi dei prezzi praticati;
4) ho letto che qualcuno ha parlato di Sanità che funziona.
Non scherziamo, non solo il settore sanitario in Italia non funziona (basterebbe leggere le diverse notizie che oggi giorno ci ritroviamo sui giornali) ma lo paghiamo, ed anche caro, rispetto alla media europea.
5) vogliamo poi parlare della copertura delle rete del digitale terrestre?
Tralascio, poi, lo stato delle opere pubbliche (un pozzo di San Patrizio, per le casse dello Stato).
Siamo un paese da terzo mondo, basta avere l'onestà di riconoscerlo.
Old 18-12-2007, 11:11   #57
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
4) ho letto che qualcuno ha parlato di Sanità che funziona.
Non scherziamo, non solo il settore sanitario in Italia non funziona (basterebbe leggere le diverse notizie che oggi giorno ci ritroviamo sui giornali) ma lo paghiamo, ed anche caro, rispetto alla media europea.
....
Siamo un paese da terzo mondo, basta avere l'onestà di riconoscerlo.
Ho portato degli articoli estratti da indagini statistiche e da giornalisti esteri che sono in Italia Non è poi 'qualcuno'. Tu dici che di mala sanità in paesi esteri non se ne parli? Dubito fortemente. L'immagine che da fuori hanno dell'Italia riguarda solo alcune crisi politiche, di certo non la mala sanità, o i problemi delle reti autostradali. Chi ti dice che anche noi, come stranieri di altre nazioni, non le vediamo queste cose negli altri paesi?

Per il resto, non sono stato per così tanto tempo (più di 20 anni) in tanti altri paesi esteri, per cui non posso dire che qui siamo da terzo mondo e da altre parti è il paradiso. Semplicemente mi mancano i confronti diretti che non siano commenti di altre persone.

Posso parlare ad esempio di un mio amico americano, che parla così male degli Stati Uniti e di alcune libertà totalmente assenti rispetto a noi. Non ci sono stato, non lo so con certezza. Ma di certo quello che mi ha detto è ben fuori da quello a cui sono abituato qui in Italia.

Siamo un paese con delle crisi, non siamo un paese da terzo mondo. Magari dovremmo vedere veramente un paese del terzo mondo
Old 18-12-2007, 11:31   #58
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
(e Carbonite non e' neanche il servizio piu' veloce, infatti allo scadere provero' Mozy)
Wow! Stavo giusto cercando un servizio simile Siccome non lo trovavo, ne stavo mettendo su uno per conto mio. Questo sarebbe l'ideale, anche se quel

Quote:
Your data is stored safely at our secure remote backup centers. No one can see your data but you because your files are encrypted before they leave your computer. We use the same encryption techniques that most banks and e-payment sites do.
mi lascia sempre un po dubbioso. Mi fiderei un po di piu ad utilizzare un mio server e backup criptati con AES 256 bit
Old 18-12-2007, 11:57   #59
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
comodato d'uso qui in Italia significa che è dell'azienda e può essere gratuito come a pagamento, ma in ogni caso rimane di loro proprietà.
Quindi lo devi restituire?

Quote:
Wow! Stavo giusto cercando un servizio simile Siccome non lo trovavo, ne stavo mettendo su uno per conto mio. Questo sarebbe l'ideale, anche se quel

mi lascia sempre un po dubbioso. Mi fiderei un po di piu ad utilizzare un mio server e backup criptati con AES 256 bit
Vai pure tranquillo con Carbonite, l'ho "testato" prima di usarlo
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:10   #60
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
comodato d'uso vuol dire che alla scadenza del contratto lo devi resituire...

EDIT: ma di cosa si sta parlando in questo 3d????
ho visto alcuni post e mi sto preoccupando......

Ultima modifica di murack83pa : 18-12-2007 alle 12:14.
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian