Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 17:22   #1
fabio1883
Member

Iscritto dal: Jul 2005
rete mac os x - winxp

ciao a tutti!!!
ho diviso una cartella su xp ma quando tento di copiare i file da win a mac (il mac) mi da il seguente errore:
errore -36 non posso completare l'operazione perchè non hai i privilegi sufficienti per alcuni degli elementi

Non è una questione di permessi perchè la condivisione funzionava e poi sul mac ho tutti i permessi.

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
fabio1883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:26   #2
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Mela+I

togli la spunta protetto
Old 17-12-2007, 17:30   #3
fabio1883
Member

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
Mela+I

togli la spunta protetto
Non è quello il problema... il file non è protetto.
Sembra quasi che è una condivisione delle cartelle che funziona con i files (presenti nella cartella di xp) fino al momento della condivisione, quelli aggiunti dopo nn funzionano...

strano
Old 17-12-2007, 17:31   #4
fabio1883
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio1883 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!!
ho diviso una cartella su xp ma quando tento di copiare i file da win a mac (il mac) mi da il seguente errore:
errore -36 non posso completare l'operazione perchè non hai i privilegi sufficienti per alcuni degli elementi

Non è una questione di permessi perchè la condivisione funzionava e poi sul mac ho tutti i permessi.

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Se tolgo la condivisione e la rimetto (da xp) funziona tutto. Ogni volta che aggiungo qualcosa devo togliere e rimettere la condivisione

Questo problema ce l'ho solo con la cartella di emule.... strano... molto strano...

Ultima modifica di fabio1883 : 17-12-2007 alle 17:46.
Old 18-12-2007, 01:17   #5
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabio1883 Guarda i messaggi
Se tolgo la condivisione e la rimetto (da xp) funziona tutto. Ogni volta che aggiungo qualcosa devo togliere e rimettere la condivisione

Questo problema ce l'ho solo con la cartella di emule.... strano... molto strano...
sai che con la cartella di emule questo problema ce l'ho anche io!!!! Ma neanche con tutti i file in quella cartella poi...
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:34   #6
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Farei un uppettino perchè ancora non sono riuscito a risolvere...
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:08   #7
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
Farei un uppettino perchè ancora non sono riuscito a risolvere...
succede anche a me....e da tanto. Credo dipenda da Xp...ma non ne sono sicuro. Seguo la discussione nel caso qualcuno ci chiarisca la cosa....
Old 17-10-2008, 16:54   #8
masticaedera
Senior Member

L'Avatar di masticaedera

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Borgosesia (VC)
"Tiro su" questo thread perché ho esattamente il medesimo problema. Rete tra Win XP e Mac Os 10.4.11. Nessun altro è riuscito a risolverlo? O quantomeno a capire dove stia l'inghippo? In definitiva l'impressione che mi sono fatto è che sia emule a salvare i file che scarica con permessi sbagliati o non adatti alla condivisione... :o

Lo'
masticaedera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 17:15   #9
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
lo fà anche a mè, io dalla cartella del mulo ci accedo un loe e con vista, mi fà la stessa cosa, i file li blocca random mi sembra, ho notato che il file che blocca non c'è verso di sbloccarlo, però bast fare un tagliaincolla in un altra cartella e viceverse e si sblocca......non ci ho studiato sopra perchè me lo fà solo con pochi files e ho fatto prima così...
Old 17-10-2008, 18:02   #10
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Effettivamente emule attua una gestione dei file piuttosto strana...un mio amico mi ha fatto vedere che si è ritrovato con la cartela incoming che era in una quindicina di sottocartelle incoming...un albero che non finiva più creato dall'oggi al domani !

Comunque...non è che magari tenete in esecuzione emule mentre provate a copiare/incollare quei file nel mac?
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 18:18   #11
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Effettivamente emule attua una gestione dei file piuttosto strana...un mio amico mi ha fatto vedere che si è ritrovato con la cartela incoming che era in una quindicina di sottocartelle incoming...un albero che non finiva più creato dall'oggi al domani !

Comunque...non è che magari tenete in esecuzione emule mentre provate a copiare/incollare quei file nel mac?
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 20:32   #12
masticaedera
Senior Member

L'Avatar di masticaedera

Per scrupolo ho provato a verificare: mi accade sia con emule in esecuzione sia senza. :o
Difatti si risolve semplicemente spostando da una cartella all'altra... Solo che, avendo tanti file, viene terribilmente scomodo per me. Finché non li categorizzo, ovviamente.
Davvero un problema inconcepibile, del quale non so trovare la precisa ragione...

Lo'
Old 18-10-2008, 09:30   #13
mertyu
Member

L'Avatar di mertyu

Iscritto dal: Nov 2006
Purtroppo non è un problema di emule, ma di windows, e quindi la rete con il mac non c'entra nulla..la stessa cosa succederebbe con un altro pc. In pratica windows non aggiorna in automatico i permessi della cartella ai file che vengono aggiunti, tant'è che al posto di chiudere la condivisione e riaprirla, basterebbe ripropagare i permessi (già impostati) a tutti files contenuti nella cartella...è pazzesco ma è così..ma d'altronde se abbiamo un mac ci sarà un perchè!!!
mertyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:21   #14
masticaedera
Senior Member

L'Avatar di masticaedera

Quote:
Originariamente inviato da mertyu Guarda i messaggi
In pratica windows non aggiorna in automatico i permessi della cartella ai file che vengono aggiunti, tant'è che al posto di chiudere la condivisione e riaprirla, basterebbe ripropagare i permessi (già impostati) a tutti files contenuti nella cartella...è pazzesco ma è così..ma d'altronde se abbiamo un mac ci sarà un perchè!!!
Incredibile...
E che tu sappia (che voi sappiate) esiste una soluzione o un "workaround" per questo spiacevole inconveniente?

Lo'
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian