|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
rete mac os x - winxp
ciao a tutti!!!
ho diviso una cartella su xp ma quando tento di copiare i file da win a mac (il mac) mi da il seguente errore: errore -36 non posso completare l'operazione perchè non hai i privilegi sufficienti per alcuni degli elementi Non è una questione di permessi perchè la condivisione funzionava e poi sul mac ho tutti i permessi. Qualcuno mi può aiutare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Mela+I
![]() togli la spunta protetto
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non è quello il problema... il file non è protetto.
Sembra quasi che è una condivisione delle cartelle che funziona con i files (presenti nella cartella di xp) fino al momento della condivisione, quelli aggiunti dopo nn funzionano... strano |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Questo problema ce l'ho solo con la cartella di emule.... strano... molto strano... Ultima modifica di fabio1883 : 17-12-2007 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
sai che con la cartella di emule questo problema ce l'ho anche io!!!! Ma neanche con tutti i file in quella cartella poi...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Farei un uppettino perchè ancora non sono riuscito a risolvere...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
succede anche a me....e da tanto. Credo dipenda da Xp...ma non ne sono sicuro. Seguo la discussione nel caso qualcuno ci chiarisca la cosa....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Borgosesia (VC)
|
"Tiro su" questo thread perché ho esattamente il medesimo problema. Rete tra Win XP e Mac Os 10.4.11. Nessun altro è riuscito a risolverlo? O quantomeno a capire dove stia l'inghippo? In definitiva l'impressione che mi sono fatto è che sia emule a salvare i file che scarica con permessi sbagliati o non adatti alla condivisione... :o
Lo' |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
lo fà anche a mè, io dalla cartella del mulo ci accedo un loe e con vista, mi fà la stessa cosa, i file li blocca random mi sembra, ho notato che il file che blocca non c'è verso di sbloccarlo, però bast fare un tagliaincolla in un altra cartella e viceverse e si sblocca......non ci ho studiato sopra perchè me lo fà solo con pochi files e ho fatto prima così...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Effettivamente emule attua una gestione dei file piuttosto strana...un mio amico mi ha fatto vedere che si è ritrovato con la cartela incoming che era in una quindicina di sottocartelle incoming...un albero che non finiva più creato dall'oggi al domani
Comunque...non è che magari tenete in esecuzione emule mentre provate a copiare/incollare quei file nel mac? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Effettivamente emule attua una gestione dei file piuttosto strana...un mio amico mi ha fatto vedere che si è ritrovato con la cartela incoming che era in una quindicina di sottocartelle incoming...un albero che non finiva più creato dall'oggi al domani
Comunque...non è che magari tenete in esecuzione emule mentre provate a copiare/incollare quei file nel mac? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per scrupolo ho provato a verificare: mi accade sia con emule in esecuzione sia senza. :o
Difatti si risolve semplicemente spostando da una cartella all'altra... Solo che, avendo tanti file, viene terribilmente scomodo per me. Finché non li categorizzo, ovviamente. Davvero un problema inconcepibile, del quale non so trovare la precisa ragione... Lo' |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Purtroppo non è un problema di emule, ma di windows, e quindi la rete con il mac non c'entra nulla..la stessa cosa succederebbe con un altro pc. In pratica windows non aggiorna in automatico i permessi della cartella ai file che vengono aggiunti, tant'è che al posto di chiudere la condivisione e riaprirla, basterebbe ripropagare i permessi (già impostati) a tutti files contenuti nella cartella...è pazzesco ma è così..ma d'altronde se abbiamo un mac ci sarà un perchè!!!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che tu sappia (che voi sappiate) esiste una soluzione o un "workaround" per questo spiacevole inconveniente? Lo' |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.